Oggi è 28/03/2024, 13:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/06/2011, 12:55 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5403
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Ovviamente assicureremo i vari "transfer" tra Avezzano e Pescara in auto, perchè in treno ci vuole molto di più.
tra Pescara e Bologna ci sono ben sette treni utili nel pomeriggio del venerdì, con arrivo al più verso le 21;
tra bologna e Pescara ci sono invece 9 treni utili alla domenica, con partenza dopo le 9 e arrivo in pomeriggio o tardo pomeriggio.
L'organizzazione della Mostra ci offre pasti e pernottamento.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/06/2011, 18:47 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5403
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Sto preparando il materiale rotabile, in gran quantità visto che ben difficilmente Sandro Preda troverà qualcuno disposto a guidare la sua auto al venerdì per andare e al lunedì per tornare, e quindi mancheranno i suoi treni.
Rinnovo perciò l'invito a chi viene di portare dei convogli completi e coerenti (tra motrice materiale rimorchiato), anche di 5-6 carrozze o una dozzina di carri.
Gli attacchiamo col biadesivo un magnetino e li facciamo andare.
Vi ricordo il mio cell per contatti: 328 8828228

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/06/2011, 0:05 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 03/10/2010, 7:41
Messaggi: 502
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
Troppo impegnato...non ce la faccio proprio e me ne dispiace...divertitevi!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/06/2011, 0:05 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 22:31
Messaggi: 6916
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Ecco il nostro Massimo impegnato ad Avezzano:

Immagine

Foto recuperata da facebook dal profilo del signor Aldo Rossi che ringrazio.

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/06/2011, 21:15 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5403
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
lasciato solo soletto!
Sono profondamente offeso con i soci laziali e campani (almeno) che non si sono fatti vivi, alcuni dopo che erano stati sollecitati anche da mesi!.
Ringrazio i pochi che sono venuti e mi hanno fatto molto piacere.
Hanno girato solo i miei modelli, e non avendo (purtroppo per i noti problemi di Sandro) nè il telone, nè il banner ASN, alla fine non è stata una bella vetrina per ASN, ripeto purtroppo.

In compenso c'è stato una grande caldo, nella palestra, che ha dilatato i binari al punto da chiudere i sezionamenti, mandando in corto vari scambi electrofrog e sopratutto l'alimentatore interno con quello esterno (ma senza danni, solo un caos di circolazione). Il tutto condito con il noto fenomeno dell'allargamento dei bulloni tra mattina e sera e viceversa, con disallineamenti delle rotaie.
Niente di nuovo sotto il sole, è un fenomeno che ho visto addirittura anche nei moduli dei tedeschi, a Stoccarda. Non c'è altro da fare che stringere spesso i bulloni.

A parte questi aspetti fortemente negativi:
- chi c'era si è divertito, io molto;
- il signore con la maglietta celeste che si vede in fondo nella foto si iscriverà a Novegro; è un venditore principalmente di automobiline, ma, dopo che ha visto quanto materiale abbiamo prodotto con ennegozio (E626 in particolare), si è preso il volantino e mi ha chiesto molte notizie.
- hanno preso circa una quarantina di volantini ASN;
- l'organizzazione si è fatta in quattro per risolvere i vari problemi;
- tra i banchi dei borsisti/venditori ce n'erano almeno quatro o cinque con buone quantità di materiale in N, e altri con poche cose (ricordo che anni fa quasi si schifavano a mettere N sui tavoli!);
- Al concorso modellistico ho vinto il secondo premio del materiale motore (credo con la Gr.691) e il primo del materiale rimorchiato (credo con la SnackBar bigrigia): non lo so di preciso perchè l'altoparlante non si sentiva bene.
Sono rientrato oggi nel primo pomeriggio, dopo una puntata a Montesilvano al Museo dell'ACAF a salutare il grande Antonello Lato e i suoi soci.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/06/2011, 21:32 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:58
Messaggi: 12570
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Massimo, congratulazioni per l'ottimismo e l'entusiasmo che traspare dal tuo intervento nonostante la mancanza di collaborazione che lamenti.
Sei un grande appassionato e qui ne hai dato la dimostrazione più alta!
Peccato abitare così lontani.
Ciao
Mario

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/06/2011, 22:24 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2010, 14:44
Messaggi: 1762
Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS e DB epoche IV E V
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
Ciao Massimo,

mi unisco a Mario nel farti i complimenti per aver fatto fronte in quasi completa solitudine (ci vogliono i cosiddetti c.......!) e
aver rappresentato l'ASN in una situazione mi sembra di capire un pò....difficile :? complimenti davvero.

un salutoNe! :)
ciao
Max

_________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new"
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo"
Albert


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/06/2011, 22:34 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
massimo di giulio ha scritto:
lasciato solo soletto! (...) chi c'era si è divertito, io molto (...) Sono rientrato oggi nel primo pomeriggio, dopo una puntata a Montesilvano al Museo dell'ACAF a salutare il grande Antonello Lato e i suoi soci.

Grande Massimo :mrgreen:
Mi unisco ai complimenti, per il tuo impegno e la tua ammirevole dedizione!
Speriamo che i prossimi appuntamenti possano essere più frequentati, un peccato che un evento importante come questo (che forse è stato "vissuto" un po' come periferico) non abbia visto le auspicate presenze,

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/06/2011, 22:35 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
E che plastico, tra l'altro!
posta delle foto, quando puoi, anche del nuovo cappio

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/06/2011, 10:13 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5403
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
antonio rampini ha scritto:
E che plastico, tra l'altro!
posta delle foto, quando puoi, anche del nuovo cappio

Il "nuovo" cappio è in realtà ben vecchio, ma ovviamente l'ho portato solo nelle occasioni in cui non ne erano disponibili altri.
In http://dgm.xoom.it/plastici/cappiofascio1.htm ci sono le pagine in cui ne viene descritta la costruzione.
Di nuovo c'è solo la copertura, in quanto l'originale, fata con plexiglas piegato a caldo, si era man mano sbrindellata. Questa è fatta da fogli e striscie di plexiglas da 2 mm (lastra da m 1x2 comprata al Brico) uniti con angolari di alluminio avvitati.
Per ora sembra reggere.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010