Ciao a tutti, come qualcuno saprà, a Novegro ho acquistato da Lorenzo Colli la D445 Navetta in versione digitale. Splendida macchina, equipaggiata di serie con decoder Zimo settato da Portigliatti.
Provata sul modulare ASN durante la sessione digitale, la macchina ha subito dimostrato una marcia molto fluida, con una gran bella forza di trazione e altrettanto gran minimo.
Una volta tornati in sessione analogica, la bella locomotiva, nn si è più mossa. Pensando a qlk problema al motore, l'ho riportata allo stand di Lorenzo Colli, ed il test in modalità dcc ha dato esito positivo. Test in analogico con decoder inserito esito negativo, test analogico con il dummy fornito di serie la macchina tornava a funzionare perfettamente.
Con Lorenzo abbiamo controllato se la cv del decoder al funzionamento in analogico fosse abilitata e constato che lo era, Lorenzo stesso mi ha assicurato che avrebbe chiesto a Portigliatti lumi per risolvere il problema.
In questi mesi purtroppo non ho avuto modo di rimettere sui binari la locomotiva e me ne ero totalmente dimenticato, così ho mandato un messaggio a Lorenzo per sapere se Portigliatti gli avesse dato i nuovi settaggi...in pochi minuti mi sono arrivati.
Li posto qui a beneficio di tutti coloro che hanno avuto il mio stesso problema.
CV 12 = 5, CV 29 = 6
P.s.
Purtroppo in questi giorni nn riuscirò a provarle, se qualche anima pia ci riesce potrebbe postare qui l'esito?
_________________
Luca____________________________________________________________________
Mia moglie dice sempre "meglio i trenini che il bar"...ed io la prendo alla lettera