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 Oggetto del messaggio: telaio motorizzato interperno 110 mm
MessaggioInviato: 17/12/2022, 9:42 
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Buongiorno,
chiedevo se qualcuno sappia di telai motorizzati interperno 110 mm ?
:roll:
il piu' lungo che ho trovato e' il Kato Greenmax 5712 (interperno 98 mm)

grazie per qualsiasi dritta
luca

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non cercare il pelo nell'uovo ma gioca e divertiti :D


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MessaggioInviato: 17/12/2022, 16:06 
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Anche a me non risultano motorizzazioni di quel interperno.
Non so quale progetto stai coltivando ma per interperni lunghi io ho allungato la motorizzazione con "taglia e cuci" (per es per le 773 - 873).
E' importante anche la posizione del motore (sotto la linea della cassa, sopra, asimmetrico).
Ci sono poi le motorizzazioni di Lineamodel di cui non conosco gli interperni.
Antonio

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MessaggioInviato: 17/12/2022, 16:42 
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di giapponese no, anche se in scala 1:150 che ti permette di guadagnare qualche millimetro, lo standard delle carrozze che viaggiano sulle linee ordinarie è di 20-21mt, per roba + lunga solo Shinkansen in 1:160 che al vero sono 25mt (17,5mt di interperno, 2,5mt i carrelli)
dipende cosa devi fare, per gli ETR ad esempio o fai un taglia/incolla o recuperi una RDC lunga di Kato, ma comunque tocca orientarsi su modelli USA/EU

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さよなら
Massimo


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Luca cosa è che vuoi fare? I problemi delle motorizzazioni che non si possono risolvere sono:
1) il passo dei carrelli (grave)
2) le dimensioni delle ruote (meno grave per via del fatto che i bordini maggiorati falsano la percezione delle dimensioni).
Tutto il resto, incluso l'interperno, preso il telaio di partenza adeguato, si risolve sempre (guarda i lavori di Pietro Sanguini su il BrenneroInDanimarca).

Ciao
G.


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MessaggioInviato: 20/12/2022, 16:42 
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Io per farmi il mio costruendo Tigre in Z l'ho fatta breve e funziona benissimo senza troppi taglia e cuci.
Ho usato due motorizzazioni Rokuhan che hanno l'interperno cortissimo unendole, e ho eliminato i carrelli di sola captazione.
Doppia motorizzazione e problema risolto, ho anche eliminato le ruote con gli anelli di aderenza che non amo sostituendole con le altre.

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MessaggioInviato: 20/12/2022, 17:34 
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Giovanni Seregni ha scritto:
Io per farmi il mio costruendo Tigre in Z l'ho fatta breve e funziona benissimo senza troppi taglia e cuci.
Ho usato due motorizzazioni Rokuhan che hanno l'interperno cortissimo unendole, e ho eliminato i carrelli di sola captazione.
Doppia motorizzazione e problema risolto, ho anche eliminato le ruote con gli anelli di aderenza che non amo sostituendole con le altre.

Dove compri i carrelli Rokuhan? (magari lo hai già scritto ma non mi ricordo...)


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MessaggioInviato: 21/12/2022, 14:24 
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vceramente un po' dappertutto su Ebay, vagliando le condizioni, però ultimamente mi ero messo da parte questo link perché lo vantavano come ottimo su FB
...

https://www.plazajapan.com/model-train/ ... est&page=4

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MessaggioInviato: 21/12/2022, 14:39 
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da Plazajapan o da Hobbysearch si trovano ancora, fare scorta perchè gli altri pian piano stanno eliminando.....

p.s. HS adesso spedisce con IOSS, quindi tasse già pagate alla fonte ma niente spese di sdoganamento (sono 5€ a pacco per le poste, 2€ se sotto i 22€ di imponibile, comodo se sotto i 150€ per i pacchi con DHL per non pagare i 15€ di spese di sdogamanento..)

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さよなら
Massimo


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MessaggioInviato: 22/12/2022, 16:15 
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Provincia di residenza: L'Aquila
Grazie


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MessaggioInviato: 23/12/2022, 23:43 
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Oppure usare 2 Tomytec TR-02, ma c'é più da lavorare a metterli assieme

Sempre da Japan Plaza
https://www.plazajapan.com/4543736262312/


Allegati:
2022-12-23 23_44_00-Tomytec TM-TR02 Powered Motorized Chassis (N scale).png
2022-12-23 23_44_00-Tomytec TM-TR02 Powered Motorized Chassis (N scale).png [ 170.76 KiB | Osservato 321 volte ]

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Riducendo la scala, aumenta lo spettacolo.
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MessaggioInviato: 24/12/2022, 1:01 
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Non credo sia difficile, anzi, scartando una zavorrina per motore, e unendoli con una unica zavorra di giusta lunghezza otterresti una potenza di trazione eccezionale!

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