Oggi è 27/04/2024, 12:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 18/01/2010, 17:31 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 31/12/2009, 21:57
Messaggi: 54
Interessi fermodellistici: Scala N epoca IV-V stile italiano
Città di residenza: Salerno
Provincia di residenza: Salerno
Ciao navigando su internet mi sono imbattuto in questo sito, da quello che ho capito, si tratta di un artigiano....lo conoscete?

http://www.hitech-rr-modelling.it/



Un'altra domanda...che fine ha fatto il sito di Almamodels?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 18/01/2010, 18:13 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 01/01/2010, 13:44
Messaggi: 253
Interessi fermodellistici: SBB CFF FFS (Epoca I-V)
FS (Epoca II-V)
Scala N
Città di residenza: Cadenazzo
Provincia di residenza: Ticino (Svizzera)
Mi sfugge il nome del signore, ma a Novegro era proprio allo stesso stand assieme ad Almamodels.

Saluti

Francesco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 18/01/2010, 19:41 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 06/01/2010, 18:56
Messaggi: 134
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
I carrelli delle e424 non c'entrano niente con il prototipo reale, qualcuno sa se si tratti di una prova su un telaio commerciale?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 19/01/2010, 23:10 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 10/01/2010, 12:41
Messaggi: 33
Interessi fermodellistici: Prediligo SBB-RhB, mi interessano i rotabili italiani, mi piace tutto il resto...
Epoche preferite: III e IV
Città di residenza: Bolzano
Provincia di residenza: Bolzano
Ho scritto per chiedere informazioni, ed ho postato la loro risposta sul mio blog "http://scalaenne.wordpress.com/2010/01/19/nasce-un-nuovo-produttore-hitech-rr-modelling/".


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 20/01/2010, 0:47 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 06/01/2010, 18:56
Messaggi: 134
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
ehm...chiedere magari prima di utilizzare nome e cognome no eh?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 20/01/2010, 13:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 4:28
Messaggi: 2016
Interessi fermodellistici: scala N epoca III, IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Io so che si chiama Alfonso, ho acquistato da lui durante la fiera di Novegro la 424 castano-isabella a 150 euro. La meccanica è Arnold e gira molto bene, il telaio in resina non è il massimo ma si lascia guardare, il prezzo mi sembra equo. Certo non si possono paragonare alle loco di Colli.
L'ho contattato perchè ho rovinato il tetto con la fresa del dremel per far posto al decoder. Mi aveva risposto che dovevo mandargliela indietro e con 20 euro me ne avrebbe mandata un'altra, l'ho messa a posto io facendomi dare il n. del colore, dato che tra il costo e le spese di spedizione non ne valeva la pena.
Vende invece a 40 euro il sistema completo per filmare dal treno, non male e come prezzo è concorenziale.
Persona disponibile e gentile

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 20/01/2010, 14:08 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5427
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Boh, a meno prezzo le Mehano ha fatto di meglio, peccato che siano ormai esaurite.
Effettivamente i carrelli stonano parecchio, sia per la forma, sia perchè mi sembrano troppo "sovrabbondanti" in lunghezza (ma potrebbe essere un'impressione dovuta all'inquadratura della foto). Mi sembra che "appesantiscano" moltissimo la linea del modello.
Anche i pantogradfi Sommerfeldt sono montati eccessivamente sollevati.
E infine i respingenti sono troppo incassati.
Comuque ci sarà sicuramente qualcuno a cui piacerà (ricordiamo tutti che anche un fantasioso ancorchè simpatico e divertente venditore su ebay di modelli artigianali FS su basi giapponesi, uno proprio delle parti mie..., aveva un sacco di clienti soddisfatti, bontà loro).

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 20/01/2010, 15:16 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/01/2010, 18:51
Messaggi: 767
Interessi fermodellistici: Shinkansen, treni giapponesi, AV in scala N
Città di residenza: Pordenone
Provincia di residenza: PN
massimo di giulio ha scritto:
Boh, a meno prezzo le Mehano ha fatto di meglio, peccato che siano ormai esaurite.
.......
Comuque ci sarà sicuramente qualcuno a cui piacerà (ricordiamo tutti che anche un fantasioso ancorchè simpatico e divertente venditore su ebay di modelli artigianali FS su basi giapponesi, uno proprio delle parti mie..., aveva un sacco di clienti soddisfatti, bontà loro).


Buongiorno,
il venditore "simpatico" penso sia lo stesso che mi segnalano altri amici su un forum dedicato alle ferrovie giapponesi riguardo a termini tipo "rarissimo! introvabile! serie limitata!" :lol:
usati per treni giapponesi e shinkansen (credetemi, i modelli giapponesi tranne alcune eccezioni sono tutto fuorchè rari)

ciao
Massimo

_________________
さよなら
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 20/01/2010, 17:13 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 10/01/2010, 12:41
Messaggi: 33
Interessi fermodellistici: Prediligo SBB-RhB, mi interessano i rotabili italiani, mi piace tutto il resto...
Epoche preferite: III e IV
Città di residenza: Bolzano
Provincia di residenza: Bolzano
Emanuele Temporin ha scritto:
ehm...chiedere magari prima di utilizzare nome e cognome no eh?


