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MessaggioInviato: 25/02/2010, 17:09 
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Sembra che pian piano il nostro amico comincia a venire in contro alle nostre esigenze.Magari fra qualche tempo farà delle carrozze perfette.Teniamolo d'occhio non si sa mai ;)

http://cgi.ebay.it/_Modellismo-Dinamico ... 2559091bde

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MessaggioInviato: 25/02/2010, 18:15 
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Mi sembra che questa carrozza - per finire - sia meglio (o meno peggio?) delle altre ...

Ad ogni modo l'ultima carrozza della serie precedentre, leggendo i feed-back, è stata sonoramente "bocciata" da chi la ha comprata: non parlo il tedesco ma anche con babelfish si capisce che non sono ... lodi.

In merito a questa carrozza staremo a vedere ... dove arriva l'asta considerando che:

1) Le carrozze (esempio!) di Lorenzo Colli, secondo quanto riportato sul Suo sito, "viaggiano" sulla settantina di euro, QUINDI STA QUASI "FUORI" (nel senso che costa troppo) già al prezzo attuale.

2) Visti i prezzi che circolavano alla mostra/mercato "Seraphicum" (Roma, 20 febbraio) se poco poco "addrizza" il tiro ancora un pò con le nuove produzioni e riesce a mantenersi "sotto", beh ... POTREBBE - commercialmente - AVERE UN SUO SENSO.

Tornando alla carrozza in asta mi pare permanga la mancanza dei respingenti sotto i vestiboli, o sbaglio?

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Francesco Z.

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MessaggioInviato: 25/02/2010, 19:03 
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infatti ho notato che continuano a mancare i respingenti.
Se pensiamo che in alcuni casi qualcuno prova anche a mettere i tubi delle condotte pneumatiche (che al vero tra carrozze agganciate sono in gran parte allacciati), i soffietti più realistici, i ganci con timone di avvicinamento, le eventuali luci di coda e quant'altro, non mettere i respingenti mi sembra un bel passo indietro, abbastanza incomprensibile.

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Massimo


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MessaggioInviato: 26/02/2010, 12:59 
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Cita:
... non mettere i respingenti mi sembra un bel passo indietro, abbastanza incomprensibile


Quotone! O - in alternativa - ci deve essere convenienza, insomma se "vado" (vediamo dove finisce l'asta) oltre i 50 EURO (molto oltre!!!), beh ...

Beh, aspetto sei mesi in più e mi prendo dei pezzi di Colli o chi per lui ... SBAGLIO? ;)

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Francesco Z.

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MessaggioInviato: 01/03/2010, 9:05 
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Beh il nostro amico è uno stacanovista...Ci propone pure il freccia rossa...Che bello se le ditte fermodellistiche sfornassero modelli a questa velocità ;)

http://cgi.ebay.it/Freccia-Rossa-SCALA- ... 2559218ae3

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MessaggioInviato: 01/03/2010, 10:08 
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Alex La Torre ha scritto:
Beh il nostro amico è uno stacanovista...Ci propone pure il freccia rossa...Che bello se le ditte fermodellistiche sfornassero modelli a questa velocità ;)

http://cgi.ebay.it/Freccia-Rossa-SCALA- ... 2559218ae3

....facile così :?
tutte le foto sono sfocate :!: :oops: :oops:

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Ciao
Roberto
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MessaggioInviato: 01/03/2010, 10:44 
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Però la vicenda mi porta a fare la segunte considerazione (in linea con quanto scritto da Alex La Torre) se - piacciano o meno - 'ste carrozze vengono prodotte è perchè tutto sommato qualcuno le compra!!!

Quindi FORSE (fatta le premessa che mi mancano gli elementi per "riportare" il tutto ad una VERA dimennione industriale/produttiva, ai relativi costi e - necessità di - ricavi) e ripeto FORSE c'è una quota di mercato che nessuno - a torto o a ragione - ritiene di dover soddisfare, e la mia domanda è PERCHE'?

Insomma se desidero comprare "italiano" oltre il vintage Rivarossi/Lima e (pochi) pezzi Arnold, Roco, Trix c'è molto poco se non arriviamo a pezzi con costi (certo anche la fattura) da gioielliere di firma e/ passiamo all'autocostruzione che - ad onta di quanto si dice - non è per tutti.

Difficile pensare ad una vera crescita del "movimento" in questo condizioni ...

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Francesco Z.

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MessaggioInviato: 03/03/2010, 22:09 
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Francesco Zezza ha scritto:
... se - piacciano o meno - 'ste carrozze vengono prodotte è perchè tutto sommato qualcuno le compra!!!

Il problema non è che c'è qualcuno che le compra, ma che è disposto a spendere per queste "cose" somme simili a quelle necessarie per comprare carrozze decisamente ben fatte.
Che differenza c'è tra i 50 euro chiesti per una di queste "cose" e i 50 euro chiesti per una LoCo o Pirata o Fratix (pace all'anima sua :lol: , visto che è un po' che non si vede) ben fatte?
La banconota è la stessa, ma i modelli non sono comparabili.
La fascia di mercato a cui ti riferisci, di chi accetta modelli di qualità media, se non bassa, dovrebbe essere soddisfatta a prezzi proporzionalmente medi o bassi. Non mi scandalizzerei se costassero 20 o 25 euro. Chi le compra a 50 euro spende male i suoi soldi.
Perciò, ti consiglio di... resistere alla tentazione: a parità di spesa meglio 1 carrozza buona che 1 approssimatia.
Tutto quanto scritto sopra è la mia personale opinione e non deve essere considerato come denigrazione o offesa per nessuno. Lungi da me l'idea.

