Oggi è 28/03/2024, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/10/2014, 16:30 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2014, 7:47
Messaggi: 42
Interessi fermodellistici: produzione di modelli in metallo con il marchio TRINACRIA aggiornamenti sul consorzio N'next
Città di residenza: ACI S.ANTONIO
Provincia di residenza: CATANIA
Skype: giacomo casola
buon pomeriggio a tutti, mi presento (finalmente) a tutti coloro che non mi conoscono ancora, e saluto quelli che già mi hanno accolto tra i soci dell'ASN e e tutti quelli che mi conoscono già. mi chiamo Giacomo Casola, anima e corpo (sempre più sottile) dell'uteca, che qualche anno fa, un pò per il proprio piacere, un pò per cercare una strada diversa verso l'interesse dei modellisti, ha presentato il primo prodotto in metallo di nostra produzione in scala N: la carrozza a terrazzini Bt46000.
in principio, non conoscendo nessuno....ma veramente nessuno, dei simpatizzanti di questa scala, è stato soltanto un vagone prototipo da far girare sul mio mini plastico dietro la vetusta 424 di lima. a tal proposito, devo dire che negli anni ottanta, dopo il mio matrimonio e la nascita di mio figlio Mirko (disegnatore della carrozza e di altri progetti)avevo uno dei più grandi plastici in scala N, (almeno della campania) lungo oltre 4 metri e largo 2. stile italiano con prodoti lima, atlas, tibidabo e fleishmann, dei quali sono riuscito a conservare qualcosa ancora con i ganci ad occhiello. poi la vita ti porta a scelte che cambiano ordini ed obbiettivi, e quindi salto direttamente a quello a cui mi riferisco oggi.
fondamentale il mio incontro con alessandro Pone, che grazie alle sue conoscenze ed alla sua esperienza mi ha preso per mano ed introdotto nel mondo della scala N. oggi Alessandro, che saluta tutti tramite queste righe, ha dovuto uscire un poco dal nostro mondo, ma tutti ci auguriamo che presto torni ancora con noi.
ed eccomi a voi, ora il contatto per qualsiasi cosa lo potete avere con me direttamente, nooooon vi aspettate che vi risponda ....a stretto giro, ma leggerò e commenterò qualsiasi richiesta in tempi brevi. inoltre, presto, appena finisco di montarlo, metterò a disposizione il catalogo completo in pdf accessibile a tutti, tenendovi sempre aggiornati sui lavori ed i progetti in cantiere. a richiesta di chiunque vi fornirò notizie dettagliate direttamente dalla base uteca....e per ora a voi base luna! un saluto a tutti gli ennisti (non solo quelli di enna come Giuseppe) e scusate le minch...ops le stupidate del mio lessico Giacomo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/10/2014, 16:50 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 9:53
Messaggi: 402
Località: Vernio
Interessi fermodellistici: Produzione artigianale di modelli ed accessori per la scala N
Città di residenza: Vernio - Loc. Sasseta
Provincia di residenza: Prato
Giacomo benvenuto benvenuto benvenuto.....la classica cronica mancanza di artigiani vogliosi di fare per la scala N sta diminuendo sempre di più, grazie a persone come te e tanti altri....quindi in bocca al lupo.
Un caloro abbraccio
AlfoNso

ps dai una tirata d'orecchie ad Alex da parte mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
http://www.hitech-rr-modelling.it/
Immagine....e se non lo sapete voi....ma che colpa abbiamo noi.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/10/2014, 17:31 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 26/02/2011, 23:39
Messaggi: 125
Località: Roma
Interessi fermodellistici: n italiana
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Skype: taxi
E' un piacere averti sul forum
Ciao Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/10/2014, 20:26 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 3:28
Messaggi: 2012
Interessi fermodellistici: scala N epoca III, IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
E' un onore averti qui. :D
Credo di fare il pensiero di molti di noi dicendoti che attendiamo con ansia il catalogo aggiornato :D :D

