Oggi è 27/04/2024, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quando il gioco finisce ...
MessaggioInviato: 03/02/2018, 18:38 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Nella seconda metà dell'anno lasceremo l'Africa e sarà VIET NAM! NON rientreremo, è possibile succeda, in Italia ma lasceremo la Costa d'Avorio per raggiungere direttamente la nuova destinazione.

Questa "storia" - sicuramente non drammatica, ci mancherebbe ... - segna irrimediabilmente la fine del mio "nippo-plastico". Mangarahara, insomma, finirà qui. :( .

Cosa succederà laggiù NON lo so: spero di avere spazio per il materiale che è "qui" e che andrà "li" e, per conseguenza, un eventuale nuovo plastico si baserà sugli stessi elementi (Kit Kato V11 e linea tramviaria PaP Fleischmann).

Sto pensando, per variare un pò, ad una struttura "double-face" che da una parte, sarà (ancora) giapponese e dall'altra "ammerigana" (e tornerò, quindi, a visitare anche il forum di Babbo Enzo) ... I compromessi che incontrerò saranno, per forza di cose, tanti anche se spero in una disponibilità di pezzi e "materiali" meno scarsa di quella che c'è qui. ;)

Quello che è certo è che visto quanto ho passato (qui) per dare vita a Mangarahara solo all'idea di "smontare" mi ... "prende male"!


Saluti afro-asiatici.
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il gioco finisce ...
MessaggioInviato: 03/02/2018, 19:25 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3263
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Caro Francesco, immagino come ci si senta in momenti simili, però pensa che in realtà nessun plastico è mai finito, quindi prendila un po' come una "variazione in corso d'opera", e magari prendi l'occasione (spero tu possa rimontare il plastico dovre andrai) per migliorare e perfezionare il tutto... mi pare di aver capito che prima di arrivare nella nuova destinazione non hai nessuna possibilità di sapere in anticipo qualcosa sulla sistemazione (casa in particolare..) e quindi manco puoi fare un qualche progettino... che te devo di'? Buona fortuna (in tutti i sensi ovviamente...)

Giacomo

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il gioco finisce ...
MessaggioInviato: 03/02/2018, 20:01 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Mah, preso in una certa ottica il discorso è semplice e brevissimo.

1) NON c'è spazio: resta tutto negli scatoloni e - come fanno i giapponesi - qualche volta i trenini "correranno" per terra.
2) C'E' spazio: saranno due passerelle (divise fra loro) una giapponese e l'altra "ammerigana", il tutto sempre basandosi con quanto ho (già) con me e qualcosa che - sperando in comunicazioni migliori - cercherò di fare arrivare.

Semplice, NO? Può sicuramente essere una nuova, più interessante, avventura. Ma se penso che dovrò smontare tutto ciò ...



Comunque: sursum corda ... meglio questo che una bomba!!! :lol: :lol: :lol:

Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il gioco finisce ...
MessaggioInviato: 03/02/2018, 20:33 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2550
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Non posso che esprimerti tutta la mia comprensione. Comunque......... come l'araba fenice: "Ex cinere resurrexit" prendilo come una previsione ancor più che un augurio. - FRancesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il gioco finisce ...
MessaggioInviato: 03/02/2018, 21:13 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:51
Messaggi: 2881
Interessi fermodellistici: scala N , italiano
Città di residenza: treviglio
Provincia di residenza: bergamo
Skype: Mario.Mancastroppa
Perdona la sfacciata curiosità: ma che lavoro fai ?
Girare il mondo in realtà così diverse, m'ha fatto venire spontanea la domanda!
Buona Fortuna, comunque !

Marione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il gioco finisce ...
MessaggioInviato: 04/02/2018, 12:21 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
@ Marione,

Lavoro, WHAT'S LAVORO? :o :o :o ...

