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 Oggetto del messaggio: Re: D341 RR rivisitata
MessaggioInviato: 29/06/2015, 13:57 
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matteo reich ha scritto:
Eccome se vale la pena! È una loco della atlas, e ha una marcia molto regolare e stabile. Lascia stare quei motori, costano un botto e sono molto rumorosi e con scossoni. La Vo1000 si trova dai 40 agli 80 dollari, e li vale tutti!

Come "tutte" le altre loco di modelli USA in scala N ...
recensita qui:
http://www.spookshow.net/loco/atlasvo1000.html

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Enzo Fortuna
Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
Invecchiamo perchè smettiamo di giocare (George Bernard Shaw)

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 Oggetto del messaggio: Re: D341 RR rivisitata
MessaggioInviato: 14/07/2015, 23:27 
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Eccomi ancora a scassare!!!

Valida la meccanica Atlas....

ma visto che Lineamodel ha messo tra le novità in arrivo un telaio apposito (Art.N59341TF) per D341
(e poi è un prodotto italiano) cosa scegliereste?

Thanks

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 Oggetto del messaggio: Re: D341 RR rivisitata
MessaggioInviato: 15/07/2015, 6:32 
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massimo benini ha scritto:
Eccomi ancora a scassare!!!

Valida la meccanica Atlas....

ma visto che Lineamodel ha messo tra le novità in arrivo un telaio apposito (Art.N59341TF) per D341
(e poi è un prodotto italiano) cosa scegliereste?

Thanks


Non so se già in consegna ma non ho fretta...

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 Oggetto del messaggio: Re: D341 RR rivisitata
MessaggioInviato: 13/08/2015, 19:43 
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Caro Mario, prova ad impostare la CV 29 col valore 6, dovrebbe funzionare tranquillamente dopo anche in analogico

Un abbraccio
AlfoNso

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 Oggetto del messaggio: Re: D341 RR rivisitata
MessaggioInviato: 13/08/2015, 19:57 
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Alfonso Scoppetta ha scritto:
Caro Mario, prova ad impostare la CV 29 col valore 6, dovrebbe funzionare tranquillamente dopo anche in analogico
Un abbraccio
AlfoNso

E' incredibile avrò provato 50 volte in tutti i modi e non è mai andata; adesso era a 7 ed ero sicuro che non funzionasse ma prima di metterla a 6 ho voluto provare e funziona!!!
7 è piu corretto perchè a 6 va rovescio ma questo si sa!!
Bene allora mille grazie, aveva proprio bisogno una spintarella :lol: :lol: :lol:

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Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


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 Oggetto del messaggio: Re: D341 RR rivisitata
MessaggioInviato: 13/08/2015, 22:04 
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Mario Malinverno ha scritto:
Alfonso Scoppetta ha scritto:
Caro Mario, prova ad impostare la CV 29 col valore 6, dovrebbe funzionare tranquillamente dopo anche in analogico
Un abbraccio
AlfoNso

E' incredibile avrò provato 50 volte in tutti i modi e non è mai andata; adesso era a 7 ed ero sicuro che non funzionasse ma prima di metterla a 6 ho voluto provare e funziona!!!
7 è piu corretto perchè a 6 va rovescio ma questo si sa!!
Bene allora mille grazie, aveva proprio bisogno una spintarella :lol: :lol: :lol:

aò l'unione fa la forza e abbatte i decoder :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: D341 RR rivisitata
MessaggioInviato: 22/10/2015, 2:16 
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giovanni santangelo ha scritto:
Ecco la VO_1000.
Meccanica magnifica come tutte le Atlas.
Doppio volano, presa - trazione su tutte le ruote.
Esiste già il suo decoder dedicato Digitrax, il DN 163 A0, che ho, che va semplicemente a sostituire il circuito stampato presente sul telaio.


Comprata e arrivata dagli States!

