Oggi è 29/03/2024, 11:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 22/04/2013, 13:52 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8205
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Capisco la diversità dei messaggi che si leggono sulla E. 626: c'è chi è rimasto molto colpito dal modello (avendolo visto), e chi (magari scottato da altre esperienze) attende di vederlo commercializzato prima di una eventuale prenotazione.
Come ASN siamo in attesa di provare la macchina a beneficio dei soci, personalmente mi incuriosisce molto, sono certo che il modello incontrerà il successo che si merita...

Nel frattempo, invito a condurre una discussione pacata, evitando magari i peana (in positivo come in negativo) :mrgreen:

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 22/04/2013, 13:57 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/01/2010, 22:01
Messaggi: 231
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
Ogni sforzo per fare modelli in scala N va sempre premiato, poi se sarà industriale o artigianale sarà la qualità del prodotto finito e il mercato che riuscirà a creare a determinarlo.
Una cosa è certa che a 130,00€ un locomotore con pantografi il mercato industriale ad oggi non fa niente o quasi, quindi faccio i miei più calorosi auguri a Safer e a Salvatore persona buona, capace e onesta che conosco da tanti anni.
Quindi forza safer siamo con te!

Lorenzo (Artigiano)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 22/04/2013, 13:59 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2011, 17:58
Messaggi: 753
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: San Donà di Piave
Provincia di residenza: Venezia
Fossi io l'Amministratore cancellerei i 3/4 di questo Thread....ma poi sarei trattato da dittatore.....

Trovo noioso ed inadeguato tutto un certo susseguirsi di cose, al di là dei principi che le animano:

1) l'eccessiva pubblicità, pur benevola, con ripetizioni che sortiscono solo l'effetto contrario a quello voluto (lo scrive uno che senza troppi clamori o ripetizioni ed altre pretese si è prenotato il modello....e finita lì!)
2) continui botta e risposta che rasentano l'assurdo, sicuramente l'inutile, anche se colori vari ne ravvivano l'aspetto
3) polemiche inconsistenti su una cosa che:
3a: ancora non è in commercio
3b: chi è felice dell'evento (io tra quelli, ci mancherebbe...) costruisce castelli non avendo ancora nulla in mano
3c: fintanto che non sarà prodotta e valutata per il suo essere definitivo, conferisce in quanto tale al prossimo il diritto di attendere e, poi, valutare a cosa fatta in piena libertà l'opportunità dell'acquisto.

Bene le foto, bene la descrizione avuta direttamente dall'addetto ai lavori e quindi gli ottimi auspici e/o pareri preventivi....poi la finirei lì (senza offesa per nessuno).
Di sicuro, se la cosa prende la piega giusta, per la N sarà un meraviglioso grande momento, ma viviamolo nel rispetto di tutti e nella giusta misura...

Grazie per la lettura di queste righe e scusate per l'intervento :oops: .

LV

_________________
C'è chi indica la luna con un dito, e chi si ostina a guardare solo il dito; guardati sempre da quest'ultimo.....

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCeMSAq ... _uQ6YFNg7Q


....meglio una loco buona sotto a due pantografi mediocri, che una loco mediocre sotto a due pantografi buoni.....

Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa..., urca se passa...

Per parlare occorre avere i co@@@@ni; per sparlare alle spalle basta esserlo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 22/04/2013, 17:06 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/09/2011, 20:01
Messaggi: 836
Interessi fermodellistici: scala N ,Svizzero,Italiano,Tedesco 2°,3° e 4° epoca
Città di residenza: ENNA
Provincia di residenza: EN
Luigi Voltan ha scritto:
Fossi io l'Amministratore cancellerei i 3/4 di questo Thread....ma poi sarei trattato da dittatore.....

Trovo noioso ed inadeguato tutto un certo susseguirsi di cose, al di là dei principi che le animano:

1) l'eccessiva pubblicità, pur benevola, con ripetizioni che sortiscono solo l'effetto contrario a quello voluto (lo scrive uno che senza troppi clamori o ripetizioni ed altre pretese si è prenotato il modello....e finita lì!)
2) continui botta e risposta che rasentano l'assurdo, sicuramente l'inutile, anche se colori vari ne ravvivano l'aspetto
3) polemiche inconsistenti su una cosa che:
3a: ancora non è in commercio
3b: chi è felice dell'evento (io tra quelli, ci mancherebbe...) costruisce castelli non avendo ancora nulla in mano
3c: fintanto che non sarà prodotta e valutata per il suo essere definitivo, conferisce in quanto tale al prossimo il diritto di attendere e, poi, valutare a cosa fatta in piena libertà l'opportunità dell'acquisto.

