Oggi è 28/03/2024, 22:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/10/2014, 17:17 
Non connesso
Maestro Modellista

Iscritto il: 02/01/2010, 19:15
Messaggi: 2120
Interessi fermodellistici: Fermodellismo vero.
Città di residenza: Marina di Cecina
Provincia di residenza: Livorno
Ciao Giacomo,
splendide le Piaggio, anche se le avevo già viste in una tua graditissima anteprima.
Molto interessanti, e credo anche utilissime, le Corbellini in tutte le varie versioni. Molto interessante anche il prezzo.
Una domanda: nelle Corbellini è compreso anche l'arredamento interno o è a parte come lo era nelle precedenti carrozze in tutto ottone?
Buona anche l'idea del tetto in resina. Sicuramente renderà la vita più facile a chi vorrà costruirle!

Carlo

_________________
Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/10/2014, 19:26 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2014, 7:47
Messaggi: 42
Interessi fermodellistici: produzione di modelli in metallo con il marchio TRINACRIA aggiornamenti sul consorzio N'next
Città di residenza: ACI S.ANTONIO
Provincia di residenza: CATANIA
Skype: giacomo casola
ciao Carlo grazie, nelle corbellini gli arredi fanno parte del kit, sono in nylon elastico e per inserirle è un gioco da ragazzi.
ti abbraccio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/10/2014, 19:42 
Non connesso
Maestro Modellista

Iscritto il: 02/01/2010, 19:15
Messaggi: 2120
Interessi fermodellistici: Fermodellismo vero.
Città di residenza: Marina di Cecina
Provincia di residenza: Livorno
Giacomo Casola ha scritto:
ciao Carlo grazie, nelle corbellini gli arredi fanno parte del kit, sono in nylon elastico e per inserirle è un gioco da ragazzi.
ti abbraccio



Ottimo!!!!! :) :)

Carlo.

_________________
Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/10/2014, 11:18 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/09/2011, 20:01
Messaggi: 836
Interessi fermodellistici: scala N ,Svizzero,Italiano,Tedesco 2°,3° e 4° epoca
Città di residenza: ENNA
Provincia di residenza: EN
Giuseppe Petronio ha scritto:
Ciao Giacomo, ho letto che ci sono delle bellissime iniziative, ma...... :( :( :( :( ... sono già disponibili???? se no!! allora quando saranno fruibili, per noi tutti appassionati saldatori e assemblatori!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao
Peppe

Novità!!!!
Peppe

_________________
Non sono contachiodi...ma mi piace la perfezione
Peppe


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 01/11/2014, 21:02 
Non connesso
Maestro Modellista

Iscritto il: 02/01/2010, 19:15
Messaggi: 2120
Interessi fermodellistici: Fermodellismo vero.
Città di residenza: Marina di Cecina
Provincia di residenza: Livorno
Ecco il kit della corbellini mista!!!! :) :)
Molto migliorate le istruzioni e nuovo sistema di assemblaggio della cassa. Timone di
allontanamento, arredamento interno solo da incollare :o e tetto in resina pronto da collocare......insomma molta meno fatica durante l'assemblaggio!!! Belle (molto) le riprodozioni del gruppo sospensioni/boccole da applicare sul carrello!!

Allegato:
IMGP4730.JPG
IMGP4730.JPG [ 260.91 KiB | Osservato 3097 volte ]


Allegato:
IMGP4733.JPG
IMGP4733.JPG [ 233.25 KiB | Osservato 3090 volte ]


Allegato:
IMGP4734.JPG
IMGP4734.JPG [ 220.01 KiB | Osservato 3090 volte ]

_________________
Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 01/11/2014, 21:47 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 13/09/2014, 15:49
Messaggi: 735
Interessi fermodellistici: scala N epoca III-IV, trazione termica, ferrovie concesse padano-venete
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
mi stai facendo venir voglia di corbellini :lol: come rosico!! :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 02/11/2014, 11:44 
Non connesso
Maestro Modellista

Iscritto il: 02/01/2010, 19:15
Messaggi: 2120
Interessi fermodellistici: Fermodellismo vero.
Città di residenza: Marina di Cecina
Provincia di residenza: Livorno
matteo reich ha scritto:
mi stai facendo venir voglia di corbellini :lol: come rosico!! :mrgreen:

Perche rosicare :) , puoi provare l'ebbrezza della costruzione......il costo non è proibitivo,e
rispetto ai kit precedenti della casa, sono stati semplificati molti passaggi (tetto,interni,carrelli),
Una cosa è certa, se provi non torni indietro :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 02/11/2014, 21:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 3:28
Messaggi: 2012
Interessi fermodellistici: scala N epoca III, IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
carlo mercuri ha scritto:
Una cosa è certa, se provi non torni indietro :lol: :lol: :lol: :lol:


Parole sante :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/11/2014, 18:50 
Non connesso
Maestro Modellista

