Oggi è 28/03/2024, 10:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/02/2022, 20:38 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:13
Messaggi: 2526
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Ottimo, più di una ventina di interventi per arrivare nonché dimostrare quanto da me asserito sin dal primo intervento:
"Il problema è che poi c'è sempre qualcuno che li giustifica e qualcun altro che compra."
Grazie per la collaborazione. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/02/2022, 22:37 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Ottimo, più di una ventina di interventi per arrivare nonché dimostrare quanto da me asserito sin dal primo intervento:
"Il problema è che poi c'è sempre qualcuno che li giustifica e qualcun altro che compra."
Grazie per la collaborazione. - Francesco

emmeno male che c'è chi compra, altrimenti resterebbero solo i maestri ad autocostruire, e chi si contenta, a far quel che può con le sue mani.

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/02/2022, 23:04 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Quello che alcuni volevano dire (e io mi ci conto come comportamento) non è ciò che tu deduci, ma è che se uno può compra, e se non può ne fa a meno, senza cercar di demolire il lavoro altrui come la volpe con l'uva.
Perché mai?
Perché il lavoro del bracciante che tu citi, nobilissimo, meritevolissimo e spesso bistrattato e sottopagato, è fattibile da tutti. Ma non è così per sfornare lavoretti tecnologici che richiedono ben altro impegno e non certo zero investimenti con una zappa.
Difatti i successi cinesi da dove vengono? Dalle paghe completamente squilibrate con tutte le altre.
Io resto convinto che dedicarsi a queste produzioni (soprattutto per l'italia) è un impiccio con cui finire almeno in pari. A meno di particolari escamotage, come ha fatto recentemente l'Arnold, moltiplicando le forniture fin da subito (e quindi mettendo soldi sul tavolo) per allargare i numeri del mercato varando lo stesso modello in più forme, e contando di ripetere variazioni in futuro. Oppure, semplicemente come fa Euromedell F.P. che calcola un margine tale da avere un normale guadagno, ma optando per vendere pochissimo e su ordinazione.
Due metodi che però (il primo perché non sempre applicabile, il secondo perché non incentivante) non fanno crescere il filone diventando una regola.
Non fraintendetemi su Arnold, ha fatto benissimo, dico solo che il più delle volte una operazione di moltiplicazione di varianti di modelli interessanti e di richiamo non è possibile come quella dei pani e dei pesci del vangelo.

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/02/2022, 8:53 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 14:33
Messaggi: 2480
Località: Milano
Interessi fermodellistici: Scala N epoca III e IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Io trovo che non esista peggior sordo di chi non vuole ascoltare le opinioni altrui.
Evidentemente esistono persone che hanno raggiunto la conoscenza assoluta e non hanno più spazio per nuove idee, forse è giusto cosi, non saprei.
Quello che mi stufa ultimamente sono le continue lamentele (badate non critiche ma lamentele) che seguono qualsiasi novità nella nostra scala dettate da frasi buttate li (senza alcuna giustificazione o altro di concreto) tanto per affossare quel poco di nuovo che arriva.
Sapete cosa mi ricorda questo modo di fare... Un gruppo di vecchietti che continuano a dire "ma ai miei tempi...."
Non so proprio come un atteggiamento del genere possa portare qualcosa di buono alla nostra scala,
Comunque, ben vengano personaggi che invece creano le loro "puttanate" come amano chiamarle e che si cimentano in nuove tecnologie come la stampa 3d affrontando tutti gli errori e problemi che un nuovo argomento può generare.
Magari avessimo tutti questo spirito... Di affrontare cose nuove.
Detto questo finisco qui i miei interventi su questo argomento deluso come spesso capita di mentalità chiuse di chi dovrebbe invece portare la propria esperienza e speranzoso che le persone con voglia di nuovo non perdano il loro entusiasmo....
Un saluto a tutti.

