Oggi è 01/05/2025, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bologna, MODEL GAME 2010
MessaggioInviato: 17/10/2010, 22:21 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: scala n epoca V/VI
Città di residenza: narni
Provincia di residenza: terni
....io dovrei venirci...l'ulima volta venni nel '96....alla prima riunione dell'ASN...che mi sembra si
chiamava Bologna Model Expo..boh??...mi ricordo solo che c'era il compianto Morselli ...e la
visita guidata al plastico di Giorgio Calzoni....oltre a Rampini, Turnau (ma che fine ha fatto???!!)
Pasquinelli (che ha cambiato scala),Preda....mi sembra anche che c'era Di Giulio...non ci giurerei....
e qualche altro socio....

marco neri

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2010, 22:28 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: italia + montaggio lastrine
Città di residenza: Villa d'Almè
Provincia di residenza: Bergamo
c'ero anche io con Cantarella , Massimo Seniga (attualmente disperso),Giovanni Muzio e ,se non ricordo male , Cestaro; Antonio puoi sufragare i miei ricordi?
ciao Angelone

Profilo  
MessaggioInviato: 18/10/2010, 13:09 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:) Ciao Marione,la spiegazione mi pareva obbligatoria,visto che non ho mai pensato che nel tuo invito vi fosse assolutamente nulla di negativo,anzi era positivissimo;poi basta guardarti e si vede che sei una persona che mai e poi mai faresti male a nessuno ;) .Un'abbraccio ferroviario :)
Anzi prendo spunto dal Tuo invito e lo giro a coloro i quali ,pensano di fare un modulo e li invito a farlo;
ora ASN puo' contare su circa 50 moduli : a Stoccarda ne andranno circa una 30ina e a Bologna una 15ina,se aumentano ,bene ,così i modulari aumenteranno di dimensioni e ASN sarà sempre più presente. :o :o
Ciao salutoNi Francesco :P :P :P :P

Profilo  
MessaggioInviato: 22/10/2010, 15:33 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Massimo Salmi ha scritto:
......
Comunque la cosa è bidirezionale nel senso che abbiamo uno spazio e siamo ospiti (gratuiti) ma c'è l'impegno di fare pubblicità all'evento. Quindi, hai ragione, dovremo riuscire a portare un pò di materiale dell'ASN per distribuirlo, ma dovremo anche distribuire e fare conoscere l'iniziativa ai nostri iscritti e fare pubblicità, bunner ed altro nei nostri sito e forum. A Novegro abbiamo preso su qualcosina, mi pare un pò di bollettini ma siamo abbastanza sgurniti. Vediamo di avere qualcosa, magari attraverso Maurizio Casini che dovrebbe venire ad Arluno il 7 novembre. Se qualcuno di voi gli facesse avere un pò di materiale poi io e Sandro andiamo a prenderlo a casa sua.

ciao
MassimoS

Se volete posso portare ad Arluno a Maurizio un buon numero di bollettini vecchi (4-5 anni fa) da distribuire.

L'unico problema è che c'è indicato ancora il vecchio conto corrente che dovrebbe chiudersi a fine anno, quindi bisogna correggerli all'occorrenza.

Ciao, Dario.

Profilo  
MessaggioInviato: 22/10/2010, 21:26 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: N Gauge - UK era 6/7 Diesel Corporate BLUE
Città di residenza: Bologna
Provincia di residenza: Bologna
dario gremoli ha scritto:
Se volete posso portare ad Arluno a Maurizio un buon numero di bollettini vecchi (4-5 anni fa) da distribuire.

L'unico problema è che c'è indicato ancora il vecchio conto corrente che dovrebbe chiudersi a fine anno, quindi bisogna correggerli all'occorrenza.

Ciao, Dario.

Ciao Dario, la tua iniziativa è ben accetta anzi ottima. Se ci potessi fare avere quello che dici sarebbe una buona cosa. Se qualcuno volesse iscriversi possiamo regolare la cosa direttamente mentre quando distribuiamo i bollettini possiamo fare presente la cosa.
Io mi sono iscritto perchè ad una fiera a Verona Carlo Maldifassi mi ha regalato un bollettino... poi sono andato sul sito... poi ho conosciuto Sandro... e la cosa è nata. Avere in mano uno strumento così potente fa la differenza nello stimolare la curiosità, altrimenti uno passa, vede il plastico ma se va via senza un promomoria...
Ciao e grazie
MassimoS

Profilo  
MessaggioInviato: 26/10/2010, 10:22 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: Tutte le epoche, tutte le amministrazioni
Città di residenza: San Lazzaro di Savena
dario gremoli ha scritto:
Massimo Salmi ha scritto:
......
Comunque la cosa è bidirezionale nel senso che abbiamo uno spazio e siamo ospiti (gratuiti) ma c'è l'impegno di fare pubblicità all'evento. Quindi, hai ragione, dovremo riuscire a portare un pò di materiale dell'ASN per distribuirlo, ma dovremo anche distribuire e fare conoscere l'iniziativa ai nostri iscritti e fare pubblicità, bunner ed altro nei nostri sito e forum. A Novegro abbiamo preso su qualcosina, mi pare un pò di bollettini ma siamo abbastanza sgurniti. Vediamo di avere qualcosa, magari attraverso Maurizio Casini che dovrebbe venire ad Arluno il 7 novembre. Se qualcuno di voi gli facesse avere un pò di materiale poi io e Sandro andiamo a prenderlo a casa sua.

ciao
MassimoS

Ciao, Dario.