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/10/2014, 18:43 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2011, 18:21
Messaggi: 919
Interessi fermodellistici: Scala N italiana, predilezione per anni '70
Città di residenza: Trento
Provincia di residenza: Trento
Ben(ri)trovato Giacomo. Penso il tuo lavoro ennistico sia ben noto ai più - per chi non lo conoscesse qui se ne trova un sunto:

http://scalaenne.wordpress.com/2014/02/ ... teca-mfal/

Poi le ultime notizie (INOX e 940) stanno nel report su novegro, già segnalato in altra thread:

http://scalaenne.wordpress.com/2014/10/ ... egro-2014/

A proposito, se postassi tu direttamente qui un po' di dettagli sulle tue novità (magari con delle foto), penso sarebbero graditi a tutti i lettori!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/10/2014, 6:56 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2014, 7:47
Messaggi: 42
Interessi fermodellistici: produzione di modelli in metallo con il marchio TRINACRIA aggiornamenti sul consorzio N'next
Città di residenza: ACI S.ANTONIO
Provincia di residenza: CATANIA
Skype: giacomo casola
buongiorno, grazie a tutti. come anticipato, userò questo mezzo per tenervi informati sulla nostra produzione. con foto e dettagli. grazie anche per le belle cose scritte nei mesi scorsi. Giacomo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/10/2014, 7:57 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/09/2011, 20:01
Messaggi: 836
Interessi fermodellistici: scala N ,Svizzero,Italiano,Tedesco 2°,3° e 4° epoca
Città di residenza: ENNA
Provincia di residenza: EN
Anch'io!!!! ti do il mio benvenuto.
Peppe

_________________
Non sono contachiodi...ma mi piace la perfezione
Peppe


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/10/2014, 18:54 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2014, 7:47
Messaggi: 42
Interessi fermodellistici: produzione di modelli in metallo con il marchio TRINACRIA aggiornamenti sul consorzio N'next
Città di residenza: ACI S.ANTONIO
Provincia di residenza: CATANIA
Skype: giacomo casola
buonasera a tutti. oggi provo a presentare l'ultimo prototipo presentato a Novegro.
prima di tutto devo dire che sono rimasto colpito dal bellissimo articolo di "scala N note sparse"
https://scalaenne.wordpress.com/categor ... -italiane/
per il quale rimando tutti alla sua lettura al fine di conoscere tutti i dati relativi a questa riproduzione.
il nostro pensiero, è di produrre tutto il convoglio , questa volta però daremo a tutti la possibilità di acquistare sia il kit che la composizione completa.
per il kit sono previste le carrozze di prima e di seconda classe ed il bagagliaio, quest'ultimo sia nella versione di origine anni 40' che nella versione anni 70 con le modifiche.
la confezione del convoglio montato, sarà composta da 1 bagagliaio una prima classe e due seconde, ma la differenza con il kit sarà quella di avere una livrea galvanica, diversamente da quello in kit solo in alpacca.
i prezzi si dovrebbero aggirare intorno ai 35€ per il kit completo, mentre il convoglio completo montato non supererà i 300€
vi allego qualche foto del prototipo
un saluto a tutti Giacomo


Allegati:
carrello.jpg
carrello.jpg [ 57.63 KiB | Osservato 5253 volte ]
piaggio 1 trinacria.jpg
piaggio 1 trinacria.jpg [ 99.66 KiB | Osservato 5253 volte ]
fregio.jpg
fregio.jpg [ 222.91 KiB | Osservato 5253 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/10/2014, 13:40 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 13/09/2014, 15:49
Messaggi: 735
Interessi fermodellistici: scala N epoca III-IV, trazione termica, ferrovie concesse padano-venete
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
molto bella!! avrei anche bisogno di un'informazione: le vostre corbellini sono ancora in vendita oppure sono esaurite? se sì , che prezzo hanno?
grazie mille :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/10/2014, 14:16 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 20:38
Messaggi: 493
Interessi fermodellistici: Stile italiano - Scala N - Epoca IV-V
Città di residenza: Paderno Dugnano
Provincia di residenza: Milano
Giacomo Casola ha scritto:
buonasera a tutti. oggi provo a presentare l'ultimo prototipo presentato a Novegro.
prima di tutto devo dire che sono rimasto colpito dal bellissimo articolo di "scala N note sparse"
https://scalaenne.wordpress.com/categor ... -italiane/
per il quale rimando tutti alla sua lettura al fine di conoscere tutti i dati relativi a questa riproduzione.
il nostro pensiero, è di produrre tutto il convoglio , questa volta però daremo a tutti la possibilità di acquistare sia il kit che la composizione completa.
per il kit sono previste le carrozze di prima e di seconda classe ed il bagagliaio, quest'ultimo sia nella versione di origine anni 40' che nella versione anni 70 con le modifiche.
la confezione del convoglio montato, sarà composta da 1 bagagliaio una prima classe e due seconde, ma la differenza con il kit sarà quella di avere una livrea galvanica, diversamente da quello in kit solo in alpacca.
i prezzi si dovrebbero aggirare intorno ai 35€ per il kit completo, mentre il convoglio completo montato non supererà i 300€
vi allego qualche foto del prototipo
un saluto a tutti Giacomo

Ciao Giacomo,
molto bella ed interessate.
Un chiarimento: il prezzo del KIT completo delle 4 carrozze Piaggio, che hai scritto di 35 euro è corretto o forse ti sei dimenticato di mettere un "1" davanti al 35 ?

