Oggi è 27/04/2024, 9:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 22/05/2013, 22:44 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 14:29
Messaggi: 8230
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
carlo mercuri ha scritto:
Anch'io plaudo all'iniziativa e ringrazio Mario (l'ho già fatto di persona alle G.F.). Mi sembra di notare sempre una certa prevenzione quando mi si risponde; cercherò di essere più chiaro, anche se mi sembrava di esserlo già stato.
Questo è un prodotto Lineamodel con, credo, il supporto di Mario Malinverno. Ma i soldi ricavati non vanno certo all'ASN.(...) Il kit è più semplice da montare, inoltre non devo spendere 40€ per iscrivermi ed averla, quindi il risultato è che probabilmente le E.626 dell'eNNegozio non avranno più convenienza rispetto a questo kit e che chi potenzialmente si sarebbe iscritto all'ASN per avere la E,626, ora sarà meno motivato.
Aggiungo ,inoltre ,che dico tutto questo contro il mio stesso interesse,visto che ufficialmente non sono più
iscritto allASN.....

Ciao Carlo!
Mi spiace non essere potuto venire alle GF, innanzitutto, ma con Mattia con la gastroenterite è risultato impossibile...
Mi spiace anche leggere che non rinnoverai l'iscrizione con la ASN, sono certo che potremo riaverti in un futuro prossimo tra noi, e che riuscirai a continuare la collaborazione con il nostro Bollettino!

Per quanto riguarda la E. 626, credo sia stato il modello più realizzato, come lastrina, dall'ENNEgozio, a riprodurre serie e modelli diversi.
Al punto che non penso se ne sarebbero potute realizzare nuove lastrine, in futuro, viste le tirature minime in gioco; per cui (a mio giudizio) ben venga il modello "semplificato" realizzato da Lineamodel in collaborazione con Mario, sono certo che riuscirà ad avvicinare tanti più modellisti alla bellezza della scala N.
Io senz'altro lo prenderò, per le fusioni che semplificano la vita :mrgreen:

Un abbraccio e tanti complimenti per le iniziative svolte a Signa!

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 22/05/2013, 23:39 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2010, 17:51
Messaggi: 245
Interessi fermodellistici: treni scala n
Città di residenza: chioggia
Provincia di residenza: venezia
Skype: michelesiviero
.Non so' quale interesse abbia il sing Carlo per non essere piu' socio, ma tutti noi abbiamo interesse che vengano fatti sempre piu' modelli in scala N....il resto è solo aria fritta .Complimenti a Mario per il suo impegno a stimolare le ditte a produrre i nostri treni in scala giusta.....un saluto a tutti Michele


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 1:11 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 23:31
Messaggi: 6925
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
carlo mercuri ha scritto:
Questo è un prodotto Lineamodel con, credo, il supporto di Mario Malinverno. Ma i soldi ricavati non vanno certo all'ASN.
In pratica: ora che c'è questo nuovo kit, nessuno troverebbe logico comprare la lastrina dell'eNNegozio, mi sembra ovvio.
Il kit è più semplice da montare, inoltre non devo spendere 40€ per iscrivermi ed averla, quindi il risultato è che probabilmente le E.626 dell'eNNegozio non avranno più convenienza rispetto a questo kit e che chi potenzialmente si sarebbe iscritto all'ASN per avere la E,626, ora sarà meno motivato.

E chissenefrega.... mi verrebbe da dire ;) So che già ti ho detto quello che scrivo però lo rimarco, lo scopo della ASN non è far cassa, far cassa serve per coprire le spese del bollettino e poco altro, mal che vada torneremo al bollettino in bianco e nero, non si dovrebbe essere soci ASN solo per i vantaggi di ennegozio e per poter usufruire dei bellissimi contenuti del bollettino, ma bensì per sostenere la scala N Italiana sostenendo la ASN che, grazie ai suoi associati, può arrivare a far sorgere collaborazioni come queste, e far muovere produttori.
Non dimentichiamo che molti di questi Modellisti lo sono diventati anche grazie alla ASN che loro sostenevano e sostengono tutt'ora, vedi Malinverno, I Pirati, Maldifassi, e altri, tutte persone che si sono cimentate nel condividere le loro creazioni tramite ennegozio, a loro dobbiamo un grande GRAZIE, per non dimenticare tante persone che donano ciò che possono alla ASN dando lustro all'associazione, siano esse quote, modelli per il parco rotabile o pacche sulle spalle, ognuno fa e da ciò che può, per questo ci piace definirci un gruppo di amici, poi come ogni gruppo ci sono e ci saranno sempre piccoli battibecchi, ma da questi i rapporti ne devono uscire rafforzati, perché?.. perché è un gioco....
Non siamo ne una istituzione ne una SPA..... suvvia giochiamo con i trenini e gioiamo, perché la N in Italia stà veramente crescendo!!!

