Oggi è 06/06/2024, 14:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/09/2010, 0:32 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 01/01/2010, 13:44
Messaggi: 253
Interessi fermodellistici: SBB CFF FFS (Epoca I-V)
FS (Epoca II-V)
Scala N
Città di residenza: Cadenazzo
Provincia di residenza: Ticino (Svizzera)
Ciao a tutti,

a precisa richiesta farò anche quest'anno per Spur-N-Schweiz e vari siti internet tedeschi un reportage in lingua tedesca sulle novità della scala N italiana presenti a Novegro. Si è avvertito in passato il bisogno di ciò, vista la scarsa accessibilità del Bollettino ASN per chi non parla la lingua italiana.

La consueta corsa da uno stand all'altro sarebbe molto agevolata per me, se chi avesse delle novità che presenta a Novegro, me lo comunicasse già prima tramite Email magari munita di foto delle novità in questione.
Questo permetterà poi a Novegro di avere piu' tempo nella discussione coi singoli per i dettagli legati alla produzione e non essere limitati dal tempo allo semplice stilare una lista delle novità.
Le notizie inviatemi verranno pubblicate solo assieme al Reportage a mostra finita, cosi' le novità a sorpresa rimarranno tali.

Saluti e a presto

Francesco

francescoeisenmann@gmail.com


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/09/2010, 8:11 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:47
Messaggi: 2352
Località: Pavia
Interessi fermodellistici: FREMO, Scala N freelance, SNCF, OBB, C&NW, FS epoca III-IV-V, plasticista operativo.
Città di residenza: Pavia
Provincia di residenza: Pavia
Skype: alessandro.corsico
Scusa Francesco, ma dato che l'ASN già fà questo "lavoro" perchè non unire le forze e ci vieni a dare una mano a fare il servizio?

ciao

_________________
Saluti dal Tibet (niente treni solo Yak e Nak)

DCC addicted
--------------------------------------------------------------
Alex Corsico

Ferrovie e Tranvie Locali
Direzione d'Esercizio di
PAVIA
--------------------------------------------------------------
FTL We move your mind


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/09/2010, 10:23 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 01/01/2010, 13:44
Messaggi: 253
Interessi fermodellistici: SBB CFF FFS (Epoca I-V)
FS (Epoca II-V)
Scala N
Città di residenza: Cadenazzo
Provincia di residenza: Ticino (Svizzera)
Ciao Alex,

il mio è un reportage che vuole essere realizzato indipendetemente da quello molto bello dell'ASN per il Bollettino, perchè questo mi permetterà anche di dare maggiore risalto alle tematiche nella scala N italiana che piu' interessano in Svizzera, Germania o Austria, nonchè di procedere in modo piu' semplice a mie velocità e stile nella stesura del lavoro stesso.
E' chiaro però che il contatto con le persone che realizzano il Bollettino a Novegro ci sarà e sarà attivamente ricercato, anche per poter includere modelli esposti solo di venerdì, giorno nel quale per motivi di lavoro sarà impossibile essere presente per me, oltre che per dare un veloce sguardo anche al Muzio, che è un' attività interna all' ASN.

Vedo sempre anche nel mio lavoro a livello universitario, quanto la presenza di una persona che viene da fuori possa essere stimolante ed interessante per tutti i membri di un gruppo o di un team, perchè puo' portare una prospettiva nuova e frizzante su una data tematica.

Saluti

Francesco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/09/2010, 14:06 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 13:10
Messaggi: 532
Località: Milano
Interessi fermodellistici: Scala N sempre e comunque
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Francesco Eisenmann ha scritto:
Ciao Alex,

il mio è un reportage che vuole essere realizzato indipendetemente da quello molto bello dell'ASN per il Bollettino, perchè questo mi permetterà anche di dare maggiore risalto alle tematiche nella scala N italiana che piu' interessano in Svizzera, Germania o Austria, nonchè di procedere in modo piu' semplice a mie velocità e stile nella stesura del lavoro stesso.
E' chiaro però che il contatto con le persone che realizzano il Bollettino a Novegro ci sarà e sarà attivamente ricercato, anche per poter includere modelli esposti solo di venerdì, giorno nel quale per motivi di lavoro sarà impossibile essere presente per me, oltre che per dare un veloce sguardo anche al Muzio, che è un' attività interna all' ASN.

Vedo sempre anche nel mio lavoro a livello universitario, quanto la presenza di una persona che viene da fuori possa essere stimolante ed interessante per tutti i membri di un gruppo o di un team, perchè puo' portare una prospettiva nuova e frizzante su una data tematica.
Saluti
Francesco

Ciao Francesco,
tutto condivisibile, trane il punto che ho messo in grande e in grassetto.
Il premio Muzio non è una attività interna della ASN!
e' un premio rivolto a tutti i modellisti! Non è richiesta la nazionalità italiana, non è richiesta l'iscrizione alla ASN (molti vincitori non erano iscritti alla ASN). L'unico vincolo è la scala N!

Ad esempio nulla vieta di partecipare a quei modellisti che fanno lo stile italiano ma che sono cittadini di altre nazioni; a ripensarci non è necessario che facciano stile italiano: possono partecipare i modelli che hanno circolato in Italia!
Anzi, la prossima volta (tra due anni) ti manderemo per tempo il bando e il regolamento affinchè tu li diffonda anche agli interessati oltralpe!
Non solo, ma la prossima volta potresti anche fare il giurato (se non presenti qualcosa) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao

Domenico


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/09/2010, 14:52 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 01/01/2010, 13:44
Messaggi: 253
Interessi fermodellistici: SBB CFF FFS (Epoca I-V)
FS (Epoca II-V)
Scala N
Città di residenza: Cadenazzo
Provincia di residenza: Ticino (Svizzera)
Urca,

vedendo la lista dei modelli e dei partecipanti degli anni scorsi ho capito male allora. Me ne scuso e provvedero' a rettificare subito il tiro. :shock:
Sapendo ora questo, il mio caro amico francese Horia sicuramente la prossima presenterà un paio dei suoi modelli di carrozze letto e cuccette FS ed internazionali circolanti in Italia. E per penitenza prometto di presentare qualcosa anch'io. :)

Ciao

Francesco

P.S. Domenico, Huerz ti ha scritto?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010