_________________
Un saluto
Andrea

... Vorrei ma non posto ...
http://www.brucoblurp.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/02/2022, 13:10 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Beh ragazzi... la questione si dovrebbe limitare al discorso "il prezzo è tutto sommato ONESTO e mi interessa DAVVERO?"... risposta "sì" = lo compro a prescindere dal prezzo (ovviamente sempre fatto salva la qualità, se mi propongono una ciofeca assurda a un prezzo assurdo anche se mi potrebbe interessare non la compro...)... risposta "no posso farne a meno" = non lo compro... certo se il prezzo rasenta l'assurdo allora magari meglio pensarci su parecchio... per restare in tema insomma se il carro lo avessero offerto a 150€ al pezzo anche se mi interessava non lo avrei comprato... io intendo... opinione personale insomma

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/02/2022, 13:41 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:13
Messaggi: 2526
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Andrea Nasso ha scritto:
Io trovo che non esista peggior sordo di chi non vuole ascoltare le opinioni altrui.
Evidentemente esistono persone che hanno raggiunto la conoscenza assoluta e non hanno più spazio per nuove idee, forse è giusto cosi, non saprei.
Quello che mi stufa ultimamente sono le continue lamentele (badate non critiche ma lamentele) che seguono qualsiasi novità nella nostra scala dettate da frasi buttate li (senza alcuna giustificazione o altro di concreto) tanto per affossare quel poco di nuovo che arriva.
Sapete cosa mi ricorda questo modo di fare... Un gruppo di vecchietti che continuano a dire "ma ai miei tempi...."
Non so proprio come un atteggiamento del genere possa portare qualcosa di buono alla nostra scala,
Comunque, ben vengano personaggi che invece creano le loro "puttanate" come amano chiamarle e che si cimentano in nuove tecnologie come la stampa 3d affrontando tutti gli errori e problemi che un nuovo argomento può generare.
Magari avessimo tutti questo spirito... Di affrontare cose nuove.
Detto questo finisco qui i miei interventi su questo argomento deluso come spesso capita di mentalità chiuse di chi dovrebbe invece portare la propria esperienza e speranzoso che le persone con voglia di nuovo non perdano il loro entusiasmo....
Un saluto a tutti.


Ti sei presentato? Piacere, si fa per dire, di conoscerti. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12/02/2022, 13:51 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Richiamo e invito tutti alla normale cortesia e rispetto delle differenti idee tra modellisti, soci e utenti,

grazie della comprensione

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/03/2022, 18:57 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 20:51
Messaggi: 127
Interessi fermodellistici: Autocostruzioni modelli e accessori in ottone fotoinciso scala N e HO
Città di residenza: Moncalieri ( TO)
Provincia di residenza: Torino
Salve a tutti, vedo che con tante discussioni nessuno si è ricordato del mio carro Vfaccs ,realizzato anni fa in kit per l'Ennegozio tutto in fotoincisione ,carrelli in fusione d'ottone e decals. Il buon Giuseppe Risso a suo tempo ne tratto l'assemblaggio nel suo blog. Le lastrine si possono sempre rifare....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/03/2022, 19:14 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Nino penso farebbero contente tante persone... purtroppo per una ciofeca con le fotoincisioni come il sottoscritto sia inutile... non per la lastrina beninteso ma per me che non riuscirei mai a metterlo insieme... :oops: :oops: :oops:

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/03/2022, 19:19 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5403
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
nino rizzo borrello ha scritto:
Salve a tutti, vedo che con tante discussioni nessuno si è ricordato del mio carro Vfaccs ,realizzato anni fa in kit per l'Ennegozio tutto in fotoincisione ,carrelli in fusione d'ottone e decals. Il buon Giuseppe Risso a suo tempo ne tratto l'assemblaggio nel suo blog. Le lastrine si possono sempre rifare....
Io l'ho montato un paio di anni fa, all'inizio del lockdown.
Forse le foto le ho già postate da qualche parte... comunque le riposto qui.
Allegato:
_DSCF8831.jpg
_DSCF8831.jpg [ 115.78 KiB | Osservato 630 volte ]
Allegato:
_DSCF8832.jpg
_DSCF8832.jpg [ 109.47 KiB | Osservato 630 volte ]
Allegato:
_DSCF8833.jpg
_DSCF8833.jpg [ 107.85 KiB | Osservato 630 volte ]

