Oggi è 29/03/2024, 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi di consegna con Lippe?
MessaggioInviato: 18/02/2021, 17:13 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 27/10/2018, 10:03
Messaggi: 182
Interessi fermodellistici: Scala N e Marklin H0
Città di residenza: Sant'Antonio Abate
Provincia di residenza: Napoli
Skype: Ugo Caiazzo
Volevo chiedere se qualcuno del forum ha acquistato negli ultimi 20 giorni al negozio tedesco Lippe.
Fermo restando che in Germania sono in lokdown, ho fatto un ordine ad inizio mese (di materiale disponibile) e risulta ancora in esecuzione e non spedito.
Il fatto è che, peraltro, non rispondono neanche alle mail. Qualcuno ne sa qualcosa, nel senso che ha fatto ordini nell'ultimo mese senza incorrere in ritardi?
Grazie un saluto a tutti.
Ugo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di consegna con Lippe?
MessaggioInviato: 18/02/2021, 18:49 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 13:53
Messaggi: 732
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Ugo Caiazzo ha scritto:
Volevo chiedere se qualcuno del forum ha acquistato negli ultimi 20 giorni al negozio tedesco Lippe.
Fermo restando che in Germania sono in lokdown, ho fatto un ordine ad inizio mese (di materiale disponibile) e risulta ancora in esecuzione e non spedito.
Il fatto è che, peraltro, non rispondono neanche alle mail. Qualcuno ne sa qualcosa, nel senso che ha fatto ordini nell'ultimo mese senza incorrere in ritardi?
Grazie un saluto a tutti.
Ugo

Ciao Ugo,acquisto da anni (parecchi da Lippe), il penultimo ordine fatto circa a metà novembre,consegnato verso il 20 dicembre,ed era piuttosto consistente. Con materiali messi nel carello segnati come verde/giallo (hai presente vero?),quindi mi aspettavo tranquillamente un tempo di un mesetto. Altro ordine fatto il 4 gennaio 2021,ancora non pervenuto; solitamente non faccio fretta a Lippe,e non ne faccio a me,pero' qua iniziavo/inizio ora, ad avere una certa urgenza. Spedita una mail giovedi' scorso 11.02.21,al pomeriggio,e conoscendo io molto bene il mondo del lavoro crucco,non mi aspettavo di certo una risposta nella stessa giornata,in quanto al pomeriggio spesso molti staccano prima. Poi e' passato il venerdi', come il weekend. Anche il lunedi' niente risposta. Ecco che scatta la seconda mail (uno perche' con tutto quello che ho spesso in questi anni a Lippe,ci faccio un manovra di governo,due perche' non accetto che non si riposnda ad una mail di lavoro dopo oltre 3gg, e tre l'ho scritta un po' piu' aggressiva,sempre in tedesco,che a loro piace tanto :mrgreen: ). Mii hanno risposto subito,scusandosi con le solite motivazioni del covid ecc ecc,e che alcuni pezzi dovevano ancor arrivare (anche qua ce n'erano verdi/gialli come quantità). E che fanno il possibile per processare tutto entro febbraio. A me interessa che rispondano,nel lavoro biogna sempre rispondere (cosa invece che un noto venditore distributore italiano non ha fatto ad una mia mail di ormai 6 mesi fa :twisted: ),poi per il resto posso capire alcune difficoltà,ci puo' stare.
La Germania e' si' in lockdown,ma non riguarda le aziende,quelle lavorano tutte; non cè ne una chiusa.Lavorano tutte. Chiusi sono i ristoranti,bar,parrucchieri,estetisti,palestre,piscine,teatri,e cinema. Tutto il resto e' aperto,oltre al fatto che non hanno coprifuoco,noi invece abbiamo pure quello. Al massimo si puo' dire,che sono aperti,ma ridotti; hanno le aziende con orario ridotto e personale dimezzato,quello si'. Giusto per precisare e sottolieare la cosa; sta storia del covid regge fino ad un certo punto. Aggiungerei inoltre che Lippe ha aumentato di molto il fatturato,quindi si ritrova a gestire una quantità di ordini a cui non era abituata,ed ora si trova in difficoltà a processarli,a questo si' che possiamo aggiungere che la situazione covid poi,non aiuta molto,dimezzando magari gli orari ed altro.
In conclusione,si' non sei l'unico :lol: e perdona tutto sto testo,ma magari ti aiuta a non farti preoccupare ;) rimanda una mail. Stai scrivendo alla Carolin?

