Oggi è 01/05/2025, 21:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/02/2012, 13:43 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: Italo/Svizzero
Scala N epoca III, IV, V, VI
Città di residenza: Dormelletto
Provincia di residenza: Novara
Caro Cristian
la FLEISCHMANN 731201 - OBB è spesso stazionata nello scalo della stazione di Rho, perciò tranquillamente rispettosa dei parametri del concorso.

Vittorio

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 14:03 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Giovanni Seregni ha scritto:
Cristian, scusa la mia solita rottura. ma visto che questi mezzi sono belli e non tutti riescono sempre a documentarsi per i propri acquisti.... le foto? O almeno le epoche ammissibili ?
ariscusa !
Ciao!

:idea: Penso che la stragrande maggioranza di questi modelli sia stata annunciata e presentata con foto dalla nostra Bibbia privata: il bollettino Scala N...News. :idea: . Se no che lo facciamo a fare? :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 14:07 
Non connesso
Utente

massimo di giulio ha scritto:
Cristian, scusa la mia solita rottura. ma visto che questi mezzi sono belli e non tutti riescono sempre a documentarsi per i propri acquisti.... le foto? O almeno le epoche ammissibili ?
ariscusa !
Ciao!

:idea: Penso che la stragrande maggioranza di questi modelli sia stata annunciata e presentata con foto dalla nostra Bibbia privata: il bollettino Scala N...News. :idea: . Se no che lo facciamo a fare? :D :D

SCusa Massimo
ma se il forum è aperto anche ai non iscritti ad ASN, l'appunto mi smbra più che plausibile.

Vittorio

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 14:14 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Ho controllato prima di scrivere, Seregni ha il nome colorato da socio, quindi la mia risposta a lui è corretta.
Chi non è (ancora) socio... magari comincerà a intuire cosa si sta perdendo a non esserlo! :lol: :lol: :lol:
A parte il suggerimento scherzoso, chi ha visto il nostro bollettino (tutti i numeri se socio o magari solo qualcosa se non socio) si rende ben conto di quanto lavoro volontario e gratuito ci sia dietro da parte dei soci coinvolti a vario titolo (testi, fotografie, elaborazione immagini, impaginazione, ricerca news, stampa, invio...), il che rende logico che essi preferiscano condividere solo con gli altri associati il risultato della loro dedizione.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 14:21 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Vittorio Tadini ha scritto:
Caro Cristian
la FLEISCHMANN 731201 - OBB è spesso stazionata nello scalo della stazione di Rho, perciò tranquillamente rispettosa dei parametri del concorso.

Vittorio

Questa è una dritta ;)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)

Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 14:23 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Ecco l'elenco dei modelli partecipanti, tutte le liste pubblicate in precedenza non sono considerate:

Locomotive:
- E 444 (Euromodell FP)
- TAF (Eurotrain LS)
- Rh 1216 (Fleischmann)
- Gr. 835 (HiTech Modelling RailRoad)
- E 428 / carrozzeria su base Del Prado (Lo.Co)
- ETR 250 "Arlecchino" (Dario Morciano)
- Ne 120 "Truman" / D. 143 FS (Pirata)
- Carrello motorizzato Klv-53 (Pirata)
- ALn 56 (Uteca)

Carrozze:
- Carrozza AZ 10000 (Alpen Model)
- Carrozza Centoporte (Eurotrains LS)
- Carrozze Due Piani (Eurotrains LS)
- Carrozza Eurofima Xmpr (Fleischmann)
- Carrozza UIC X (Fleischmann)
- Carrozze Tipo P (LS Models)
- Carrozza MDVC Pilota "Musona" (Lo.Co.)
- Carrozza MDVE Xmpr (Lo.Co.)

Carri:
- Carri Cisterna FS (Acar Models)
- Carro Saadkms / Autostrada viaggiante FS (Fleischmann)
- Carro Eaos FS (Fleischmann)
- Carri Rmms (Hobbytrain)
- Carro F con e senza garitta FS (MW Models / Pirata)
- Carri Transcereales (Trix)
- Carro Dm FS (Sagi)
- Carri Cisterna Zafns (Modellbahn Union)

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)

3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 14:27 
Non connesso
Amministratore

massimo di giulio ha scritto:
ariscusa !
Ciao!

