Oggi è 29/04/2024, 1:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fleischmann servizio clienti 5 stelle
MessaggioInviato: 05/07/2016, 11:06 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 9:38
Messaggi: 154
Interessi fermodellistici: Scala N epoche da decidere
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Apro questo 3D per condividere l'esperienza MEGA positiva del servizio ricambi di Fleischmann.
Premetto che la prima, ed unica, volta che mi sono rivolto ad un noto negozio di Milano il ricambio richiesto non è mai arrivato, o meglio è arrivato dopo 8 mesi !!! Al quinto mese ho ordinato dal sito fleischmann e il ricambio mi è arrivato in 3/4 giorni.
Questa volta sono andato direttamente sul sito Fleischmann, ho ordinato le 5 "mollettine" interne dei deviatori (ne ho rotta una ma mi piace avere materiale di scorta) e dopo 4 giorni il tutto è a casa mia.
Ok, ho speso 2 euro di ricambi e 8 di trasporto, ma però...
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/07/2016, 12:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 4:28
Messaggi: 2017
Interessi fermodellistici: scala N epoca III, IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Concordo!!!
E' successo anche a me e dopo 4 mesi di attesa (Gieffeci) con le scuse più disparate, ho ordinato un motore Fleischmann direttamente alla casa madre e dopo pochissimi giorni l'avevo in casa. :D

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/07/2016, 14:36 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2551
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Vedo con piacere che Fl mantiene le tradizioni che ho avuto modo di apprezzare sia in occasioni di miei viaggi a Norimberga, sia con ordini postali nel corso di una quarantina di anni. Vale la stessa valutazione anche nel campo dell'assistenza e riparazioni. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/07/2016, 14:41 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2010, 2:08
Messaggi: 1040
Interessi fermodellistici: DB e SBB epoca III e IV
Città di residenza: Paderno d'Adda
Provincia di residenza: Lecco
Si vede che hanno cambiato filosofia ;)

qualche anno fa scrissi direttamente in Fleischmann per dei ricambi e fui invitato a contattare un rivenditore al quale passare l'ordine.

Meglio cosi :) :)

_________________
Saluti
ANdrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/07/2016, 15:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 4:28
Messaggi: 2017
Interessi fermodellistici: scala N epoca III, IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Infatti dal 2015 Fleischmann-Roco distribuisce direttamente:
(fonte duegieditrice)


Allegati:
Schermata 2016-07-05 a 15.26.23.jpg
Schermata 2016-07-05 a 15.26.23.jpg [ 114.8 KiB | Osservato 2384 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/07/2016, 22:05 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2551
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Fino a quando c'era un rappresentante italiano, quando telefonavo, la prima obiezione era sempre quella. Solo dopo aver spiegato quanto valeva chi li rappresentava, riuscivo ad avere quanto mi serviva. Dopo un certo numero di ordini, avendo fatto amicizia con la signora addetta, il tutto andava in automatico. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/07/2016, 9:39 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2015, 10:57
Messaggi: 223
Località: Mendrisio
Interessi fermodellistici: Scala N, costruzione di plastici
Città di residenza: Mendrisio
Provincia di residenza: Svizzera
Spezzo una lancia a favore dei negozianti e spiego una situazione paradossale.
Come privato chiunque può ordinare i pezzi di ricambio direttamente da Fleischmann (o Roco) e riceverli nel giro di pochi giorni. Paradossalmente come negoziante per avere i pezzi di ricambio a prezzi da rivenditore, devo passare dal centro riparazioni nazionale. Purtroppo, e parlo per esperienza personale, questi "centri" non sono né particolarmente rapidi a fornire i pezzi, ne particolarmente interessati a farlo (vorrebbero fare loro la riparazione). È purtroppo una situazione paradossale con cui sono confrontati i rivenditori che vogliono fare anche il servizio pezzi di ricambio.
Un esempio banale: ho aspettato 3 mesi una piastrina per una locomotiva ordinata al centro riparazioni, sentendomi dire settimanalmente che il pezzo non era fornibile. L'ho ordinato direttamente da FL (pagandolo a prezzo pieno) e l'ho ricevuto dopo 4 giorni. Purtroppo qui con Fl e Roco ci sono ancora cose da sistemare....

_________________
Fare o non fare. Non c'è provare.

Alcuni vedono le cose come sono e dicono perché? Io sogno cose non ancora esistite e chiedo perché no? (George Bernard Shaw)

http://www.modellisticaefaidate.ch


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/07/2016, 11:52 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3263
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Direi che la situazione è classica.... vendendo il pezzo direttamente al cliente il prezzo può essere quello di mercato (vale a dire più alto anche se di poco), con la speranza che poi magari il cliente NON riesca a fare la riparazione e si rivolga al centro perchè, guarda caso, non ha un negoziante vicino che faccia il servizio, cosa che porta alla seconda considerazione, cioè che vendendo il pezzo a un negoziante che voglia fare servizio ricambi il prezzo deve essere per forza di cose minore (quindi meno introito) e che il negoziante stesso faccia lui la riparazione (con meno introito anche in questo caso per il produttore.....)... in tutta sincerità, voi come fareste?

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/07/2016, 13:52 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2015, 10:57
Messaggi: 223
Località: Mendrisio
Interessi fermodellistici: Scala N, costruzione di plastici
Città di residenza: Mendrisio
Provincia di residenza: Svizzera
Il punto è che i distributori vivono del lavoro fatto dai negozianti. La vendita è solo una parte, la consulenza alla clientela (che via internet non c'è) l'altra. Quanta gente smette perché ha dei problemi e non trova nessuno che aiuta?
Io ho ricominciato con i corsi e molta gente è ripartita dopo anni di inattività. Se la distribuzione non riesce a riconoscere il servizio e il valore che possimao portare, rischiano di non durare per molto....