Bene le foto, bene la descrizione avuta direttamente dall'addetto ai lavori e quindi gli ottimi auspici e/o pareri preventivi....poi la finirei lì (senza offesa per nessuno).
Di sicuro, se la cosa prende la piega giusta, per la N sarà un meraviglioso grande momento, ma viviamolo nel rispetto di tutti e nella giusta misura...

Grazie per la lettura di queste righe e scusate per l'intervento :oops: .

LV


Hai ragione Luigi anch'io la penso come te , inutili fare sterili palemiche, su qualcosa che solo il tempo sarà il giudice della della sua qualità,sia per un verso che per l'altro.
Peppe

_________________
Non sono contachiodi...ma mi piace la perfezione
Peppe


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 22/04/2013, 18:13 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2011, 16:36
Messaggi: 249
Interessi fermodellistici: FS III IV e V epoca
Città di residenza: Brolo
Provincia di residenza: Messina
Skype: Giuseppe.Condipodero
:mrgreen: siamo i soliti italiani polemici :mrgreen: e basta! in base alle premesse potrebbero essere soldi ben spesi...per una volta si spende poco...poi sta ad ognuno di noi valutare l'acquisto... francamente rischio 130 euro per una novità, che per i soliti rotabili. E non serve attaccare Alex, anzi ci ha dato una novità, Aspettiamo il modello definitivo e poi magari se ne parla... Forza N!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 23/04/2013, 2:28 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2012, 11:34
Messaggi: 488
Località: Tarquinia
Interessi fermodellistici: Scala N Epoca III e IV italiana, svizzera, tedesca, austriaca
Città di residenza: Tarquinia
Provincia di residenza: Viterbo
Skype: vittorio.peruzzi
Condivido al 100% quello che dice Luigi.

_________________
Saluti cari.

Vittorio

www.scalaenne.collezioneperuzzi.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 23/04/2013, 7:38 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 9:53
Messaggi: 402
Località: Vernio
Interessi fermodellistici: Produzione artigianale di modelli ed accessori per la scala N
Città di residenza: Vernio - Loc. Sasseta
Provincia di residenza: Prato
Lorenzo Colli ha scritto:
Ogni sforzo per fare modelli in scala N va sempre premiato, poi se sarà industriale o artigianale sarà la qualità del prodotto finito e il mercato che riuscirà a creare a determinarlo.
Una cosa è certa che a 130,00€ un locomotore con pantografi il mercato industriale ad oggi non fa niente o quasi, quindi faccio i miei più calorosi auguri a Safer e a Salvatore persona buona, capace e onesta che conosco da tanti anni.
Quindi forza safer siamo con te!

Lorenzo (Artigiano)

Concordo in pieno con Lorenzo,
soltanto chi è un piccolo/medio/grande (a voi la scelta) artigiano può apprezzare gli sforzi di un "collega"....ma come insegna l'italica storia, e ancor di più le presenze in questo ed altri forum di soloni ( :? chissà perchè mi viene in mente una rima.....), qualsiasi cosa si tenta di fare ci sono sempre voci che tendono a "criminalizzare" i modelli prodotti: costa poco allora è una schifezza, costa troppo allora sei un ladro.
Giudizi così lapidari definiscono da soli chi li emette. Per mio conto se il modello MI PIACE lo compro, punto.
E poi piantiamola di attaccare il forum se fa pubblicità (come dice qualcuno più o meno benevola) ai nuovi modelli: se non qui, dove potrebbe un piccolo/medio/grande artigiano far sapere le proprie novità. Sono veramente stufo di leggere interventi scritti senza aver "collegato ed acceso il cervello", stufo di vedere contrapporsi schieramenti come tifosi di bassa lega, stufo di sentire sempre le solite lamentele e lagnanze......grazie a questi " tifosi" proliferano personaggi come il famigerato ciccio su ebay (capisci ammè)...ma una cosa è certa:
chi non sa, fa
chi non sa e non fa, coordina
chi non sa, non fa e non coordina, dirige
chi non sa, non fa, non coordina e non dirige.....critica sempre malevolmente.....
Sicuramente sarò attaccato e criticato ferocemente.....ma la verità a volte DEVE fare male

Ad maiora cari i miei soloni ( :? aridaje mi viene in mente la solita rima...)

