Oggi è 29/05/2024, 5:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 09/03/2017, 19:31 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2013, 21:45
Messaggi: 89
Interessi fermodellistici: fs, dr, ffs, ssb, epoche II/III
Città di residenza: napoli
Provincia di residenza: napoli
io le ho trovate belle, sia nei colori, che nelle decals che nei materiali, molto economiche (euro 7,00 a carrozza) e sono anche illuminabili. per me che viaggio da epoca II^ ad epoca IV^ con qualche salto anche nella V^ vanno benissimo. ;)


-------------
non cercare il pelo nell'uovo ma gioca e divertiti

_________________
-------------
non cercare il pelo nell'uovo ma gioca e divertiti :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 09/03/2017, 19:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:04
Messaggi: 4907
Interessi fermodellistici: epoca attuale
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
non sapevo che queste carrozze le ha fatte anche minitrix :o

ciao

_________________
Ciao, GraziaNo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 09/03/2017, 22:10 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 18:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Quelle con cassa in legno e non in metallo, appreso da https://scalaenne.wordpress.com/2011/10 ... ue-guerre/


Allegati:
minitrix13175.jpg
minitrix13175.jpg [ 44.57 KiB | Osservato 2318 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 09/03/2017, 23:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:04
Messaggi: 4907
Interessi fermodellistici: epoca attuale
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
roberto trecca ha scritto:
Quelle con cassa in legno e non in metallo, appreso da https://scalaenne.wordpress.com/2011/10 ... ue-guerre/


Sono carrozze un pò diverse da quelle che s'intendeva ;)
Se hai tempo e voglia, per completare tutto il discorso carrozze CIWL
non credo che Marco si sia limitato solo a queste, sono molto di piu :roll:
ora Verona mi/ci aspetta :D

_________________
Ciao, GraziaNo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 10/03/2017, 0:17 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 18:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Si di tipologie per le CWIL se ne trovano ben di più .
Sia per le nostre nazionali che dei differenti paesi che hanno partecipato al Orient Express.
In enne le case che si sono cimentate sono poche Arnold , R.R, Kato, Minitrix mi sembra in differenti versioni ed anni di esercizio con alcune pecche più o meno importanti. Sarebbe interessante una nuova produzione più aggiornata con le nuove tecniche di stampaggio.
Ciao Graziano buona fiera :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 14/03/2017, 19:28 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 27/06/2011, 19:32
Messaggi: 246
Interessi fermodellistici: Scala N, occasionalmente Z.
Autocostruzioni in plasticard, paesaggi, microplastici.
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: TO
Sono riuscito a reperire al momento quanto serve per avere due carrozze complete. Mi sembrano buone, senza dubbio il rapporto qualità/prezzo è imbattibile, non è che riusciamo a far produrre qualche carrozza italiana con le stesse caratteristiche? :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 14/03/2017, 19:39 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2013, 21:45
Messaggi: 89
Interessi fermodellistici: fs, dr, ffs, ssb, epoche II/III
Città di residenza: napoli
Provincia di residenza: napoli
Luca Lucarelli ha scritto:
Sono riuscito a reperire al momento quanto serve per avere due carrozze complete. Mi sembrano buone, senza dubbio il rapporto qualità/prezzo è imbattibile, non è che riusciamo a far produrre qualche carrozza italiana con le stesse caratteristiche? :lol: :lol:


.... corbellini, corbellini vi prego !! :lol: :lol: :lol:

_________________
-------------
non cercare il pelo nell'uovo ma gioca e divertiti :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 14/03/2017, 20:17 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Già, perché mai non le ... Corbellini? In effetti mi sono domandato perché anche questa seconda "Collezione DeA" sia straniera (dopo quella USA di anni addietro) poi, gironzolando, ho scoperto che - ad esempio - in Francia e Germania l'accoglienza è stata molto più calda (ma i francesi sembrano lamentare qualche problema di distribuzione/consegna dei fascicoli).

Credo che l'accoglienza tipicamente freddina che il nostro Paese riserva a simili proposte (per carità, ad evitare insurrezioni di ogni tipo, ognuno fa le sue scelte/valutazioni) se non è la causa prima di certe scelte commerciali/editoriali abbia comunque il suo peso: una ferrovia "alpina" può interessare modellisti francesi, austriaci, svizzeri, tedeschi ed italiani ... se altrove l'accoglienza - ed il relativo ritorno economico - è migliore mi sembra evidente/lecito che le scelte si orientino in quella direzione.

Anni addietro Hachette (se ben ricordo) propose in H0 una "Ferrovia Italiana" non mi pare che, davanti alle edicole, ci siano state scene di isteria collettiva per accaparrarsi i fascicoli (tranne, forse, la prima uscita dove una discreta Corbellini costava UN euro, io ne presi tre) e la cosa è finita li!

