Oggi è 28/03/2024, 9:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 62  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 25/07/2010, 22:19 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 20:22
Messaggi: 837
Località: Chiavari
Interessi fermodellistici: Modellismo ferroviario in generale scala N e TT in particolare ma soprattutto autocostruzioni
Città di residenza: Chiavari
Provincia di residenza: Genova
Andrea Barella ha scritto:
dopo soli (!?) 4 anni il nuovo sito è on line

http://www.piratamodels.it


Andrea, certo che dopo 4 anni su 6 sezioni sono on line ...solo una :shock:
Va bene che é la più importante, quella dei modelli, e che la loro bellezza vi fa perdonare il resto ;)
Quello che invece mi sembra sarebbe importante mettere subito sono i prezzi. Io non li ho trovati, neppure nel catalogo scaricabile.

Ciao
Giuseppe

_________________
http://www.ferromodellista.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 26/07/2010, 3:35 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 23:54
Messaggi: 182
Interessi fermodellistici: Scala N, principalmente epoca V. Sopratutto treni a lunga percorrenza e in particolar modo treni AV.
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Concordo che la presenza del prezzo sia una cosa importante.

_________________
:ugeek:

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 26/07/2010, 21:35 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 17:15
Messaggi: 956
Interessi fermodellistici: Scala N italiana epoche 4, 5 e 6
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
Giuseppe Risso ha scritto:
Andrea Barella ha scritto:
dopo soli (!?) 4 anni il nuovo sito è on line

http://www.piratamodels.it


Andrea, certo che dopo 4 anni su 6 sezioni sono on line ...solo una :shock:
Va bene che é la più importante, quella dei modelli, e che la loro bellezza vi fa perdonare il resto ;)
Quello che invece mi sembra sarebbe importante mettere subito sono i prezzi. Io non li ho trovati, neppure nel catalogo scaricabile.

Ciao
Giuseppe


guarda che quando dico che siamo lenti mica scherzo :lol:

per i prezzi basta una mail a info@piratamodels.it e vi mando il listino completo

ciau


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 26/07/2010, 21:49 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 20:22
Messaggi: 837
Località: Chiavari
Interessi fermodellistici: Modellismo ferroviario in generale scala N e TT in particolare ma soprattutto autocostruzioni
Città di residenza: Chiavari
Provincia di residenza: Genova
Andrea Barella ha scritto:

per i prezzi basta una mail a info@piratamodels.it e vi mando il listino completo

ciau


Si lo so, ma c'é gente che non lo farà.
E' chiaro che sapete meglio di me cosa é giusto per voi, ma la comodità di avere vicino al modello il suo prezzo mi sembra da prendere in considerazione.
Io sono un pigrone :D
Ciao
Giuseppe

_________________
http://www.ferromodellista.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 26/07/2010, 23:16 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 23:54
Messaggi: 182
Interessi fermodellistici: Scala N, principalmente epoca V. Sopratutto treni a lunga percorrenza e in particolar modo treni AV.
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Io ad esempio non lo sapevo.
Ma anche se lo sapevo non l'avrei fatto.
Sono pratiche comerciali ed ognuno è giusto che ognuno sceglie la sua strada. E io ovvio non posso metterci bocca.

Pero' faccio un esempio. Io sto passeggiando per strada e vedo in vetrina un oggetto esposto, spesso e volentieri se non c'è il prezzo non entro neache a chiedere il prezzo perché so che generalmente è salato, invece magari il negozio di fronte ha prezzi più alti ma li espone entrero' da lui perché quando entro so già il prezzo. Almeno io sono fatto così.

La stessa cosa per le email. Non mi piace scocciare la gente chiedendogli il prezzo per una cosa che reputo fuori dalla mia portata mentre magari avendo il prezzo scritto nero su bianco magari ci penserei qualche settimana e poi entrerei nel negozio per così dire.

Alcuni negoziante non espongono il prezzo perché semplicemente loro ritengono che non sia "fine". Io devo ancora capire cosa c'è di non fine in un prezzo?

Per come sono fatto io è cosa buona giusta che ci siano i prezzi ( e sono rimasto deluso nel non trovarli ) magari altri la pensano in modo totalmente diverso.