AlfoNso

p.s. nella foga dimenticavo di salutare Salvatore (ti ricordi quel mitico novegro del 1990, quando eravamo 4 gatti a presentare novità per la scala N??).......bravo e continua sempre così!!

_________________
http://www.hitech-rr-modelling.it/
Immagine....e se non lo sapete voi....ma che colpa abbiamo noi.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 23/04/2013, 7:47 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2010, 10:37
Messaggi: 5240
Interessi fermodellistici: Scala N/H0 epoca III/IV
Città di residenza: tropea
Provincia di residenza: (VV)
Skype: latorre1976
Avevo deciso di non intervenire più,ma ho paura di essere stato frainteso è di essere stato attaccato ingiustamente.C'è chi ha detto che l'eccessiva pubblicità sortisce l'effetto contrario.Beh posso tranquillizzarvi perchè Salvatore mi ha detto che gli continua ad arrivare una grossa mole di prenotazioni giornaliere.Quindi a quanto pare la pubblicità non è mai troppa.C'è chi ha detto che cancellerebbe i 3/4 di questo filetto.Beh ma se la loco è già stata prenotata,che motivo c'è di continuare a leggere questo Thread?Non credo che ci sia nessuno che ci obbliga a leggere ciò che ci annoia.Basta passare avanti o come dice qualcun'altro meglio andare a giocare con i trenini.
Io ho aperto questo filetto solamente per esternare la mia gioia per una cosa che ho sempre sognato.Modelli belli a basto costo.Che diamine finalmente dei pantografi molleggiati che non siano i soliti Sommerfeldt.Bravissimi Lorenzo Colli e Alfonzo Scoppetta che nonostante siano dei produttori di modelli si sono comportati da veri signori!Tutti quanti dovremmo fare gli auguri a SAFER per il suo progetto.Il mio eccessivo entusiasmo è scaturito dal fatto che finalmente pare si stia concretizzando un qualcosa di speciale per la scala N italiana.Che colpa mi volete dare?Di essere troppo gioioso per l'evento?Se ha qualcuno da fastidio ciò che scrivo,Che problema c'è,basta non leggermi.Non siete mica obbligati.Concludo dicendo che Salvatore mi ha detto che il motore del suo E626 è tutt'altro che poco potente.Comunque tutte le caratteriste estetiche e funzionali del modello verranno divulgate al più presto e in maniera professionale sul suo sito.La pubblicità fatta qui da me è stata soltanto una mia idea.Chiedo scusa se vi ho involontariamente annoiati mettendovi prematuramente al corrente di questa novità.

Cordiali saluti a tutti
La Torre Alessandro

_________________
IL MIO BLOG: http://fermodellismo.over-blog.net/

(AXEL)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 23/04/2013, 8:09 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 25/03/2012, 6:59
Messaggi: 9
Interessi fermodellistici: scala n epoca IV - V
Città di residenza: Padova
Provincia di residenza: PD
Alfonso Scoppetta ha scritto:


Ad maiora cari i miei soloni ( :? aridaje mi viene in mente la solita rima...)


Chapeau pour l'élégance :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 23/04/2013, 8:23 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
personalmente penso che qualsiasi persona che produce qualcosa x la N di ITALIANO sia da prendere in considerazione ma...
come dice Luigi, la troppa pubblicità.... aggiungo io (fatta a noi artigiano-scettici :lol: ) rischia di produrre l'effetto contrario, certo Alex si prende una bella responsabilità perchè dovesse mai risultare un modello non all'altezza.... AIUTO! :?
in passato ho avuto problemi su modelli sia artigianali che "industriali" quindi fatico molto a dare fiducia a priori :| i soldi che spendiamo sono buoni e debbono esserlo anche le cose che compriamo no?
faccio un esempio stupido ma spero si chiaro: se ho paura di volare su un aereo costruito da una importante industria aeronautica, sarei terrorizzato all'idea di salire su un aereo costruito in garage :lol: ;)
quindi attendo anch'io di vedere il modello finito e se sarà davvero all'altezza farò un pensiero sull'acquisto.... sperando di non precipitare :lol: :lol: :lol:
Fabio

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 23/04/2013, 8:35 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2010, 10:37
Messaggi: 5240
Interessi fermodellistici: Scala N/H0 epoca III/IV
Città di residenza: tropea
Provincia di residenza: (VV)
Skype: latorre1976
Fabio Capelli ha scritto:
certo Alex si prende una bella responsabilità perchè dovesse mai risultare un modello non all'altezza.... AIUTO! :?

