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 Oggetto del messaggio: Motori dei kit....Stanno tutti bene?
MessaggioInviato: 06/10/2013, 22:39 
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Così come da titolo,mi chiedevo come vanno i vostri motori dei kit usciti ultimamente.
Oggi ho montato la meccanica in kit per un amico(quella per il D345).Ingranaggi scorrevoli,lamelle prendicorrente tarate per la minima pressione,tutto fluido come l'olio.......due giri di plastico e pof,fine del motore!!Prova senza treno dietro...!!
Panico totale.....mi era gia successo con la E.626,stessa cosa.Poi ho optato per un Mashima e tutto è andato bene!
Stasera ,depresso per l'accaduto ho provato anche il motore del kit per l'articolata(senza meccanica collegata) e dopo
un minuto a 5/6 volt gia era caldissimo!!A voi come sta andando?

Preoccupati saluti... :cry:

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Un uomo è vento quando vola,
e come il vento niente mai lo fermerà...non si disperderà!

Pooh.


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MessaggioInviato: 06/10/2013, 22:44 
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carlo mercuri ha scritto:
Così come da titolo,mi chiedevo come vanno i vostri motori dei kit usciti ultimamente.
Oggi ho montato la meccanica in kit per un amico(quella per il D345).Ingranaggi scorrevoli,lamelle prendicorrente tarate per la minima pressione,tutto fluido come l'olio.......due giri di plastico e pof,fine del motore!!Prova senza treno dietro...!!
Panico totale.....mi era gia successo con la E.626,stessa cosa.Poi ho optato per un Mashima e tutto è andato bene!
Stasera ,depresso per l'accaduto ho provato anche il motore del kit per l'articolata(senza meccanica collegata) e dopo
un minuto a 5/6 volt gia era caldissimo!!A voi come sta andando?

Preoccupati saluti... :cry:
Benissimo sia l'articolata 645 exCLM che sul modulare ha girato per più di un'ora con sei carrozze RR sia la 626 :roll: :roll: :roll:
Non ho la 345 :(

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Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


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MessaggioInviato: 06/10/2013, 22:51 
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Mario Malinverno ha scritto:
carlo mercuri ha scritto:
Così come da titolo,mi chiedevo come vanno i vostri motori dei kit usciti ultimamente.
Oggi ho montato la meccanica in kit per un amico(quella per il D345).Ingranaggi scorrevoli,lamelle prendicorrente tarate per la minima pressione,tutto fluido come l'olio.......due giri di plastico e pof,fine del motore!!Prova senza treno dietro...!!
Panico totale.....mi era gia successo con la E.626,stessa cosa.Poi ho optato per un Mashima e tutto è andato bene!
Stasera ,depresso per l'accaduto ho provato anche il motore del kit per l'articolata(senza meccanica collegata) e dopo
un minuto a 5/6 volt gia era caldissimo!!A voi come sta andando?

Preoccupati saluti... :cry:
Benissimo sia l'articolata 645 exCLM che sul modulare ha girato per più di un'ora con sei carrozze RR sia la 626 :roll: :roll: :roll:
Non ho la 345 :(


Mi fa piacere ovviamente.....i motori mi sembrano tutti del solito tipo.Ma sono Motraxx ,o simil?i(leggi cinesi) :(

Comunque sia, se ne brucio un'altro,cambio scala :lol: :lol: :lol: :lol:

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MessaggioInviato: 12/10/2013, 9:12 
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carlo mercuri ha scritto:
Mario Malinverno ha scritto:
carlo mercuri ha scritto:
Così come da titolo,mi chiedevo come vanno i vostri motori dei kit usciti ultimamente.
Oggi ho montato la meccanica in kit per un amico(quella per il D345).Ingranaggi scorrevoli,lamelle prendicorrente tarate per la minima pressione,tutto fluido come l'olio.......due giri di plastico e pof,fine del motore!!Prova senza treno dietro...!!
Panico totale.....mi era gia successo con la E.626,stessa cosa.Poi ho optato per un Mashima e tutto è andato bene!
Stasera ,depresso per l'accaduto ho provato anche il motore del kit per l'articolata(senza meccanica collegata) e dopo
un minuto a 5/6 volt gia era caldissimo!!A voi come sta andando?

