Oggi è 27/04/2024, 12:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 15/04/2012, 11:48 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 12:14
Messaggi: 423
Interessi fermodellistici: scala N Italiano, FS !!!
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Ciao ragazzi, a settembre a Novegro vedevo e prenotavo l'ETR 250 di Morciano, tralasciando il prezzo sostanzialmente a livello dei modelli di Bodo ove il termine modelli e' riduttivo, lasciavo il mio bravo acconto per aver notizia solo oggi, quasi 7 mesi dopo, che non verra' prodotto.... :shock: cosi'... sic et sempliciter... :evil: :evil:
E' esattamente cio' che uccide ed affossa la nostra scala, chiacchiere e chiacchiere e poi nulla di fatto.
Ben lontano dalla correttezza di Euromodell o Colli, o Alfonso od i Pirati tanto per citarne solo alcuni e scusandomi per chi ho dimenticato.
Con sensibile disappunto non posso che prenderne atto.... :x :x


Ultima modifica di paolo pacini il 15/04/2012, 17:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 15/04/2012, 14:01 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 21:38
Messaggi: 493
Interessi fermodellistici: Stile italiano - Scala N - Epoca IV-V
Città di residenza: Paderno Dugnano
Provincia di residenza: Milano
paolo pacini ha scritto:
A settembre a Novegro vedevo e prenotavo l'ETR 250 di Morciano, tralasciando il prezzo sostanzialmente a livello dei modelli di Bodo ove il termine modelli e' riduttivo, lasciavo il mio bravo acconto per aver notizia solo oggi, quasi 7 mesi dopo, che non verra' prodotto.... :shock: cosi'... sic et sempliciter... :evil: :evil:

Spero almeno che ti rendano l'acconto ......... con gli interessi.
E senza contare il danno biologico (ansia d'attesa).
Ciao
Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 15/04/2012, 18:48 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 12:14
Messaggi: 423
Interessi fermodellistici: scala N Italiano, FS !!!
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Vedremo, Stefano, vedremo che accade....
Vorra' dire che mi dovro' consolare con il mio... :lol: :lol:

Paolo l'eretico


Allegati:
P2190096.JPG
P2190096.JPG [ 55.36 KiB | Osservato 3531 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 15/04/2012, 19:12 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12613
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Vergogna :shock: :twisted: :cry: :ugeek:

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 15/04/2012, 20:14 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 12:29
Messaggi: 2140
Interessi fermodellistici: scala n FS; scala Nm Rhb ed Fcl
Città di residenza: roma
Provincia di residenza: roma
Skype: danieleadorni
paolo pacini ha scritto:
Ciao ragazzi, a settembre a Novegro vedevo e prenotavo l'ETR 250 di Morciano, tralasciando il prezzo sostanzialmente a livello dei modelli di Bodo ove il termine modelli e' riduttivo, lasciavo il mio bravo acconto per aver notizia solo oggi, quasi 7 mesi dopo, che non verra' prodotto.... :shock: cosi'... sic et sempliciter... :evil: :evil:
E' esattamente cio' che uccide ed affossa la nostra scala, chiacchiere e chiacchiere e poi nulla di fatto.
Ben lontano dalla correttezza di Euromodell o Colli, o Alfonso od i Pirati tanto per citarne solo alcuni e scusandomi per chi ho dimenticato.
Con sensibile disappunto non posso che prenderne atto.... :x :x

Davvero pazzesco se pensi che ha prodotto e gia consegnato, praticamente a sorpresa, l'Arlecchino folle ( 400 € in pochi pezzi) al Serafico di meta' dicembre!!!!

_________________
Daniele
.....perfida H0 non mi avrai mai!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 15/04/2012, 20:23 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:47
Messaggi: 2351
Località: Pavia
Interessi fermodellistici: FREMO, Scala N freelance, SNCF, OBB, C&NW, FS epoca III-IV-V, plasticista operativo.
Città di residenza: Pavia
Provincia di residenza: Pavia
Skype: alessandro.corsico
Beh di vergognoso cìè che chiede acconti!!!!!!!