Ciao Dario, Mauro comes alive, almeno per un paio di giorni...
sarò presente entrambi i giorni della manifestazione di Bologna.
Ora, a parte qualche bollettino arretrato che fa sempre comodo, ti chiedo se è possibile farmi avere tutto il materiale per perfezionare eventuali nuove iscrizioni (sai che quando partecipo alle rassegne non vado solo per far girare i treni :D ) ed eventuali gadget (ricordo che regalavamo la spilla a chi si iscriveva alle rassegne). Penso anche alle lastrine dell'orto, se ne sono avanzate.
Inoltre chiedo se è possibile, come durante Novegro, attivare la promozione per cui, chi si iscrive a Novembre, abbia i due mesi del 2010 gratis e che l'iscrizione sia valida per tutto il 2011.
Se lo ritieni potremmo scriverci in PVT o sentirci, anche se proseguire in pubblica mi sembra più appropriato.
Naturalmente, se ci sono altre cose che mi sono perso nel corso di questi anni non esitare a farmele sapere.
Per adesso è tutto.
Ciao e alla prossima
Mauro "ignoranza" Porcelli

Profilo  
MessaggioInviato: 26/10/2010, 13:08 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: N Gauge - UK era 6/7 Diesel Corporate BLUE
Città di residenza: Bologna
Ciao Mauro, prova a sentire Sandro perchè a Novegro un pò di materiale lo abbiamo preso ma ha lui tutto e sa quale e quanta roba abbiamo. Credo che abbia anche qualche lastrina da esporre in una apposita vetrinetta che ci noleggeranno gli organizzatori.
Mettiti d'accordo anche per trovarci tutti e vedere se si può mettere un pò di "condimento" su alcuni moduli, ho avuto per le mani degli alberini fatti con teloxia di tua produzione su un modulo di Sandro (che sto un pò risistemando) e devo dire che sono bellissimi.
Con Sandro ci siamo trovati venerdì scorso e abbiamo montato mezzo modulare e devo dire che tutto è filato liscissimo. un'ora per montare, un'ora per ammirare i treni avanti e indietro sulla linea.... che meraviglia i treni!!!!
Ci dobbiamo trovare per montare e provare l'altro mezzo e si voleva anche arricchire un pò il paesaggio... e penso proprio che si potrebbe lavorare tutti insieme.
Allego alcune foto della prova di venerdì scorso dove si vede la stazione di Alex (già documentata nei precedenti post), la curva, il cappio, il modulino che sta diventando "inglese" e la discarica.

Le foto fanno un pò schifo ma sono state fatte da un fotografo scarso (il sottoscritto), col cellulare... in un ambiente chiuso... all'imbrunire... peggio di così...

Ciao
MassimoS

Allegati:
Immag0276.jpg
Immag0276.jpg [ 116.92 KiB | Osservato 789 volte ]
Immag0278.jpg
Immag0278.jpg [ 190.68 KiB | Osservato 789 volte ]
Immag0279.jpg
Immag0279.jpg [ 142.3 KiB | Osservato 789 volte ]
Immag0280.jpg
Immag0280.jpg [ 127.36 KiB | Osservato 789 volte ]
Immag0281.jpg
Immag0281.jpg [ 163.7 KiB | Osservato 789 volte ]
Immag0282.jpg
Immag0282.jpg [ 109.25 KiB | Osservato 789 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: 26/10/2010, 18:22 
Non connesso
Utente

mauro porcelli ha scritto:
Ciao Dario, Mauro comes alive, almeno per un paio di giorni...
sarò presente entrambi i giorni della manifestazione di Bologna.
Ora, a parte qualche bollettino arretrato che fa sempre comodo, ti chiedo se è possibile farmi avere tutto il materiale per perfezionare eventuali nuove iscrizioni (sai che quando partecipo alle rassegne non vado solo per far girare i treni :D ) ed eventuali gadget (ricordo che regalavamo la spilla a chi si iscriveva alle rassegne). Penso anche alle lastrine dell'orto, se ne sono avanzate.
Inoltre chiedo se è possibile, come durante Novegro, attivare la promozione per cui, chi si iscrive a Novembre, abbia i due mesi del 2010 gratis e che l'iscrizione sia valida per tutto il 2011.
Se lo ritieni potremmo scriverci in PVT o sentirci, anche se proseguire in pubblica mi sembra più appropriato.
Naturalmente, se ci sono altre cose che mi sono perso nel corso di questi anni non esitare a farmele sapere.
Per adesso è tutto.
Ciao e alla prossima