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/03/2022, 19:59 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2014, 20:06
Messaggi: 2128
Località: sorrento
Interessi fermodellistici: scala n
statico 1/72 1/48
Città di residenza: sorrento
Provincia di residenza: na
nino rizzo borrello ha scritto:
Salve a tutti, vedo che con tante discussioni nessuno si è ricordato del mio carro Vfaccs ,realizzato anni fa in kit per l'Ennegozio tutto in fotoincisione ,carrelli in fusione d'ottone e decals. Il buon Giuseppe Risso a suo tempo ne tratto l'assemblaggio nel suo blog. Le lastrine si possono sempre rifare....



il risveglio .... eNNenegozio :P :P :P :P

io rifarei altro tralasciando il carro in questione solo per
la dovuta cortesia di non fare concorrenza a persone
che hanno investito anche per il nostro divertimento ....
e comunque costerebbe qualche decina di euro in meno

poi ne ho 2 :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/03/2022, 20:44 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:13
Messaggi: 2526
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
nino rizzo borrello ha scritto:
Salve a tutti, vedo che con tante discussioni nessuno si è ricordato del mio carro Vfaccs ,realizzato anni fa in kit per l'Ennegozio tutto in fotoincisione ,carrelli in fusione d'ottone e decals. Il buon Giuseppe Risso a suo tempo ne tratto l'assemblaggio nel suo blog. Le lastrine si possono sempre rifare....


Ottima idea, A tempo mi sono sfuggite. Fra l'altro un po'di sana, onesta concorrenza può solo essere positiva. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/03/2022, 18:30 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2010, 2:00
Messaggi: 222
Interessi fermodellistici: Scala N, stile italiano, FS e secondarie pugliesi (FSE), epoca IV e V
Città di residenza: Latina
Provincia di residenza: LT
Skype: tlopez61
nino rizzo borrello ha scritto:
Salve a tutti, vedo che con tante discussioni nessuno si è ricordato del mio carro Vfaccs ,realizzato anni fa in kit per l'Ennegozio tutto in fotoincisione ,carrelli in fusione d'ottone e decals. Il buon Giuseppe Risso a suo tempo ne tratto l'assemblaggio nel suo blog. Le lastrine si possono sempre rifare....


purtroppo sono fra quelli che se le sono perse, peccato perchè è un gran bel carro: visto dal vivo a Verona parcheggiato a Nardò.
Come ho già detto a Gianni Tamborrino a Verona...sarebbe fantastico riproporre anche la sola lastrina
vabbè che poi sarebbe complicato reperire i carrelli (come mi è stato spiegato vi sono oggettive difficoltà/impossibilità a riproporre quelli previsti nel kit originale), ma magari adattando qua o cannibalizzando là, qualcosa di buono un bravo modellista riesce a trirare fuori...

_________________
salutoNi,
Teo

============================================
A volte l'Ottimo ammazza il Buono


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17/03/2022, 9:28 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 11:29
Messaggi: 2139
Interessi fermodellistici: scala n FS; scala Nm Rhb ed Fcl
Città di residenza: roma
Provincia di residenza: roma
Skype: danieleadorni
Giacomo Spinelli ha scritto:
Ma sul sito non ci sono già più...

io li ho presi dai Pirati....sono splendidi, solito altissimo standard della produzione Sagi , sporcati con grande maestria

_________________
Daniele
.....perfida H0 non mi avrai mai!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17/03/2022, 9:49 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 10/01/2010, 11:13
Messaggi: 333
Interessi fermodellistici: Scala N in genere
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Io li ho ordinati a Giusy Maida la quale mi ha anche informato che hanno ripreso, su richiesta, la produzione in scala N preesistente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010