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MessaggioInviato: 03/03/2010, 22:37 
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massimo di giulio ha scritto:
Francesco Zezza ha scritto:
... se - piacciano o meno - 'ste carrozze vengono prodotte è perchè tutto sommato qualcuno le compra!!!


... Che differenza c'è tra i 50 euro chiesti per una di queste "cose" e i 50 euro chiesti per una LoCo o Pirata o Fratix (pace all'anima sua :lol: , visto che è un po' che non si vede) ben fatte?

La fascia di mercato a cui ti riferisci, di chi accetta modelli di qualità media, se non bassa, dovrebbe essere soddisfatta a prezzi proporzionalmente medi o bassi. Non mi scandalizzerei se costassero 20 o 25 euro. Chi le compra a 50 euro spende male i suoi soldi.
Perciò, ti consiglio di... resistere alla tentazione: a parità di spesa meglio 1 carrozza buona che 1 approssimatia.
Tutto quanto scritto sopra è la mia personale opinione e non deve essere considerato come denigrazione o offesa per nessuno. Lungi da me l'idea.


Non mi passa manco dall'anticamera del cervello di comprare quelle carrozze (mi spiego ho comprato due "Centoporte" Lidia Santi della prima produzione quanto - partendo la nuova produzione - le ha abbondantemente scontate: forse non saranno il massimo ma almeno il prezzo ... e in ogni caso le ritengo superiori a quelle di cui stiamo parlendo, i respingenti li avevvano, e fatti bene, le RR di trenta anni fa ...)

Poi però - ultima mostra "Seraphicum" - mi sono visto chiedere 200 euro (!!!) per tre piano ribassato LocoModels in pezzi (c'erà tutto ma, letteralmente, in pezzi nel senso da INCOLLARE/RIMONTARE) e 250 EURO per una E626 (sia pur rimotorizzata) ... quindi a prezzi "fuori di testa" il nostro sta sta in buona compagnia ed anche il "tizio" del "Seraphicum" se chiede quelle cifre è perchè, nel tempo, pensa di ottenerlo ... :shock: :shock: :shock:

Io sto nella fascia medio/bassa dei costi (per motivi miei) ma non sono (spero!) fesso ...

Francesco

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siamo d'accordo.
mi era parso che ti stessi lasciando tentare perchè citavi 50 euro come limite nell'asta...

A proposito di Locomodels (LoCo), sono cose da pazzi! Ma se nuove costavano 50 euro l'una!
E li valgono abbastanza (a parte alcune che avevano qualche problema di circolazione risolto sistemando meglio gli assali), sono in ottone e ben verniciate, e fanno la loro figura e marciano bene.

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Be credo che tu debba rivedere il listino di LOCO, le piano ribassato vanno da 66 a 73 euri. ;)
I nostri son giocattoli costosi :?
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GIOVANNI MARTIRE NINO ha scritto:
Be credo che tu debba rivedere il listino di LOCO, le piano ribassato vanno da 66 a 73 euri. ;)
I nostri son giocattoli costosi :?
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stica...
ci compro una locomotiva e mi avanza.. :cry: (quasi un vaporiera..)


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Ragazzi,provo a dire una fesseria...Dato che l'associazione ASN nasce senza scopo di lucro,perchè le carrozze non le produciamo noi?Mi spiego meglio.Tra di noi c'è chi è bravo a fotoincidere,chi è bravo ad usare le resine,chi è bravo a tornire,chi è bravo a verniciare,chi è bravo a stampare decals,chi è bravo a progettare.Quindi se ognuno di noi produce un pezzo(produce il pezzo nel quale riesce meglio)si velocizzerebbe molto tutto il meccanismo.Se io Alex La Torre mi devo mettere a progettare,a fotoincidere,a stampare resine e decals,a verniciare...ecc.Mi passa la voglia e soprattutto mi passa troppo tempo e spendo troppi soldi.Per me le associazioni servono a questo,darsi una mano l'un l'altro.Uno per tutti,tutti per uno... :D

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La filosofia di cooperazione e condivisione a parer mio è LA FILOSOFIA di base per le associazioni di questo tipo!
1: Bisogna capire quanti iscritti hanno uno spirito associativo e condividerebbero il loro lavoro.
2: Quanti iscritti comincerebbero a vedere il businnes dell'associazione.
3: Quanti commercianti ci volterebbero le spalle?
So che ci sono esperienze sia positive che negative in un'associazione/cooperativa, e chiaro che dipende anche dalla buona fede dei singoli, e da una gestione oculata e corretta,io personalmente sono favorevole all'ampliamento dell'ENNEGOZIO ed è qui che dovfebbero entrare tutti i prodotti che i soci fanno e condividono, senza l'ottica del guadagno, ma del giusto rimborso,ed è qui che tutti i soci possono attingere per vuoi risparmiare e vuoi trovare ciò che seve all'ennista italiano.
In ultima analisi potrebbe essere un modo affinchè l'ASN possa disporre di un fondo per le manifestazioni,rimborsi,giornalino a colori e quant'altro possa in tutta trasparenza diffondere la scala N.
Ciao Nino

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