_________________
Sandro


Ultima modifica di Sandro Costantino il 18/02/2021, 20:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di consegna con Lippe?
MessaggioInviato: 18/02/2021, 20:24 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 12:51
Messaggi: 2867
Interessi fermodellistici: scala N , italiano
Città di residenza: treviglio
Provincia di residenza: bergamo
Skype: Mario.Mancastroppa
Avete mai provato a telefonargli?
Lo feci non ricordo se nel 2018 o 2019, se vi qualificate come italiani vi passano un commesso (o che dir si voglia)
che in italiacano ( si ho scritto italiacano ) e grazie al mio modesto tedesco, riuscimmo a capirci e risolse i miei problemi.
Non solo alcuni giorni dopo mi richiamò anche se non più necessario!

Marione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di consegna con Lippe?
MessaggioInviato: 18/02/2021, 20:50 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2012, 11:34
Messaggi: 488
Località: Tarquinia
Interessi fermodellistici: Scala N Epoca III e IV italiana, svizzera, tedesca, austriaca
Città di residenza: Tarquinia
Provincia di residenza: Viterbo
Skype: vittorio.peruzzi
Lippe ormai è lentissima, i 10 giorni sono il minimo dall'ordine. Consiglio DMToys: in 3 giorni dall'ordine hai il materiale. In Italia Tecnomodel consegna in 1 max 2 giorni dall'ordine, peccato lo scarso assortimento.

_________________
Saluti cari.

Vittorio

www.scalaenne.collezioneperuzzi.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di consegna con Lippe?
MessaggioInviato: 18/02/2021, 21:09 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 27/10/2018, 10:03
Messaggi: 182
Interessi fermodellistici: Scala N e Marklin H0
Città di residenza: Sant'Antonio Abate
Provincia di residenza: Napoli
Skype: Ugo Caiazzo
Grazie, a tutti.
Si, sono un pò meno preoccupato, ma solo un pò, nel senso che se l'ordine l'ho fatto il 2 febbraio, magari per pasqua ricevo la merce. Non conosco, se non qualche termine, il crucchese, scrivo in inglese, ed il fatto che non rispondono dopo tre mail me le fa girare moooolto.
Era un pò di tempo che non acquistavo da loro, in precedenza mai avuto problemi, la prossima volta guarderò altrove....tanto i prezzi sono ormai uniformati...euro più euro meno...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di consegna con Lippe?
MessaggioInviato: 18/02/2021, 21:17 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 13:53
Messaggi: 732
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
mario mancastroppa ha scritto:
Avete mai provato a telefonargli?
Lo feci non ricordo se nel 2018 o 2019, se vi qualificate come italiani vi passano un commesso (o che dir si voglia)
che in italiacano ( si ho scritto italiacano ) e grazie al mio modesto tedesco, riuscimmo a capirci e risolse i miei problemi.
Non solo alcuni giorni dopo mi richiamò anche se non più necessario!

Marione

Era la mia seconda opzione la telefonata, chiaramente. So il tedesco come l'italiano, è la mia prima o seconda lingua, poco cambia. Come detto, io non ho fretta quando ordino, sapendo anche cosa ho ordinato, potevo aspettarmi tempi lunghi. Bisogna anche vedere cosa Ugo ha ordinato, certo che una mail di risposta, ecco questa deve arrivare.

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di consegna con Lippe?
MessaggioInviato: 18/02/2021, 21:20 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 13:53
Messaggi: 732
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Vittorio Peruzzi ha scritto:
Lippe ormai è lentissima, i 10 giorni sono il minimo dall'ordine. Consiglio DMToys: in 3 giorni dall'ordine hai il materiale. In Italia Tecnomodel consegna in 1 max 2 giorni dall'ordine, peccato lo scarso assortimento.

Per quel che cercavo,non ha tutto quel assortimento di Lippe.
DM toys, lo conosco, ed ogni tanto prendo anche da loro qualcosa. Ma quando voglio metter nel carrello più Marche, mi trovo bene con Lippe.
Tecnomofel, lo scarto, mi ha fatto un brutto tiro, anni fa. E non è il negoziante a cui mi riferivo prima :mrgreen:

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di consegna con Lippe?
MessaggioInviato: 18/02/2021, 21:56 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2013, 17:54
Messaggi: 118
Interessi fermodellistici: scala N italiana e tedesca tutte le epoche
Città di residenza: sumirago
Provincia di residenza: varese
lippe: appena comprato. ordine 2/12 spedito 2/17 vi aggiornero' quando arriva ...

