Oggi è 28/03/2024, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Milano?
MessaggioInviato: 02/01/2023, 20:19 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:lol: :lol: :lol: :lol: Roberto non è scorbutico, bisogna conoscerlo e saperlo prendere, dopo 25 anni lo conosco e spesso ci facciamo delle chiacchierate e risate:!: :!: :!: :!:
E vero che non è un tipo estroverso , casinista e chiacchierone come me, ma è una brava persona e professionalmente nulla da dire, bravissimo poi nella riparazione delle loco, ciao Falchetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.s. : per Federico---visto che arrivi da Berlino è meglio che ti prendi un taxi ed eviti anche che sui mezzi pubblici ti fregano qualche cosa, ascolta nonno falchetto :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Milano?
MessaggioInviato: 02/01/2023, 23:48 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 02/06/2020, 12:53
Messaggi: 192
Interessi fermodellistici: Scala N Fs tutte le epoche ma anche treni Usa e svizzere
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Francesco Falcone ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: Roberto non è scorbutico, bisogna conoscerlo e saperlo prendere, dopo 25 anni lo conosco e spesso ci facciamo delle chiacchierate e risate:!: :!: :!: :!:
E vero che non è un tipo estroverso , casinista e chiacchierone come me, ma è una brava persona e professionalmente nulla da dire, bravissimo poi nella riparazione delle loco, ciao Falchetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.s. : per Federico---visto che arrivi da Berlino è meglio che ti prendi un taxi ed eviti anche che sui mezzi pubblici ti fregano qualche cosa, ascolta nonno falchetto :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


Oltre a stare attento sui mezzi pubblici, stai attento ovunque. Questo periodo milano è un vero disastro.
Sia ai soldi che al cellulare che borse.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Milano?
MessaggioInviato: 03/01/2023, 12:10 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 17:42
Messaggi: 4047
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
ugo pfeiffer ha scritto:
5 min a piedi da Piazzale Segesta M5.
Per il resto... è stato chiesto chi è rifornito, non chi ti è più simpatico. Io preferisco comunque avere a che fare con una persona che con un carrello da riempire, ma sono gusti personali :D
Ciao Ugo

Se mi è concesso...senza voler aprire sterili ed inutili discussioni mi sono permesso di dare il mio giudizio su di un negoziante che nel qual caso mi sono limitato a definire "scorbutico" e non "antipatico" preferisco anch'io dialogare con qualcuno guardandolo negli occhi piuttosto che riempire il carrello come al Supermercato, però gradirei che il negoziante in questione avesse un occhio di riguardo anche per il cliente che non si può permettere di spendere migliaia di Euro ma magari solo per acquistare una bustina di erba da stendere sul plastico, il personaggio in questione è stato guarda caso il primo al quale mi sono rivolto per l'acquisto del mio primo Starset Fleischmann, ma che in pratica è stato solo per mancanza di altri riferimenti (negozi) al quale mi sono rivolto controvoglia successivamente per acquistare una loco ed un paio di vagoni, poi chiusa definitivamente la parentesi Railship..........

Giancarlo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Milano?
MessaggioInviato: 03/01/2023, 12:57 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 19/02/2021, 20:59
Messaggi: 459
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Grazie a tutti, in realtà sono spesso a Milano quindi la conosco bene, ma i negozi di modellismo non li frequento da un po'.

Riguardo all'essere scorbutici, la mia impressione è che molti negozi abbiano un giro di clienti affezionati che si fermano a lungo in negozio a parlare del più e del meno, mentre i clienti occasionali è facile che vengano trattati in modo più sbrigativo :|

Preciso che non parlo di Railship, che non conosco essendoci stato una volta sola tanti anni fa.

Ci sono anche eccezioni positive: ad esempio alla Borsa del Treno per la mia esperienza sono molto gentili e disponibili.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Milano?
MessaggioInviato: 03/01/2023, 14:04 
Connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2012, 17:36
Messaggi: 1203
Interessi fermodellistici: Italiano dagli anni 80
e SBB CFF FFS dal dopoguerra.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Giancarlo Adami ha scritto:
Se mi è concesso...senza voler aprire sterili ed inutili discussioni mi sono permesso di dare il mio giudizio su di un negoziante che nel qual caso mi sono limitato a definire "scorbutico" e non "antipatico" preferisco anch'io dialogare con qualcuno guardandolo negli occhi piuttosto che riempire il carrello come al Supermercato, però gradirei che il negoziante in questione avesse un occhio di riguardo anche per il cliente che non si può permettere di spendere migliaia di Euro ma magari solo per acquistare una bustina di erba da stendere sul plastico, il personaggio in questione è stato guarda caso il primo al quale mi sono rivolto per l'acquisto del mio primo Starset Fleischmann, ma che in pratica è stato solo per mancanza di altri riferimenti (negozi) al quale mi sono rivolto controvoglia successivamente per acquistare una loco ed un paio di vagoni, poi chiusa definitivamente la parentesi Railship..........

