Oggi è 28/03/2024, 9:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/12/2020, 18:15 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Ciao a tutti,
volevo segnalare un artigiano olandese, Panzer Shop, la cui produzione farà felici i cultori di carri, camion militari, affusti ecc.

Ma non solo: nel catalogo ci sono scavatori, ruspe, camion (anche il 626 Fiat) e poi carrelli pianali ecc. che possono risultare di grande interesse anche per tutti i modellisti.

http://www.panzer-shop.nl/en_GB/


Allegati:
9c1cce59a6f4a0c5e29e6e63155dd01d543935b6.jpg
9c1cce59a6f4a0c5e29e6e63155dd01d543935b6.jpg [ 185.08 KiB | Osservato 1231 volte ]
Fiat 626.jpg
Fiat 626.jpg [ 291.07 KiB | Osservato 1231 volte ]

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18/12/2020, 19:57 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 22/03/2011, 23:12
Messaggi: 286
Interessi fermodellistici: scala N italiano epoca III, IV
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Rm
ciao
su Thingiverse c'è un file di un fiat 626 quasi uguale a questo, se qualcuno volesse stamparlo ecco il link
https://www.thingiverse.com/thing:2696184
D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/12/2020, 11:22 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Manco a dirlo (OKKEI! M113 è cosmopolita per cui ci si può arrangiare, idem per il Leopard che equipaggia una cospicua fetta di forze armate europee) di italiano non c'è nulla! C'è perfino l'esercito svizzero! ... Cos'è una congiura?!?!?! :lol: :lol: :lol:

Allegato:
Commento file: Il primo, di nove, carri militari. Mezzi di "Cavalleria Italiana"
DSCF4194 - Copia.JPG
DSCF4194 - Copia.JPG [ 89.57 KiB | Osservato 1138 volte ]


Allegato:
Commento file: Camillino (ha sostituito M113) e Centauro. Ancora di "Cavalleria Italiana".
Camillino & Centauro - Copia.JPG
Camillino & Centauro - Copia.JPG [ 95.44 KiB | Osservato 1138 volte ]


Asiatici - e "guerrafondai" - saluti.
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/12/2020, 17:35 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Francesco e che ti aspettavi? :lol: :lol: :lol: ... noi Italiani non è che siamo molto considerati nel mercato modellistico... comunque per il periodo che prediligo io M113 e Leopard bastano, e l'M109 anche, il Bergeleo... diciamo che volendo potrei tranquillamente mettere insieme un trenino militare più che onesto... ma tanto per ora progetti tanti (troppi)....

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/12/2020, 5:47 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Giacomo,

Si lo so ... va così! Cavalleria Italiana aveva promesso (ma non sono più aggiornato ...) il VM 90 (di Iveco) noto anche come "Scarrafone"). Si tratta di un veicolo molto più recente ma che tutto sommato non mi sarebbe dispiaciuto ...

L'unica variante in mio possesso è il carro in immagine (proviene da un mini-diorama, credo by Tamiya) che però non so indentificare. L'immagine è pessima, lo so ... :oops: :oops: :oops:

Allegato:
Pianale carro_4 - Copia.jpg
Pianale carro_4 - Copia.jpg [ 84.29 KiB | Osservato 1049 volte ]


Rispetto gli altri è dimensionalmente "passabile" ma mi ha costretto ad allargare leggermente (in foto si vede) il piano di carico in modo che i cingoli non sbordassero eccessivamente.

Poi ho aggiunto un carro "porta container" che nel suo giallo squillante stona abbastanza, ma spero di poter provvedere. Potrebbe trasportare munizionamento (ma richiederebbe, almeno in linea di principio, accortezze particolari) ma anche materiale sanitario, logistico, eccetera.

Allegato:
DSCF2348 - Copia.JPG
DSCF2348 - Copia.JPG [ 88.7 KiB | Osservato 1049 volte ]


Quando rientrerò dovrò decidere "chi" traina il convoglio e "quale" carrozza utilizzare per il personale militare che viaggia coi mezzi. Forse aggiungerò un paio di blindati della "croce rossa" (appunto bianchi e con la croce rossa); dDi tutti mi mancano le decal ma, anche ad averle, temo sarebbero troppo piccole per i miei occhi. :? :( :? .

