Oggi è 28/03/2024, 9:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ONCE AGAIN ... GAME OVER!!!
MessaggioInviato: 21/03/2022, 3:25 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

In giugno sarà in Italia, con certezza di rimanerci un ragionevole numero di mesi e con alcuni "must do" profondi: rivedere gli amici e la mamma senza fretta, riprendere le vecchi abitudini, curare il giardino, passeggiare a Roma. Riuscire (infine) a partecipare a qualche evento ASN, finalmente ... in passato credo di essere stato presente UNA sola volta a Roma! :| :| :|

Sto cominciando a "smontare" ed inscatolare (il tutto affronterà "eNNe" settimane/mesi di trasferimento via mare in container: qualcuno aiuti i mie modelli ... :lol: :lol: :lol: ).

Allegato:
Nippo-Americano.jpg
Nippo-Americano.jpg [ 821.3 KiB | Osservato 482 volte ]


La foto non è aggiornatissima ma è abbastanza fedele. A breve lo "attaccherò" (anche se, forse, nel momento contingente sarebbe meglio astenersi dall'usare certi termini) ... :( .

Per il futuro a medio termine ... Africa chiama! Spero si possa rispondere, vedremo. ;)

Asiatici - traslocatorii - saluti
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ONCE AGAIN ... GAME OVER!!!
MessaggioInviato: 21/03/2022, 10:23 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Quindi periodo Vietnam finito definitivamente? Spero che quando dovrai ripartire (perchè ti tocca mi pare di capire...) ti mandino (cioè mandino tua moglie) in un posto un pochinino più "evoluto" (nel senso che ci siano un po' più di possibilità di rifornimenti, contatti e cc ecc ecc)...

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ONCE AGAIN ... GAME OVER!!!
MessaggioInviato: 21/03/2022, 14:57 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 12:51
Messaggi: 2867
Interessi fermodellistici: scala N , italiano
Città di residenza: treviglio
Provincia di residenza: bergamo
Skype: Mario.Mancastroppa
Buon ritorno!

Marione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ONCE AGAIN ... GAME OVER!!!
MessaggioInviato: 22/03/2022, 3:12 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
cioa,

@Marione: grazie, era ora!!!

@Giacomo: sostanzialmente spero, pur con tutte le limitazioni del caso, si possa tornare in Africa. Un continente che amo in maniera tanto profonda quanto, in certo quale modo, irrazionale. Ma i grandi amori spesso lo sono, per cui ... ;) .

Manco (almeno in pianta stabile) dall'Italia dall'estate del 2013: le cose cui dovrò riabituarmi sono tante (un pò mi preoccupano), prima fra tutte il clima: l'ultimo inverno italiano "vero e completo" è stato quello del 2012, al momento già a 14/15° C vado in ... "crisi termica"! :lol: :lol: :lol:

Fermodellisticamente parlando sarà un'altro "trauma": non avrò più a disposizione l'attuale prateria :| :cry: :cry: e ritornare da una estenzione "chilometrica" (270x90) al plastichetto romano (125x52) sarà sforzo non da poco ma tant'è quindi ... spero in una soluzione ma gli spazi sono quelli.

Poi (ammaestrato dalle precedenti esperienze) c'è il "problema container" o meglio le condizioni (per ovvi motivi non modificabili) in cui lo spostamento avviene. Solitamente i trasportatori sono accorti, vediamo cosa faranno 'sti viet-pasticcioni, e non si è mai rotto nulla, o quasi, ma le temperature raggiunte all'interno: :o :o :o , all'andata si è "scollato" di tutto ... :evil:

Per arrivare qui - parlo del container - la tratta Abidjan-Ha noi ha comportato la circumnavigazione dell'Africa poi, nell'ordine e citando solo i punti salienti, attraversamento del Golfo di Aden, del Bengala, di Thailandia e, dulcis in fundo, su per il Mar Cinese Meridionale sino a destinazione (siamo a qualche centinaio di Km dal confine cinese): Ha Long, il porto che "serve" Ha noi.

Tornando indietro credo che passati i "tre golfi" la rotta preveda la risalita verso il Canale di Suez e poi la navigazione in Mediterraneo con arrivo, a scelta, su Napoli/Civitavecchia/Genova. Tempi di viaggio, anche in funzione della attuale situazione - già classificati come "undefined" ...


Ho contrattato con l'Azionista di Maggioranza (la moglie! ;) ) di mettere nel nostro bagaglio di cabina alcuni pezzi (in testa la 636 di Lorenzo C.) cui tengo in maniera particolare ma il resto ... Dio salvi i mie trenini!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque, ormai, alea iacta est! Non c'è altro da fare che muovere le manine cercando di limitare i danni.

Asiatici - traslocatorii - saluti.
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ONCE AGAIN ... GAME OVER!!!
MessaggioInviato: 22/03/2022, 11:10 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
I produttori dovrebbero prenderti come "collaudatore di trasferta"... se i modelli resitono alle tue trasferte possono resistere a tutto!!!! Detto in maniera scherzosa ovviamente...

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010