Giancarlo


Nessun problema Giancarlo, non volevo assolutamente criticare il tuo giudizio, che probabilmente è anche condivisibile. Anche per me chiusa qui, discussione inutile aperta per colpa mia. ! :D :D :roll:

Saluti a tutti

Ugo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Milano?
MessaggioInviato: 03/01/2023, 14:24 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 14:28
Messaggi: 1396
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
ugo pfeiffer ha scritto:
discussione inutile aperta per colpa mia
mah, non trovo inutile segnalare anche i "modi" del negoziante, mi sembra che possa essere utile a chi deve scegliere in quale negozio andare
Francesco Falcone ha scritto:
bisogna conoscerlo e saperlo prendere
ah, pensavo che fosse il negoziante a dover essere gentile col cliente.
"Se non sai sorridere non aprire un negozio"
Federico Cabrini ha scritto:
Riguardo all'essere scorbutici, la mia impressione è che molti negozi abbiano un giro di clienti affezionati che si fermano a lungo in negozio a parlare del più e del meno, mentre i clienti occasionali è facile che vengano trattati in modo più sbrigativo
Può essere, anche se il negoziante furbo ha un occhio di riguardo per i nuovi clienti per indurli a tornare.
Se entro in negozio e il negoziante è impegnato in conversazione con un non-cliente, nemmeno saluta e solo dopo un paio di minuti mi chiede cosa desidero, preferisco avere a che fare col carrello della spesa ;)

Riguardo alla competenza tecnica di Railship, quando avevo deciso di iniziare il nuovo plastico in DCC gli avevo chiesto se si potevano montare i decoder su vecchie loco (domanda quasi retorica) e la risposta è stata "no, non c'è spazio, dove lo mette? sul tetto?" (citazione testuale, vi assicuro) :(
Poi ho letto qui sul forum qualche altro suo parere, riguardo al DCC, riportato da Falcone e Adami.
Quindi non posso dire della competenza in generale, ma se parliamo di DCC è molto facile trovare di meglio.
Ho avuto a che fare, poco, con Borsa del treno e mi sono sembrati gentili.
Essemme non è aperto al pubblico lunedì, martedì e mercoledì mattina, ha sempre il negozio pieno e a volte è sbrigativo, ma non con nuovi clienti, e sicuramente per il DCC ha competenze molto elevate; senz'altro il migliore, tecnicamente, con cui ho avuto a che fare, alla pari di Portigliatti (gentilissimo, ma qui parliamo di Torino e siamo OT).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Milano?
MessaggioInviato: 03/01/2023, 16:19 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2016, 13:53
Messaggi: 732
Interessi fermodellistici: Scala N
Città di residenza: Schio
Provincia di residenza: Vicenza
Questo fare di essere un po' ''scorbutici'' verso il nuovo cliente o meglio verso il personaggio non abituè, e verso chi compra poco in negozio, sembra esser diventato lo standard del nostro settore...e aggiungo anche che, se si e' pure giovani, altro punto a sfavore, esperienza vissuta di persona molte e molte volte, negli anni passati.

_________________
Sandro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Milano?
MessaggioInviato: 03/01/2023, 17:37 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 14:28
Messaggi: 1396
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Sandro Costantino ha scritto:
Questo fare di essere un po' ''scorbutici'' verso il nuovo cliente o meglio verso il personaggio non abituè, e verso chi compra poco in negozio, sembra esser diventato lo standard del nostro settore
Sandro, non concordo.
Portigliatti, al primo contatto, mi ha "spostato" il pettine di un decoder Next12 per poterlo inserire nell'alloggiamento di una Stadler Piko. Inizialmente un solo decoder, poi, sperimentato, altri 4. Non mi ha detto "non ci sta".
Stefano Ramunno (Pirata), per quanto io possa aver visto, tratta tutti i clienti (nuovi o vecchi, spendaccioni o parsimoniosi) con molto rispetto e cordialità.

Distinguerei tra cliente che compra poco (magari impegnando molto tempo) e cliente nuovo. Trattare sbrigativamente il secondo mi sembra per lo meno miope.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Milano?
MessaggioInviato: 03/01/2023, 19:59 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
Vittorio quando parlavo delle capacità di Roberto di riparare le loco facevo riferimento alle parti meccaniche, sicuramente più competente in analogico, confermo che il DCC non è il suo forte e lo tratta perché è costretto dal mercato. :| Salutoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e buon 2023 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010