Secondo chiarimento: del KIT Bagagliaio Dui 97.000 cosa mi dici, previsioni??
Grazie.
Ciao
Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/10/2014, 19:00 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 31/01/2010, 17:17
Messaggi: 73
Interessi fermodellistici: Scala N, epoca III - IV (europa, GB esclusa)
Città di residenza: Pordenone
Provincia di residenza: Pordenone
Caro Giacomo,
innanzi tutto vorrei essere aggiornato, se possibile, sulle novità presentate a Novegro (i kit) in quanto sarei interessato a prenderli appena possibile (non so se questo MP può valere, altrimenti indicami come prenotarli).
Approfitto anche per chiederti una cortesia: circa un mese fa un amico di CT mi ha regalato un kit della Aln 56 (9704); mi potresti indicare dove è possibile reperire le decal per completare il modello?
Grazie infinite,

Sandro
Giacomo Casola ha scritto:
buonasera a tutti. oggi provo a presentare l'ultimo prototipo presentato a Novegro.
prima di tutto devo dire che sono rimasto colpito dal bellissimo articolo di "scala N note sparse"
https://scalaenne.wordpress.com/categor ... -italiane/
per il quale rimando tutti alla sua lettura al fine di conoscere tutti i dati relativi a questa riproduzione.
il nostro pensiero, è di produrre tutto il convoglio , questa volta però daremo a tutti la possibilità di acquistare sia il kit che la composizione completa.
per il kit sono previste le carrozze di prima e di seconda classe ed il bagagliaio, quest'ultimo sia nella versione di origine anni 40' che nella versione anni 70 con le modifiche.
la confezione del convoglio montato, sarà composta da 1 bagagliaio una prima classe e due seconde, ma la differenza con il kit sarà quella di avere una livrea galvanica, diversamente da quello in kit solo in alpacca.
i prezzi si dovrebbero aggirare intorno ai 35€ per il kit completo, mentre il convoglio completo montato non supererà i 300€
vi allego qualche foto del prototipo
un saluto a tutti Giacomo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/10/2014, 6:37 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2014, 7:47
Messaggi: 42
Interessi fermodellistici: produzione di modelli in metallo con il marchio TRINACRIA aggiornamenti sul consorzio N'next
Città di residenza: ACI S.ANTONIO
Provincia di residenza: CATANIA
Skype: giacomo casola
buongiorno Sandro, per le decals non è un problema, le ho io e te le posso spedire. per i kit disponibili, il prossimo passo sul forum, dopo aver presentato la novita di novegro, sarà proprio quello di fare l'elenco dei kit disponibili.
buona giornata Giacomo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/10/2014, 6:38 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2014, 7:47
Messaggi: 42
Interessi fermodellistici: produzione di modelli in metallo con il marchio TRINACRIA aggiornamenti sul consorzio N'next
Città di residenza: ACI S.ANTONIO
Provincia di residenza: CATANIA
Skype: giacomo casola
stefano buongiorno, no mi sono espresso male il prezzo del kit è per la singola carrozza qualunque essa sia, perchè nei kit non è necessario legare gli acquirenti alle 4 carrozze.
buona giornata Giacomo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/10/2014, 6:40 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2014, 7:47
Messaggi: 42
Interessi fermodellistici: produzione di modelli in metallo con il marchio TRINACRIA aggiornamenti sul consorzio N'next
Città di residenza: ACI S.ANTONIO
Provincia di residenza: CATANIA
Skype: giacomo casola
il prezzo del kit della corbellini è di 30€ per un solo kit la spedizione incide per 5€ buona giornata a tutti Giacomo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/10/2014, 10:31 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/09/2011, 20:01
Messaggi: 836
Interessi fermodellistici: scala N ,Svizzero,Italiano,Tedesco 2°,3° e 4° epoca
Città di residenza: ENNA
Provincia di residenza: EN
Ciao Giacomo, ho letto che ci sono delle bellissime iniziative, ma...... :( :( :( :( ... sono già disponibili???? se no!! allora quando saranno fruibili, per noi tutti appassionati saldatori e assemblatori!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao
Peppe

_________________
Non sono contachiodi...ma mi piace la perfezione
Peppe


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010