Oggi è 28/03/2024, 10:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/12/2020, 20:25 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 22/03/2011, 23:12
Messaggi: 286
Interessi fermodellistici: scala N italiano epoca III, IV
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Rm
ciao
il Centauro in scala N esiste, ne ho comprato uno tempo fa in un negozio di Roma, dovrebbe trattarsi del modello di Cavalleria Italiana
D


Allegati:
Centauro.jpg
Centauro.jpg [ 94.82 KiB | Osservato 534 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/12/2020, 20:35 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Sì, è quello di Cavalleria Italiana... o almeno dovrebbe...

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/12/2020, 2:39 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

@Fabrizio Mazziero: bella notizia, parlando seriamente. Ma - altrettanto seriamente - non so quanto i miei occhi sarebbero d'accordo, purtroppo. Ricordo che tempo addietro rinunciai a posizionare i "road number" su una loco americana per la quale (dopo averla trasformata in Brasiliana, dannata saudade ...) Giacomo Spinelli, cortesemente, mi preparò le decal: ALL - America Latina Logistics. Comunque al rientro in Italia - forse ... - proverò. ;) .

@Giacomo Spinelli: non seguo le cose militari, quelli di cui ho scritto sono i miei ricordi ... bellici (si fa per dire). Poi ho tre carri (Bachmann) per il trasporto missili americani, mimetizzazione desertica. Sto pensando se aggiungerne altri ma so quanto sia una grande idea.

Allegato:
Carro US con missile.jpg
Carro US con missile.jpg [ 89.67 KiB | Osservato 502 volte ]


Inoltre, forse, se ne potrebbe ricavare un carro "italo/europeo" ancorché di grande fantasia.

Mi intrigherebbe un convoglio per il trasporto dei "Tigre", WWII. Con la sua brava vaporiera - immagino - in testa.
Ultimo ma non ultimo: il cannone Leopold che ho in back-order da un tempo tale da far sembrare i ritardi di ETR6100 una barzelletta ... :lol: :lol: :lol: .

@Danilo Vereri: sembra lui, specie se lo hai comprato nel negozio di Viale 21 Aprile (lato Piazza Bologna) a Roma. Ne ho montati (come i "Camillino" che che non sono gli M113, parlo di "Cavalleria Italiana") alcuni. Non mi dispiacciono anche se, alle volte, gli "incastri" fanno dannare ...

Asiatici - e guerrafondai - saluti.
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/12/2020, 13:19 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 07/01/2010, 1:00
Messaggi: 397
Interessi fermodellistici: scala n epoca V/VI
Città di residenza: narni
Provincia di residenza: terni
Nel frattempo,
è stata aperta anche la sezione ITALIA nel negozio Panzershop.

Marco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24/12/2020, 4:47 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Sezione italiana, in cui vevngono presentetri i seguenti modelli:

1. Bandvagn 206:
2. Bergepanzer 2 (Bergeleo): The German Bergepanzer II (Bergeleo). Used by, amongst others, Germany, The Netherlands, Poland, Denmark and Belgium.
3. Fiat 626: The Italian Fiat 626. Used by the German army in the second world war.
4. Leopard 1 A1A1: as used by the German Bundeswehr
5. Leopard 1 Bridge Layer (Biber):
6. Leopard 1 Bridge Layer, seperate bridge (Biber):
7. Leopard 1 Bridge Layer, Trainload (Biber):
8. M109 A2: as used by the Dutch Landmacht
9. M113a1: from amongst other the American, Dutch and Danish army
10. M270 MLRS: from the Dutch, German, American, Danish and English army
11. M47 Patton: M47 Patton from the United States.
12. M48A2 Patton: The M48 A2 Patton from the US army
13. M577
14. M60A1 Patton: M60 A1 Patton from the American army. Used in the Cold War in Germany.
15. MLRS LPC:
16. Panzerhaubitze 2000: amongst others used by the German Bundeswehr and the Dutch Landmacht
17. Pionierpanzer IIThe German Pionierpanzer II Dachs. (Dachs):

E i veicoli di produzione italiana? Puma (Oto-Melara), VM90, lo scarrafone (Iveco), Centauro (Oto-Melara) e via compitando ... Il nostro Esercito non viene neppure citato fra gli (eventuali) utilizzatori, BOH!!! Ma è una sezione italiana o è l'ennesima ... "ricoloritura approssimata"?