Ciao Mauro, il materiale che ti serve è:
un libretto di ricevute che ti faccio avere io.
un po' di pins, non ne ho molte, ma sono anni che non le regaliamo più. Costano 5 euro come donazione di autofinanziamento.
alcuni moduli di prima adesione che puoi scaricare e stampare dal nostro sito in modo da poter raccogliere i dati del nuovo socio. In alternativa raccogli su un foglio nomi e indirizzi, mail e tel.
Mi farai poi avere i moduli ed io provvederò a spedire tessera e bollino che sarà numerata e registrata da me al momento stesso.

Questo perchè anche a Stoccarda faremo lo stesso lavoro e quindi non dobbiamo accavallarci.

Le lastrine dell'orto? se ti riferisci a quelle allegate al bollettino sono quasi esaurite e rimangono a disposizione dei bollettini che qualcuno ci chiede come arretrato.

L'iscrizione vale per il 2011 e se uscirà ancora un bollettino nel 2010 glielo invieremo comunque.

Per lastrine varie, cappellini , grembiule ecc. devi sentire Graziano o Alex poichè sono loro che hanno il materiale a PV e che gestiscono l'Ngozio. Copia del listino e del catalogo Ngozio, idem. Mettiti d'accordo con Graziano per eventuali ordini e prenotazioni di lastrine ecc.

Grazie, ciao. Dario.

Profilo  
MessaggioInviato: 28/10/2010, 11:20 
Non connesso
Utente

Ciao dario,
ok per tutto.
Sento Alex e Graziano per il materiale.
Settimana prossima mi stampo un po di moduli di adesione.
Dimmi se eventualmente, come promozione, possiamo regalare un paio di copie delle ultime edizioni del bollettino, come facevamo a novegro anni fa.
Grazie di tutto
ciao e alla prossima

P.S.
Ripeto, per i soci non bolognesi offro letto per la notte di sabato

Profilo  
MessaggioInviato: 28/10/2010, 16:54 
Non connesso
Utente

mauro porcelli ha scritto:
Ciao dario,

Dimmi se eventualmente, come promozione, possiamo regalare un paio di copie delle ultime edizioni del bollettino, come facevamo a novegro anni fa.

Ti faccio avere qualche copia anche dei bollettini più recenti.
Ciao. Dario.

Profilo  
MessaggioInviato: 29/10/2010, 23:34 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: plastici e diorami in stile italiano in scala N
Città di residenza: Ozzano dell Emilia
Provincia di residenza: BO
Ieri ho avuto dall'organizzazione del Model Game alcune centinaia di biglietti ridotti, nei prossimi giorni ne darò un po a Massimo quando faremo la prova della parte 'destra' del modulare. Poi mi vedrò anche con Maurizio per dargliene una certa quantità. Se c'è qualcun altro che ne vuole da distribuire (Mauro ne vuoi un po?) mi contatti qui sul forum o via e-mail.

Ciao a tutti, Sandro

Profilo  
MessaggioInviato: 29/10/2010, 23:43 
Non connesso
Maestro Modellista

Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
...mica male la storica MVAgusta :shock: :shock: :shock: :P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: 30/10/2010, 0:29 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: N USA - Vapore/Diesels SP (1945-1955)
Città di residenza: Assago
Provincia di residenza: Milano
Mario Malinverno ha scritto:
...mica male la storica MVAgusta :shock: :shock: :shock: :P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ORPO! è una 3 o una 4 cilindri? :o :o :shock: :shock:
Mamma mia... quanti ricordi.... Ago appeso sul muro di camera mia da ragazzo in sella alla 500!
Un modellino della sua moto su una mensola.... che mia mamma spolverando fece andar in milla pezzi...

:oops: Ops, scusate.... parlavate di treni, vero?

http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
http://enzofortuna.altervista.org/MySP_home.htm
http://xoomer.alice.it/enzo_fortuna/
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30/10/2010, 15:02 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
se ci sono pini o comunque alberi disponibili anche solo in prestito li gradisco volentieri :roll:
il mio modulo è un pò indietro ma in questi giorni cercherò di dare un'accelerata ai lavori, purtroppo gli alberi non li ho ancora ordinati e non so se arriveranno x Bologna :(

Profilo  
MessaggioInviato: 02/11/2010, 11:49 
Non connesso
Utente

Ciao Fabio,
sto facendo un centinaio di alberi per le curve di Alex e per abbellire i moduli che porteremo a Bologna.
Quaqnti pini ti servono? Se non sono molti te li faccio io e naturalmente non te li presto, te li regalo.
ciao e alla prossima

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]