Oggi è 29/03/2024, 10:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 21/01/2010, 20:14 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8205
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Emanuele Temporin ha scritto:
Personalmente apprezzo l'iniziativa di questo signore (...)


La apprezzo anch'io.
Ritengo non possa che fare piacere avere un artigiano produttore in più sul mercato (e a mio parere valido), anche perchè conferma la grande vitalità della nostra scala in questo momento :D

Intervengo anche per citarvi come Alfonso Scoppetta, questo il suo nome, risulti un artigiano "storico" e attivo da oltre un decennio nella scala N, lo ricordo collaborare con il povero Claudio Cantarella, poi con Achille Carminati, e ancora con Marco Gallo...

Sta a noi (in primis a Verona, dove credo sarà presente) stimolarlo a migliorare la produzione, che ribadisco a mio giudizio è comunque un valido apporto alla N,

un salutoNe,
Antonio

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 21/01/2010, 23:21 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 12:59
Messaggi: 838
Località: Torino
Interessi fermodellistici: scala n,rotabili italiani,motorizzazioni, digitale
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
Skype: Nino Martire
Ho verificato per esperienza personale, che questo nostro moNdo è sopravvissuto per anni con il niente a disposizione, e molti degli appassionati della scala N si sono arrabattati in auto costruzioni a dir poco fantasiose e ad accontentarsi di quel poco che c'era. Quindi l'educazione alla fedeltà della riproduzione si è un pò persa.
Credo sia fondamentale il ruolo dell'ASN nel costruire questa educazione non massacrando chi in qualche modo cerca di offrire qualche prodotto in più,ma stimolarle la ricerca della fedeltà per quanto è possibile.
Emergerà facilmente chi è un bandito o chi nel limite delle sue possibilità cercherà il miglioramento.
Ciao Nino

_________________
Nino
...e io modestamente lo nacqui!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 22/01/2010, 17:11 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 19:38
Messaggi: 511
Interessi fermodellistici: scala n italiana epoca iv/v
Città di residenza: sesto san giovanni
Provincia di residenza: milano
Maurizio Tauro ha scritto:
Ciao navigando su internet mi sono imbattuto in questo sito, da quello che ho capito, si tratta di un artigiano....lo conoscete?

http://www.hitech-rr-modelling.it/



Un'altra domanda...che fine ha fatto il sito di Almamodels?



Ho sentito Marco Gallo, mi ha detto che Alma non esiste piu' in quanto "assorbita" da ASSOENNE , un'associazione di 250 ennisti che, pagando una quota annua di circa 200 euri, stanno producendo un po' di tutto distribuendo le cose in kit a prezzo di costo ( mi ha parlato di carri a 3 euro e di diesel da treno a 50 euro...ma anche di molto, molto, molto altro...).
All'interno ci sono molti modellisti che sviluppano insieme i prodotti e quindi li condividono.
Sembra pero' che i giochi sian fatti: i soci son quelli e non ci possono essere nuovi iscritti per storie legate al numero e al tipo di associazione...non ho capito bene...
Non hanno un sito...sembra che per vedere queste cose debba andargli propio a casa!
Che dire...concettualmente una gran cosa!
Non vedo l'ora di riuscire a dirvi di piu'....

...e comunque mi sembra un peccato che la cosa non sia stata reclamizzata/esposta nei nostri spazi....probabilmente avrebbe interessato qualcuno.


Ciao!
Marco Camatarri


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 23/01/2010, 17:44 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5405
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Scusate, ma il thread si chiama Hitech-rr-modelling.
Perchè invece continuate a parlare di questa ASSOENNE senza conoscere direttamente nessun elemento concreto?
Vi ricordo che l'argomento è stato introdotto da Marco C. che ha riportato una sua conversazione con Marco G. Tutti gli altri interventi si basano quindi su un sentito dire di seconda mano.
Io ho provato a concludere il discorso ASSOENNE scherzando sulle abilità comunicative di Marco G. , ma vedo che avete continuato a sproloquiarci su, fuori posto in questo thread.

Perciò se volete aprire un altra discussione, separata, su ASSOENNE fatelo pure (sggerisco in OffTopic se si parla di una associazione e non di singoli artigiaini, industrie, negozi o modelli specifici), ma solo se vi sono elementi concreti e non solo dei sentito dire, altrimenti non si avrà ragione di farlo.

Provvederò quindi a cancellare i messaggi successivi a quello di Marco Camatarri che rispondeva a domanda di Maurizio Tauro (solo per non lasciare inevasa la domanda); i messaggi successivi, incluso il mio, non hanno attinenza con il thread. Mi scuso fin d'ora con Claudio, Marco C., Francesco, Cristian e Nino per questo intervento, peraltro concordato col Presidente.
Tra un paio di giorni cancellerò anche questa mia spiegazione.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 24/01/2010, 0:54 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 12:59
Messaggi: 838
Località: Torino
Interessi fermodellistici: scala n,rotabili italiani,motorizzazioni, digitale
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
Skype: Nino Martire
Sono d'accordo!!!!!
Impegnamoci a non fare del gossip.
Ciao Nino

_________________
Nino
...e io modestamente lo nacqui!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 22/02/2010, 16:45 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:50
Messaggi: 11
Interessi fermodellistici: Scala N, epoche 3^ e 4^.
Città di residenza: Castell'Arquato
Provincia di residenza: Piacenza
Il tread si chiama Hitech-rr-modelling, ma c'era una precisa domanda alla risposta della quale molti erano interessati.
Questa censura su un argomento che non offendeva proprio nessuno mi pare molto, ma molto sospetta.
E comunque non si trattava di gossip, ma di informazioni che anche io ho ricevuto personalmente da Marco Gallo e che magari potevano interessare anche ad altri.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 22/02/2010, 17:04 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 19:38
Messaggi: 511
Interessi fermodellistici: scala n italiana epoca iv/v
Città di residenza: sesto san giovanni
Provincia di residenza: milano
Ciao Amedeo!
Non è stata cancellata nessuna informazione, solo dei commenti che , messi insieme ,non erano azzeccatissimi...non era stato aggiunto altro di concreto a quello che avevo scritto io.
Se sai di piu' solla cosa e se reputi che ne valga la pena, puoi aprire un topic ad hoc, cosi' facciamo andare avanti questo senza deviazioni...!
Ciao
Marco Camatarri


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010