ASN
https://www.amiciscalan.com/forum/

Uno Shinkansen in scala ZERO!!!!
https://www.amiciscalan.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=1049
Pagina 1 di 1

Autore:  Francesco Zezza [ 05/12/2010, 23:20 ]
Oggetto del messaggio:  Uno Shinkansen in scala ZERO!!!!

:arrow: http://www.kmt.co.jp/brands/kmt/cars/500_pv/

Ma quanto è lungo un NOZOMI 500 in scala sero?!?!? :shock: :shock: :shock:

Autore:  Francesco Eisenmann [ 06/12/2010, 1:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Uno Shinkansen in scala ZERO!!!!

Non mi è nuovo,

lo Shinkansen serie 500 della Kumata’s Famous High Speed Trains in the world (commercializzato in Europa dalla ditta svizzera Alpro) ce l'ho avuto in mano un mesetto fa' alla mostra di Bauma in Svizzera:
modello tutto in ottone finemente dettagliato con illuminazione e vari altri extra che verrà consegnato già il prossimo aprile. (http://www.alprospur0.ch/23622.html)

Lo stesso produttore ha annunciato per il 2011 il TGV POS, per il 2012 l'ICE 3 e udite udite per il 2013 un bel Settebello! (http://www.alprospur0.ch/23685.html)

Il prezzo per la confezione iniziale del Nozomi (due elementi motrice di testa e due carrozze) è 8500.- franchi Svizzeri, circa 6300.- Euro, considerato che poi il treno è composto nella realtà da 16 elementi e che ogni set con tre carrozze supplementari costa altri 6600.- franchi svizzeri il calcolo si fa' pesante: 35000.- franchi svizzeri, qualcosa attorno ai 25000.- Euro.

Per vedere le proporzioni con altri modelli in metallo in scala 0:
una E-626 FS della Lematec costa 4500.- Euro
una Re 460 FFS della Hermann costa 2800.- Euro
una UIC-Z1 FS Bigrigia della Hermann costa 850.- Euro

Questo Nozomi quindi anche per la scala 0 ha un prezzo bello salato...

Saluti

Francesco

Autore:  cristian cicognani [ 06/12/2010, 2:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Uno Shinkansen in scala ZERO!!!!

[youtube2010]http://www.youtube.com/watch?v=tHx3gPUQ0ew[/youtube2010]

Non è che poi Massimo cambia scala?

Autore:  Francesco Eisenmann [ 06/12/2010, 2:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Uno Shinkansen in scala ZERO!!!!

Al posto di comprare la macchina nuova... :lol:

Sinceramente, se uno è fans delle ferrovie giapponesi è vuole avere qualcosa di veramente grande da mettere in vetrinetta, consiglio i kit di plastica con parti in metallo in scala 1:50 della Arii e della Aoshima, che in quella scala ha fatto una serie di locomotive giapponesi molto belle.

Immagine

Immagine

Il singolo kit costa su 50.-/70.- $

Saluti

Francesco

Autore:  UTENTE_072 [ 06/12/2010, 15:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Uno Shinkansen in scala ZERO!!!!

no Cristian, non ti preoccupare, mi va benissimo la N, anche se tutto sommato alla fine spenderei meno ;) se liquido tutto l'N potrei prendere questo e anche la macchina nuova.
Volendo c'è anche lo Zero in scala 0 :lol: (scusate il gioco di parole), come ho avuto modo di dire altre volte, per chi si appassiona alle ferrovie giapponesi il problema è scegliere cosa comprare visto che le novità mensili (artigiani e industriali) corrispondono più o meno a quello che esce in un anno da noi, anche facendo paragone con l'H0.
Per chi vuole qualcosa di più piccolo la Platz è uscita il mese scorso con lo Zero in scala Z (kit motore a parte da gennaio/febbraio), lo Zero esce a marzo/aprile anche in H0 (in plastica), per aprile la KATO ha annunciato l'E5 (l'ultimo di JR-East, quello con il nasone), per Tomix esce l'N700-8000 Sakura in 3 versioni (sigh.... :( sento già la Visa che fuma)
Comunque sull'ultimo numero di RM-Models c'è anche l'articolo di uno che si è autocostruito il Settebello in H0 in plasticard (e c'è anche uno strapuntino su quello in N di Bodo).

Sayonara
Massimo

Autore:  Francesco Zezza [ 06/12/2010, 15:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Uno Shinkansen in scala ZERO!!!!

Cita:
... per chi si appassiona alle ferrovie giapponesi il problema è scegliere cosa comprare ...

... sento già la Visa che fuma


Io questo problema non lo ho la mia visa è - ormai - bella e bruciata!!! :D :D :D

Tornando seri NON ho scientemente aggiunto nulla al (poco) materiale "jappo" in mio possesso perchè vorrei, prima, studiare la possibilità concreta (i "negoziati" sono in corso, vediamo come finisce) di realizzare una struttura "permanente" (ancorchè molto semplice) su cui farli ... "andare".

Insomma vabbè che i kato "unitrack" fanno miracoli ma un pò mi sono stufato di vederli girare "sulla tovaglia e/o fra le gambe del tavolo", anche "l'atmosfera" è importante ... DEVO cercare di fare qualcosa, ho un'dea: vedremo ... ;)

Mi sarebbe piaciuto prendere il KATO "Super Rail Cargo" ma, per tanti motivi, ho perso l'occasione e strapagarlo adesso che è "sold-out" (o quasi) poco mi aggrada ... ;)

Autore:  UTENTE_072 [ 10/08/2011, 13:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Uno Shinkansen in scala ZERO!!!!

Ciao,
se a qualcuno interessa il prossimo febbraio dovrebbe uscire questo
http://tamashii.jp/special/o_chogokin/spec/index04.php
le prenotazioni sono già aperte
http://www.1999.co.jp/eng/10157624
(ma viste le dimensioni ce ne vorranno almeno altri 20.000 per la spedizione + IVA e dogana ovvio)
sono tentato....se piazzo il TGV La Poste e il P01 in H0 sono a posto :lol:

Autore:  Francesco Zezza [ 10/08/2011, 13:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Uno Shinkansen in scala ZERO!!!!

Non capisco! Si tratta di UN pezzo del "nasone" (in scala ZERO 1:45) su apposito espositore con arredamento interno, luci, omini e ammennicoli vari? Al COSTO (se leggo bene) di circa 600 EURO + "handling"?!?!

:o :shock: :o :shock: :o :shock:

Francesco

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/