SCusa Massimo
ma se il forum è aperto anche ai non iscritti ad ASN, l'appunto mi smbra più che plausibile.

Vittorio

Vittorio, noto comunque che anche altri forum danno per scontato che si conoscano i modelli (http://www.ferrovie.info/forum/viewtopi ... =3&t=19678).

Però se hai voglia e tempo potresti, in base alla lista sopra, reperire foto, sarà per me un piacere allegarle, in poche parole ti chiedo collaborazione ;)

Amici del TreNo - Forlì

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 14:41 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: Autocostruzioni modelli e accessori in ottone fotoinciso scala N e HO
Città di residenza: Moncalieri ( TO)
Provincia di residenza: Torino
....I modelli di ennegozio essendo prodotti di "parte" non sono ammessi anche se si sta studiando qualche cosa di dedicato.....

Osservazione e decisione un tantino ...opinabile, permettimi Cristian. A votare sono gli iscritti e non penso che il metro di valutazione di ognuno di noi possa essere influenzato da considerazioni di....... campalinismo, se ci si ritiene adulti e vaccinati ; se un modello è una ciofeca che l'abbia disegnato e realizzato io o Mario o Carlo o esca dalle mani industriali di qualche lontano cinesino,sempre ciofeca resta, e l'appartenenza al sodalizio non mi dovrebbe dare alcun vantaggio. Comunque va bene così ; come si dice dalle parti mie ( e non solo ) " attacca u ciucciu unni voli u padruni". Amareggiati saluti NiNo.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 15:48 
Non connesso
Moderatore

Interessi fermodellistici: Scala N Italia
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
Caro Cristian

Vittorio

e la Taurus 1216001di HT art H2710 a Ronchi:
http://www.railcolor.net/index.php?nav= ... position=4

mi risulta che gli furono sostituiti i carrelli a Firenze.

ciao :D

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 16:04 
Non connesso
Utente

graziano cucchi ha scritto:
Caro Cristian

Vittorio

e la Taurus 1216001di HT art H2710 a Ronchi:
http://www.railcolor.net/index.php?nav= ... position=4

mi risulta che gli furono sostituiti i carrelli a Firenze.

ciao :D

Mi pare di ricordare che sia stato un intervento che risalga al lontano 2008, quando la loco era ad Osmannoro per effettuare le prove di certificazione.
Mi pare altresì che L'agenzia certificatrice abbia omologato la 1216 a una velocità max di 160Kmh, mentre sappiamo benissimo tutti di cosa è stata capace su altra rete, resta il fatto che per il resto dell'europa è collaudata per una velocità di punta di 230Kmh.
Nella livrea OBB nera/argento si è vista spesso anche in Liguria.

Vittorio

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 16:24 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: FREMO, Scala N freelance, SNCF, OBB, C&NW, FS epoca III-IV-V, plasticista operativo.
Città di residenza: Pavia
Provincia di residenza: Pavia
nino rizzo borrello ha scritto:
....I modelli di ennegozio essendo prodotti di "parte" non sono ammessi anche se si sta studiando qualche cosa di dedicato.....

Osservazione e decisione un tantino ...opinabile, permettimi Cristian. A votare sono gli iscritti e non penso che il metro di valutazione di ognuno di noi possa essere influenzato da considerazioni di....... campalinismo, se ci si ritiene adulti e vaccinati ; se un modello è una ciofeca che l'abbia disegnato e realizzato io o Mario o Carlo o esca dalle mani industriali di qualche lontano cinesino,sempre ciofeca resta, e l'appartenenza al sodalizio non mi dovrebbe dare alcun vantaggio. Comunque va bene così ; come si dice dalle parti mie ( e non solo ) " attacca u ciucciu unni voli u padruni". Amareggiati saluti NiNo.

Permettimi Nono, ma non dovresti essere amareggiato. Un socio che produce per Ennegozio (ovvero per i soci ASN e non per ASN) lo fa in maniera gratuita e per questo ve ne siamo tutti grati.
Questo premio vuol essere da stimolo per i produttori e non per i soci :) ( a quello ci pensa già qualcun'altro :) ).