Preoccupati saluti... :cry:
Benissimo sia l'articolata 645 exCLM che sul modulare ha girato per più di un'ora con sei carrozze RR sia la 626 :roll: :roll: :roll:
Non ho la 345 :(


Mi fa piacere ovviamente.....i motori mi sembrano tutti del solito tipo.Ma sono Motraxx ,o simil?i(leggi cinesi) :(

Comunque sia, se ne brucio un'altro,cambio scala :lol: :lol: :lol: :lol:


- Hai sentito il fornitore dei kit :?: le responsabilità della merce venduta è sua :!:
- La descrizione di motori che hai fornito non è chiara, sarebbe interessante almeno per me capire di che motore si tratta e la marca,
scrivere mi sembrano e simil, lasciano dubbi e diverse interpretazioni; inoltre i fabbricanti di motori hanno in catalogo diverse versioni,
con costi e prestazioni completamente diverse.

grazie, GraziaNo

_________________
Ciao, GraziaNo ;)
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MessaggioInviato: 12/10/2013, 19:54 
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graziano cucchi ha scritto:
- Hai sentito il fornitore dei kit :?: le responsabilità della merce venduta è sua :!:
- La descrizione di motori che hai fornito non è chiara, sarebbe interessante almeno per me capire di che motore si tratta e la marca,
scrivere mi sembrano e simil, lasciano dubbi e diverse interpretazioni; inoltre i fabbricanti di motori hanno in catalogo diverse versioni,
con costi e prestazioni completamente diverse.

grazie, GraziaNo

Ciao Graziano,
la gentilissima signora Franca ha sostituito il motore. Montato quello nuovo, tutto liscio e perfetto.
Ho comunque smontato il motore per capire cos'era successo: c'era un groviglio di filo intorno al collettore; probabilmente si è distaccato un filo che si è svolticciolato da un avvolgimento e si è arrotolato intorno al collettore.
Ho anche provato, una volta smontato il motore, a riavvolgere il filo e risaldarlo all'estremità sopra il collettore e ci sono riuscito; il problema era che il groviglio di filo intorno al collettore aveva spostato le lamelle e le aveva deformate. Quindi niente da fare ...
Nello smontarlo ho constatato che è un 3 poli e non un 5 come si pensava. I fili all'interno sono moooolto sottili, la sezione è inferiore ad un capello medio ... :?
Ho visto che all'interno del telaio fresato ci sta anche il Mashima 5 poli, stesso identico ingombro ... il problema è che ha gli alberi molto più robusti e quindi bisognerebbe alesare i fori dei due semi-volani.

Il video delle prove è qui → viewtopic.php?f=32&t=4389

Carlo.

P.S.: Dimenticavo.....non c'è marca sui motori,come spesso accade.

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MessaggioInviato: 15/10/2013, 12:11 
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carlo mercuri ha scritto:
graziano cucchi ha scritto:
- Hai sentito il fornitore dei kit :?: le responsabilità della merce venduta è sua :!:
- La descrizione di motori che hai fornito non è chiara, sarebbe interessante almeno per me capire di che motore si tratta e la marca,
scrivere mi sembrano e simil, lasciano dubbi e diverse interpretazioni; inoltre i fabbricanti di motori hanno in catalogo diverse versioni,
con costi e prestazioni completamente diverse.

grazie, GraziaNo

Ciao Graziano,
la gentilissima signora Franca ha sostituito il motore. Montato quello nuovo, tutto liscio e perfetto.
Ho comunque smontato il motore per capire cos'era successo: c'era un groviglio di filo intorno al collettore; probabilmente si è distaccato un filo che si è svolticciolato da un avvolgimento e si è arrotolato intorno al collettore.
Ho anche provato, una volta smontato il motore, a riavvolgere il filo e risaldarlo all'estremità sopra il collettore e ci sono riuscito; il problema era che il groviglio di filo intorno al collettore aveva spostato le lamelle e le aveva deformate. Quindi niente da fare ...
Nello smontarlo ho constatato che è un 3 poli e non un 5 come si pensava. I fili all'interno sono moooolto sottili, la sezione è inferiore ad un capello medio ... :?
Ho visto che all'interno del telaio fresato ci sta anche il Mashima 5 poli, stesso identico ingombro ... il problema è che ha gli alberi molto più robusti e quindi bisognerebbe alesare i fori dei due semi-volani.

Il video delle prove è qui → viewtopic.php?f=32&t=4389

Carlo.

P.S.: Dimenticavo.....non c'è marca sui motori,come spesso accade.



in conclusione: un motore anonimo e a 3 poli :!:

grazie, GraziaNo

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MessaggioInviato: 15/10/2013, 14:52 
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graziano cucchi ha scritto:


in conclusione: un motore anonimo e a 3 poli :!:

grazie, GraziaNo


Ebbene si!!

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Pooh.


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