Iscritto il: 02/01/2010, 19:15
Messaggi: 2120
Interessi fermodellistici: Fermodellismo vero.
Città di residenza: Marina di Cecina
Provincia di residenza: Livorno
Pierluigi Fasolin ha scritto:
carlo mercuri ha scritto:
Una cosa è certa, se provi non torni indietro :lol: :lol: :lol: :lol:


Parole sante :D


Un insieme della carrozza.......grande miglioramento con il nuovo sistema di montaggio delle pareti. Invece di avere le due pareti lunghe da saldare al telaio, con rischi di disallineamento e altro, Giacomo ha scelto di realizzare i due ambienti separatamente. Il risultato è una maggior solidità (sono stati aumentati comunque anche gli spessori della lastrina!) e un miglior allineamento di tutto l'insieme. E' stato aggiunto inoltre (come io facevo sempre nelle sue carrozze con un rettangolo di lastrina d'ottone posto sotto l'imperiale) un sottotetto, che poi farà da supporto al tetto in resina, che contribuisce maggiormente alla compattezza della carrozza.
Rispetto alle realizzazioni precedenti, dove c'era' da fare qualche aggiustamento, con questo modello si arriva al risultato finale con molta velocità, con grande precisione ,con molti meno pezzi e con minor lavoro. :) :)

Carlo.


Allegato:
IMGP4823.JPG
IMGP4823.JPG [ 243.28 KiB | Osservato 2950 volte ]

_________________
Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/11/2014, 10:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 3:28
Messaggi: 2012
Interessi fermodellistici: scala N epoca III, IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Scusate, sarò io rinco, ma non mi è chiaro....... :?
Credo che questo kit sia l'Art. 9711........giusto? :?
Nel sito, che trovo non molto agevole, non trovo l'articolo in questione e il prezzo (30 € il kit ???) giusto? :?
Se volessi ordinare.....dove e come? sul sito? Il kit ha anche le decals? :?

Grazie e complimenti per il lavoro che state facendo :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/11/2014, 10:38 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2012, 21:51
Messaggi: 315
Interessi fermodellistici: Scala N, FS epoca IV
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
Fantastico, e' da Novegro 2012 che aspetto questa notizia.
Quindi ora potrai mandarmi i pezzi mancanti del mio prekit che e' due anni che aspetta di essere completato :lol: :lol:

_________________
Niente coccodrilli tedeschi, solo caimaniImmagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/11/2014, 11:17 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2010, 2:00
Messaggi: 222
Interessi fermodellistici: Scala N, stile italiano, FS e secondarie pugliesi (FSE), epoca IV e V
Città di residenza: Latina
Provincia di residenza: LT
Skype: tlopez61
Pierluigi Fasolin ha scritto:
\ ..... Se volessi ordinare.....dove e come? sul sito? ...\
Grazie e complimenti per il lavoro che state facendo :D


Giacomo, come facciamo ad ordinare? sul sito? vai email ? via MP? :?: :?: :?:
:D :D :D

_________________
salutoNi,
Teo

============================================
A volte l'Ottimo ammazza il Buono


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/11/2014, 18:36 
Non connesso
Maestro Modellista

Iscritto il: 02/01/2010, 19:15
Messaggi: 2120
Interessi fermodellistici: Fermodellismo vero.
Città di residenza: Marina di Cecina
Provincia di residenza: Livorno
Altra foto di un altra fase.... :)

Allegato:
IMGP4872.JPG
IMGP4872.JPG [ 230.98 KiB | Osservato 2694 volte ]

