ASN
https://www.amiciscalan.com:443/forum/

Quando il gioco finisce ...
https://www.amiciscalan.com:443/forum/viewtopic.php?f=98&t=8458
Pagina 1 di 1

Autore:  Francesco Zezza [ 03/02/2018, 18:38 ]
Oggetto del messaggio:  Quando il gioco finisce ...

Ciao,

Nella seconda metà dell'anno lasceremo l'Africa e sarà VIET NAM! NON rientreremo, è possibile succeda, in Italia ma lasceremo la Costa d'Avorio per raggiungere direttamente la nuova destinazione.

Questa "storia" - sicuramente non drammatica, ci mancherebbe ... - segna irrimediabilmente la fine del mio "nippo-plastico". Mangarahara, insomma, finirà qui. :( .

Cosa succederà laggiù NON lo so: spero di avere spazio per il materiale che è "qui" e che andrà "li" e, per conseguenza, un eventuale nuovo plastico si baserà sugli stessi elementi (Kit Kato V11 e linea tramviaria PaP Fleischmann).

Sto pensando, per variare un pò, ad una struttura "double-face" che da una parte, sarà (ancora) giapponese e dall'altra "ammerigana" (e tornerò, quindi, a visitare anche il forum di Babbo Enzo) ... I compromessi che incontrerò saranno, per forza di cose, tanti anche se spero in una disponibilità di pezzi e "materiali" meno scarsa di quella che c'è qui. ;)

Quello che è certo è che visto quanto ho passato (qui) per dare vita a Mangarahara solo all'idea di "smontare" mi ... "prende male"!


Saluti afro-asiatici.
Francesco

Autore:  Giacomo Spinelli [ 03/02/2018, 19:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quando il gioco finisce ...

Caro Francesco, immagino come ci si senta in momenti simili, però pensa che in realtà nessun plastico è mai finito, quindi prendila un po' come una "variazione in corso d'opera", e magari prendi l'occasione (spero tu possa rimontare il plastico dovre andrai) per migliorare e perfezionare il tutto... mi pare di aver capito che prima di arrivare nella nuova destinazione non hai nessuna possibilità di sapere in anticipo qualcosa sulla sistemazione (casa in particolare..) e quindi manco puoi fare un qualche progettino... che te devo di'? Buona fortuna (in tutti i sensi ovviamente...)

Giacomo

Autore:  Francesco Zezza [ 03/02/2018, 20:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quando il gioco finisce ...

Ciao,

Mah, preso in una certa ottica il discorso è semplice e brevissimo.

1) NON c'è spazio: resta tutto negli scatoloni e - come fanno i giapponesi - qualche volta i trenini "correranno" per terra.
2) C'E' spazio: saranno due passerelle (divise fra loro) una giapponese e l'altra "ammerigana", il tutto sempre basandosi con quanto ho (già) con me e qualcosa che - sperando in comunicazioni migliori - cercherò di fare arrivare.

Semplice, NO? Può sicuramente essere una nuova, più interessante, avventura. Ma se penso che dovrò smontare tutto ciò ...



Comunque: sursum corda ... meglio questo che una bomba!!! :lol: :lol: :lol:

Francesco

Autore:  Francesco Arone di Valentino [ 03/02/2018, 20:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quando il gioco finisce ...

Non posso che esprimerti tutta la mia comprensione. Comunque......... come l'araba fenice: "Ex cinere resurrexit" prendilo come una previsione ancor più che un augurio. - FRancesco

Autore:  mario mancastroppa [ 03/02/2018, 21:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quando il gioco finisce ...

Perdona la sfacciata curiosità: ma che lavoro fai ?
Girare il mondo in realtà così diverse, m'ha fatto venire spontanea la domanda!
Buona Fortuna, comunque !

Marione

Autore:  Francesco Zezza [ 04/02/2018, 12:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quando il gioco finisce ...

@ Marione,

Lavoro, WHAT'S LAVORO? :o :o :o ...

