Oggi è 28/03/2024, 19:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/11/2012, 20:20 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2012, 11:34
Messaggi: 488
Località: Tarquinia
Interessi fermodellistici: Scala N Epoca III e IV italiana, svizzera, tedesca, austriaca
Città di residenza: Tarquinia
Provincia di residenza: Viterbo
Skype: vittorio.peruzzi
Ho ordinato e pagato con bonifico bancario a EURO TRAINS SL quattro Centoporte (comunicazioni via email con info@eurotrainsl.eu) . Avvenuto il pagamento sono scomparsi : non rispondono più ad alcuna email (durante la fase di ordine la risposta era immediata nel dichiarare la disponibilità immediata delle carrozze e nel comunicare le coordinate per il bonifico bancario) e il numero di telefono 327 1776645 , indicato su SCALA ENNE come recapito , risulta permanentemente in modalità segreteria . Comincio ad essere preoccupato . Avete notizia di problemi sorti con questo produttore ? Ce ne sono stati nel passato ? Avete altri recapiti ?

Grazie

Vittorio

_________________
Saluti cari.

Vittorio

www.scalaenne.collezioneperuzzi.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/11/2012, 20:27 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 20:38
Messaggi: 493
Interessi fermodellistici: Stile italiano - Scala N - Epoca IV-V
Città di residenza: Paderno Dugnano
Provincia di residenza: Milano
Ciao,
non ho mai avuto contatti ma posso segnalarti il loro il sito, ma forse lo conosi già.

http://www.eurotrainsl.eu/index.php

Ciao
Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/11/2012, 20:28 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 7:47
Messaggi: 2348
Località: Pavia
Interessi fermodellistici: FREMO, Scala N freelance, SNCF, OBB, C&NW, FS epoca III-IV-V, plasticista operativo.
Città di residenza: Pavia
Provincia di residenza: Pavia
Skype: alessandro.corsico
La tua notizia non giunge nuova......sono stato conattatato anche da alcuni amici francesi che hanno lo stesso problema..........chi ne sà di più?

_________________
Saluti dal Tibet (niente treni solo Yak e Nak)

DCC addicted
--------------------------------------------------------------
Alex Corsico

Ferrovie e Tranvie Locali
Direzione d'Esercizio di
PAVIA
--------------------------------------------------------------
FTL We move your mind


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/11/2012, 20:43 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 20:38
Messaggi: 493
Interessi fermodellistici: Stile italiano - Scala N - Epoca IV-V
Città di residenza: Paderno Dugnano
Provincia di residenza: Milano
Ciao Vittorio,

Prova a contattare il socio ASN Stefano Depietri.
Mi è venuto in mente che collaborava con loro.
Ciao
Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/11/2012, 20:45 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
avevo ordinato una carrozza centoporte quando le avevano messe in svendita come pronte, e ho aspettato un buon mese e mezzo, ma mi è arrivata dopo varie email in cui si arrampicavano sui vetri per il ritardo. La mia opinione è che avendo ricevuto molti ordini sul finito che volevano mettere a saldo, una volta esaurita la giacenza hanno messo mano ai kit per fabbricarle ... quella arrivata era ottima, aveva ancora il profumo della vernice!

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/11/2012, 20:51 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2012, 8:00
Messaggi: 69
Interessi fermodellistici: Scala N - Epoca IV - Stile Italia/Alpi
Città di residenza: Vercelli
Provincia di residenza: Vercelli
Ma come prodotti, sono buoni?

_________________
Steo Martelli


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/11/2012, 20:58 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
per me il livello di finitura è ottimo, package super ... esattezza dettagli... che dice Voltan?

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/11/2012, 21:13 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2011, 17:58
Messaggi: 753
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: San Donà di Piave
Provincia di residenza: Venezia
Non prendetela come una scortesia, vi prego...non è da me ma....

....preferisco avvalermi della facoltà di non rispondere.....


Posso solo dirvi che le posseggo anch'io.

Grazie per la comprensione......... ;)

LV

_________________
C'è chi indica la luna con un dito, e chi si ostina a guardare solo il dito; guardati sempre da quest'ultimo.....

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCeMSAq ... _uQ6YFNg7Q


....meglio una loco buona sotto a due pantografi mediocri, che una loco mediocre sotto a due pantografi buoni.....

Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa..., urca se passa...

Per parlare occorre avere i co@@@@ni; per sparlare alle spalle basta esserlo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/11/2012, 21:20 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/01/2010, 17:51
Messaggi: 762
Interessi fermodellistici: Shinkansen, treni giapponesi, AV in scala N
Città di residenza: Pordenone
Provincia di residenza: PN
mmmhh :?
non tira una buona aria, ho visto sul forum echelle N che c'è parecchia gente che chiede notizie e molti di loro sono sul piede di guerra avendo pagato in anticipo qualche centinaio di euro.....
http://le-forum-du-n.forumotions.com/t1 ... rotrain-sl
mi sa che conviene una raccomandata RR con cui chiedi il rimborso e poi.... (associazione consumatori o simili ti possono aiutare)

_________________
さよなら
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/11/2012, 1:13 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 22:31
Messaggi: 6917
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Domani chiamo Casiraghi al cellulare, sperando che sia reperibile, vi tengo informati....