DMtoys: compro il meno possibile da loro , un paio di anni fa mi ha fatto un brutto scherzo. un acquisto (tramite ebay) di circa 300eur hanno aggiunto 70eur di spedizione. io non mi sono accorto del problema all'atto dell'acquisto. mi e' successo con altri venditori e di solito rimborsano di loro iniziativa. DM toys non lo ha considerato neanche quando gli ho chiesto spiegazioni.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di consegna con Lippe?
MessaggioInviato: 19/02/2021, 8:23 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 14/04/2018, 8:32
Messaggi: 276
Interessi fermodellistici: Scala N, italiano, tedesco, tramvia...
Città di residenza: Bielefeld
Provincia di residenza: Germania
Da anni compro da Modellbahnshop Lippe, e non mi ricordo che c'erano qualche problemi. Normalmente non spediscono subito (come fanno altri), ma in breve tempo di pochi giorni.
Perché hanno anche un piccolo negozio vicino al loro magazzino normalmente ci vado (solo 25 km da casa mia) e non compro online. Ma quando mi manca il tempo per andarci o durante i diversi lockdown compro anch' io online.

Il caso che non hai ricevuto una risposta ai tuoi email mi sembra un po' strano.

Hai ricevuto una confermazione del tuo ordine (risposta automatica) tramite email?

Se vuoi, potrei telefonarli per te, fammi sapere.

Saluti,
Markus


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di consegna con Lippe?
MessaggioInviato: 19/02/2021, 13:06 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 27/10/2018, 10:03
Messaggi: 182
Interessi fermodellistici: Scala N e Marklin H0
Città di residenza: Sant'Antonio Abate
Provincia di residenza: Napoli
Skype: Ugo Caiazzo
Ciao Markus, ti ringrazio molto per la tua risposta, quello che segue è il numero dell'ordine con tutti i riferimenti.
Ti sarei molto grato se tu riuscissi a segnalare questa cosa al negozio.
202102021403-1359900 Data: 02.02.2021 Importo totale:127,99 € Stato: In esecuzione
Quando ti sarà possibile puoi darmi notizia direttamente qui sul forum.
Ti saluto e ti ringrazio per la tua disponibilità
Ugo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di consegna con Lippe?
MessaggioInviato: 19/02/2021, 14:43 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 14/04/2018, 8:32
Messaggi: 276
Interessi fermodellistici: Scala N, italiano, tedesco, tramvia...
Città di residenza: Bielefeld
Provincia di residenza: Germania
Ciao Ugo,
già telefonato, tutto al posto.

Il signore con cui ho telefonato mi ha detto che avessi aggiuntato successivamente un altro articolo al tuo ordine (un catalogo (Scala TT) al prezzo di 0,50 €) e mancava ancora il pagamento di questi 0,50€, il resto è gia pagato e pronto per spedizione.

Siamo d'accordo che lasciano il catalogo e spediranno il resto negli prossimi giorni. Va bene così?

Qualche informazione utile alla situazione attauale trovate qui: https://www.modellbahnshop-lippe.com/Ev ... tml?id=322
- Allora nella fase di corona tante persona si dedicanno al modellismo, allora si aumentano gli ordini e poi ci sono tanti problemi a causa delle misure anti-covid: Lavoro al magazzino in turni e con distanza neanche al home-office, allora al momento quasi tutti gli ordini sono un po' in ritardo.

Saluti,
Markus


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di consegna con Lippe?
MessaggioInviato: 19/02/2021, 14:49 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 27/10/2018, 10:03
Messaggi: 182
Interessi fermodellistici: Scala N e Marklin H0
Città di residenza: Sant'Antonio Abate
Provincia di residenza: Napoli
Skype: Ugo Caiazzo
Molte Grazie Markus, il pagamento di quei 50 centesimi per un catalogo novità era stato comunque fatto, ma su paypal risulta rifiutato!
In ogni caso ancora grazie per la tua cortese disponibilità.
Ugo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010