_________________
Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/11/2014, 18:25 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2014, 7:47
Messaggi: 42
Interessi fermodellistici: produzione di modelli in metallo con il marchio TRINACRIA aggiornamenti sul consorzio N'next
Città di residenza: ACI S.ANTONIO
Provincia di residenza: CATANIA
Skype: giacomo casola
ragazzi! che passione. intanto dico grazie a Carlo che è cosi bravo da far sembrare tutto fantastico! poi vedo che l'interesse per i nostri prodotti non manca, e questo.....in questo momento difficile, fa.... come dire, piacere!
allora non ho dimestichezza con i siti on-line, perche prima c'era mio figlio che ci giostrava, ora lui lavora (veramente!)ed io non ho tempo da dedicare al sito fatto bene. per ora sarà questo il veicolo piu semplice per arrivare alle domande. sto tentando di finire in tempi brevi catalogo e listino che metterò sul forum in pdf in modo da renderlo fruibile a tutti. sto disegnando altre cose appetitose, che sicuramente saranno apprezzate, sto cercando di mettere a punto una meccanica e motorizzazione che vada bene per una serie di articoli che sto per completare, e insieme al catalogo ci sarà un elenco di tutto quello disponibile da spedire immediatamente. purtroppo le corbellini di seconda classe sono bloccate in germania dal mio montatore di fiducia (che sta perdendo!) da oltre 18 mesi, per questo motivo non mi è convenuto mettere in commercio i kit, aspetto che mi restituisca le lastre per metterle poi subito in consegna.
è vero, che cerchiamo di rendere i montaggi facili per tutti, e spesso adottiamo soluzioni che sembrano effettivamente geniali, ma sono solo il frutto dell'esperienza ventennale acquisita con la scala h0 e la scala 0. fa piacere comunque avere dei complimenti, cosi come riesco a fare tesoro delle critiche. infatti, sto preparando un sistema di timone di allontanamento che mancava sui nostri prodotti in scala N (forse avendo abbandonato il genere dal 1988 non immaginavo fosse tanto evoluto! e chiedo scusa), dicevo che ogni carrozza sarà equipaggiata dal timone a norma per poter inserire sia il gancio arnold che quello fleishmann, e saranno presto disponibili con questo timone anche le carrozze 46000/35000/65000 nonchè i bagagliai 92000 e 97000, mettero in commercio anche il solo telaio con i nuovi timoni per chi vuole sostiutire quello originario.(ovviamente ad un prezzo "politico")
non è giusto tediare, sapete tutti (almeno quelli che mi conoscono) che sono abbastanza logorroico, quindi per ora vi saluto tutti, ringraziandovi per le belle parole.
Giacomo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/11/2014, 18:43 
Non connesso
Maestro Modellista

Iscritto il: 02/01/2010, 19:15
Messaggi: 2120
Interessi fermodellistici: Fermodellismo vero.
Città di residenza: Marina di Cecina
Provincia di residenza: Livorno
Giacomo Casola ha scritto:
ragazzi! che passione. intanto dico grazie a Carlo che è cosi bravo da far sembrare tutto fantastico! poi vedo che l'interesse per i nostri prodotti non manca, e questo.....in questo momento difficile, fa.... come dire, piacere!
allora non ho dimestichezza con i siti on-line, perche prima c'era mio figlio che ci giostrava, ora lui lavora (veramente!)ed io non ho tempo da dedicare al sito fatto bene. per ora sarà questo il veicolo piu semplice per arrivare alle domande. sto tentando di finire in tempi brevi catalogo e listino che metterò sul forum in pdf in modo da renderlo fruibile a tutti. sto disegnando altre cose appetitose, che sicuramente saranno apprezzate, sto cercando di mettere a punto una meccanica e motorizzazione che vada bene per una serie di articoli che sto per completare, e insieme al catalogo ci sarà un elenco di tutto quello disponibile da spedire immediatamente. purtroppo le corbellini di seconda classe sono bloccate in germania dal mio montatore di fiducia (che sta perdendo!) da oltre 18 mesi, per questo motivo non mi è convenuto mettere in commercio i kit, aspetto che mi restituisca le lastre per metterle poi subito in consegna.
è vero, che cerchiamo di rendere i montaggi facili per tutti, e spesso adottiamo soluzioni che sembrano effettivamente geniali, ma sono solo il frutto dell'esperienza ventennale acquisita con la scala h0 e la scala 0. fa piacere comunque avere dei complimenti, cosi come riesco a fare tesoro delle critiche. infatti, sto preparando un sistema di timone di allontanamento che mancava sui nostri prodotti in scala N (forse avendo abbandonato il genere dal 1988 non immaginavo fosse tanto evoluto! e chiedo scusa), dicevo che ogni carrozza sarà equipaggiata dal timone a norma per poter inserire sia il gancio arnold che quello fleishmann, e saranno presto disponibili con questo timone anche le carrozze 46000/35000/65000 nonchè i bagagliai 92000 e 97000, mettero in commercio anche il solo telaio con i nuovi timoni per chi vuole sostiutire quello originario.(ovviamente ad un prezzo "politico")
non è giusto tediare, sapete tutti (almeno quelli che mi conoscono) che sono abbastanza logorroico, quindi per ora vi saluto tutti, ringraziandovi per le belle parole.
Giacomo




Grazie Giacomo,
per me è davvero tutto fantastico!
Quando assemblo carrozze, carri e locomotive sono nel mio elemento e mi piace, lo dico sinceramente, esaltare non solo il mio lavoro ma tutto quello che c'è dietro. Intendo il lavoro degli artigiani, secondo me sempre troppo poco pubblicizzato e troppo poco veicolato.
Sono infatti grato a tutti gli artigiani che producono materiale FS in scala N. Senza i voi, l'ho già detto e lo ripeterò fino all'ossessione, di italiano vero non ci sarebbe niente.
Detto questo, plaudo alle tue nuove iniziative (ottima idea dotare le carrozze di timone ;) , lo sto testando proprio adesso), spero che siano coronate dal successo che meritano e che chi non ha ancora provato la bellezza e la soddisfazione della costruzione di un modello in fotoincisione, colga l'occasione.

Carlo

_________________
Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010