Asiatici - e nazionalisti - saluti
Francesco

PS: da "Cavalleria Italiana" permangono in listino (1:160), il Camillino, il Centauro ed un kit (due mezzi) della Wehrmacht (WWII). Anche qui dell'annunciato (ero in Italia!) Scarrafone (in 1:160) nessuna notizia! Ma forse il sito non è aggiurnatissimo ...

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24/12/2020, 9:59 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Beh Francesco, Puma e Centauro pare li abbia in preparazione... poi vediamo... già il fatto che abbia una sezione "Italia" non è poco, e poi si è anche registrato nel forum... le basi sembrano almeno discrete. Che poi il nostro Esercito abbia avuto (ha tutt'ora) in dotazione mezzi di produzione straniera è un dato di fatto... io personalmente sono piuttosto ottimista e credo che, non a breve purtroppo, ma nemmeno tra troppo tempo, farò un ordine, visto che idee in testa ne ho un tot!!!!!

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24/12/2020, 12:04 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Reperibilità a parte - ... 'gni tanto occorre aspettare - Centauro e Camillino ci sono (già) ed il mio convoglio lo ho già bello che costruito. Per le idee aspetto di farmele venire in una situazione meno, come dire, complessa ... :lol: :lol: :lol:

Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/12/2020, 20:49 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 20/12/2020, 12:40
Messaggi: 5
Interessi fermodellistici: I am the owner of Panzer-Shop.nl. People are asking for Italian vehicles from my shop in your forum.
Città di residenza: Kampen
Provincia di residenza: Overijssel
Hi,

EN:
Unfortunatly I don’t speak Italian, so I will try my best to get a good translation in Italian with Google Translate.

My account finally got activated so here I am. I am Kevin, the owner of Panzer-Shop.nl. My store is currently a big succes in countries like France, Germany, Austria and Switzerland. As you have probably seen on my website already, I have a very international mindset with vehicles from many countries and my website is available in 4 languages.

I saw visitors coming in from this website and I talked to Antonio. From this I understood that you would also be interested in Italian vehicles, so we will make that happen of course.

Yesterday I added the Cougar 6x6 HE and the M106, that both the Italians use too, as I had designs for them already. I also should have the Centauro and Puma 6x6 & 4x4 available for you very soon. I hope this is a good start.

And yes, the Italians use and used many vehicles from other countries, like the US. You cannot expect a webshop to instantly come with 10 Italian made vehicles within a day after opening the Italian section of the website. Rome wasnt built in a day.

Let me know your thoughts and what you would like to see! If the Italian people show interest in the vehicles there is a lot of good to come. With over 250 German vehicles on my website I know how to supply a country with good choice.


IT:
Ciao,

Purtroppo non parlo italiano, quindi farò del mio meglio per ottenere una buona traduzione in italiano con Google Traduttore.

Il mio account è stato finalmente attivato, quindi eccomi qui. Sono Kevin, il proprietario di Panzer-Shop.nl. Il mio negozio è attualmente un grande successo in paesi come Francia, Germania, Austria e Svizzera. Come probabilmente avrai già visto sul mio sito web, ho una mentalità molto internazionale con veicoli di molti paesi e il mio sito web è disponibile in 4 lingue.

Ho visto dei visitatori entrare da questo sito e ho parlato con Antonio. Da questo ho capito che saresti interessato anche ai veicoli italiani, quindi lo faremo ovviamente.

Ieri ho aggiunto il Cougar 6x6 HE e l'M106, che usano anche entrambi gli italiani, dato che avevo già dei progetti per loro. Inoltre dovrei avere presto disponibili per voi Centauro e Puma 6x6 e 4x4. Spero che questo sia un buon inizio.

E sì, gli italiani usano molti veicoli di altri paesi, come gli Stati Uniti. Non puoi aspettarti che un negozio online arrivi immediatamente con 10 veicoli di fabbricazione italiana entro un giorno dall'apertura della sezione italiana del sito web. Roma non è stata costruita in un giorno.

Fammi sapere i tuoi pensieri e cosa vorresti vedere! Se il popolo italiano mostra interesse per i veicoli, c'è molto di buono in arrivo. Con oltre 250 veicoli tedeschi sul mio sito web so come fornire a un paese una buona scelta.

