Oggi è 28/03/2024, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/02/2010, 10:39 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 12:59
Messaggi: 838
Località: Torino
Interessi fermodellistici: scala n,rotabili italiani,motorizzazioni, digitale
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
Skype: Nino Martire
A questo mondo c'è ancora posto per tutti.
Ciao nino

_________________
Nino
...e io modestamente lo nacqui!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/02/2010, 16:09 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2010, 10:37
Messaggi: 5239
Interessi fermodellistici: Scala N/H0 epoca III/IV
Città di residenza: tropea
Provincia di residenza: (VV)
Skype: latorre1976
Sembra che pian piano il nostro amico comincia a venire in contro alle nostre esigenze.Magari fra qualche tempo farà delle carrozze perfette.Teniamolo d'occhio non si sa mai ;)

http://cgi.ebay.it/_Modellismo-Dinamico ... 2559091bde

_________________
IL MIO BLOG: http://fermodellismo.over-blog.net/

(AXEL)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/02/2010, 17:15 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Mi sembra che questa carrozza - per finire - sia meglio (o meno peggio?) delle altre ...

Ad ogni modo l'ultima carrozza della serie precedentre, leggendo i feed-back, è stata sonoramente "bocciata" da chi la ha comprata: non parlo il tedesco ma anche con babelfish si capisce che non sono ... lodi.

In merito a questa carrozza staremo a vedere ... dove arriva l'asta considerando che:

1) Le carrozze (esempio!) di Lorenzo Colli, secondo quanto riportato sul Suo sito, "viaggiano" sulla settantina di euro, QUINDI STA QUASI "FUORI" (nel senso che costa troppo) già al prezzo attuale.

2) Visti i prezzi che circolavano alla mostra/mercato "Seraphicum" (Roma, 20 febbraio) se poco poco "addrizza" il tiro ancora un pò con le nuove produzioni e riesce a mantenersi "sotto", beh ... POTREBBE - commercialmente - AVERE UN SUO SENSO.

Tornando alla carrozza in asta mi pare permanga la mancanza dei respingenti sotto i vestiboli, o sbaglio?

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/02/2010, 18:03 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5403
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
infatti ho notato che continuano a mancare i respingenti.
Se pensiamo che in alcuni casi qualcuno prova anche a mettere i tubi delle condotte pneumatiche (che al vero tra carrozze agganciate sono in gran parte allacciati), i soffietti più realistici, i ganci con timone di avvicinamento, le eventuali luci di coda e quant'altro, non mettere i respingenti mi sembra un bel passo indietro, abbastanza incomprensibile.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/02/2010, 11:59 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Cita:
... non mettere i respingenti mi sembra un bel passo indietro, abbastanza incomprensibile


Quotone! O - in alternativa - ci deve essere convenienza, insomma se "vado" (vediamo dove finisce l'asta) oltre i 50 EURO (molto oltre!!!), beh ...

Beh, aspetto sei mesi in più e mi prendo dei pezzi di Colli o chi per lui ... SBAGLIO? ;)

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 01/03/2010, 8:05 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2010, 10:37
Messaggi: 5239
Interessi fermodellistici: Scala N/H0 epoca III/IV
Città di residenza: tropea
Provincia di residenza: (VV)
Skype: latorre1976
Beh il nostro amico è uno stacanovista...Ci propone pure il freccia rossa...Che bello se le ditte fermodellistiche sfornassero modelli a questa velocità ;)

http://cgi.ebay.it/Freccia-Rossa-SCALA- ... 2559218ae3

_________________
IL MIO BLOG: http://fermodellismo.over-blog.net/

(AXEL)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 01/03/2010, 9:08 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 16:05
Messaggi: 2017
Interessi fermodellistici: Vapore epoca I°, II°, III°
Città di residenza: Trieste
Provincia di residenza: Trieste
Skype: roberto.rodos
Alex La Torre ha scritto:
Beh il nostro amico è uno stacanovista...Ci propone pure il freccia rossa...Che bello se le ditte fermodellistiche sfornassero modelli a questa velocità ;)

http://cgi.ebay.it/Freccia-Rossa-SCALA- ... 2559218ae3

....facile così :?
tutte le foto sono sfocate :!: :oops: :oops:

_________________
Ciao
Roberto
_________________________
Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali attraverso comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate sul forum oppure attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statutodella ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

A volte e meglio tacere e sembrare stupido
che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 01/03/2010, 9:44 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Però la vicenda mi porta a fare la segunte considerazione (in linea con quanto scritto da Alex La Torre) se - piacciano o meno - 'ste carrozze vengono prodotte è perchè tutto sommato qualcuno le compra!!!