Scusatemi se mi sono intromesso :roll:

Ciao a tutti

_________________
:ugeek:

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 27/07/2010, 10:08 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5403
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Concordo molto con Michele. Spesso, per timore, insicurezza, vergogna ecc. uno non chiede il prezzo di una cosa e magari l'acquisto sfuma.
Ad esempio, quando come AISAF facciamo qualche manifestazione e mettiamo il banchetto con le nostre pubblicazioni, cartoline, DVD ecc, io cerco sempre di mettere un pezzo di carta con il "prezzo" (che per la mia associazione è a volte solo una suggerimento di offerta perchè è materiale non in vendita commerciale ma viene distribuito dietro un gradito piccolo contributo), e la cosa incoraggia certamente l'interessato a farsi i conti in tasca. E spesso capita che ci lascia anche il resto!

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 27/07/2010, 11:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 3:28
Messaggi: 2012
Interessi fermodellistici: scala N epoca III, IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Non sopporto non leggere il prezzo soprattutto in rete.
Agli inizi di internet, i siti stranieri avevano i prezzi come del resto tutte le riviste di modellismo, mentre i siti italiani e le riviste italiane non li mettevano mai. A mio modestissimo parere questo denota mancanza di trasparenza e serietà.
Questo è uno dei motivi del perchè non ho mai acquistato nulla dai "Pirati", pur apprezzando la produzione.
Addirittura in fiera a Novegro il cataloghino lo facevano pagare e ovviamente l'ho lasciato sul banco.

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 27/07/2010, 12:24 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 22:31
Messaggi: 6916
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Pierluigi Fasolin ha scritto:
Non sopporto non leggere il prezzo soprattutto in rete.
Agli inizi di internet, i siti stranieri avevano i prezzi come del resto tutte le riviste di modellismo, mentre i siti italiani e le riviste italiane non li mettevano mai. A mio modestissimo parere questo denota mancanza di trasparenza e serietà.
Questo è uno dei motivi del perchè non ho mai acquistato nulla dai "Pirati", pur apprezzando la produzione.
Addirittura in fiera a Novegro il cataloghino lo facevano pagare e ovviamente l'ho lasciato sul banco.

Saluti

Sicuro.... da pagare Pierluigi?... dico questo perché molti di noi, ricevono il catalogo via posta e gratuitamente, poi c'è il forum ove comunque (come puoi denotare dal primo post di questa discussione) vengono rimarcati i prezzi.... quindi sulla trasparenza penso non vi siano dubbi, poi sul discorso prezzi anche sul sito, questo è una decisione che spetta ai Pirati...

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 27/07/2010, 15:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 3:28
Messaggi: 2012
Interessi fermodellistici: scala N epoca III, IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Sicuro! Erano appoggiati ad uno stand che non ricordo il nome e "i pirati" avevano una vetrinetta dedicata a loro. C'era un cartello che diceva che chi avesse voluto il catalogo completo de "i pirati" doveva pagare 5 o 10 euro, ora non ricordo.
Chi lo riceve per posta, probabilmente è stato un cliente!
La mia affermazione, rileggendola, mi è parsa un po troppo dura, ma non capisco perchè non devono mettere i prezzi come fa Colli (ad es.) o gli altri artigiani.
Oggi, si sa, che il prezzo di listino può essere modificato dal venditore, infatti in alcuni siti, i prezzi portano la dicitura "prezzo consigliato dal fabbricante"

Pierluigi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 27/07/2010, 15:49 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 20:22
Messaggi: 837
Località: Chiavari
Interessi fermodellistici: Modellismo ferroviario in generale scala N e TT in particolare ma soprattutto autocostruzioni
Città di residenza: Chiavari
Provincia di residenza: Genova
Pierluigi Fasolin ha scritto:
... Chi lo riceve per posta, probabilmente è stato un cliente!
La mia affermazione, rileggendola, mi è parsa un po troppo dura, ma non capisco perchè non devono mettere i prezzi come fa Colli (ad es.) o gli altri artigiani...