Spiego ... nel 2012 ho avuto uno svenimento mentre ero alla guida della moto (a bassa velocità ma, lo stesso, con conseguenze pesanti: doppio trauma cranico, emorragia cerebrale, spostamento degli organi dell'equilibrio di un orecchio) il cui recupero è stato lungo (non ho riportato conseguenze permanenti ma sono ancora ... "sotto farmaci").

Questo evento ha contribuito ad innescare una spirale conclusasi l'anno successivo quando - come è successo a molti Italiani - l'azienda dove lavoravo come Resource Manager è (stata fatta collassare, ad arte) collassata.

Alla giovane età (allora) di 57 anni in "riciclo" non è riuscito ragione per cui seguendo le vicende lavorative di mia Moglie abbiamo deciso di accettare un incarico all'estero (quello che sta terminando) cui, ragionevolmente, seguirà quello che va ad iniziare. Stefania lavora, e lavorerà anche ad Ha noi, alla nostra Ambasciata.

Qui, per oltre tre anni, ho collaborato nel settore della salvaguardia ambientale, laggiù si vedrà ... SEMPLICE, NO?

Pace e TreNi.
Francesco

PS: fra le tane cose che porterò con me laggiù ci sono due moto (che adesso ho qui).

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il gioco finisce ...
MessaggioInviato: 04/02/2018, 13:02 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 16:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
Diciamo che x una persona che gira il mondo (x motivi di ogni genere) il modellismo ferroviario, nel senso di plastici, non è proprio l'hobby più adatto :( al massimo un plastico in Z in valigia :mrgreen:
Mi spiace x tutto e spero troverai una sistemazione definitiva in modo da poter progettare serenamente il fuoco plastico.

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il gioco finisce ...
MessaggioInviato: 04/02/2018, 14:46 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:51
Messaggi: 2881
Interessi fermodellistici: scala N , italiano
Città di residenza: treviglio
Provincia di residenza: bergamo
Skype: Mario.Mancastroppa
Grazie per la risposta ed ...
auguroNi di cuore per la nuova avventura!!!

Marione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il gioco finisce ...
MessaggioInviato: 04/02/2018, 17:40 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Ho provato a fare qualcosa in ZETA (che nell'ultimo periodo sembra andare tanto di moda anche su questo forum) ... Adesso è a Roma.

Quanto ai plastici, oltre le giuste considerazioni generali di Fabio, posso dire che quando ci spostiamo (ufficialmente come quando andremo in Viet Nam) lo spazio è un problema relativo (nel container, all'andata, c'erano fra l'altro il Pajero e due moto).

NON c'è invece, ma per altri evidenti motivi, "spazio" per una cosa come un plastico assemblato. Per cui ... "piallare" ed imballare!!! :(

Allegato:
Completa - SMALL.JPG
Completa - SMALL.JPG [ 410.58 KiB | Osservato 3182 volte ]


Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il gioco finisce ...
MessaggioInviato: 04/02/2018, 18:31 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 18:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Spostandoti nel Sud est asiatico sarai vicino al Giappone paradiso per la Z sia per il grande marchio Rokuhan che altri produttori un occasione per esplorare una scale che da soddisfazione con temi anche un po strani vedi i deformed oppure i plastici bonsai.
auguri per la Tua nuova avventura


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il gioco finisce ...
MessaggioInviato: 04/02/2018, 23:51 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Roberto,

Ho già troppa carne al fuoco (per di più in funzione della mia situazione): le collezioni vintage N/H0/0 RR & Lima (che languono in Italia), Il plastichetto "ammerigano"/la valigetta Z/altri due mini-plastici in N (tutti rimasti in Italia) oltre a quello che ho qui con me. Oggi, infine, ho avuto un raptus e, ormai quasi tutto, Mangarahara è KAPUTT!

Come detto mi accontenterei di poter rimontare (diversamente) quanto ho appena fatto a pezzi ... :(. Ma vedrò poi, laggiù, come va a finire.

Grazie a tutti per il conforto in questa dura prova. ;) .

Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010