Quindi FORSE (fatta le premessa che mi mancano gli elementi per "riportare" il tutto ad una VERA dimennione industriale/produttiva, ai relativi costi e - necessità di - ricavi) e ripeto FORSE c'è una quota di mercato che nessuno - a torto o a ragione - ritiene di dover soddisfare, e la mia domanda è PERCHE'?

Insomma se desidero comprare "italiano" oltre il vintage Rivarossi/Lima e (pochi) pezzi Arnold, Roco, Trix c'è molto poco se non arriviamo a pezzi con costi (certo anche la fattura) da gioielliere di firma e/ passiamo all'autocostruzione che - ad onta di quanto si dice - non è per tutti.

Difficile pensare ad una vera crescita del "movimento" in questo condizioni ...

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 03/03/2010, 21:09 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5403
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Francesco Zezza ha scritto:
... se - piacciano o meno - 'ste carrozze vengono prodotte è perchè tutto sommato qualcuno le compra!!!

Il problema non è che c'è qualcuno che le compra, ma che è disposto a spendere per queste "cose" somme simili a quelle necessarie per comprare carrozze decisamente ben fatte.
Che differenza c'è tra i 50 euro chiesti per una di queste "cose" e i 50 euro chiesti per una LoCo o Pirata o Fratix (pace all'anima sua :lol: , visto che è un po' che non si vede) ben fatte?
La banconota è la stessa, ma i modelli non sono comparabili.
La fascia di mercato a cui ti riferisci, di chi accetta modelli di qualità media, se non bassa, dovrebbe essere soddisfatta a prezzi proporzionalmente medi o bassi. Non mi scandalizzerei se costassero 20 o 25 euro. Chi le compra a 50 euro spende male i suoi soldi.
Perciò, ti consiglio di... resistere alla tentazione: a parità di spesa meglio 1 carrozza buona che 1 approssimatia.
Tutto quanto scritto sopra è la mia personale opinione e non deve essere considerato come denigrazione o offesa per nessuno. Lungi da me l'idea.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 03/03/2010, 21:37 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
massimo di giulio ha scritto:
Francesco Zezza ha scritto:
... se - piacciano o meno - 'ste carrozze vengono prodotte è perchè tutto sommato qualcuno le compra!!!


... Che differenza c'è tra i 50 euro chiesti per una di queste "cose" e i 50 euro chiesti per una LoCo o Pirata o Fratix (pace all'anima sua :lol: , visto che è un po' che non si vede) ben fatte?

La fascia di mercato a cui ti riferisci, di chi accetta modelli di qualità media, se non bassa, dovrebbe essere soddisfatta a prezzi proporzionalmente medi o bassi. Non mi scandalizzerei se costassero 20 o 25 euro. Chi le compra a 50 euro spende male i suoi soldi.
Perciò, ti consiglio di... resistere alla tentazione: a parità di spesa meglio 1 carrozza buona che 1 approssimatia.
Tutto quanto scritto sopra è la mia personale opinione e non deve essere considerato come denigrazione o offesa per nessuno. Lungi da me l'idea.


Non mi passa manco dall'anticamera del cervello di comprare quelle carrozze (mi spiego ho comprato due "Centoporte" Lidia Santi della prima produzione quanto - partendo la nuova produzione - le ha abbondantemente scontate: forse non saranno il massimo ma almeno il prezzo ... e in ogni caso le ritengo superiori a quelle di cui stiamo parlendo, i respingenti li avevvano, e fatti bene, le RR di trenta anni fa ...)

Poi però - ultima mostra "Seraphicum" - mi sono visto chiedere 200 euro (!!!) per tre piano ribassato LocoModels in pezzi (c'erà tutto ma, letteralmente, in pezzi nel senso da INCOLLARE/RIMONTARE) e 250 EURO per una E626 (sia pur rimotorizzata) ... quindi a prezzi "fuori di testa" il nostro sta sta in buona compagnia ed anche il "tizio" del "Seraphicum" se chiede quelle cifre è perchè, nel tempo, pensa di ottenerlo ... :shock: :shock: :shock:

Io sto nella fascia medio/bassa dei costi (per motivi miei) ma non sono (spero!) fesso ...

Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 03/03/2010, 22:23 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5403
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
siamo d'accordo.
mi era parso che ti stessi lasciando tentare perchè citavi 50 euro come limite nell'asta...

A proposito di Locomodels (LoCo), sono cose da pazzi! Ma se nuove costavano 50 euro l'una!
E li valgono abbastanza (a parte alcune che avevano qualche problema di circolazione risolto sistemando meglio gli assali), sono in ottone e ben verniciate, e fanno la loro figura e marciano bene.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 03/03/2010, 22:54 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 12:59
Messaggi: 838
Località: Torino
Interessi fermodellistici: scala n,rotabili italiani,motorizzazioni, digitale
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
Skype: Nino Martire
Be credo che tu debba rivedere il listino di LOCO, le piano ribassato vanno da 66 a 73 euri. ;)
I nostri son giocattoli costosi :?
Ciao Nino

_________________
Nino
...e io modestamente lo nacqui!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 03/03/2010, 23:38 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/01/2010, 17:51
Messaggi: 762
Interessi fermodellistici: Shinkansen, treni giapponesi, AV in scala N
Città di residenza: Pordenone
Provincia di residenza: PN
GIOVANNI MARTIRE NINO ha scritto:
Be credo che tu debba rivedere il listino di LOCO, le piano ribassato vanno da 66 a 73 euri. ;)
I nostri son giocattoli costosi :?
Ciao Nino



stica...
ci compro una locomotiva e mi avanza.. :cry: (quasi un vaporiera..)

_________________
さよなら
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 04/03/2010, 9:12 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2010, 10:37
Messaggi: 5239
Interessi fermodellistici: Scala N/H0 epoca III/IV
Città di residenza: tropea
Provincia di residenza: (VV)
Skype: latorre1976
Ragazzi,provo a dire una fesseria...Dato che l'associazione ASN nasce senza scopo di lucro,perchè le carrozze non le produciamo noi?Mi spiego meglio.Tra di noi c'è chi è bravo a fotoincidere,chi è bravo ad usare le resine,chi è bravo a tornire,chi è bravo a verniciare,chi è bravo a stampare decals,chi è bravo a progettare.Quindi se ognuno di noi produce un pezzo(produce il pezzo nel quale riesce meglio)si velocizzerebbe molto tutto il meccanismo.Se io Alex La Torre mi devo mettere a progettare,a fotoincidere,a stampare resine e decals,a verniciare...ecc.Mi passa la voglia e soprattutto mi passa troppo tempo e spendo troppi soldi.Per me le associazioni servono a questo,darsi una mano l'un l'altro.Uno per tutti,tutti per uno... :D

_________________
IL MIO BLOG: http://fermodellismo.over-blog.net/

(AXEL)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 04/03/2010, 9:46 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 12:59
Messaggi: 838
Località: Torino
Interessi fermodellistici: scala n,rotabili italiani,motorizzazioni, digitale
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
Skype: Nino Martire
La filosofia di cooperazione e condivisione a parer mio è LA FILOSOFIA di base per le associazioni di questo tipo!
1: Bisogna capire quanti iscritti hanno uno spirito associativo e condividerebbero il loro lavoro.
2: Quanti iscritti comincerebbero a vedere il businnes dell'associazione.
3: Quanti commercianti ci volterebbero le spalle?
So che ci sono esperienze sia positive che negative in un'associazione/cooperativa, e chiaro che dipende anche dalla buona fede dei singoli, e da una gestione oculata e corretta,io personalmente sono favorevole all'ampliamento dell'ENNEGOZIO ed è qui che dovfebbero entrare tutti i prodotti che i soci fanno e condividono, senza l'ottica del guadagno, ma del giusto rimborso,ed è qui che tutti i soci possono attingere per vuoi risparmiare e vuoi trovare ciò che seve all'ennista italiano.
In ultima analisi potrebbe essere un modo affinchè l'ASN possa disporre di un fondo per le manifestazioni,rimborsi,giornalino a colori e quant'altro possa in tutta trasparenza diffondere la scala N.
Ciao Nino

_________________
Nino
...e io modestamente lo nacqui!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010