Emanuele, mi spiace. Vista la tua obiezione, il tuo nome l'ho levato dal blog ma non mi pareva di fare alcuna violazione: il nome è comunque sul forum, legato al post, che significa che lo vede google - e quindi comunque tutto il mondo... In realtà (nel mondo in cui vivo io) l'etica impone che quando si cita qualcosa detta da qualcun'altro si dia credito... Avessi messo le affermazioni senza citarti sarebbe stata una sorta di "furto intellettuale". Punti di vista...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 20/01/2010, 18:21 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 10/01/2010, 12:41
Messaggi: 33
Interessi fermodellistici: Prediligo SBB-RhB, mi interessano i rotabili italiani, mi piace tutto il resto...
Epoche preferite: III e IV
Città di residenza: Bolzano
Provincia di residenza: Bolzano
massimo di giulio ha scritto:
Boh, a meno prezzo le Mehano ha fatto di meglio, peccato che siano ormai esaurite.
.......
Comuque ci sarà sicuramente qualcuno a cui piacerà (ricordiamo tutti che anche un fantasioso ancorchè simpatico e divertente venditore su ebay di modelli artigianali FS su basi giapponesi, uno proprio delle parti mie..., aveva un sacco di clienti soddisfatti, bontà loro).


Il cosiddetto "venditore simpatico" e certamente fantasioso (ricordiamo per esempio la sua E645 a due carrelli... onestamente dichiarata come un falso, e messa in vendita: c'e' chi l'ha comperata...) credo sia "giulietto.58" del negozio e-bay "L'arte degli argenti". Per chiarezza: non ha legami (che io sappia) con Hitech-rr-modelling.

Quanto a fantasia ne aveva anche la Lima: ricordiamo il sottocassa della E.424, i pantografi orrendi, la trazione disastrosa, l'imperiale rovesciato della D.341... Eppure in tanti a suo tempo eravamo contenti di avere quelli che ci sembravano gioellini. L'importante è che ci sia chiarezza e onestà, poi dicono che chi si contenta gode. Dipende da cosa si vuole dalla vita.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 20/01/2010, 18:25 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 10/01/2010, 12:41
Messaggi: 33
Interessi fermodellistici: Prediligo SBB-RhB, mi interessano i rotabili italiani, mi piace tutto il resto...
Epoche preferite: III e IV
Città di residenza: Bolzano
Provincia di residenza: Bolzano
Maurizio Tauro ha scritto:
Un'altra domanda...che fine ha fatto il sito di Almamodels?


E' attivo, ma in ristrutturazione: attualmente il negozio virtuale è vuoto.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 20/01/2010, 21:02 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5427
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
marco celin ha scritto:
Per chiarezza: non ha legami (che io sappia) con Hitech-rr-modelling.

Certo, sia chiaro che il mio accostamente era non tra i venditori, ma tra i loro acquirenti "di bocca buona".

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 21/01/2010, 13:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 4:28
Messaggi: 2016
Interessi fermodellistici: scala N epoca III, IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Bhe, premetto che non sono un contachiodi, qui ho messo le due loco a confronto, tra le due preferisco quella in alto se non fosse per il gancio forse un po troppo sporgente, ma per il resto mi sembra buona. Io ho la 424 della Mehano in versione XMPR e in effetti, non le ho misurate, la Mehano mi sembra più alta rispetto all'altra.
Saluti


Allegati:
E4242castanobig.jpg
E4242castanobig.jpg [ 159.05 KiB | Osservato 4949 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 21/01/2010, 13:38 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 06/01/2010, 18:56
Messaggi: 134
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
marco celin ha scritto:
Emanuele Temporin ha scritto:
ehm...chiedere magari prima di utilizzare nome e cognome no eh?


Emanuele, mi spiace. Vista la tua obiezione, il tuo nome l'ho levato dal blog ma non mi pareva di fare alcuna violazione: il nome è comunque sul forum, legato al post, che significa che lo vede google - e quindi comunque tutto il mondo... In realtà (nel mondo in cui vivo io) l'etica impone che quando si cita qualcosa detta da qualcun'altro si dia credito... Avessi messo le affermazioni senza citarti sarebbe stata una sorta di "furto intellettuale". Punti di vista...


La mia unica obiezione era sul fatto che avrei gradito che mi venisse chiesto il permesso, tutto qui e se possibile riportata un pò meglio la mia constatazione...in effetti la mia non era una critica ma proprio una constazione! le critiche possono essere soggettive, mentre sfido chiunque ad asserire con convinzione che quelli siano i carrelli della e424.

Personalmente apprezzo l'iniziativa di questo signore che propone anche un programma interessante per il futuro tra 626 645 646 ed 835. Ci sono dei compromessi che, anche per permettere a queste piccole aziende di crescere, dovremmo sapere accettare, ma c'è anche sempre un limite alla possibilità di accettare le forme di un modello, e i carrelli secondo me son fondamentali, anche perchè 150 euro in fondo nn son proprio due soldi.
Spero che le prossime uscite, grazie alla maggiore esperienza acquisita, possano essere migliori. Non si vuol essere accaniniti contachiodisti come nel mondo dell'H0, ma per lo meno si richiede che le forme essenziali siano al posto giusto...

Per quanto riguarda il caso di "giulietto 58" penso sia meglio tenerlo al di fuori della discussione, nonostante i carrelli dell'e424 non credo che i due signori abbiano molto in comune, e confido che Hitech-rr-modelling possa darci molte soddisfazioni in futuro, speranza che penso nessuno di noi riponga in quel tizio di ebay.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Hitech-rr-modelling.it
MessaggioInviato: 21/01/2010, 14:18 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5427
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Perfettamente d'accordo con Emanuele.
SI può accettare che non si riproducano tutti i mancorrenti riportati, o le scalette ai lati dei panconi, anche, al limite, che i vetri non siano a filo, ma pantografi e carrelli fanno parte integrante della linea, del colpo d'occhio della loco.
Sono difetti così evidenti che li può tollerare uno che si fa il modello per suo privato uso e diletto (magari anche evitando di esibirlo in pubblico se poi non sopporta i commenti...), ma non possono essere taciuti in un modello da vendere in cambio di bei soldini assolutamente esenti da difetti!

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010