Per questo si evitia di inserire prodotti ennegozio.

ciao

DCC addicted
--------------------------------------------------------------
Alex Corsico

Ferrovie e Tranvie Locali
Direzione d'Esercizio di
PAVIA
FTL We move your mind

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 19:49 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: Autocostruzioni modelli e accessori in ottone fotoinciso scala N e HO
Città di residenza: Moncalieri ( TO)
Provincia di residenza: Torino
Alex Corsico ha scritto:
nino rizzo borrello ha scritto:

La cosa, amesso che si riesca a portare a compimento, non può che farmi moooolto piacere e come a me penso a tutti gli altri che dedicano tempo ,risorse e voglia di mettersi in gioco per ottenere un qualcosa che non c'è sul mercato o che ci piace particolarmente.

Permettimi Nono, ma non dovresti essere amareggiato. Un socio che produce per Ennegozio (ovvero per i soci ASN e non per ASN) lo fa in maniera gratuita e per questo ve ne siamo tutti grati.
Questo premio vuol essere da stimolo per i produttori e non per i soci :) ( a quello ci pensa già qualcun'altro :) ).

Per questo si evitia di inserire prodotti ennegozio.

ciao

" Nono " ? :?: :?: :?: Grazie per avermi finalmente riconosciuto quel livello che Moretti e soci mi negano da una vita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: < ....Questo premio vuol essere da stimolo per i produttori e non per i soci :) ( a quello ci pensa già qualcun'altro :) )....> Vuoi dire che i soci non hanno bisogno di stimoli ? e se non ci sono stimoli nemmeno morali che c.... sto a perdere tempo e rovinarmi la vista e le serate con i disegni che non quadrano ? e poi cosa hai voluto dire che a stimolarmi ci pensa qualcun' altro ? e come ,di grazia ? :?: :?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2012, 23:25 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
In effetti io ho i bollettini da parte, e me li rileggo sempre, in treno :lol: fino al numero nuovo...
perché giro parecchio. Però, anche se i modelli in concorso vi sono illustrati, un piccolo sforzo per le foto, oltre che per i non soci, sarebbe interessante. C'è anche da dire che basterebbe copiare il nome e incollare su Google, ovvero, tutto si può fare...
da meno comodo a più comodo, a comodissimo... fa la qualità del servizio :D

invece, seriamente ... Cristian mi glissa sull'altra richiesta, l'epoca ... quella veramente è importante, e richiede scienza pura, è una fisarmonica non sempre chiara... quindi chi è esperto potrebbe contribuire a vantaggio di tutti, con un mp a Cristian, che per'altro non è che sia sprovveduto :lol:

lo so son pignolo... son modellista :D

Profilo  

MessaggioInviato: 04/02/2012, 11:39 
Non connesso
Utente

In effetti io ho i bollettini da parte, e me li rileggo sempre, in treno :lol: fino al numero nuovo...
perché giro parecchio. Però, anche se i modelli in concorso vi sono illustrati, un piccolo sforzo per le foto, oltre che per i non soci, sarebbe interessante. C'è anche da dire che basterebbe copiare il nome e incollare su Google, ovvero, tutto si può fare...
da meno comodo a più comodo, a comodissimo... fa la qualità del servizio :D

invece, seriamente ... Cristian mi glissa sull'altra richiesta, l'epoca ... quella veramente è importante, e richiede scienza pura, è una fisarmonica non sempre chiara... quindi chi è esperto potrebbe contribuire a vantaggio di tutti, con un mp a Cristian, che per'altro non è che sia sprovveduto :lol:

lo so son pignolo... son modellista :D

per quanto riguarda le epoche mi pare che "l'informatissimo" Alex Corsico (che ho scoperto ha frequentato la mia stessa scuola) abbia posato da qualche parte una disanima esaustiva delle varie epoche.
Alex non ricordo l'argomento, ma forse tu l'hai più presente,oppure lo puoi ri-postare anche qui.

Vittorio

Profilo  

MessaggioInviato: 04/02/2012, 11:56 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: FREMO, Scala N freelance, SNCF, OBB, C&NW, FS epoca III-IV-V, plasticista operativo.
Città di residenza: Pavia
Provincia di residenza: Pavia
A domanda rispondo.... è una norma NEM:

http://www.interrail.it/FIMF/images/nem/nem814.pdf

ciao

DCC addicted
Alex Corsico

Ferrovie e Tranvie Locali
Direzione d'Esercizio di
PAVIA
FTL We move your mind

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]