Oggi è 24/04/2024, 1:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FS D341.4001 (Ansaldo)
MessaggioInviato: 04/01/2018, 18:30 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 08/11/2012, 22:51
Messaggi: 1770
Interessi fermodellistici: Esclusivamente autocostruzione in scala Z ed N, di mezzi ed impianti con metodi di stampa 3D
Città di residenza: Oegstgeest (Olanda)
Provincia di residenza: ZH
Questa scocca era in fattura da mesi, da quando avevo fatto le D342.
Con le vacanze di Natale mi sono finalmente deciso a finirla.
Allegato:
D341.png
D341.png [ 176.01 KiB | Osservato 1580 volte ]


Non è ancora su shapeways ma lo sarà tra poco insieme alle altre novità.

Commenti?
Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FS D341.4001 (Ansaldo)
MessaggioInviato: 18/10/2018, 18:01 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 05/10/2017, 18:17
Messaggi: 18
Interessi fermodellistici: Scala N
Realizzazione plastico epoca III con elementi dal reale
Città di residenza: Calci
Provincia di residenza: PI
Salve Gianfranco. Credo, leggendo sul sito di "ubi minor", che tu abbia interrotto i rapporti con shapeways; e siccome mi è frullata in testa l'idea di realizzare per il mio futuro plastico anni 60 una D342 Ansaldo, quindi della II serie 4000, ossia di quelle che sono circolate in quegli anni anche dalle mie parti in Toscana, vorrei provare a mettere insieme le cose per verificare se il proposito è fattibile o no. Così mi rivolgo a te ed alla tua riconosciuta cortesia e disponibilità. Mi sembra che da qualche tempo tu avessi già realizzata in stampa 3D proprio la carrozzeria di quella serie. Ne hai ancora? Potresti indicarmi la disponibilità, le dimensioni interne ed il costo naturalmente? ed eventualmente se esiste qualche tipo di chassis-motore di tua conoscenza che si possa bene adattare alle dimensioni del tuo modello?
Ti ringrazio da subito per quanto potrai indicarmi e suggerirmi e ti saluto cordialmente
Francesco Buono


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FS D341.4001 (Ansaldo)
MessaggioInviato: 18/10/2018, 22:14 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 08/11/2012, 22:51
Messaggi: 1770
Interessi fermodellistici: Esclusivamente autocostruzione in scala Z ed N, di mezzi ed impianti con metodi di stampa 3D
Città di residenza: Oegstgeest (Olanda)
Provincia di residenza: ZH
Francesco Buono ha scritto:
Salve Gianfranco. Credo, leggendo sul sito di "ubi minor", che tu abbia interrotto i rapporti con shapeways; e siccome mi è frullata in testa l'idea di realizzare per il mio futuro plastico anni 60 una D342 Ansaldo, quindi della II serie 4000, ossia di quelle che sono circolate in quegli anni anche dalle mie parti in Toscana, vorrei provare a mettere insieme le cose per verificare se il proposito è fattibile o no. Così mi rivolgo a te ed alla tua riconosciuta cortesia e disponibilità. Mi sembra che da qualche tempo tu avessi già realizzata in stampa 3D proprio la carrozzeria di quella serie. Ne hai ancora? Potresti indicarmi la disponibilità, le dimensioni interne ed il costo naturalmente? ed eventualmente se esiste qualche tipo di chassis-motore di tua conoscenza che si possa bene adattare alle dimensioni del tuo modello?
Ti ringrazio da subito per quanto potrai indicarmi e suggerirmi e ti saluto cordialmente
Francesco Buono

Caro Francesco,
Ia cassa D342.4006 è sempre disponibile. Il costo e le modalità di acquisto li trovi su https://sites.google.com/view/lamiascalaz/modelli-in-n-su-shapeways.
Per la motorizzazione c'è un maestro modellista che forse ti può aiutare. Carlo Mercuri ha realizzato un bel modello a partire dalla mia cassa. lo puoi vedere qui http://www.amiciscalan.com/forum/viewtopic.php?f=100&t=8414&start=15#p127766. Magari se lo contatti ti può spiegare come lui abbia fatto.
Io ne ho realizzato solo un modello in scala Z, quindi mi spiace ma non ti posso aiutare.
Ciao
G.
P.s. sono sempre interessato a vedere come hai fatto con la Anz602. Se non l'hai ancora motorizzata, conosco qualcuno che forse ti può aiutare.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: FS D341.4001 (Ansaldo)
MessaggioInviato: 20/10/2018, 9:35 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 05/10/2017, 18:17
Messaggi: 18
Interessi fermodellistici: Scala N
Realizzazione plastico epoca III con elementi dal reale
Città di residenza: Calci
Provincia di residenza: PI
Ciao. Ho mandato il messaggio a shapeways per ordinare 2 esemplari della D342.4006 (uno per lavorarci ed uno di riserva in caso di svarioni). Controlla per cortesia che ti arrivi la richiesta perché conosco poco l'inglese e le tue istruzioni mi sono sembrate un po' complicate, per esempio non capisco bene se il messaggio è arrivato a buon fine e nemmeno quando e a chi pagare.
La AnZ602 è praticamente terminata, solo non riesco a decidere come fermare lo chassis-motore alla carrozzeria. Ti manderò la foto di quella e del carro F 2301-2302 (di cui avevo chiesto al forum notizie) che ho ricostruito partendo da un Minitrix comprato su ebay. Comunque non aspettarti capolavori sono un semplice dilettante, e purtroppo scarsamente dotato di talento e di attrezzature adeguate.
Ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità e ti saluto in attesa del seguito.
Francesco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010