Fabio,già il modello del 626 di prova risulta essere all'altezza dei 130 euro.Quindi....Poi quando SAFER metterà sul suo sito in maniera ufficiale tutte le caratteristiche del modello ognuno sarà libero di confermare e se le aspettative non fossero quelle previste si può anche rinunciare.Io non ho alcuna responsabilità.Vi ricordo che non occorre nessun acconto per la prenotazione.Non c'è niente da perdere.E' nell'interesse di SAFER rispettare ciò che promette ;)

_________________
IL MIO BLOG: http://fermodellismo.over-blog.net/

(AXEL)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 23/04/2013, 10:07 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 14:31
Messaggi: 1141
Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Alex La Torre ha scritto:
Ragazzi comunque mi pare che qui stiamo andando un pò fuori rotta.Mi spiego meglio.Il giorno che ho visto il 626 SAFER in fiera non credevo ai miei occhi.Una bellissima macchina ad un prezzo strepitoso.Non vedevo l'ora di tornare a casa per accendere il PC e comunicarlo a voi amici ennisti.Ero entusiata (e lo sono ancora) di questo progetto proposto da SAFER.Come vedete non la smetto più di parlare bene perchè Salvatore mi ha fatto veramente una buonissima impressione.Ora non ci trovo nulla di male ad invitare le persone a prenotare questa magnifica loco.Io sono stato il primo a prenotarla.Se invece c'è qualcuno che è contro SAFER o vuole polemizzare,mi pare inutile scriverlo in questo post.Se prima di prenotare si vuole aspettare il modello definitivo che problema c'è?Lo si aspetta e basta.Che motivo c'è di scrivere delle cose contro SAFER?Per le polemiche(se ci saranno)aspettate di avere il modello definitivo in mano.

Grazie a tutti.


Nessuna polemica, ho scritto la mia LIBERA opinione. Se questa , essendo contraria ai tuoi pensieri la consideri polemica , il problema è solo tuo e tale deve rimanere. Ed inoltre, caro Luigi, non si cancellano i tread che esprimono pensieri diversi dai propri e sono scritti in maniera civile che non trascende dalla buona educazione.
Distinti saluti. Dario.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 23/04/2013, 10:19 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2010, 10:37
Messaggi: 5240
Interessi fermodellistici: Scala N/H0 epoca III/IV
Città di residenza: tropea
Provincia di residenza: (VV)
Skype: latorre1976
dario gremoli ha scritto:

Nessuna polemica, ho scritto la mia LIBERA opinione. Se questa , essendo contraria ai tuoi pensieri la consideri polemica , il problema è solo tuo e tale deve rimanere.

Dario non mi piacciono questi toni.

_________________
IL MIO BLOG: http://fermodellismo.over-blog.net/

(AXEL)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 23/04/2013, 10:47 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 27/12/2012, 10:27
Messaggi: 478
Località: Roma
Interessi fermodellistici: Scala N - epoca III - IV
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Ma perchè non la facciamo finita, questo è il lato del modellismo che proprio non mi piace e sopporto, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero rimanendo sempre nell'educazione che "spero" ognuno di noi ha. Non capisco perchè bisogna colpire Alessandro con polemiche sterili e gratuite, lui ha pubblicizzato un prodotto, se ti piace lo compri, se non ti piace non lo compri punto e basta, senza fare troppe polemiche. Lui è l'unico ad averlo toccato con mano ed è entusiasta, se poi quando cominceranno le consegne qualcuno avrà problemi o non gli piace il prodotto ci saranno altre discussioni in merito. Io sono molto fiducioso per la novità e non capisco tutte queste discussioni.

Saluti ;) ;)

_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.

https://poseidone75.altervista.org


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 SAFER in arrivo
MessaggioInviato: 23/04/2013, 11:04 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 11:29
Messaggi: 2139
Interessi fermodellistici: scala n FS; scala Nm Rhb ed Fcl
Città di residenza: roma
Provincia di residenza: roma
Skype: danieleadorni
Giuseppe Condipodero ha scritto:
:mrgreen: siamo i soliti italiani polemici :mrgreen: e basta! in base alle premesse potrebbero essere soldi ben spesi...per una volta si spende poco...poi sta ad ognuno di noi valutare l'acquisto... francamente rischio 130 euro per una novità, che per i soliti rotabili. E non serve attaccare Alex, anzi ci ha dato una novità, Aspettiamo il modello definitivo e poi magari se ne parla... Forza N!!!

Sottoscrivo Giuseppe. :)

_________________
Daniele
.....perfida H0 non mi avrai mai!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010