Oggi è 10/10/2026, 18:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carri frigo Migros 2.0
MessaggioInviato: 13/01/2026, 13:34 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Ciao,

Dopo il mio primo, maldestro, tentativo di realizzazione ho voluto riprovare. Ecco, andando rapidamente al punto, il risultato:

Li ritengo più accettabili dei precedenti. I tetti dei carri differiscono nel tono di grigio ma, alla fine, trattandosi di rotabili pre-Uic ed Uic nulla vieta che fosse davvero così. Forse … :lol: :lol: :lol:

Per l’applicazione delle decal “lunghe” mi sono fatto forte dell’articolo (apparso su “Note sparse in scala N”) dedicato ai carri Migros secondo il quale la Rivarossi di allora (al contrario di Arnold) era nel giusto avendo posto su un lato una decal “frutta” e sull’altro “verdura”.

Visto che per me la Rivarossi è una fede … Grazie Marco!

Il mio, per altro già vissuto, incubo sono state le sottilissime righe nere che delimitano le decal stesse! Ho sbagliato/avuto difficoltà nel tagliarle, praticamente tutte, accorgendomene solo quando ponevo la decal sul carro bianco. Credo di essere riuscito a recuperare parte degli orrori ma … UFF, GLI OCCHI! :? :? :?

Problematici sono stati anche (non li ho ancora applicati, quindi ... lo saranno! ;) ) i piccoli “segnetti neri” che vanno applicati agli angoli dei carri con decal “lunghe” … di nuovo, UFF!!! :? :? :?

Allegato:
Commento file: Si dice, dalle mie parti, che il sole bacia i belli. Quindi belli o meno che siano ho fotografato i miei carri sotto il sole d'Africa
C_New Migros - SM.jpg
C_New Migros - SM.jpg [ 2.22 MiB | Osservato 1367 volte ]

Il carro bianco, che si vede sullo sfondo, è arrivato troppo tardi per potermi procacciare un altro foglio di decal :( . Vedremo più avanti.

Per finire un ringraziamento va a Max per avermi fatto notare, con discrezione, come/dove avessi sbagliato in precedenza, per avermi fornito a titolo di cortesia le decal di ricambio e, ultimo ma non ultimo, per il cordiale biglietto di auguri (che però ho visto solo a Pretora poiché solo qui ho aperto la “Busta dei Tesori”) che accompagnava le decal stesse.

Francesco.

PS: ma a che servono quelle malnate righette sottilissime?!?!?!? :twisted: :twisted: :twisted:

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Carri frigo Migros 2.0
MessaggioInviato: 14/01/2026, 13:31 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS, FS, DB e Rhb
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
Ciao Francesco,

Ottimo! ora si che ci siamo :D

Potresti affiancare un paio di Ibbes per avere un convoglio eterogeneo e realistico
Allegato:
20260114_122445.jpg
20260114_122445.jpg [ 267.63 KiB | Osservato 1277 volte ]

Allegato:
20260114_122614.jpg
20260114_122614.jpg [ 244.3 KiB | Osservato 1277 volte ]

Quando sarà... al prox giro in Italia

Saluti umidi dal piovoso Nord Italia :D

Ps le righette sottilissime servono solo a delimitare
L'area da tagliare

Ciao
Max