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 7:29 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 14:29
Messaggi: 8230
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
antonio rampini ha scritto:
Per quanto riguarda la E. 626, credo sia stato il modello più realizzato, come lastrina, dall'ENNEgozio, a riprodurre serie e modelli diversi.
Al punto che non penso se ne sarebbero potute realizzare nuove lastrine, in futuro

Mi sono reso conto di non essere risultato particolarmente chiaro :mrgreen:
Aggiungo allora una precisazione, forse scontata ma importante: il modello Lineamodel si riferisce solo ad una particolare E. 626 (IIIa e IVa serie, alcune numerazioni), mentre le lastrine, ancora disponibili in Ennegozio, permettono di costruire tutte le E. 626 di II serie, molto diverse e particolari, e tutte le numerazioni di III e IV serie.

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 10:38 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 15:31
Messaggi: 1142
Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Quote Cristian.
E chissenefrega.... mi verrebbe da dire.

E invece io lo dico. Chi se ne frega!!!!!!
Evidentemente Carlo pensa che essere iscritti ad una associazione sia solo un mero calcolo di convenienza economica.
Così , meglio che se ne stia fuori. La vita associativa, l'attività associativa ecc. , che lui evidentemente ignora, . servono a creare quello che lui ora ammette di voler biecamente sfruttare.
Complimenti!!!!!

Ciao a tutti. Dario.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 12:37 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 14:00
Messaggi: 997
Interessi fermodellistici: N Gauge - UK era 6/7 Diesel Corporate BLUE
Città di residenza: Bologna
Provincia di residenza: Bologna
Skype: Massimo Salmi
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! mano male che tra noi ci sono anche dei pompieri!!!!. ... a proposito faccio i complimenti a Stefano Basagni che a pranzo a Signa mi ha raccontato alcuni episodi di una vita passata a salvare vite ed estrarre persone da macerie, terremoti e devastazioni! Che grande uomo sei Stefano!!!!!

Detto questo però ora c'è bisogno di un pompiere con la pompa... e visto il clima inutilmente teso mi verrebbe anche una battutaccia - che però terrò per me - relativamente al terzo sostantivo da me utilizzato in questa frase!!!!

Premesso che ha grande stima e affetto umano per Carlo dichiaro solennemente qui davanti a tutti che sono d'accordo su non più del 25% delle cose che scrive... però Carlo ha un grande pregio... è sempre coerente con quello che dice e, anche quando ci si vede di persona, capita che si parli di queste cose. Vi assicuro che nelle sue parole non c'è mai astio o polemica negativa e si può sempre parlare di tutto senza problemi.
Ragazzi ce lo siamo detti 1000nvolte che la comunicazione sul forum è complessa e bisogna mediare il fatto che essendo impersonale può portare a delle incomprensioni! e tutte le volte ci cadiamo?!?!???? Tutte le volte sono polemiche personali inutili e ritrite? Totò diceva: "siamo uomini o caporali"... io penso sempre che si possa accettare la tesi dell'altro senza per forza doversi tirare delle bastonate sulla testa.

In fondo siamo tutti amici... perché quando siamo de visu lo sappiamo per certo e invece quando ci scriviamo non ne teniamo conto???

dai godetevi questa!!!


ciao
MassimoS


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 16:00 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 11:56
Messaggi: 329
Località: Terno D'Isola
Interessi fermodellistici: ferromodellismo scala N
Città di residenza: Terno D'Isola
Provincia di residenza: Bergamo
Skype: ALIGI
Caro Massimo
Mi vuoi spiegare perchè è solo con alcuni soggetti che nei loro scritti trovi astio e polemiche mentre con altri no
Quindi vuol dire che qualche problemino esiste
Comunque continuiamo a giocare coi nostri trenini che fortunatamente per ora non ci hanno ancora tassato :lol: :lol: :lol:
Ciao amico

