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massimo di giulio ha scritto:
Il RAm Minitrix ha dato questi stessi problemi anche a me (e credo a molti altri).
Evidentemene sono problemi insolubili (o quasi).


qualche anno fa a Verona, avevo visionato un RAm mi pare fosse del Migliavacca,
il difetto stava nelle vite senza fine che erano troppo stretta dai supporti,
dopo qualche piccola modifica funzionava discretamente ed il motore non scaldava più di tanto.
Ricordo di aver scritto qualcosa sulla modifica fatta, ma non ricordo dove :mrgreen:

ciao, Graziano

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Ciao, GraziaNo ;)


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MessaggioInviato: 13/10/2016, 11:17 
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graziano cucchi ha scritto:
massimo di giulio ha scritto:
Il RAm Minitrix ha dato questi stessi problemi anche a me (e credo a molti altri).
Evidentemene sono problemi insolubili (o quasi).


qualche anno fa a Verona, avevo visionato un RAm mi pare fosse del Migliavacca,
il difetto stava nelle vite senza fine che erano troppo stretta dai supporti,
dopo qualche piccola modifica funzionava discretamente ed il motore non scaldava più di tanto.
Ricordo di aver scritto qualcosa sulla modifica fatta, ma non ricordo dove :mrgreen:

ciao, Graziano


Graziano,
ormai molti anni fa, non avevi 'messo mano' anche al mio ?
Da allora, sul mio piccolo impianto, non mi sembra abbia
avuto problemi se non di fanaleria in un senso di marcia.

Marione


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MessaggioInviato: 18/10/2016, 19:32 
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graziano cucchi ha scritto:
massimo di giulio ha scritto:
Il RAm Minitrix ha dato questi stessi problemi anche a me (e credo a molti altri).
Evidentemene sono problemi insolubili (o quasi).


qualche anno fa a Verona, avevo visionato un RAm mi pare fosse del Migliavacca,
il difetto stava nelle vite senza fine che erano troppo stretta dai supporti,
dopo qualche piccola modifica funzionava discretamente ed il motore non scaldava più di tanto.
Ricordo di aver scritto qualcosa sulla modifica fatta, ma non ricordo dove :mrgreen:

ciao, Graziano


Avevi visto anche il mio a Stoccarda un po' di anni fa.

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MessaggioInviato: 18/10/2016, 21:48 
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Maurizio Tolini ha scritto:
graziano cucchi ha scritto:
massimo di giulio ha scritto:
Il RAm Minitrix ha dato questi stessi problemi anche a me (e credo a molti altri).
Evidentemene sono problemi insolubili (o quasi).


qualche anno fa a Verona, avevo visionato un RAm mi pare fosse del Migliavacca,
il difetto stava nelle vite senza fine che erano troppo stretta dai supporti,
dopo qualche piccola modifica funzionava discretamente ed il motore non scaldava più di tanto.
Ricordo di aver scritto qualcosa sulla modifica fatta, ma non ricordo dove :mrgreen:

ciao, Graziano


Avevi visto anche il mio a Stoccarda un po' di anni fa.


belìn, quanti ne H0 "visti" :o

ne son passati di anni ;)

ciao, GraziaNo

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MessaggioInviato: 10/11/2016, 18:55 
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graziano cucchi ha scritto:
qualche anno fa a Verona, avevo visionato un RAm mi pare fosse del Migliavacca,
il difetto stava nelle vite senza fine che erano troppo stretta dai supporti,
dopo qualche piccola modifica funzionava discretamente ed il motore non scaldava più di tanto.
Ricordo di aver scritto qualcosa sulla modifica fatta, ma non ricordo dove :mrgreen:

ciao, Graziano
Ieri ho controllato il mio RAm:
1) Il motore alimentato direttamente e da solo gira liberamente.
2) Con il motore alimentato direttamente, innestando l'alberino di uno dei carrelli (anteriore) tutto gira bene
3) Idem ma innestando l'alberino dell'altro carrello (posteriore) gira con difficoltà
4) Ho sfilato la vite senza fine dalla sede ed ho verificato che ingranaggi e ruote da soli girano bene
5) L'ho rimessa in sede, forse con una orientazione diversa e magicamente tutto ha girato bene
6) ricollegando il motore attraverso il circuito stampato esso gira di nuovo male; alimentandolo direttamente gira bene.
7) c'è una caduta di tensione di un paio di volt tra lamelle prendicorrente e motore a causa di qualcosa sul circuito stampato
8) nello "sfruculiare" il circuitino innestato con le spinette devo aver fatto qualche corto perchè c'è stata una scintilla, ma ora tutto funziona bene!

Conclusione: ma qualcuno ha mai capito a che serve quel circuitino a innesto con un transistor, un condensatore e una resistenza?

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salutoNi
Massimo


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MessaggioInviato: 05/12/2016, 13:25 
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Buongiorno a tutti

riprendo molto volentieri l'argomento, avendo pure io usufruito del servizio online per dei ricambi e non posso che confermare l'eccellenza. Ricambi ordinati il 25/11 spediti il 30/11 arrivati oggi.

In parallelo ho anche ritornato a Fleischmann una carrozza bagagliaio SBB sempre il 25/11, che per via del distaccarsi della vite del carrello durante la marcia al suo primo utilizzo aveva perso la per me "famigerata" molla che sembra un capello della cinematica KKK.
E anche qui non posso che confermare la qualità del servizio, carrozza ritornata riparata in tempi ancora più brevi, perchè era già ritornata il venerdi 2/12.


Gigi Mach ha scritto:
Apro questo 3D per condividere l'esperienza MEGA positiva del servizio ricambi di Fleischmann.
Premetto che la prima, ed unica, volta che mi sono rivolto ad un noto negozio di Milano il ricambio richiesto non è mai arrivato, o meglio è arrivato dopo 8 mesi !!! Al quinto mese ho ordinato dal sito fleischmann e il ricambio mi è arrivato in 3/4 giorni.
Questa volta sono andato direttamente sul sito Fleischmann, ho ordinato le 5 "mollettine" interne dei deviatori (ne ho rotta una ma mi piace avere materiale di scorta) e dopo 4 giorni il tutto è a casa mia.
Ok, ho speso 2 euro di ricambi e 8 di trasporto, ma però...
Ciao

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Saluti
ANdrea


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