Oggi è 01/05/2025, 1:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/04/2025, 11:01 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: DB Epoca 3-4 - DR Epoca 3-4 - elettrico Diesel Vapore
Città di residenza: Arco
Provincia di residenza: TN
Buongiorno,

volevo informarVi che da Verona 2025 sono rivenditore ufficiale di Eichhorn Modellbahn.
Alcuni articoli li ho disponibili qui, altri su richiesta in tempi brevissimi.

Il link di Eichhorn Modellbahn: https://www.eichhorn-modellbau.de/produ ... le-1-160-n

Tra le varie cose, zavorre per locomotive Fleischmann ed Hobbytrain, Pantografi SBS per locomotive vecchie e moderne (molto fini - Serie Finescale)
Bici Ferroviaria
Soffietti per le carrozze Rivarossi (quei "cuscini" neri che si toccano tra carrozza e carrozza)
Ganci NEM Standard N lunghi o corti in metallo brunito
Lamelle prendicorrente (disponibili qui)
Molle per ganci Fleischmann/Trix/Arnold etc e Roco (differenti dai precedenti) (Disponibili qui)
Varie

Se qualcosa fosse di vostro interesse scrivetemi direttamente kp@kp-studio.eu

I prezzi sono circa gli stessi che trovate sul sito di Eichhorn, unica cosa é l'IVA al 22 anziché al 19% - Portate pazienza.

Spedizione con DHL National Services con tracking number.

Grazie della vostra attenzione

Profilo  
MessaggioInviato: 12/04/2025, 16:12 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Forse sarebbe il caso di indicare i costi, dato che enuclearli dal sito indicato non è particolarmente agevole. - Francesco

Profilo  
MessaggioInviato: 12/04/2025, 18:43 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Werner è un amico e bravissimo modellista, mi fa piacere che Klaus lo rappresenti in Italia.
Francesco, i costi sono interessanti, mi sembra sul sito siano distinguibili, i particolari in fotoincisione costano tra i 5 e i 10 euro, a seconda della complessità, le macchine lavorate costano ovviamente di più...

"Creative work is serious play" (R. Fripp)
1995-2025: 30 anni di ASN

Profilo  
MessaggioInviato: 13/04/2025, 14:03 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
antonio rampini ha scritto:
Werner è un amico e bravissimo modellista, mi fa piacere che Klaus lo rappresenti in Italia.
Francesco, i costi sono interessanti, mi sembra sul sito siano distinguibili, i particolari in fotoincisione costano tra i 5 e i 10 euro, a seconda della complessità, le macchine lavorate costano ovviamente di più...

Prescindendo dal fatto che molto materiale appartiene a una categoria che si può prendere in considerazione solo "de visu", l'inserzionista parla di materiale di propria produzione e di modifiche a mezzi esistenti che nel sullodato catalogo non compaiono. D'altro canto quando si prospetta una coppia di pantografi a 70/90 €, una modifica strutturale è ipotizzabile intorno ai 300€ modifica da eseguire su modelli reperibili facilmente intorno ai 150€. E' una opzione? Un kit per rimotorizzare di EUMotor viaggia intorno ai 35/60€ ed è direttamente installabile. Non pensi che sia il caso di chiedere lumi? - Francesco

Profilo  
MessaggioInviato: 13/04/2025, 14:52 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Ciao Francesco,
conosco Eichorn per gli aggiuntivi fotoincisi, da usare come accessori per plastico (transenne, panchine, ponticelli, scalette - bellissime -, paravalanghe ecc.) oppure per impreziosire rotabili commerciali (cornici finestrini, intercomunicanti, specchietti, gradini, respingenti, staffe di aggancio e così via), commentavo solo le fotografie sul sito. Non ho approfondito sulle motorizzazioni, anche se mi sembra di capire che il costo include la macchina originale con le sue migliorie...
I pantografi li ho visti dal vivo sul Chiemsee e sono meravigliosi quanto complicati, il costo poi lo decide il produttore, ma progettazione e montaggio penso siano davvero impegnativi...
Un abbraccio!

"Creative work is serious play" (R. Fripp)
1995-2025: 30 anni di ASN

Profilo  
MessaggioInviato: 15/04/2025, 9:04 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: DB Epoca 3-4 - DR Epoca 3-4 - elettrico Diesel Vapore
Città di residenza: Arco
Provincia di residenza: TN
Il costo di un motore Micromotor Eu (commercializzato da DM-T*) é il motore, più il volano più gli alberi piu le viti senza fine piùil supporto in 3D... il tutto da assemblare da chi acquista e non come da me già assemblato con volano BILANCIATO, cosa che molti ignora sia necessario da fare se no buongiorno vibrazioni.

Il costo dei pantografi di Eichhorn é notevole, questo é vero, ma l'aspetto finale delle macchine ci giadagna decisamente.
I costi locali in Italia, dei prodotti Eichhorn, sono, rispetto al sito originale, dell'ordine del 3% in più che é ciò che si prende lo stato italiano tramite l'IVA.

Per quanto riguarda le modifiche a modelli, miglioramenti etc, fanno parte di un altro post che nulla ha a che vedere con questo di rivenditore.

Grazie

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]