_________________
Aligi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 16:19 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 14:00
Messaggi: 997
Interessi fermodellistici: N Gauge - UK era 6/7 Diesel Corporate BLUE
Città di residenza: Bologna
Provincia di residenza: Bologna
Skype: Massimo Salmi
Ciao Aligi, a parti invertite avrei scritto la stessa IDENTICA cosa... pensaci... inverti Carlo con Dario.... e Dario con Carlo... e poi mi dici a che conclusione giungi. Non è forse la stessa cosa? Quante volte Dario polemizza.... o viene polemizzato... e che ragazzo è quando ci si parla di persona? gradevole, intelligente e cordiale! la mia era la solitissima considerazione generalissima........banalissima se vuoi (anche se mi pare non del tutto ancora metabolizzata!)... quando si è dietro un computer le cose vanno diverse da quando ci si parla davanti alla faccia...perché ce lo si dimentica???
attendo un tuo riscontro.
ciao
m.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 16:23 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 23:31
Messaggi: 6925
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Aligi Losio ha scritto:
Caro Massimo
Mi vuoi spiegare perchè è solo con alcuni soggetti che nei loro scritti trovi astio e polemiche mentre con altri no
Quindi vuol dire che qualche problemino esiste
Comunque continuiamo a giocare coi nostri trenini che fortunatamente per ora non ci hanno ancora tassato :lol: :lol: :lol:
Ciao amico

Aligi, guai nel crearne una polemica, il punto è come vengono esposti in maniera diretta o no i propri pensieri, sino ad ora nella discussione i toni sono rimasti pacati, pero ovvio che nello scritto di Dario, che sicuramente non vuole essere polemico, Carlo abbia comunque di che offendersi, anche perché Carlo è un po permaloso.. vero Carlo ;) .
O meglio, io conosco Dario e se mi scrive così a me lo chiamo lo mando a cagare e poi amici come prima, sai quante volte abbiamo discusso, ma la mia stima per lui è immutata, però non tutti reagiamo allo stesso modo.
Carlo ha espresso un suo pensiero, e noi abbiamo dato le nostre personali spiegazioni, ma voglio ricordare che Carlo ha partecipato, partecipa e parteciperà alla vita associativa in tanti modi, ecco che Massimo ha sottolineato il fatto che Carlo a modo suo ha dato alla ASN, ed io la penso alla stessa maniera, articoli, aiuto alle GF, master, consigli, ecc, ne Dario ne Carlo sfruttano la ASN.... io penso che al di la delle simpatie o delle antipatie, debba sempre esserci un minimo di rispetto, come è ovvio che Dario abbia qualche risentimento (anche lui un po permaloso come poi tutti lo siamo), ricordo ancora il ferturismo (termine Mercuriano :mrgreen: ), ma tutti possiamo sbagliare, e Carlo sa che secondo me li ha sbagliato, gli ho spiegato che chi si muove per Stoccarda non va in gita ma va la per rappresentare la ASN e tutti noi, l'importante, per me, è andare avanti e lasciarsi queste stupidate dietro.... ma pensare che la N cresce e cresce bene, anche grazie ai piccoli battibecchi, che però devono dissolversi come neve al sole....
Tutto quì ;)

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 17:07 
Non connesso
Maestro Modellista

Iscritto il: 02/01/2010, 20:15
Messaggi: 2120
Interessi fermodellistici: Fermodellismo vero.
Città di residenza: Marina di Cecina
Provincia di residenza: Livorno
cristian cicognani ha scritto:
E chissenefrega.... mi verrebbe da dire ;) So che già ti ho detto quello che scrivo però lo rimarco, lo scopo della ASN non è far cassa, far cassa serve per coprire le spese del bollettino e poco altro, mal che vada torneremo al bollettino in bianco e nero, non si dovrebbe essere soci ASN solo per i vantaggi di ennegozio e per poter usufruire dei bellissimi contenuti del bollettino, ma bensì per sostenere la scala N Italiana sostenendo la ASN che, grazie ai suoi associati, può arrivare a far sorgere collaborazioni come queste, e far muovere produttori.
Non dimentichiamo che molti di questi Modellisti lo sono diventati anche grazie alla ASN che loro sostenevano e sostengono tutt'ora, vedi Malinverno, I Pirati, Maldifassi, e altri, tutte persone che si sono cimentate nel condividere le loro creazioni tramite ennegozio, a loro dobbiamo un grande GRAZIE, per non dimenticare tante persone che donano ciò che possono alla ASN dando lustro all'associazione, siano esse quote, modelli per il parco rotabile o pacche sulle spalle, ognuno fa e da ciò che può, per questo ci piace definirci un gruppo di amici, poi come ogni gruppo ci sono e ci saranno sempre piccoli battibecchi, ma da questi i rapporti ne devono uscire rafforzati, perché?.. perché è un gioco....
Non siamo ne una istituzione ne una SPA..... suvvia giochiamo con i trenini e gioiamo, perché la N in Italia stà veramente crescendo!!!


