Oggi è 01/05/2025, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modellbahn sud 2010, a Stoccarda
MessaggioInviato: 29/09/2010, 23:06 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: Scala N prevalentemente epoca IV e V, scala H0 epoca III.
Elaborazione modelli
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
La mostra Modellbau sud 2010 si terrà dal 18 al 21 novembre alla Fiera di Stoccarda, quella vicina all'aeroporto.

Ci sarà la V European N-Scale Convention, nel padiglione 6, con il megamodulare che collega insieme igli impianti di inglesi, spagnoli, finlandesi, olandesi, tedeschi di stile USA (Ntrak), tedeschi, francesi, svizzeri, italiani, austriaci.

Ci saranno anche molti artigiani sia con propri stand che con vetrine:
ModellbahnUnion (I-N-G-A.NET Premium Partner)
Ntram
Hammerschmid Präzisionsmodelle
DMToys
MTR Modelle Michael Mende
Eichhorn Modellbau
microlife
JapanModelrailways
ALBA Verlag
WS Lasercut
FKS Modellbau
Hogos finest
Kuswa
N-Spur Blaulicht
Euromodell F.P.
Ndetail
Finescale München
P.i.R.A.T.A. (Italy)
Euromodell F.P. (D).

WABU (Switzerland)
N-Train (Spain)
Littke (Germany)
MAFEN (Spain)
ARNOLD (Germany)
KSH (Spain)
MWmodell (Germany)
Hispatren (Spain)
RED Star Railways (Finland)
Trenmilitaria (Spain)
Brawa (Germany)
etchIT (Germany)
Horst Klappauf GMA (D)
MEK Modelle
LokSchlosserei (D)
SOWA-N (D)

Oltre al solito folto gruppo di soci ASN che si sobbarcano la partecipazione per l'intera durata della fiera (addirittura dal mercoledì al lunedì), portando a proprie spese i loro moduli e i loro modelli, invitiamo gli altri soci che volessero farvi una capatina a segnalarcelo, per ottenere per loro il pass di ingresso gratuito.
La decisione ci va comunicata entro il 15 ottobre, NON SUL FORUM (per ragioni di privacy) ma con un messaggio privato all'utente "massimo di giulio" che tiene i contatti con gli amici tedeschi per le questioni logistiche. Eventuali messaggi in tal senso sul forum verranno rimossi.

Molte informazioni si possono leggere direttamente sul sito dell'NClub International (l'associazione consorella in IngaNet che organizza), con traduzione automatica in italiano:
http://translate.googleusercontent.com/ ... VQWcKnd0Wg

Francesco Falcone ha scritto:
:D ahahahah ma dai sii serio eheheh,poi mi direte Voi,ma un conto è smontare e tornare a casa da Novegro
e un conto è tornare da Stoccarda,calcolando anche che è inverno e siamo al nord,non penso sia salutare mettersi in viaggio di notte e poi stanchi di 5 giorni di fiera,pero' ovvio,io non so' nulla di stoccarda ,mi direte Voi GRASSSSSSSSSSSSSSSSSIEEEEE
ok approvato FALCONCREST alla manetta hihihihihhi ZOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Sarò serio, almeno ci provo....
La partenza è per mercoledì in modo da arrivare verso le 18 o le 19.
Il ritorno lo scorso anno è stato fatto subito dopo lo smontaggio, quest'anno si potrebbe dormire a Stoccarda e ripartire il lunedì.
Tutto da decidere.
ciao
Claudio

Vieni a visitare il Memoriale della Shoah, stazione Centrale di Milano http://www.memorialeshoah.it

Profilo  
MessaggioInviato: 29/09/2010, 23:16 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D okkkkkk ora andiamo meglio ,ma mi manca una cosa perdonami,se arriviamo mercoledì che è il 17 per sera e la fiera apre Giovedì mattina,ci lasciano montare il modulare Mercoledì sera,perchè per esempio a Novegro dopo le 20 fuori tutti,come fanno a Stoccarda???
Per il rientro,mi permetto umilmente di portare avanti il discorso di smontare e rientrare di Lunedì :oops: :oops: ,poi ovvio ne parliamo,ma rischiare e combattere trà guida e stanchezza,per di più di notte,magari con tempo avverso e 5 giorni non leggeri alle spalle,ritengo sia inutile,anche perchè non siamo più dei ragazzini ahahahahaahahahahah :mrgreen: :mrgreen: CIAO e grazie ancora . ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 29/09/2010, 23:49 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: Scala N prevalentemente epoca IV e V, scala H0 epoca III.
Elaborazione modelli
Devo dire che lo scorso anno siamo arrivati se non ricordo male alle 18 abbondanti e alle 10 abbiamo mangiato i cannelloni in un ristorante vicino all'albergo....... :shock: :shock: :shock:
ciao
Claudio