Ho smontato la cassa americana, avrei qualche dubbio:
1- come realizzare il fissaggio tra telaio e cassa, visto che la cassa RR ci balla sopra
2- come fare per i carrelli? Taglia e cuci? Il portagancio rimane quello RR così come i laterali dei carrelli?
3- le luci vanno bene gialle USA o é meglio metterle bianche? Illuminazione fari e cabina così com'é o meglio solo i fari?

Per favore non abbandonatemi !!! :oops: :oops: :oops:

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 Oggetto del messaggio: Re: D341 RR rivisitata
MessaggioInviato: 22/10/2015, 17:15 
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Io ho fatto così:
ho utilizzato del polistirolo isolante (quello colorato in pannelli) per edilizia in fette a misura incollate all'interno della cassa con biadesivo, fette di spessore adatto a fare in modo che la cassa calzi sulla meccanica allargandola appena in fase di calzatura, evitando le eventuali parti in movimento.
Per i carrelli ho provato sia a carteggiare quelli della meccanica originale assottigliandoli e incollandoli su quelli Atlas a loro volta assottigliati, sia a realizzare dei piccoli stampi (ho sperimentato sia Prochima sia il metodo Mercuri con bicomponente in tubetto utilizzato per le riparazioni)
Per il gancio nel tuo caso se non usi MT devi togliere l'originale e puoi mettere un uncino di acciaio armonico fissato (con bicomponente o millechiodi) alla cassa: per l'incavo e l'altezza fai delle prove fissando provvisoriamente con biadesivo.
Per le luci io mi sono accontentato!
Antonio

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 Oggetto del messaggio: Re: D341 RR rivisitata
MessaggioInviato: 22/10/2015, 18:37 
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Grazie Antonio
Antonio Rosano ha scritto:
...
Per il gancio nel tuo caso se non usi MT
...
Antonio


MT scusa l'ignoranza sta per?


Perché RR aveva i ganci solidali ai carrelli, Atlas alla cassa.
Se metto carrelli Atlas e cassa RR i ganci non ci sono più :lol:
E' possibile riuscire a tenere il gancio e le fiancate dei carrelli RR interi e incollarli attorno al carrello Atlas? Forse no.
...

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 Oggetto del messaggio: Re: D341 RR rivisitata
MessaggioInviato: 22/10/2015, 22:31 
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Massimo come promesso come ho fatto:
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Decoder e illuminazione con basette Almrose, comodissime!!!
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particolare basette Almrose
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Carrello visto da sotto
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particolare carrello con gancio applicato
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gancio cannibalizzato da una carrozza Roco
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Cassa con applicati all'interno spessori di forex 3mm, si vedono le fibre ottiche per portare l'illuminazione
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IMG_5918.JPG
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la cassa si appoggia sulle sporgenze originali
Allegato:
IMG_5920.JPG
IMG_5920.JPG [ 744.99 KiB | Osservato 1312 volte ]
il sottocassa è quello originale assottigliato per portarlo alla stessa larghezza della cassa e con incise le griglie laterali con una punta.
Se serve altro sono a disposizione.

_________________
Saluti
Mario
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Un sacco di utlissime foto.

Grazie Mario


Il terzo faro funziona nella realtà? E nel modello?
:mrgreen:

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Ultima modifica di massimo benini il 23/10/2015, 10:01, modificato 1 volta in totale.

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massimo benini ha scritto:
Il terzo faro funziona nella realtà? E nel modello?
:mrgreen:
Nel modello no ;)

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Saluti
Mario
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Skype: alessandro.corsico
massimo benini ha scritto:
Grazie Antonio
Antonio Rosano ha scritto:
...
Per il gancio nel tuo caso se non usi MT
...
Antonio


MT scusa l'ignoranza sta per?




MT = Micro Trains ovvero i ganci di tipo americano che utilizziamo per divertirci di più con le manovre

ciao

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Saluti dal Tibet (niente treni solo Yak e Nak)


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Alex Corsico

Ferrovie e Tranvie Locali
Direzione d'Esercizio di
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