Oggi è 01/05/2025, 11:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cookies
MessaggioInviato: 06/01/2015, 23:44 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: Vapore epoca I°, II°, III°
Città di residenza: Trieste
Provincia di residenza: Trieste
...dopo aver suscitato un vespaio NON VOLUTO, cerco di spiegarmi meglio:
il mio fastidio non stà nel "biscottino" in se per se, esempi di pubblicità su misura mi è già successa, come menziona Massimo.
Pulizie con vari strumenti sono la quotidianità!
Quello che non "sopporto", tenete presente che anche io sono programmatore/sistemista e qualcosa ne capisco :shock: , e che non vengano date altre possibilità
SI - NO - X .....posso scegliere?
La mia NON è una critica a Cristian, al quale esprimo la mia stima per l'impegno profuso, ma una domanda:
posso scegliere?
Grazie Cristian per quello che riuscirai a fare.

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali attraverso comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate sul forum oppure attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statutodella ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

A volte e meglio tacere e sembrare stupido
che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)

Profilo  
MessaggioInviato: 07/01/2015, 0:11 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Roberto Cordioli ha scritto:
...dopo aver suscitato un vespaio NON VOLUTO, cerco di spiegarmi meglio:
il mio fastidio non stà nel "biscottino" in se per se, esempi di pubblicità su misura mi è già successa, come menziona Massimo.
Pulizie con vari strumenti sono la quotidianità!
Quello che non "sopporto", tenete presente che anche io sono programmatore/sistemista e qualcosa ne capisco :shock: , e che non vengano date altre possibilità
SI - NO - X .....posso scegliere?
La mia NON è una critica a Cristian, al quale esprimo la mia stima per l'impegno profuso, ma una domanda:
posso scegliere?
Grazie Cristian per quello che riuscirai a fare.

Nel momento in cui non clicchi accetta, non si accettano i cookie, però la finestra sparisce solo se si accetta (viene memorizzato in un cookie il fatto che sia stato accettato o no), come detto ci stò lavorando, non pensavo ci fosse così una paura per accettare i cookie definiti "tecnici”:

http://www.webranking.it/blog/digital-s ... ui-cookie/

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)

Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 07/01/2015, 11:46 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
mauro porcelli ha scritto:
Cristian,
un gigante!!!
Fermo restando che chiunque tra i soci abbia competenze informatiche molto sviluppate, potrebbe anche proporsi come webmaster, o aiuto webmaster, incarico che Cristian, sono certo, per suoi impegni lavorativi e familiari, cederebbe a chiunque si rivelasse degno. :mrgreen: dopo opportuno trasferimento dei dati e delle competenze.
Come sempre è facile stare seduti dietro al pc e criticare, sempre e comunque, l'operato dei preposti.
Sono certo che Cristian sarà orgoglioso di accettare SUGGERIMENTI, e non le solite critiche, riguardanti il suo operato.
Buona serata a tutti.
Ciao
Mauro

Mauro!!!! un'altra ricaduta dell'utero circonflesso?

Nessuna critica, anzi se Cristian fa qualcosa per seguire le leggi ben venga. Ma visto che non è obbligatorio accettare i cookies ho chiesto di spostare la finestra laddove non dia fastidio o anche, come dice Cordioli, di dare una possibilità di scelta.
Sono suggerimenti costruttivi basati sulle proprie idee anche se queste posso essere diverse dalle tue.

Ciao, Dario.

Profilo  
MessaggioInviato: 07/01/2015, 14:06 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: Tutte le epoche, tutte le amministrazioni
Città di residenza: San Lazzaro di Savena
Provincia di residenza: Bologna
dario gremoli ha scritto:
Cristian,
un gigante!!!
Fermo restando che chiunque tra i soci abbia competenze informatiche molto sviluppate, potrebbe anche proporsi come webmaster, o aiuto webmaster, incarico che Cristian, sono certo, per suoi impegni lavorativi e familiari, cederebbe a chiunque si rivelasse degno. :mrgreen: dopo opportuno trasferimento dei dati e delle competenze.
Come sempre è facile stare seduti dietro al pc e criticare, sempre e comunque, l'operato dei preposti.
Sono certo che Cristian sarà orgoglioso di accettare SUGGERIMENTI, e non le solite critiche, riguardanti il suo operato.
Buona serata a tutti.
Ciao
Mauro

Mauro!!!! un'altra ricaduta dell'utero circonflesso?

