Oggi è 01/05/2025, 1:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/04/2025, 18:27 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 22/05/2016, 21:40
Messaggi: 10
Interessi fermodellistici: DB Epoca 3-4 - DR Epoca 3-4 - elettrico Diesel Vapore
Città di residenza: Arco
Provincia di residenza: TN
Buongiorno a tutti gli utenti,

alcuni di voi già mi conoscono per avermi incontrato a Novegro 2024 ed a Verona 2025 (ove ero prrsente con Stand proprio come "klausjoerg Proehl" - poi non mi chiedete perché fiera Verona mi ha messo così... pazienza). In realtà avevo pensato un nome brand/attività mRm (micro Railroad motors) ma credo che oramai sia più conosciuto come Klaus o Klausjoerg.

volevo presentarVi e informarVi, come prima attività da fermodellista (in realtà attivo già da anni ma in sordina), un poco di "realizzazioni" di rimotorizzazioni su base Motori a Campana che, su ordinazione, con o senza il modello in possesso, sno disponibili.

Mehano:
E444R - Risolto, sui modelli più vecchi con velocità finale errata, il problema della Velocità della Locomotiva questo mediante applicazione di un Motore a Campana (MaC - Glockenanckermotor - GAM) e velocità finale di 197Km/h contro gli errati ca. 146 Km/h del modello. - Motorizzazione valida sia per Analogica che Digitale essendo la E444R con connettore a Sopuna NEM651 nella Versione Mehano.
Per la Versione Tibidabo a berev informazioni (ne sto facendo 2) - NESSUNA FRRESATURA

E424 - Si può fare in due modi:
1) lasciare il PCB originale (Analogico) e quindi senza inversione di Luci, senza decoder o con modifica del PCB esistente e decoder a cavallo del motore MaC (il vecchio motore veien eliminato e sostituito da un motore MaC (NESSUNA FRESATURA).
2) Valida sia per la 424 Castano che per le Livree MDVx e XMPR: Digitale con PCB Nuovo, necessaria fresatura del telaio causa componenti vari, il PCB principale inferiore é dotato di inversione di luci, gestione luci per funzionamento treni in traino e spinta, Funzione Manovra, solo con Cambio Motore (causa spazio insufficiente), Analogico Digitale - Funzioni Luci solo in digitale, Decoder D&H. - NECESSARIA FRESATURA DEL TELAIO

Rivarossi:
E444: Necessaria Fresatura del Telaio - Il modello viene completamente smontato, fresati il telaio inferiore, il telaio coperchio superiore, montato un MaC con Volano, eliminati i giunti cardanici fonte di rumore (restano le viti senza fine originali con le loro boccole) - Analogica o Digitale - Se digitale Decoder D&H - Bulbi Led in sostituzione delle lampadine ad Incandescenza originali. - NECESSARIA FRESATURA DEI TELAI

Lima:
Modelli con Motorizzazione G: Eliminato il rotore ed i magneti laterali si crea lo spazio per un MaC piatto che sostituisce il motore G di Lima. Aumento della Zavorra mediante blocchetti fresati in ottone, Analogico o Digitale - Se digitale Decoder D&H - Il modello ci guadagna in Fluidità di marcia e di silenziosità.

E424 Lima con motore centrale piatto e giunto cardanico - Si sostituisce la vite senza fine in metallo con una di Plastica, viene montato un MaC con piccolo supporto di ottone, aggiunte zavorre, Decoder D&H o Analogico.

Arnold ALn668:
Il modello di Arnold, già buono di fattura, viene sottoposto ad un cambio motore da originale a MaC. Aggiunto, se digitale, un Power Pack di Zimo oppure altro, Gancio Magnetico tra Motrice e Rimorchiata (se composizione a due elementi) conducente corrente in modo da garantire presa di correte anche dalla rimorchiata. Il modello ci guadagna in fluidità di marcia, silenziosità e velocità minima. La velocità originale di Arnild viene ridotta dai 190Km/h a 120 km/h a prescindere se analogica o digitale.

Safer - A.Bruno (non so fino a che punto sono collegati - permettetemi di chiamarla E626Safer):
Il motore originale un motore di Lettori DVD, tensione di partenza 8 Volt. La macchina viene modificata con un MaC con Volano - Se digitale Decoder D&H - In realizzazione versione Sound con Decoder Zimo.

Per chi fosse stato in Fiera a Verona avrà sicuramente visto il prototipo delle ALe601... Sono in fase di test di marcia, di più prossimamente.

Qualore foste interessati ad una delle modifiche di cui sopra, scrivetemi ini Privato oppure alla mia mail kp@kp-studio.eu.

Ringrazio per l'attenzione

A presto con altre novità.

Klaus


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/04/2025, 21:31 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 14:29
Messaggi: 8695
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Grazie Klaus, tutto molto interessante e utilissimo...

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)
1995-2025: 30 anni di ASN


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/04/2025, 9:26 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2018, 22:42
Messaggi: 590
Interessi fermodellistici: Scala N italiana, epoche IV e V.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Io nn posso far altro che confermare la bonta del lavoro di Klaus, ho fatto rimotorizzare la 402B Del Prado, che aveva la meccanica Fleischmann morta, e la 444 di Rivarossi...son tornate a casa due locomotive perfette, con un minimo pazzesco, ottima trazione e la giusta velocità per i nostri plastici.
Non posso far altro che complimentarmi con Klaus e augurargli buon lavoro per la prosecuzione del suo progetto per le Ale 601.

_________________
Luca
____________________________________________________________________
Mia moglie dice sempre "meglio i trenini che il bar"...ed io la prendo alla lettera :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/04/2025, 16:16 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2863
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Anche qui, qualche prezzo, almeno di massima, non sarebbe disdicevole. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/04/2025, 8:58 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 22/05/2016, 21:40
Messaggi: 10
Interessi fermodellistici: DB Epoca 3-4 - DR Epoca 3-4 - elettrico Diesel Vapore
Città di residenza: Arco
Provincia di residenza: TN
Buongiorno,

per i prezzi si prega di scrivere in privato.
Vi chiedo di comprendere che non indico qui volutamente i prezzi essendo una piazza pubblica, se interessati Vi prego di scrivermi in privato.

Mail: kp@kp-studio.eu
WhattsApp: 3472207101

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010