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/12/2012, 20:51 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 04/01/2010, 19:28
Messaggi: 45
Interessi fermodellistici: scala n
l'autocostruzione sia di rotabili che di edifici. Per le epoche tutte.
Città di residenza: Venezia
Provincia di residenza: Venezia
Ciao a tutti.
Ho letto le varie problematiche che si stanno creando attorno alla ditta EURO TRAINS SL
con cui fino ad un anno fa collaboravo.
Come detto da ormai UN ANNO ho interrotto la collaborazione per DIVERSITA' DI VEDUTE.
Mi dispiace per quelli che hanno avuto o dovessero incontrare difficoltà di contatto con i responsabili della ditta.
Spero che tutto si possa risolvere.
Ciao
Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/12/2012, 18:58 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2012, 11:34
Messaggi: 488
Località: Tarquinia
Interessi fermodellistici: Scala N Epoca III e IV italiana, svizzera, tedesca, austriaca
Città di residenza: Tarquinia
Provincia di residenza: Viterbo
Skype: vittorio.peruzzi
Vi consiglio caldamente di non acquistate da EUROTRAINS SL di Lidia Santi e Alberto Casiraghi.

La mia esperienza:
il 5 novembre, dopo una rapida e cortese negoziazione via email, ordinavo 4 Centoporte (dichiarate immediatamente disponibili) ed effettuavo il bonifico di 156 euri (valore totale dell'ordine);
da quel momento, nonostante numerosi solleciti via email e SMS (il cellulare è in permanente funzione segreteria), nessun segno di vita;
ho cancellato l'ordine e chiesto il riaccredito dei 156 euri, ma nessuna risposta.

Ho purtroppo appreso solo adesso, da altri fermodellisti, che non sono l'unico a soffrire questa situazione.

Vittorio Peruzzi

_________________
Saluti cari.

Vittorio

www.scalaenne.collezioneperuzzi.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/12/2012, 19:59 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 17:12
Messaggi: 2045
Interessi fermodellistici: Tutte le epoche, tutte le amministrazioni
Città di residenza: San Lazzaro di Savena
Provincia di residenza: Bologna
Vittorio Peruzzi ha scritto:
Vi consiglio caldamente di non acquistate da EUROTRAINS SL di Lidia Santi e Alberto Casiraghi.

La mia esperienza:
il 5 novembre, dopo una rapida e cortese negoziazione via email, ordinavo 4 Centoporte (dichiarate immediatamente disponibili) ed effettuavo il bonifico di 156 euri (valore totale dell'ordine);
da quel momento, nonostante numerosi solleciti via email e SMS (il cellulare è in permanente funzione segreteria), nessun segno di vita;
ho cancellato l'ordine e chiesto il riaccredito dei 156 euri, ma nessuna risposta.

Ho purtroppo appreso solo adesso, da altri fermodellisti, che non sono l'unico a soffrire questa situazione.

Vittorio Peruzzi


Ciao Vittorio,
mi permetto di risponderti in quanto il tuo problema era già stato evidenziato in altro post:

viewtopic.php?f=26&t=3351

nel quale i problemi con questo produttore erano già stati esplicitati.

Pur consapevoli che la tua brutta esperienza con questo produttore è stata purtroppo condivisa con altri Ennisti, cambieremo il titolo del tuo post.
Purtroppo i meandri della giurisprudenza sono tortuosi e la responsabilità oggettiva di quanto affermato nei forum pubblici è di pertinenza dei loro proprietari (in questo caso ASN), e dei loro moderatori, alcuni soci, tra i quali anche chi ti scrive.
Sappiamo che Cristian e non solo, stanno cercando di mettersi in contatto con questo produttore ed eventuali notizie saranno aprrese direttamente sul forum, sperando siano buone notizie per tutti.
Nel frattempo sarai sempre titolato ad esprimere opinioni negative su chiunque, nel rispetto del fatto che il nostro forum non può permettersi l'esortazione al boicottaggio nei confronti di chiunque.
Un caro saluto.
Ciao e alla prossima
Mauro "ignoranza" Porcelli


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/12/2012, 20:20 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 22:31
Messaggi: 6917
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Vittorio ho riportato qui il tuo post e quello di Mauro per mantenere un unico argomento correggendo il titolo in EUROTRAINS SL.

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/12/2012, 21:38 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/01/2010, 17:51
Messaggi: 762
Interessi fermodellistici: Shinkansen, treni giapponesi, AV in scala N
Città di residenza: Pordenone
Provincia di residenza: PN
Ciao Vittorio,
vedi tu come procedere ma in questi casi il cercare mediazioni, contatti ecc.. per risolvere tutto in "amicizia" porta a poco e dilata i tempi per nulla (e magari scadono i termini legali per agire, io non farei passare più di 45 gg. dall'ordine).
puoi scaricare da un qualsiasi sito delle associazioni consumatori (Altroconsumo, Adiconsum ecc..) una lettera tipo (con tutti i riferimenti di legge già prestampati) per esercitare il diritto di recesso per mancata consegna del bene entro termini congrui (se hai tenuto le mail in cui il materiale risultava immediatamente disponibile ancora meglio e poi ti spiego il perchè).
vedi tu se concedere l'opzione della consegna entro x gg. (1 o 2 settimane non oltre) o solamente richiedere il rimborso immediato (è tua la facoltà scegliere, non del venditore), spedire tramite raccomandata RR e attendere la scadenza.
(nel rimborso puoi anche caricare le spese sostenute per la richiesta di rimborso, basta che puoi documentarle - tieni sempre le ricevute).
Se entro il termine non succede nulla e per principio non accetti di rimetterci i soldi rivolgiti al giudice di pace (costa poco e per importi bassi è l'unica soluzione), se sei in grado di documentare tutto comprese le spese sostenute (ecco perchè tenere le ricevute, email ecc..), con la sentenza ti farà liquidare l'intero importo più eventuali danni.
Se poi sei iscritto a qualche associazione consumatori che ti dà supporto legale ancora meglio.
(conservo ancora la lettera con cui la mia ex Banca e la compagnia emittente della carta di credito mi porgono le scuse ;) )

auguri....

_________________
さよなら
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010