Nessuna critica, anzi se Cristian fa qualcosa per seguire le leggi ben venga. Ma visto che non è obbligatorio accettare i cookies ho chiesto di spostare la finestra laddove non dia fastidio o anche, come dice Cordioli, di dare una possibilità di scelta.
Sono suggerimenti costruttivi basati sulle proprie idee anche se queste posso essere diverse dalle tue.

Ciao, Dario.

Dario,
nessuna polemica da parte mia soprattutto nei tuoi confronti. :)
Non è da ieri che Cristian palesa difficoltà nella gestione dei propri impegni e nella gestione del forum.
Secondo me qualcuno che gli desse una mano sarebbe gradito.
Se avessi competenze informatiche lo avrei fatto personalmente, ma io e meglio se tengo le mani a posto!!!
Però è altrettanto vero che ci sono molti membri e soci, ancor più grave secondo me, che non suggeriscono, criticano e basta.
anche su altri temi.
Tutto qui.
Con immatato affetto. ;)
Mauro

Profilo  
MessaggioInviato: 07/01/2015, 15:36 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:P :P :P non capendo nulla di informatica attendo se possibile la risposta alla mia domanda precedente ; :oops:
leggendo cio' che scrive Mauro in relazione agli impegni di Cristian,non mi spiego perchè non viene deliberato
dal direttivo di fare una richiesta precisa e specifica ,dove si cerca UFFICIALMENTE l'affiancamento di una
persona competente in campo informatico,così da poter alleviare il carico pesante che ora Cristian ha :roll:
Ritengo che lo scrivere occasionalmente sia meno efficace di una comunicazione di richiesta ufficiale :!:
Ciao Falco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: 07/01/2015, 17:57 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: Scala N sempre e comunque
Provincia di residenza: Milano
Francesco Falcone ha scritto:
:| Non entro in merito all'argomento,dato che io e l'informatica andiamo in sensi contrapposti,chiedo solo cortesemente se quel CCleaner che utilizzate è ,
tradotto in Italiano, il pulitura disco,che si attiva dalla finestra dove appare un cerchio che informa quant'è lo spazio libero e quello occupato :oops:
Mi dissero anche ogni tanto di fare la deframmentazione,Io pulisco e deframmento,ma non ho idea di cosa faccio :lol: :lol: :lol:
Ciao Falco :shock: :shock: :shock:

Ccleaner è una utility per la "pulizia" del disco fisso. In pratica cancella tutti i dati di navigazione (cookies compresi). I coockies non occupano molto spazio, ma i dati di navigazione sì! Io lo uso ogni 4-5 volte al mese. Esiste in versione gratuita o a pagamento, ma la versione gratuita è pienamente sufficiente per la maggioranza dei casi. Francesco, se fai una ricerca su google con la voce ccleaner, troverai ulteriori informazioni e dove eventualmente scaricarlo.

Per quanto riguarda i coockies sul forum, io li accetto tranquillamente e in questo sono d'accordo con Massimo. Quando fate il login e barrate la casella "collegami ad ogni accesso" in modo da non dover rifare il login, l'informazione viene registrata dal coockie; infatti se cancellate il cookie (magari con ccleaner :mrgreen: ) dovete rifare il login.

SOLO quando non sono al mio pc ma su uno pubblico (internet cafè o su un pc non mio, ad esempio in ufficio) non accetto i cookies, nemmeno quelli tecnici. Credo che quasi tutti i browser abbiano una opzione per non accettarli.