Vieni a visitare il Memoriale della Shoah, stazione Centrale di Milano http://www.memorialeshoah.it

Profilo  
MessaggioInviato: 30/09/2010, 12:39 
Non connesso
Utente

scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
:P :P eccoli i soliti Italiani hihihi,mi vanno nella grande Germania e poi mi mangiano i cannelloni
ahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ieri ho fatto una riflessione ,dato che qualcuno,per andare a Stoccarda,mi aveva parlato del San bernardino.
Ma per andare a Stoccarda non ne vale la pena di fare il San bernardino,che poi devi anche passare
dall'Austria e relativo bollino autostradale.
Ho consultato le mappe e infatti c'è anche la via del San Bernardino,ma come itinerario consigliato e io concordo,dicono di fare il Gottardo,poi via Zurigo Wintertur entrare in Germania e andare a Stoccarda,risultano da casa mia a Stoccarda 25 30 km in meno del San bernardino e niente Austria :oops:
Ho detto una cosa errata?? se sbaglio corriggeretemi,no questo l'ha già detto qualcun altro.... :o
CIAO Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: 30/09/2010, 13:11 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
:P :P eccoli i soliti Italiani hihihi,mi vanno nella grande Germania e poi mi mangiano i cannelloni
Ieri ho fatto una riflessione ,dato che qualcuno,per andare a Stoccarda,mi aveva parlato del San bernardino.
Ma per andare a Stoccarda non ne vale la pena di fare il San bernardino,che poi devi anche passare
Ho consultato le mappe e infatti c'è anche la via del San Bernardino,ma come itinerario consigliato e io concordo,dicono di fare il Gottardo,poi via Zurigo Wintertur entrare in Germania e andare a Stoccarda,risultano da casa mia a Stoccarda 25 30 km in meno del San bernardino e niente Austria :oops:
Ho detto una cosa errata?? se sbaglio corriggeretemi,no questo l'ha già detto qualcun altro.... :o

Vuoi mettere la bellezza del passo al confronto delle stradine classiche.....

Immagine

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)

Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30/09/2010, 13:24 
Non connesso
Utente

scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
:D ahahah si Cristian hai ragione ,quel passo lo conosco bene,come tutta la Svizzera,sono 30 anni che ci faccio le vacanze :mrgreen: :mrgreen: ,pero' ,a parte che il passo non lo vedi perchè ti infili nel tunnel e poi quando si è in viaggio di trasferimento,c'è poco da vedere il paesaggio;inoltre,fare il tunnel del Gottardo è molto più facile,mentre salire sul San Bernardino non è il massimo,soprattutto se trovi dei bilici e spesso è a corsia unica,comunque è solo una riflessione la mia ,poi magari ci si ragiona sopra ;)
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :P :P :P

Profilo  
MessaggioInviato: 30/09/2010, 14:47 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: Scala N sempre e comunque
Provincia di residenza: Milano

Ciao Francesco,
Hai detto una cosa giusta e una errata:
è vero che via Gottardo sono una trentina di km in meno, ma quello che conta è il tempo.
Andando via San Bernardino si risparmiano circa 30 minuti perchè la strada è più scorrevole (incidenti a parte).
Inoltre ora la fiera è attaccata all'aereoporto, il che vuol dire a mezzora da Stoccarda ma in direzione Est, ovvero a favore di chi proviene dal san Bernardino.

Infine, dalle parti di Coira, dopo il san Bernardino, c'è l'autogrill Heidi che è una tappa obbligatoria di qualsiasi trasferimento da e verso Stoccarda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao

Domenico

Profilo  
MessaggioInviato: 30/09/2010, 18:07 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Quest'anno, visto che alla partenza manca Antonio, è possibile che sul furgone dei moduli ci sia io insieme a Claudio e Riggel.
Quindi si parte merc. 17 alle 8/9 per essere a Stoccarda alle 15/16 in modo da montare tutto con calma senza tirare orari di cena e di sonno inumani, soprattutto dopo il viaggio.
Anche perchè alcuni di noi sono ospiti degli amici tedeschi e quindi non possono fare tardi per la cena.

Idem per il ritorno: si smonta con calma si va a cena, si dorme e poi ben riposati si riparte per l'Italia il mattino del lunedì evitando tirate inutili e pericolose in piena notte dopo che si è stanchi come asini per i 5 gg di fiera.