Asiatici saluti.
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/12/2020, 18:55 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Francesco il VM90 lo fanno ma per ora solo in H0... il carro sul pianale non riesco a capire se è un Leopard A4 o un Abrams.... anche se propendo più per il primo per la forma della torretta

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/12/2020, 1:45 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Giacomo,

Un Leopard sarebbe più azzeccato, per le mi necessità, anche se tempo addietro, tentando di identificarlo, riscontrai una certa simiglianza con un carro israeliano però poi, mai dire mai (cit.), che un carro israeliano figuri in un mini diorama giapponese ... tutto può essere, però ... :? :? :?

Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/12/2020, 8:05 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Nel frattempo ci ha raggiunti sul Forum Kevin Boogaard di Panzer Shop, che salutiamo - hello Kevin!
E penso ci sia da parte sua grande disponibilità per realizzare anche carri e blindati italiani :mrgreen:

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/12/2020, 9:35 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Grande notizia Antonio!!! Hello Kevin!!!

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/12/2020, 10:03 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2015, 21:02
Messaggi: 1092
Interessi fermodellistici: epoche I,II,III
Città di residenza: Septenzianum
Provincia di residenza: Gallia Cisalpina
si possono tranquillamente utilizzare i Leopard A1, gli M113 e M577, il primo lo trovi nella sezione Germania 1946-90 i secondi nella sezione USA, sicuramente sono differenti i cingoli
le decals le hai già fatte, ne so qualcosa :lol:
Fabrizio ;)

_________________
Chi semina raccoglie.....
....ma chi raccoglie si china.....
....e a quel punto è un attimo.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/12/2020, 11:45 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Diciamo che tra Cavalleria Italiana, Artitec e ora PanzerShop si può mettere insieme un treno militare Italiano con una discreta miscellanea di mezzi. C'è da dire che difficilmente sullo stesso convoglio coesistano Leopard e Centauro (per dire...) in quanto i trasporti avvengono, almeno per quello che ne so, per reparti piccoli e omogenei.

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/12/2020, 11:54 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Nel frattempo mi ha scritto Kevin, gentilissimo, scrivendomi che "Centauro, Puma 4x4 and 6x6" li ha già allo studio.

Purtroppo non ho competenze di mezzi militari, magari voi appassionati potreste indicare qui sotto gli ulteriori mezzi su gomma (di compendio) o il tank che riterreste importanti, per una ambientazione italiana...

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/12/2020, 12:59 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Cita:
... potreste indicare qui sotto gli ulteriori mezzi su gomma (di compendio) o il tank che riterreste importanti, per una ambientazione italiana...


Sicuramente le AR (Autovetture da Ricognizione): AR59 e AR76 (che poi, in specie la seconda, sono le Fiat Campagnola quindi utilizzabili anche in ambiente "non militare). E la Alfa Romeo M 1900 (la ... "Matta") anche se la reparto in cui prestai servizio non la vidi mai. Anche il CM 52 (sostanzialmente un camion di produzione Fiat) non ci starebbe male ... M113 (ed il Camillino suo successore), Leopard, AR e CM sono sostanzialmente coevi, può venir fuori un bel cocktail ...

@Fabrizio Mazziero: decal?!?!?! Non ci (ri)provo neppure! I miei occhi non sarebbero d'accordo. Purtroppo ... :(

Asiatici - militarizzati - saluti.
Francesco

PS: NON sono un grosso esperto di cose militari ma il "Centauro" è più recente e credo possa convivere coi mezzi summenzionati solo "stiracchiando" abbastanza la finestra temporale. Idem per i "Puma" ed il "VM90".

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/12/2020, 15:15 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2015, 21:02
Messaggi: 1092
Interessi fermodellistici: epoche I,II,III
Città di residenza: Septenzianum
Provincia di residenza: Gallia Cisalpina
ciao Francesco
per quanto riguarda le decals, intendevo che Giacomo le ha già fatte per me per il Leopard della Artitec e gli M113 di Roco, pertanto chi le volesse se le ritrova già. pronte
Fabrizio ;)

_________________
Chi semina raccoglie.....
....ma chi raccoglie si china.....
....e a quel punto è un attimo.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/12/2020, 16:55 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Mezzi ruotati c'è solo l'imbarazzo della scelta, certo facendo Centauro e Puma già è un bel colpo... poi appunto i vari trasporti, camion e simili. Carri, a parte il nuovo Ariete, mi pare che bene o male ci siano già disponibili, in quanto in Italia M60 e Leopard bastano... dovrei riaggiornarmi, è un po' che non seguo l'E.I.... ultimamente col militare ero indirizzato sui Canadesi della Seconda Guerra....

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010