Kevin Boogaard
Panzer-Shop.nl


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/12/2020, 0:06 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Hi Kevin, and welcome to ASN Forum. I took a look at your site... very beautiful models, really very beautiful!!!
In fact the E.I. it has many vehicles of foreign production, so a good part of its equipment is already available, and I see that you have rightly included them in the Italy section.
But some vehicles of national production exist, Centauro and Puma that you are preparing for example... however many vehicles are missing, and for example you could try, in the future, to produce (ideas thrown there...):
IVECO VM90A protected multi-purpose vehicle, known by the nickname of "Scarrafone" (cockroach due to its shape);
connencting cars FIAT AR51 / AR59 "Campagnola" and FIAT AR73 / AR76 "Nuova Campagnola" (the italian jeeps);
then there are totally missing vehicles such as trucks and tractors (to give you an example FIAT 6605 TM69) so you see...
Obviously there are just suggestions, as you rightly sais it takes its time, but I really hope to see something very soon!!!

Ah, I also resorted to Google Translate...

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/12/2020, 23:31 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 20/12/2020, 12:40
Messaggi: 5
Interessi fermodellistici: I am the owner of Panzer-Shop.nl. People are asking for Italian vehicles from my shop in your forum.
Città di residenza: Kampen
Provincia di residenza: Overijssel
Hi,

EN:
Thank you for your reply and the welcome to the forum!

I will take a look into what the Italian army uses regarding trucks and armoured personal carriers. Besides the Pumas and Centauro i also have the Renault VAB variants that the Italian army used coming up. There are some good things to come!

IT:
Grazie per la tua risposta e il benvenuto nel forum!

Darò uno sguardo a ciò che l'esercito italiano utilizza per quanto riguarda i camion e i corazzati personali. Oltre a Pumas e Centauro ho anche le varianti Renault VAB che l'esercito italiano ha utilizzato in arrivo. Ci sono cose buone in arrivo!

Kevin


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/12/2020, 16:49 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Hi, well I'm curious...
another very well known and used vehicle, wheeled, that you could put on the list, is the Light Multirole Vehicle (LMV) IVECO Lince (Linx), signed in the E.I. as VTLM, used not only in Italy, but also in the United Kingdom (as Panther CLV), in Belgium, Austria, Norway and other countries. With a single model you increase the availability of two or three sections...

The French VAB in Italy is not very widespread (only one Regiment is equipped with it), and is a shame, because it is a nice vehicle, and in any case the model will be welcome!!

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/01/2021, 20:52 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 20/12/2020, 12:40
Messaggi: 5
Interessi fermodellistici: I am the owner of Panzer-Shop.nl. People are asking for Italian vehicles from my shop in your forum.
Città di residenza: Kampen
Provincia di residenza: Overijssel
Hi everyone,

EN:
It took a few weeks, but here they are! The Puma 4x4, 6x6 and Centauro! Also the M110 has been added, which the Italians also used.

IT:
Ci sono volute alcune settimane, ma eccole qui! Le Puma 4x4, 6x6 e Centauro! Si è aggiunto anche l'M110, utilizzato anche dagli italiani.

https://www.panzer-shop.nl/en_GB/c-5552783/italy/

Kevin
Panzer-Shop.nl


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/01/2021, 20:58 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2014, 20:06
Messaggi: 2128
Località: sorrento
Interessi fermodellistici: scala n
statico 1/72 1/48
Città di residenza: sorrento
Provincia di residenza: na
ho preso due pezzi
bravo ben fatti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/01/2021, 23:11 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Hi Kevin, I have seen the new models. Very nice, but I have to make a note, it's not a criticism, mind you, but a collaborative advice to improve. The Centauro you made is strange... tower and hull lool like those of the very first series, but they are not the same, they have different details, the cannon lacks the muzzle brake, wich is a typical feature of the Centauro... so the model is not, however beautifully sculpted, very similar to the real vehicle... I repeat, they are not criticism but are indications... on wich drawings / photos did you base yourself? Because on Internet there are a lot of wrong or approximate drawings... if you need some materials I have something, the Centauro is a vehicle that I really like, so I have informed...

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/01/2021, 23:22 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 20/12/2020, 12:40
Messaggi: 5
Interessi fermodellistici: I am the owner of Panzer-Shop.nl. People are asking for Italian vehicles from my shop in your forum.
Città di residenza: Kampen
Provincia di residenza: Overijssel
Hi,

We used the model attached in the picture. I see it indeed misses the muzzle, but i believe that the hull and turret fit eachoter.

Kevin
Panzer-Shop.nl


Allegati:
Naamloos.png
Naamloos.png [ 697.31 KiB | Osservato 175 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010