_________________
Fare o non fare. Non c'è provare.

Alcuni vedono le cose come sono e dicono perché? Io sogno cose non ancora esistite e chiedo perché no? (George Bernard Shaw)

http://www.modellisticaefaidate.ch


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/07/2016, 14:24 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3263
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Daniele, è ovvio che hai ragione te, la mia voleva essere solo una provocazione, chiamiamola così.... è lapalissiano che i produttori devono la loro vita in primis ai negozianti, i clienti finali sono solo una diretta conseguenza dell'esistenza dei negozi, ma purtroppo questa verità sembra non essere riconosciuta dalla gran parte dei produttori, che probabilmente pensano al guadagno immediato (nella maggior parte dei casi secondo me...) e poco e male al lungo periodo.... prova ne sia, sempre secondo me, la facilità con cui ditte che sembrano partire in quarta poi spariscono in poco tempo.... se venisse appoggiata una rete di ricambisti/riparatori presso i vari negozianti, in modo serio però, probabilmente anche le ditte produttrici alla fin fine ne guadagnerebbero, in soldi (forse poco ma tutto fa...) e in immagine (e la pubblicità è l'anima del commercio....) e probabilmente anche l'esistenza stessa dei negozi sarebbe facilitata...

P.S. ma te non dovevi dirmi qualcosa sul lubrificante ? (Il prezzo ....)

Ciaooo

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/07/2016, 14:38 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2551
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Scusatemi Signori, ma siamo fuori tema: il problema é "il magazzino" che i negozianti del nostro settore non hanno mai voluto tenere, neanche quando i costi erano bassi e i ricarichi notevoli. Tenete presente che è praticamente impossibile trovare in un negozio anche gli anelli di aderenza o le spazzole. Già molto se qualcuno tiene le lampadine. E poi di che parliamo? Con la scusa, seppur valida, di internet, ormai nei negozi non si trova quasi più niente, anche se a questo punto si pone un quesito: E' nato prima l'uovo o la gallina? - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/07/2016, 14:52 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2015, 10:57
Messaggi: 223
Località: Mendrisio
Interessi fermodellistici: Scala N, costruzione di plastici
Città di residenza: Mendrisio
Provincia di residenza: Svizzera
Giacomo: a proposito di negozianti.... Ero convinto di avertelo mandato. Comunque ti ho mandato il prezzo per Mail.

Francesco: ci sono pezzi di ricambio (ad esempio anelli di aderenza) che dopo un anno si possono buttare perché seccano. Ci sono pezzi che nessuno cerca mai e in generale hai tutti i pezzi in stock tranne quello che serve. Rendere accessibile la ricambistica (come del resto fanno in altri ambiti) ai centri di serviizo fa parte del servizio.
Quando ho fatto il discorso con Proxxon Svizzera dei pezzi di ricambio, mi hanno chiesto perché volessi tenere ricambi in stock quando mi basta una telefonata per avere il pezzo nel giro di 2-3 giorni. Da loro posso avere ogni pezzo a prezzi interesanti in tempi brevi.
Nell'era del just in time, potrebbe anche essere interessante rivedere certi concetti di "magazzini decentralizzati"

_________________
Fare o non fare. Non c'è provare.

Alcuni vedono le cose come sono e dicono perché? Io sogno cose non ancora esistite e chiedo perché no? (George Bernard Shaw)

http://www.modellisticaefaidate.ch


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/07/2016, 23:12 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2551
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Daniele Walser ha scritto:

Francesco: ci sono pezzi di ricambio (ad esempio anelli di aderenza) che dopo un anno si possono buttare perché seccano.


Prescindendo dal fatto che ho locomotive acquistate una quarantina di anni fa con anelli di aderenza ancora efficienti, quanto tu dici porta a concludere che la scelta delle case costruttrici di fornire direttamente i ricambi è quanto di meglio ci sia.
Non vedo l'utilità di far pervenire al negozio un singolo ricambio invece che recapitarlo direttamente all'utilizzatore finale.
Vivendo in Svizzera, mi rendo conto tu abbia avuto la fortuna di non dover avere a che fare con i vari Stinky Tois, Gieffeci, Corel ecc. Ho atteso ricambi anche per anni per poi ottenerli in 3 giorni da negozi tedeschi: Pensa che come C.F.P. ordinavamo quanto ci serviva dei prodotti Roco direttamente a un negozio austriaco (Heiss - Innsbruck), con un risparmio notevole e un servizio inappuntabile. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/10/2016, 18:44 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 21:28
Messaggi: 485
Località: Varese
Interessi fermodellistici: eNNista epoca IV V
Città di residenza: Malnate
Provincia di residenza: Varese
Ho mandato a riparare un Pendolino tedesco, acquistato usato da un amico, per un problema al cinematismo del gancio. Dopo 15 giorni è tornato riparato gratis. Non è andata così con il RAm SBB di Minitrix, acquistato su Ebay molti anni fa, ha sempre funzionato male, molto lento e con il motore che scaldava oltremodo. E' stato via due mesi, è tornato tale e quale con una fattura di 84 euro. Rispedito al mittente è tornato tale e quale con una lettera quasi di insulti dicendo che il motore era nuovo e che quelle erano le caratteristiche di quel rotabile. Effettivamente il motore termico scalda....

_________________
Tolini Maurizio
http://www.tg-trains.com

tronkino@gmail.com

+39 333 615 81 75

ROCK NO WAR


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/10/2016, 8:07 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5427
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Il RAm Minitrix ha dato questi stessi problemi anche a me (e credo a molti altri).
Evidentemene sono problemi insolubili (o quasi).

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010