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MessaggioInviato: 14/09/2015, 16:46 
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Giuseppe Petronio ha scritto:
Grazie Massimo,difatti non è facile perchè diverse volte dopo aver saldato i pezzi, quando non compaciavano li ho dovuto dissaldare e ricominciare, oppure sverniciare e riverniciare perchè magari all'ultimo momento un ritocco va male e allora ricominci, ma questo fa parte del gioco. Dov'è il bello allora, ma tutto questo lo faccio con tranquillità e molta calma senza nervosismo,con la consapevolezza che ricominciare è fare meglio.
Forse sei l'unico che ti sei reso conto del gran lavoro che c'è dietro, per il resto silenzio assoluto.
SalutoNi
Peppe

Ciao Giuseppe,
ottimo lavoro.
Non ti preoccupare se, come tu scrivi "..... gran lavoro che c'è dietro, per il resto silenzio assoluto .".
Non tutti sono in grado di assemblare modelli e quindi non possono comprendere le difficoltà che si possono incontrare, oppure ci hanno provato ma sono "negati". Quindi si limitano solo alla visualizzazione del lavoro di altri modellisti e magari con un pochino d'invidia.
Ciao
Stefano


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MessaggioInviato: 14/09/2015, 17:07 
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stefano parisi ha scritto:
Giuseppe Petronio ha scritto:
Grazie Massimo,difatti non è facile perchè diverse volte dopo aver saldato i pezzi, quando non compaciavano li ho dovuto dissaldare e ricominciare, oppure sverniciare e riverniciare perchè magari all'ultimo momento un ritocco va male e allora ricominci, ma questo fa parte del gioco. Dov'è il bello allora, ma tutto questo lo faccio con tranquillità e molta calma senza nervosismo,con la consapevolezza che ricominciare è fare meglio.
Forse sei l'unico che ti sei reso conto del gran lavoro che c'è dietro, per il resto silenzio assoluto.
SalutoNi
Peppe

Ciao Giuseppe,
ottimo lavoro.
Non ti preoccupare se, come tu scrivi "..... gran lavoro che c'è dietro, per il resto silenzio assoluto .".
Non tutti sono in grado di assemblare modelli e quindi non possono comprendere le difficoltà che si possono incontrare, oppure ci hanno provato ma sono "negati". Quindi si limitano solo alla visualizzazione del lavoro di altri modellisti e magari con un pochino d'invidia.
Ciao
Stefano

Grazie, Stefano per i complimenti, come ho detto sopra, il mio era un invito a commentare e a spronare gli amici del forum a dialogare, magari con qualche curiosità su come si è andato avanti con i vari passaggi del montaggio,anche perchè non tutti saranno a Novegro per seguire i vari corsi che si terranno ( scusate se non cito in inglese la frase a me piace valorizzare la lingua italiana).
Certo dietro il lavoro c'è, ma non è detto che non si può cominciare magari sbagliando, Io ne ho sbagliato lastrine che poi ho messo di lato è sono lì che ogni tanto li osservo per ricordarmi di correggere gli errori.
Un salutoNe
Peppe

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Ecco che anche la ABz 50000 è pronta per essere utilizzata in partenza dal binario unico insieme alla Az 10000,
come si può vedere dalle foto, ho fatto una piccola modifica ai portagangi per essere più semplici nel montaggio e resistenti alla trazione.
Peppe


Allegati:
Commento file: Particolare degli occhielli saldati al portagangio
DSC06781rd.jpg
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Giuseppe Petronio ha scritto:
Ecco che anche la ABz 50000 è pronta per essere utilizzata in partenza dal binario unico insieme alla Az 10000,
come si può vedere dalle foto, ho fatto una piccola modifica ai portagangi per essere più semplici nel montaggio e resistenti alla trazione.
Peppe

Davvero tanti complimenti Peppe :)

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Giuseppe Petronio ha scritto:
Ecco che anche la ABz 50000 è pronta per essere utilizzata in partenza dal binario unico insieme alla Az 10000,
come si può vedere dalle foto, ho fatto una piccola modifica ai portagangi per essere più semplici nel montaggio e resistenti alla trazione.
Peppe


scusa Peppe ma non ho capito la modifica che hai fatto ai portaganci.

poi mi viene un dubbio, mi pare di ricordare che i 2 coprigiunti verticali sulle pareti delle carrozze,
dovrebbero stare tra un finestrino e l'altro e non sotto ai finestrini.