Pierluigi

Io non ho, ancora, comprato nulla dai Pirati, ma l'ho chiesto e ricevuto gratis.
Visto che lo dici anche tu, si, la tua affermazione anche a me e parsa un po' dura. :o
Sia chiaro, io non ho nulla da spartire con i Pirati, mi spiace solo che un mio consiglio si sia trasformato in una discussione un po' accesa :shock:
Magari siamo un po' tutti accaldati :oops: Io di sicuro :lol: :lol: :lol:
Ciao ;)
Giuseppe

_________________
http://www.ferromodellista.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 27/07/2010, 20:52 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 23:54
Messaggi: 182
Interessi fermodellistici: Scala N, principalmente epoca V. Sopratutto treni a lunga percorrenza e in particolar modo treni AV.
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
massimo di giulio ha scritto:
Concordo molto con Michele. Spesso, per timore, insicurezza, vergogna ecc. uno non chiede il prezzo di una cosa e magari l'acquisto sfuma.


Per fortuna c'è qualcun'altro che la vede come me ;)

I comunque non voglio insegnare il mestiere a nessuno... volevo solo dire la mia, che puo' essere tranquillamente essere cestinata :lol:

_________________
:ugeek:

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 28/07/2010, 11:55 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5403
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Anch'io non ho nulla da spartire con i Pirati, solo che sono cari amici che conosco da anni.
Questo non mi trattiene certo dal criticarli, quando una cosa non mi piace (loro lo sanno e non per questo l'amicizia viene meno).
Immagino che il catalogo fosse in vendita sia per rientrare dei costi di stampa (che altrimenti ricadrebbero sul costo dei modelli), sia per evitare (saggiamente, credo) che chiunque passasse ne prendesse uno, con il risultato di non averne per chi fosse veramente interessato.
Di certo se uno gli manda un indirizzo mail, anche se non è cliente, loro lo mettono in mailing list e gli mandano il bollettino in pdf (non costa niente e quindi non va a incidere sul costo dei modelli): è nel loro interesse, come di qualsiasi artigiano, farsi conoscere, meglio se non costa niente!

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 28/07/2010, 12:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 3:28
Messaggi: 2012
Interessi fermodellistici: scala N epoca III, IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Per carità nessuna discussione accesa, è bello anche discutere su un forum su cose anche un po delicate e particolari.
Faccio comunque le mie scuse se, in qualche modo, ho offeso qualcuno e dubitato dell'onestà di persone che sicuramente lavorano seriamente, non era sicuramente mia intenzione.
Ma ben vengano queste critiche, che a mio parere servono a stimolare e migliorare i rapporti con i clienti.
Tornando a bomba, bene per il catalogo in PDF ma con i prezzi!!!!!!!!!
Uno può anche pensare che i prezzi siano “ad personam“ se mi sei simpatico ti faccio un tot al chilo, se sei cliente la metà e se sei uno di passaggio il doppio, o comunque servono per farsi un'idea della spesa che si deve affrontare, senza scrivere email, iscriversi o quantaltro.

Pierluigi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 29/07/2010, 23:30 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 17:15
Messaggi: 956
Interessi fermodellistici: Scala N italiana epoche 4, 5 e 6
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
Se era rivolto a me, io non mi sono offeso, e perchè mai, qui si discute un pò tra amici, giusto? :D. Ed è bello sentire l'opinione di tutti per valutare e migliorare.
Per curiosità il catalogo a Novegro era in vendita a 1 euro, l'unico scopo era tenere a freno i "cacciatori di carta", infatti a tutti gli interessati che me lo hanno chiesto dopo aver palesato un minimo di interesse ovviamente l'ho regalato. Purtroppo siamo una piccola realtà e dobbiamo fare attenzione a tutte le spese.
Comunque chiunque ne faccia richiesta, cartacea o elettronica, lo riceve a casa.

Infine, purtroppo è vero, Massimo è un amico ma è incorruttibile, e che io ci ho provato più volte, ma niente da fare.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: pirata
MessaggioInviato: 30/07/2010, 16:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 3:28
Messaggi: 2012
Interessi fermodellistici: scala N epoca III, IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Bene, non sapevo che tu fossi un "pirata".
Ora so con chi posso parlare alla prossima fiera, il baffo non si dimentica, ti verrò a trovare e faremo quattro chiacchere per una loco che mi sta sul gozzo dall'anno scorso, ma nessuno mi dava retta allo stand che vi ospitava e i "pirati" non c'erano in quel momento, allora mi sono detto prendo un catalogo, ma sono stato fermato dietro richiesta di soldi per averlo, a quel punto mi sono scocciato e me ne sono andato un po indispettito perchè avevo fatto la coda per chiedere informazioni.
Niente di male, quest'anno ti curo ;)

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 62  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010