Spiego ... nel 2012 ho avuto uno svenimento mentre ero alla guida della moto (a bassa velocità ma, lo stesso, con conseguenze pesanti: doppio trauma cranico, emorragia cerebrale, spostamento degli organi dell'equilibrio di un orecchio) il cui recupero è stato lungo (non ho riportato conseguenze permanenti ma sono ancora ... "sotto farmaci").

Questo evento ha contribuito ad innescare una spirale conclusasi l'anno successivo quando - come è successo a molti Italiani - l'azienda dove lavoravo come Resource Manager è (stata fatta collassare, ad arte) collassata.

Alla giovane età (allora) di 57 anni in "riciclo" non è riuscito ragione per cui seguendo le vicende lavorative di mia Moglie abbiamo deciso di accettare un incarico all'estero (quello che sta terminando) cui, ragionevolmente, seguirà quello che va ad iniziare. Stefania lavora, e lavorerà anche ad Ha noi, alla nostra Ambasciata.

Qui, per oltre tre anni, ho collaborato nel settore della salvaguardia ambientale, laggiù si vedrà ... SEMPLICE, NO?

Pace e TreNi.
Francesco

PS: fra le tane cose che porterò con me laggiù ci sono due moto (che adesso ho qui).

Autore:  Fabio Capelli [ 04/02/2018, 13:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quando il gioco finisce ...

Diciamo che x una persona che gira il mondo (x motivi di ogni genere) il modellismo ferroviario, nel senso di plastici, non è proprio l'hobby più adatto :( al massimo un plastico in Z in valigia :mrgreen:
Mi spiace x tutto e spero troverai una sistemazione definitiva in modo da poter progettare serenamente il fuoco plastico.

Autore:  mario mancastroppa [ 04/02/2018, 14:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quando il gioco finisce ...

Grazie per la risposta ed ...
auguroNi di cuore per la nuova avventura!!!

Marione

Autore:  Francesco Zezza [ 04/02/2018, 17:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quando il gioco finisce ...

Ciao,

Ho provato a fare qualcosa in ZETA (che nell'ultimo periodo sembra andare tanto di moda anche su questo forum) ... Adesso è a Roma.

Quanto ai plastici, oltre le giuste considerazioni generali di Fabio, posso dire che quando ci spostiamo (ufficialmente come quando andremo in Viet Nam) lo spazio è un problema relativo (nel container, all'andata, c'erano fra l'altro il Pajero e due moto).

NON c'è invece, ma per altri evidenti motivi, "spazio" per una cosa come un plastico assemblato. Per cui ... "piallare" ed imballare!!! :(

Allegato:
Completa - SMALL.JPG
Completa - SMALL.JPG [ 410.58 KiB | Osservato 3275 volte ]


Francesco

Autore:  roberto trecca [ 04/02/2018, 18:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quando il gioco finisce ...

Spostandoti nel Sud est asiatico sarai vicino al Giappone paradiso per la Z sia per il grande marchio Rokuhan che altri produttori un occasione per esplorare una scale che da soddisfazione con temi anche un po strani vedi i deformed oppure i plastici bonsai.
auguri per la Tua nuova avventura

Autore:  Francesco Zezza [ 04/02/2018, 23:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quando il gioco finisce ...

Roberto,

Ho già troppa carne al fuoco (per di più in funzione della mia situazione): le collezioni vintage N/H0/0 RR & Lima (che languono in Italia), Il plastichetto "ammerigano"/la valigetta Z/altri due mini-plastici in N (tutti rimasti in Italia) oltre a quello che ho qui con me. Oggi, infine, ho avuto un raptus e, ormai quasi tutto, Mangarahara è KAPUTT!

Come detto mi accontenterei di poter rimontare (diversamente) quanto ho appena fatto a pezzi ... :(. Ma vedrò poi, laggiù, come va a finire.

Grazie a tutti per il conforto in questa dura prova. ;) .

Francesco

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/