ciao, GraziaNo

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Graziano hai ragione.
La Az è corretta, la ABz ha questo errore.(cfr. FS Carrozze Vol.I,L.Voltan)

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Massimo


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MessaggioInviato: 22/10/2015, 21:44 
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graziano cucchi ha scritto:
Giuseppe Petronio ha scritto:
Ecco che anche la ABz 50000 è pronta per essere utilizzata in partenza dal binario unico insieme alla Az 10000,
come si può vedere dalle foto, ho fatto una piccola modifica ai portagangi per essere più semplici nel montaggio e resistenti alla trazione.
Peppe


scusa Peppe ma non ho capito la modifica che hai fatto ai portaganci.

poi mi viene un dubbio, mi pare di ricordare che i 2 coprigiunti verticali sulle pareti delle carrozze,
dovrebbero stare tra un finestrino e l'altro e non sotto ai finestrini.

ciao, GraziaNo

Ma come è abbastanza chiaro, ho saldato degli acchielli all'esterno dei portagangi dove si può infilare il perno che esce dal timone di allontanamento.
E poi non sò se è corretto così come dite voi che per l'ABz 50000 i coprigiunti debbono stare all'interno degli spazi tra un finestrino e l'altro perchè anche la foto di alpen model la riporta così. Allora tutte le carrozze che ha prodotto sono errate??.
Peppe

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Giuseppe Petronio ha scritto:
E poi non sò se è corretto così come dite voi che per l'ABz 50000 i coprigiunti debbono stare all'interno degli spazi tra un finestrino e l'altro perchè anche la foto di alpen model la riporta così. Allora tutte le carrozze che ha prodotto sono errate??.
Peppe
In effetti in rete si trovano così (Roco in H0)


Allegati:
zoom_93190325_IMG_1148-1.jpg
zoom_93190325_IMG_1148-1.jpg [ 151.9 KiB | Osservato 1043 volte ]

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Saluti
Mario
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se puoi fare una foto con le 2 carrozze agganciate ;)
la tua modifica m'interessa molto anche per altre elaborazioni
:idea: respingente/contro/respingente (almeno quasi) ;)

per i i disegni:

http://www.rotaie.it/New%20Pages/Disegn ... -3-001.jpg


ciao

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Ciao, GraziaNo ;)


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Effettivamente, dai discorsi che avete postato e dai disegni si evince l'errore. Oggi dopo una telefonata con Mario Bucciero, ha ammesso l'errore e si scusa, perciò ha corretto la foto per far rifare le lastrine della carrozza,invierà a tutti quelli che l'hanno acquistata una nuova lastrina corretta compreso dei musetti.
Questo quanto mi ha riferito
SalutoNi
Peppe

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Pensate che lo stesso errore lo ha commesso schwinghammer , usando gli stessi fianchi per tutte le carrozze di quella serie...
Solo che le sue costavano 200 € cadauna...
Questo succede quando non si lavora in gruppo, ma ognuno chiuso con sé stesso...

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salutoNi
Massimo


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massimo di giulio ha scritto:
Pensate che lo stesso errore lo ha commesso schwinghammer , usando gli stessi fianchi per tutte le carrozze di quella serie...
Solo che le sue costavano 200 € cadauna...
Questo succede quando non si lavora in gruppo, ma ognuno chiuso con sé stesso...

:roll: Parole sante, :roll: :roll: :roll: più occhi vedono meno errori si fanno. :| :|
Peppe

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Ma nel 2013, quando ho postato le prime foto, nessuno si era accorto dell'errore? :?:

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Quando ti dicono che sei cambiato vogliono solo dire
che non sei più come fa comodo a loro!

S. Matreel


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Se rivai indietro nelle pagine precedenti di questo argomento vedi che l'errore è apparso solo ora con la mista.
Ho cercato anche negli altri argomenti di questo forum ASN, ma non ho trovato tracce visibili della mista prima di questi ultimi messaggi.
La Az10000 e la Bz20000 sono Ok.

Se può consolare, Schwinghanmmer ha sbagliato sia la mista ABz50000 che la Az10000 (http://www.finescalemuc.de/typ1921grau.htm)(che ha replicato anche in versione declassata di 2a). Si può pensare che abbia disegnato un solo tipo di fascia sotto i finestrini e l'abbia usata per tutti i modelli.

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Una sorta di effetto "formaggio svizzero"... :?


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Commento file: "Swiss cheese model of accident causation" by Davidmack - Own work. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Commons
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