Cristian non credo che il bollettino venga fatto a colori per me, ma visto che spesso rimarchi il fatto che si spenda di più per averlo così (essendo nel settore, questo divario non mi risulta così alto), vorrei farti notare che altre sono le spese che incidono (eccome!) nel bilancio ASN. Mi sembra di capire che il concetto che volevo esprimere non riesce a passare...peccato!
Rispondo anche alla persona che mi accusa di voler sfruttare l'ASN: dal 1998 (anno della mia prima iscrizione) ho sfruttato l'ASN comprando ben 2 lastrine di E.633 e 3 della E.626 più 3 o 4 locomotive Cil. Tutto qui!
Dal 2001 sono stato socio continuativamente e, volendo essere venali (visto che state facendo un discorso di convenienze), ho dato sicuramente, almeno in termini di quote, più di quanto avrei potuto spremere... non aggiungo altro.
Francamente trovo assolutamente fuori luogo queste risposte che esulano da quanto volevo far capire. Mi sembrava che un'iniziativa del genere facesse perdere qualche soldo e qualche potenziale socio all'ASN, se così non è, meglio! Vedremo col tempo.
Non vi nascondo che ho sempre fatto fatica a capire la logica dell'ASN... insomma uno parla nell'interesse dell'associazione e viene anche preso a calci in c..., vi ringrazio, come sempre!

Ed ora due parole anche a Massimo Salmi: speravo in qualcosina in più del 25%, pensavo almeno a un 30/35%. Cercherò di migliorare. :) :) :) :) :)

antonio rampini ha scritto:
Ciao Carlo!
Mi spiace non essere potuto venire alle GF, innanzitutto, ma con Mattia con la gastroenterite è risultato impossibile...
Mi spiace anche leggere che non rinnoverai l'iscrizione con la ASN, sono certo che potremo riaverti in un futuro prossimo tra noi, e che riuscirai a continuare la collaborazione con il nostro Bollettino!

Per quanto riguarda la E. 626, credo sia stato il modello più realizzato, come lastrina, dall'ENNEgozio, a riprodurre serie e modelli diversi.
Al punto che non penso se ne sarebbero potute realizzare nuove lastrine, in futuro, viste le tirature minime in gioco; per cui (a mio giudizio) ben venga il modello "semplificato" realizzato da Lineamodel in collaborazione con Mario, sono certo che riuscirà ad avvicinare tanti più modellisti alla bellezza della scala N.
Io senz'altro lo prenderò, per le fusioni che semplificano la vita :mrgreen:

Un abbraccio e tanti complimenti per le iniziative svolte a Signa!


Ciao Antonio,
sapevo dei bambini e mi è dispiaciuto innanzitutto per loro e poi per non essere riuscito a salutarti.
Ti ringrazio inoltre per i complimenti su Signa... io ho fatto veramente pochissimo. Il grosso del lavoro è stato fatto dall'infaticabile Beppe, da Tiziano, Stefano, Fabio e tanti altri amici (tanti dell'ASN) sempre molto disponibili.
Per il bollettino, visto che è possibile collaborare pur non essendo iscritti, se ti farà piacere, continuerò volentieri.
Un abbraccio anche a te.

Carlo

_________________
Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


Ultima modifica di carlo mercuri il 23/05/2013, 18:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 17:15 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12613
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Siamo "leggermente" OT :roll:
Non sarebbe il caso di rientrare sotterrando l'ascia? :lol:

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 17:47 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 14:00
Messaggi: 997
Interessi fermodellistici: N Gauge - UK era 6/7 Diesel Corporate BLUE
Città di residenza: Bologna
Provincia di residenza: Bologna
Skype: Massimo Salmi
Ciao Carlo, ti ringrazio perché mi dai subito l'opportunità di dimostrare ad Aligi che il mio intervento era trasversale.... da moderatore!
capisco che nella fattispecie tu sia stato attaccato e quindi ti difendi... e la tua replica sarebbe stato ineccepibile se avessi definito "persona" e non "personaggio" il tuo interlocutore....bastava poco e la polemica non avrebbe avuto alimento... forse così continuerà.

