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 Oggetto del messaggio: Re: Lo.Co. da assemblare
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Contribuisco al thread con la mia versione di 646 ..quasi pronta per prendere servizio sul nostro modulare a Verona :mrgreen:

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A presto,
Davide

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 Oggetto del messaggio: Re: Lo.Co. da assemblare
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Appena montato un'altro bellissimo kit Lo.Co.Make :D


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E si continua con altri kit! :D :D :D


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Finita!Troppo belli questi kit che si montano praticamente da soli :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Lo.Co. da assemblare
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Concordo assolutamente, anche la versione basic è velocissima da montare.
Penso che tra un po' Lorenzo non riuscirà a produrre i kit con la stessa velocità con cui vanno via e vengono montati! :D :D :D :D

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salutoNi
Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Lo.Co. da assemblare
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 Oggetto del messaggio: Re: Lo.Co. da assemblare
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...non era meglio numerarla E645.040...? :| (come la vera/falsa locomotiva)

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さよなら
Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Lo.Co. da assemblare
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Molto belli, complimenti per i tuoi lavori come sempre Alex!
Un solo appunto, regola se ne hai ancora modo le vitine interne alla cassa dx, che risulta leggermente disallineata alla sinistra dal video:


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Si prosegue ancora... :D :D :D


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Luca Biraghi ha scritto:
Molto belli, complimenti per i tuoi lavori come sempre Alex!
Un solo appunto, regola se ne hai ancora modo le vitine interne alla cassa dx, che risulta leggermente disallineata alla sinistra dal video:

Grazie Luca, ma qui il merito non è mio ma di Lorenzo che ha studiato questi kit alla perfezione.Impossibile non innamorarsi :D :D :D

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Troppe beeeelle già così!!! :D :D :D :D


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Moltiplicazione dei pani e dei pesci?
Comunque Luca ti ha fatto una osservazione sulla taratura delle casse , questa è la fase più impegnativa che va fatta prima di mettere i vetri e di ogni ritocco.


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Lorenzo Colli ha scritto:
Moltiplicazione dei pani e dei pesci?
Comunque Luca ti ha fatto una osservazione sulla taratura delle casse , questa è la fase più impegnativa che va fatta prima di mettere i vetri e di ogni ritocco.

In generale io per allinearle seguo questa logica: le mando tutte a fondo corsa fermandomi appena sento opporre resistenza per non spanare, dopodichè svito di un quarto ciascuna vite e da questa misurazione mi muovo poi per arrivare all'allineamento. Mandarle completamente a fondo corsa non lo consiglio in quanto specie se si usano su impianti a moduli, si rischia che il vomere non abbia più abbastanza distanza dal binario da sopperire a eventuali disallineamenti dell'armamento, rischiando di piantarcisi contro, soprattutto nel caso le si usino ad eventi con moduli costruiti da persone diverse.


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Luca Biraghi ha scritto:
Mandarle completamente a fondo corsa non lo consiglio in quanto specie se si usano su impianti a moduli, si rischia che il vomere non abbia più abbastanza distanza dal binario da sopperire a eventuali disallineamenti dell'armamento, rischiando di piantarcisi contro, soprattutto nel caso le si usino ad eventi con moduli costruiti da persone diverse.

Questo è un ottimo consiglio!
Comunque la regolazione delle casse la si può fare anche a locomotiva completata.L'importante è non mettere il vomere, che tra l'altro anche se fissato come consigliato, è facilmente removibile, quindi no problem in qualsiasi caso :D
PS:Se il vomere non lo si vuole incollare si può anche solo incastrare.In pratica si mandano verso lesterno i piedini superiori, si piega un pò al centro più del dovuto.Si infilano i piedini nei fori e poi si schiaccia leggermente al centro esercitando così attrito e adesione.Non viene via neanche tirandolo con la pinzetta.Ovvio comunque che la colla da maggiore garanzia e sicurezza su impianti modulari.

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