Domenico

Profilo  
MessaggioInviato: 07/01/2015, 20:43 
Non connesso
Membro del Direttivo

Interessi fermodellistici: Epoca V, meglio se merci
Città di residenza: ND
Provincia di residenza: Varese
Con immatato affetto. ;)
Mauro

scusami, non ho resistito!!!! :) :) :)

Profilo  
MessaggioInviato: 07/01/2015, 20:48 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: Tutte le epoche, tutte le amministrazioni
Città di residenza: San Lazzaro di Savena
Provincia di residenza: Bologna
riggel tarascio ha scritto:
Con immatato affetto. ;)
Mauro

scusami, non ho resistito!!!! :) :) :)

Hai fatto bene!!! :mrgreen: :mrgreen:
Anche se è risaputo che scrivo un sacco di caxxate, ed è per questo che vi amo tutti!!! :D :o :D
Ciao
Mauro

Profilo  
MessaggioInviato: 07/01/2015, 22:04 
Non connesso
Utente

scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
:P Grazie Domenico per la chiarissima risposta ,vado su Google a ricercare ,ciao ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2015, 0:55 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
domenico bochicchio ha scritto:
SOLO quando non sono al mio pc ma su uno pubblico (internet cafè o su un pc non mio, ad esempio in ufficio) non accetto i cookies, nemmeno quelli tecnici. Credo che quasi tutti i browser abbiano una opzione per non accettarli.

Concordo al 200%, anzi aggiungo che la stessa cosa la faccio se uso lo smartphone (anche il mio) giusto per essere ancora più sicuro....

Amici del TreNo - Forlì

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 09/01/2015, 16:11 
Non connesso
Utente

scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
:P :P :P bhe ora fatevi 4 risate alle spalle del super falco informatico :lol: :lol: :lol:

Ho cercato trovato e provato a scaricare CCLEANER,poco dopo la partenza dello scarico si è bloccato tutto ed è uscita una scritta
che comunicava che era impossibile proseguire,perchè le caratteristiche del mio pc non sono idonee,clikkando ok è sparito tutto e fine del CCLEANER :lol: :lol: :lol:

Mi sono meravigliato perchè il pc è modernissimo,ha solo 12 anni :lol: :lol: :lol: e da un po' quando l'accendo fa anche rumori strani di ferraglia,sarà il TURBO :lol: :lol: :lol: :lol:

Alcuni giorni or sono ho poi provato a fargli leggere un dischetto,cosa mai fatta prima,morale si è spento tutto e è ripartito poi da solo ,sarà la carburazione... :lol: :lol: :lol:

Tornando serio come sapete del pc mi interessa poco e per quello che ci faccio va bene così finchè non esplode.... :oops: :oops: :oops: ,poi vedremo che fare........ :roll:

Di contro invece l'idea di ampliare il plastico si sta concretizzando e quindi sicuramente per il 2015 piu' treni e meno PC :D :shock: :? :o :P :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :!: :idea:

Salutoni dal vostro Falco , l'informatico all'avanguardia AHAHHAHAHAHA!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: 09/01/2015, 18:29 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: Scala N prevalentemente epoca IV e V, scala H0 epoca III.
Elaborazione modelli
Provincia di residenza: MI
:P :P :P bhe ora fatevi 4 risate alle spalle del super falco informatico :lol: :lol: :lol:

Ho cercato trovato e provato a scaricare CCLEANER,poco dopo la partenza dello scarico si è bloccato tutto....

Non mi stupisce, probabilmente non hai usato la carta giusta..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vieni a visitare il Memoriale della Shoah, stazione Centrale di Milano http://www.memorialeshoah.it

Ultima modifica di Claudio Bertoli il 09/01/2015, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 09/01/2015, 19:19 
Non connesso
Maestro Modellista

Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Ho cercato trovato e provato a scaricare CCLEANER,poco dopo la partenza dello scarico si è bloccato tutto....
Prova a tirare l'acqua :lol: :lol: :lol:

Profilo  
MessaggioInviato: 09/01/2015, 19:52 
Non connesso
Utente

scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ,adesso provo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 10/01/2015, 13:27 
Non connesso
Amministratore

Con il nuovo script dovrei aver accontentato tutti ;)

Amici del TreNo - Forlì

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]