In relazione alla mia percentuale di accordo con quanto scrivi mettiamola così... persona (7 lettere)... personaggio (11 lettere) ....hai usato 4 lettere di troppo in una parola alla quale bastavano 7 lettere... 4 sbagliate su 7 necessarie e sufficienti... siamo a un buon 43% di accordo nello specifico!!! :D ... non male dai!!!!...stiamo migliorando!!!
Fuori dallo scherzo alludevo alla visione sulla vita associativa... io e te la viviamo in maniera molto diversa - e lo sappiamo - ma ci rispettiamo e ci stimiamo uguale a prima! ... invece per quanto riguarda i temi modellistici sai che il mio atteggiamento nei tuoi confronti è quello di sedermi ed ascoltarti ammirato!

ciao
m.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 18:06 
Non connesso
Maestro Modellista

Iscritto il: 02/01/2010, 20:15
Messaggi: 2120
Interessi fermodellistici: Fermodellismo vero.
Città di residenza: Marina di Cecina
Provincia di residenza: Livorno
Massimo Salmi ha scritto:
Ciao Carlo, ti ringrazio perché mi dai subito l'opportunità di dimostrare ad Aligi che il mio intervento era trasversale.... da moderatore!
capisco che nella fattispecie tu sia stato attaccato e quindi ti difendi... e la tua replica sarebbe stato ineccepibile se avessi definito "persona" e non "personaggio" il tuo interlocutore....bastava poco e la polemica non avrebbe avuto alimento... forse così continuerà.

In relazione alla mia percentuale di accordo con quanto scrivi mettiamola così... persona (7 lettere)... personaggio (11 lettere) ....hai usato 4 lettere di troppo in una parola alla quale bastavano 7 lettere... 4 sbagliate su 7 necessarie e sufficienti... siamo a un buon 43% di accordo nello specifico!!! :D ... non male dai!!!!...stiamo migliorando!!!
Fuori dallo scherzo alludevo alla visione sulla vita associativa... io e te la viviamo in maniera molto diversa - e lo sappiamo - ma ci rispettiamo e ci stimiamo uguale a prima! ... invece per quanto riguarda i temi modellistici sai che il mio atteggiamento nei tuoi confronti è quello di sedermi ed ascoltarti ammirato!

ciao
m.


Ho modificato il mio messaggio.......spero di essere almeno al 50% adesso :D :D :D :D

_________________
Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 19:01 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 11:56
Messaggi: 329
Località: Terno D'Isola
Interessi fermodellistici: ferromodellismo scala N
Città di residenza: Terno D'Isola
Provincia di residenza: Bergamo
Skype: ALIGI
hai hai hai come è facile non capirsi
La mia precisazione sullo scritto di Massimo era inerente a tutto il suo discorso che precisava come la comunicazione sui forum è complessa e impersonale portando alle incompressioni, ciò non toglie come ho scritto che alcuni soggetti ( e il mio riferimento era al plurale) siano propensi ad esprimersi con astio e polemiche.
Come si vede il mio commento è stato travisato come una polemica e non semplicemente come una constatazione della realtà.

_________________
Aligi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 di Lineamodel in kit
MessaggioInviato: 23/05/2013, 20:05 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/01/2010, 18:51
Messaggi: 767
Interessi fermodellistici: Shinkansen, treni giapponesi, AV in scala N
Città di residenza: Pordenone
Provincia di residenza: PN
Mario Malinverno ha scritto:
Siamo "leggermente" OT :roll:
Non sarebbe il caso di rientrare sotterrando l'ascia? :lol:


confermo, come diceva "vacca sdraiata" (moglie di toro seduto ndr.) lascia l'ascia, accetta l'accetta... :?

Mario, visto che sei coinvolto direttamente nel progetto e non ho idea cosa contenga realmente la lastrina del kit (quindi non so se e quante varianti si possono realizzare), se sono in tempo forse conviene usare un telaio senza i 2 fori ad occhiello tappati sul frontale e fare una quarta serie senza impegolarsi oltre, trovare 14 numeri che vadano bene con quella configurazione la vedo pelosa... (e permettimi di avere il dubbio che se qualcuno non li avvisa i numeri saranno scelti alla "pene di segugio", meglio 4 numerazioni ma ben documentate)
anche il compressore non so quanto sia utile, è sopravvissuto solo sulla 2a serie, sulla terza e quarta era già stato rimosso molto prima che fossero applicati i finestrini scorrevoli a tasca e sostituita la porta a libretto in legno. (prima modifica a partire dal '46, seconda dagli anni '80)
tutte considerzioni che ovviamente non valgono se la lastra è in formato lenzuolo con tutte le possibili varianti, ma dubito, il manuale di montaggio sarebbe un'enciclopedia...

_________________
さよなら
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010