E cìè puere chi li dà......Paolo Paolo biricchino!!!!!! :D

_________________
Saluti dal Tibet (niente treni solo Yak e Nak)

DCC addicted
--------------------------------------------------------------
Alex Corsico

Ferrovie e Tranvie Locali
Direzione d'Esercizio di
PAVIA
--------------------------------------------------------------
FTL We move your mind


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 15/04/2012, 21:01 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 12:14
Messaggi: 423
Interessi fermodellistici: scala N Italiano, FS !!!
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Se ha consegnato delle versioni folli non ha la possibilita' di dotarle di una meccanica, peccato che solo oggi, e dietro mia sollecitazione ad avere notizie, mi e' stato detto che non sarebbe stato consegnato, forse avrebbe dovuto lui contattarmi dicendo che era possibile averlo solo folle ed il tutto appunto a meta' dicembre !
Ma se non sa come fare la meccanica che iniziativa di commercializzazione c'e' alla base ?, che razza di busines plane ha fatto ?, come ha determinato il prezzo finale ?
Diciamo che e' diversamente corretto e facciamo prima... :lol: :lol: :lol:
In quanto all'acconto.. non mi formalizzo troppo, certo Parato non mi ha mai chiesto un cent per la prenotazione, Alfonso ha chiesto una caparra per la 835 ma l'ha consegnata, e' vero, anche i Pirati non chiedono acconti alle prenotazioni, Lorenzo presenta e basta..... altri stili, non c'e' che dire.
In questi casi mi viene in mente Il Marchese del Grillo.... "...perche' io so' io e ..... ".
Mai mettere naso fuori ASN, ...mai.....

Paolo l'eretico


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 15/04/2012, 21:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:04
Messaggi: 4902
Interessi fermodellistici: epoca attuale
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
paolo pacini ha scritto:
Mai mettere naso fuori ASN, ...mai.....

Paolo l'eretico


:lol: :P :lol: :P :lol: :P :lol: :P :lol: :P :lol: :P :lol: :P

Questa me la segno ;)

Però, non è un'eresia :?

ciao, GraziaNo

_________________
Ciao, GraziaNo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 16/04/2012, 8:24 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 10:53
Messaggi: 402
Località: Vernio
Interessi fermodellistici: Produzione artigianale di modelli ed accessori per la scala N
Città di residenza: Vernio - Loc. Sasseta
Provincia di residenza: Prato
Caro Paolo,
rimango sconcertato da quanto scrivi, e non tanto dalla tua (comprensibile e condivisibile) contrarietà a non ricevere il modello, ma dalla scarsa considerazione che il signore in questione (NON MERITA NEMMENO CHE LO CITI PER NOME) ha prima nei confronti di un cliente e poi in genere dei modellisti.
Evidentemente ACME docet: chi si ricorda del freccia rossa in N presentato a verona di qualche anno fa e mai più rivisto. Almeno loro non richiesero nessun anticipo nè presero ordinazioni.
Quando si richiede un acconto all'ordine di un prodotto, in genere, vuol dire che il prodotto ce l'hai o stai per averlo da vendere. E' un comportamento commerciale sconcertante e mi meraviglio che questi personaggi continuino a esistere, a definirsi artigiani di qualità, soprattutto sensibili alle richieste del mercato della scala N:
Balle!!!!!
Chi si comporta così è un quaquaraquà (da il giorno della civetta) qualsiasi, peraltro stupido perchè non si è premunito di avvisare chi gli aveva versato un acconto, e francamente anche un pò truffaldino, perchè quei soldi indebitamente intascati, gli hanno portato degli interessi bancari, che per quanto pochi, hanno un valore in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo.
Bisogna prendere coscienza di questi eventi, e denunciarli apertamente e pubblicamente sulle varie riviste di settore: BASTA CON CHI PRENDE PER IL C..LO I MODELLISTI!!!!!
Non importano nomi altisonanti o meno, non importa se si classificano come artigiani di qualità superiore, quello che importa che comportamenti di questo tipo siano additati al pubblico ludibrio e gli si faccia terra bruciata intorno.
Al prossimo modello che questo signore annuncerà rispondiamogli che non ce ne frega nulla: che se li mangi a colazione, per non dir di peggio (tipo supposta).
Basta dare risposte politiche o diplomatiche a questi accadimenti, è ora di parlar chiaro e fuori dai denti. Non dobbiamo, Non vogliamo, Non possiamo essere presi per il c..lo così!!
Con affetto a tutti voi.