Ciao a tutti. Dario.

Profilo  
MessaggioInviato: 30/09/2010, 19:11 
Non connesso
Utente

scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
:D :D :D :D :D Bhe mi piace cosi' ,allora non avevo detto delle cose errate dai,chiaro anche il percorso e la sosta all'autogrill di Heidy ;) non trovo la sezione riservata alle discussioni logistiche uffaaa,perchè me l'avete nascosta???????????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Modellbahn sud 2010, a Stoccarda
MessaggioInviato: 01/10/2010, 12:24 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
La mostra Modellbau sud 2010 si terrà dal 18 al 21 novembre alla Fiera di Stoccarda, quella vicina all'aeroporto.

Ci sarà la V European N-Scale Convention, nel padiglione 6, con il megamodulare che collega insieme igli impianti di inglesi, spagnoli, finlandesi, olandesi, tedeschi di stile USA (Ntrak), tedeschi, francesi, svizzeri, italiani, austriaci.

Ci saranno anche molti artigiani sia con propri stand che con vetrine:
ModellbahnUnion (I-N-G-A.NET Premium Partner)
Ntram
Hammerschmid Präzisionsmodelle
DMToys
MTR Modelle Michael Mende
Eichhorn Modellbau
microlife
JapanModelrailways
ALBA Verlag
WS Lasercut
FKS Modellbau
Hogos finest
Kuswa
N-Spur Blaulicht
Euromodell F.P.
Ndetail
Finescale München
P.i.R.A.T.A. (Italy)
Euromodell F.P. (D).

WABU (Switzerland)
N-Train (Spain)
Littke (Germany)
MAFEN (Spain)
ARNOLD (Germany)
KSH (Spain)
MWmodell (Germany)
Hispatren (Spain)
RED Star Railways (Finland)
Trenmilitaria (Spain)
Brawa (Germany)
etchIT (Germany)
Horst Klappauf GMA (D)
MEK Modelle
LokSchlosserei (D)
SOWA-N (D)

Oltre al solito folto gruppo di soci ASN che si sobbarcano la partecipazione per l'intera durata della fiera (addirittura dal mercoledì al lunedì), portando a proprie spese i loro moduli e i loro modelli, invitiamo gli altri soci che volessero farvi una capatina a segnalarcelo, per ottenere per loro il pass di ingresso gratuito.
La decisione ci va comunicata entro il 15 ottobre, NON SUL FORUM (per ragioni di privacy) ma con un messaggio privato all'utente "massimo di giulio" che tiene i contatti con gli amici tedeschi per le questioni logistiche. Eventuali messaggi in tal senso sul forum verranno rimossi.

Molte informazioni si possono leggere direttamente sul sito dell'NClub International (l'associazione consorella in IngaNet che organizza), con traduzione automatica in italiano:
http://translate.googleusercontent.com/ ... VQWcKnd0Wg

Profilo  
MessaggioInviato: 01/10/2010, 13:28 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Ho spostato i messaggi, ovviamente il primo è il più vecchio, quello di Claudio, nel quale ho inserito il testo scritto da Massimo....

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)

Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Modellbahn sud 2010, a Stoccarda
MessaggioInviato: 01/10/2010, 13:38 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: scala n italiana epoca iv/v
Città di residenza: sesto san giovanni
Provincia di residenza: milano
Ciao!
Io vengo da Venerdi 19 mattina a Domenica 21 tardo pomeriggio.
Viene pure la mia ragazza! Quindi poche barzellette sconce....dico a te , Dario!!!! :D

Marco

Profilo  
MessaggioInviato: 01/10/2010, 13:41 
Non connesso
Maestro Modellista

Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
cristian cicognani ha scritto:
Ho spostato i messaggi, ovviamente il primo è il più vecchio, quello di Claudio, nel quale ho inserito il testo scritto da Massimo....

..il primo è di Massimo e non di Claudio, c'è una sovrapposizione

Profilo  
MessaggioInviato: 01/10/2010, 13:58 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Mario Malinverno ha scritto:

Cristian l'ha fatto apposta per rendere il senso dell'argomento fin dal primo messaggio, che è di alcuni giorni fa.

Profilo  
MessaggioInviato: 01/10/2010, 14:47 
Non connesso
Maestro Modellista

Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
massimo di giulio ha scritto:
Mario Malinverno ha scritto:

Cristian l'ha fatto apposta per rendere il senso dell'argomento fin dal primo messaggio, che è di alcuni giorni fa.

dicevo solo che non è Claudio che posta le info di Stoccarda

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]