In compenso in Baja e non solo, coloro che avevano rilevato (immagino) i magazzini "a stock" furono propositivi per lungo tempo (sia H0 che N) con prezzi, per loro, interessanti ... adesso la storia sembra ripetersi: le prime offerte (di carrozze CIWL proposte dalla DeA) sulla Baja (tedesca) cominciano già a far capolino ... :shock: :shock: :shock: evidentemente proposte del genere (si può dire editoriali?) da noi interessano poco, il resto viene di conseguenza.

Francesco

PS: De Agostini mi ha informato che è possibile iniziare la raccolta entro il 31 Agosto.

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Ultima modifica di Francesco Zezza il 14/03/2017, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 14/03/2017, 20:27 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 18:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Non dimenticare che in Giappone la DeA ha proposto tramite la Showa in Z una raccolta per treni super veloci con tanto di classico tracciato tipo Rokuhan su viadotti ferroviari cittadini ;)
Il problema di base è sempre la quantità, ora un tema Svizzero/montano lo vendi in Germania,Svizzera, Austria e Italia con un buon numero di tiratura solo Italiano Bhe......
Intanto su FB ha riscontrato un buon successo, io nel mio piccolo ho lanciato sul Forum DeA la richiesta per un tema Italiano del loro prodotto :?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 14/03/2017, 20:48 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Roberto,

E' questione di ritorno (commerciale) cosa che, per altro, ritengo assolutamente lecita. Sul nostro Forum il thread relativo consta di sei pagine incentrate, per la più parte, sulla qualità (eccellente/buona/mediocre/pessima a seconda dei punti di vista) delle CIWL proposte nei numeri 1 & " del resto: come assemblare/migliorare/modificare poco o nulla ...

Sui forum francesi è diverso: su uno in particolare (che non trovo più) ci sono nove pagine di confronto su come costruire come/quali modifiche effettuare (gettonatissima quella per allargare il fascio di binari della stazione in primo piano) ...

Poi c'è il punto di vista (pardon ...) dell'editore: ho scritto per segnalare il mio interesse significando anche la specifica (mia) situazione ... beh le risposte (tempi e toni) sono state - diciamo così ... - sconcertanti, anche per uno come me che l'idea "la aveva"! A cose fatte contavo di seppellirlo sotto la neve e farci girare il Glacier Express ... AMEN!!!

Francesco.

PS: solo per - evidentemente - curiosità: cos'è questa proposta relativa agli Shinkansen in Z, sono gli stessi (statici) che ogni tanto vengono offerti in Baja?

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 15/03/2017, 11:43 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:51
Messaggi: 2894
Interessi fermodellistici: scala N , italiano
Città di residenza: treviglio
Provincia di residenza: bergamo
Skype: Mario.Mancastroppa
[quote="Francesco Zezza"]Roberto,

omissis

Sui forum francesi è diverso: su uno in particolare (che non trovo più) ci sono nove pagine di confronto su come costruire come/quali modifiche effettuare (gettonatissima quella per allargare il fascio di binari della stazione in primo piano) ...

omissis

Francesco.


Francesco,
non ricordi davvero qual'era questo forum ...
anch'io stavo seriamente pensando ad allargare il fascio binari della stazione ...
Grazie!
SalutoNi

Marione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 15/03/2017, 12:57 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Mario,

BINGO!!! Le chiavi di ricerca, se vuoi approfondire, sono "Altaya" (distributore francese) e "Les Train des Alpes" (nome con cui è proposto in Francia). Uno forum è:

Link al Forum: http://picasso.superforum.fr

Link alla pagina (otto) in cui appare la foto più in basso: http://picasso.superforum.fr/t10882p150-collection-altaya-construisez-un-reseau-en-n

Una proposta che fanno è quella che vedi in allegato, prevede (armamento) l'uso di pezzi ordinari a ricambio/arretrato, credo per la particolare geometria dei binari usati.

Sul Tubo (è molto lento ed in tedesco ma con grandi parti in grafica/immagini) c'è un bel tutorial:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLYestgp1OYAh53Bepu29lgV19DI7uELdw

Spero Ti possa aiutare. A questo punto la domanda è: ... e da noi? ;)

Francesco

PS: più passa il tempo più mi convinco che "passerò" e, parimenti, mi "urta" ...


Allegati:
Planimetria con ampliamento stazione.jpg
Planimetria con ampliamento stazione.jpg [ 171.02 KiB | Osservato 2136 volte ]

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 15/03/2017, 13:48 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 18:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
No la Showa fa in z dinamico appena ritrovo il link lo posto


Ultima modifica di roberto trecca il 15/03/2017, 13:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 15/03/2017, 13:53 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 18:54
Messaggi: 3033
Interessi fermodellistici: scala n epoca 3 e 4 tedesca , svizzero epoca VI,diorami ferroviari.
e digitale.
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Ecco il link
https://deagostini.jp/snt/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: De Agostini
MessaggioInviato: 15/03/2017, 14:01 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Roberto,

Cita:


In inglese non è un problema, in francese neppure, in portoghese posso - almeno leggere, ho lasciato il Brasile dieci anni fa! - cavarmela ... ma i Kanji!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Però le immagino sono belle!!! :lol: :lol: :lol:

Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010