AlfoNso

_________________
http://www.hitech-rr-modelling.it/
Immagine....e se non lo sapete voi....ma che colpa abbiamo noi.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 16/04/2012, 10:44 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 01/01/2010, 13:44
Messaggi: 253
Interessi fermodellistici: SBB CFF FFS (Epoca I-V)
FS (Epoca II-V)
Scala N
Città di residenza: Cadenazzo
Provincia di residenza: Ticino (Svizzera)
Visto che non viene prodotto un modello in pratica finito per il quale mancava solo la motorizzazione, ora mi chiedo che fine farà l'ICN e l'Etr 610 annunciato da Morciano in scala N a Bauma l'anno scorso, del quale finora non si è ancora visto un bullone...
Se per caso uno di quelli dovesse saltar fuori in una versione folle al Serafico, fatemi un fischio. ;-)

Riguardo all'Etr di ACME, almeno per la versione SBB e Cisalpino si è detto che finora non se ne facevava niente perchè non erano giunte abbastanza prenotazioni, per il Freccia Rossa non saprei dire.

Ciao

Francesco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 16/04/2012, 11:09 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 12:14
Messaggi: 423
Interessi fermodellistici: scala N Italiano, FS !!!
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Vedi Alfonso, il mondo e' bello perche' e' vario, c'e' sempre posto per tutti.
Io, per principio, do fiducia di primo acchito sempre a tutti, salvo poi chiudere le porte in caso di presa per i fondelli.
Vi risparmio lo scambio di mail avute con il signore in questione e le sue risposte piccate in luogo di un piu' consono mea culpa.
Una cosa e' certa, io personalmente non acquistero' mai piu' un modello del signor Morciano, nemmeno pronto in consegna, lui d'altro canto potra' tranquillamente proseguire la sua esistenza senza il mio contributo, tutto qui.... e che ognuno vada in pace per la propria strada.
Posso ritenere corretto un acconto, sia per coprire le spese di costruzione, sia per "vincolare" in un certo senso l'acquirente e poter far conto realmente sulla prenotazione e non solo a parole, sebbene la parola per me abbia un suo valore, quello che e' stato altamente scorretto, ritengo, sia la mancata comunicazione con chi ti ha dato fiducia anche in termine monetario, ed in piu' pone in commercio (ho letto a 400 euricchi) una versione folle senza aver contattato i prenotati seguendo l'ordine di prenotazione?!!!!! (sarei stato sicuramnente tra loro).
Tu hai compensato il ritardo di consegna, sebbene non da te dipendente, con l'aggiunta dei fanali illuminati agggggratis, e mi chiamasti piu' volte per mettermi al corrente degli sviluppi, ma.... l'ho detto, altre persone, altri stili...
Questo vuole essere un'avviso ai naviganti, se altri sono in attesa di Ulisse che torna....be', direi che e' meglio lasciare perdere .

Paolo l'eretico


Ultima modifica di paolo pacini il 16/04/2012, 11:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 16/04/2012, 11:26 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
scusatemi ... fatemi capire, ha comunicato che non lo avrebbe più prodotto, senza contestualmente dare comunicazione "individuale" con restituzione dell'importo a chi gli aveva già versato un caparra?

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 16/04/2012, 11:33 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 12:14
Messaggi: 423
Interessi fermodellistici: scala N Italiano, FS !!!
Città di residenza: torino
Provincia di residenza: torino
Ciao Giovanni, no, non ha comunicato a gran voce un bel nulla; io, il 13 aprile (!!!) gli mandavo una mail ove gli chiedevo se aveva idea sui tempi di consegna di quanto ordinato a Novegro, lui mi rispondeva per mail il 15 che la realizzazione definitiva non e' al momento presa in considerazione (ma come ? dopo aver chiesto un'acconto ?!!!) e riteneva pertanto annullato il rapporto di transazione.
Tutto cio' in un rapporto one by one, ecco perche' se altri sono in attesa che passi il tram e' meglio che si incamminino a piedi perche' c'e' sciopero ed il tram non passera'.. :lol: :lol:

Paolo l'eretico


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 16/04/2012, 11:59 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
cavolo, più forte del mago di vanna marchi... quello mi pare che almeno le bamboline voodoo le consegnasse :shock:

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 250 DARIO MORCIANO
MessaggioInviato: 16/04/2012, 12:03 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2010, 23:34
Messaggi: 501
Interessi fermodellistici: Italo/Svizzero
Scala N epoca III, IV, V, VI
Città di residenza: Dormelletto
Provincia di residenza: Novara
Giovanni Seregni ha scritto:
cavolo, più forte del mago di vanna marchi... quello mi pare che almeno le bamboline voodoo le consegnasse :shock:


e con quei soldi si è comprato una casa all'interno del Ricetto di Candelo :evil: :evil: :evil:

Vittorio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010