Oggi è 02/05/2025, 3:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Plastico N
MessaggioInviato: 07/08/2013, 12:41 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: Scala N Tedesco Italiano Svizzero Austriaco, tutte le epoche
Città di residenza: Trento
Provincia di residenza: Trento
Mauro Crepaldi ha scritto:
Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso (per ovvi motivi di spazio, ma pur tenendo ancora l'H0)! Sabato, mi sono preso, lo Starts Ser dell'Arnold.
Mi servirebbero, due consigli:
1) Avrei a disposizione due posti per fare il plastico, uno sarebbe sopra (l'unico) mobile di casa, con una dimensione di 340 x 50, oppure sopra la testata del letto, con dimensioni di 270 x 50.
2) I binari Arnold, mi piacciono. Oppure sarebbe meglio cambiarli?

Voi che mi consigliate?

Saluti & Grazie.
Crepaldi Mauro.

Ciao.
Vedo che sei di Bolzano, qui a Trento per il momento siamo in due che facciamo N e vedo che sei passato dall'HO, ottima scelta....
Comunque volevo raccontarti la mia esperienza con i binari Arnold: disastro!
Il primo plastico lo costruito con tutto armamento Arnold più di 10 anni fà ed ho speso un capitale;
nel tempo ho avuto problemi di conduzione di corrente e problemi agli scambi, quindi smontato...
Ma col passare del tempo e con l'aiuto degli amici del forum e dei gruppi modellistici, ci si fa un po di esperienza e si passa a qualcosa di meglio, che puo essere minitrix per chi vuole risparmiare avendo un buon rapporto qualità-prezzo, poi i peco che sono ottimi ma cominciamo ad andare su di prezzo per arrivare ai Fleischmann decisamente di qualità ma prezzo elevato.
Il mio nuovo plastico lo sto realizzando con minitrix e peco 80, che si sposano bene.
Spero che questo mio piccolo discorso ti possa aiutare.
Speriamo un giorno di incontrarci insieme all'amico Giovanni.
Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: 08/08/2013, 19:28 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: Ho a tre rotaie, epoca tutte.
Città di residenza: Bolzano
Provincia di residenza: BZ
Massimo De Ruggeris ha scritto:
Ciao.
Vedo che sei di Bolzano, qui a Trento per il momento siamo in due che facciamo N e vedo che sei passato dall'HO, ottima scelta....
Comunque volevo raccontarti la mia esperienza con i binari Arnold: disastro!
Il primo plastico lo costruito con tutto armamento Arnold più di 10 anni fà ed ho speso un capitale;
nel tempo ho avuto problemi di conduzione di corrente e problemi agli scambi, quindi smontato...
Ma col passare del tempo e con l'aiuto degli amici del forum e dei gruppi modellistici, ci si fa un po di esperienza e si passa a qualcosa di meglio, che puo essere minitrix per chi vuole risparmiare avendo un buon rapporto qualità-prezzo, poi i peco che sono ottimi ma cominciamo ad andare su di prezzo per arrivare ai Fleischmann decisamente di qualità ma prezzo elevato.
Il mio nuovo plastico lo sto realizzando con minitrix e peco 80, che si sposano bene.
Spero che questo mio piccolo discorso ti possa aiutare.
Speriamo un giorno di incontrarci insieme all'amico Giovanni.
Ciao

Grazie per i consigli.
Ci si potrebbe organizzare per trovarci!

Profilo  
MessaggioInviato: 09/08/2013, 20:43 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: Scala N, FS epoca IV o giù di li (prima o poi il plastico arriverà).
Città di residenza: Cotignola
Provincia di residenza: Ravenna
Mario Malinverno ha scritto:
viti?
Ma i binari si incollano! Un po' di acqua e vinavil e sopra un peso finché si asciuga!
Per toglierli un po' di acqua e si scolla tutto!!!

Vedere anche qua:
viewtopic.php?f=43&t=1996

Profilo  
MessaggioInviato: 28/08/2013, 16:43 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Ciao Mauro,personalmente ho addottato iFleischmann con relativi chiodini e viti Trix per gli scambi evitando di incollare gli scambi per future manutenzioni.I binari sono con la massicciata, invecchiata con colori ad olio e mimetizando le teste dei chiodini con terre d'artista,facendo cosi' si ottiene un buon compromesso tra funzionalità ed estetica.Saluti e buon lavoro Roby

Profilo  
MessaggioInviato: 01/09/2013, 10:54 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: FS epoca IV
Città di residenza: Villa Pitignano
Provincia di residenza: Perugia
Io ti consiglio i Fleishmann senza massicciata ex Roco, i Peco sono stupendi ma i scambi hanno ampi raggi di curvatura....io possiedo gli Arnold e gli scambi se devo essere sincero danno qualche problema ogni tanto soprattutto se sono motorizzati...
Ti voglio ricordare che sui fleishmann puoi montare il sottoplancia Conrad o peco mentre per gli arnold a meno che non adatti qualcosa devi usare il motore a elettromagnete di Arnold che con il tempo ti darà di sicuro qualche problema anche ruotandolo verso il basso...
Ti consiglio i Fleishmann senza massicciata ottimo compromesso!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 19/09/2013, 9:05 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: N (GB, USA); HO (Italiano).
Epoca III, IV.
Città di residenza: Airola
Provincia di residenza: Benevento
I Peco 55, tra quelli commerciali di gran diffusione sono i più realistici, evitano il tragico effetto "treno che corre su trave", i deviatoi sono polarizzati , disponibili in tre raggi curvatura e costano meno.
La loro enorme diffusione tra i fermodellisti di tutto il mondo è garanzia di affidabilità.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]