Oggi è 29/03/2024, 0:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 367 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/01/2020, 22:45 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Io sono invece fondamentalmente ancora eccitato per la notizia, rivoluzionaria per il mercato della scala N, e della scala N italiana.
Congratuliamoci con Arnold per il coraggio :mrgreen:

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/01/2020, 22:56 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 11:37
Messaggi: 117
Interessi fermodellistici: plastici, elaborazioni materiale scala n varie epoche
Città di residenza: Bagnolo San Vito
Provincia di residenza: Mantova
Skype: rolltrain2002
Uno dei punti critici di alcuni modelli Arnold che possiedo è la rottura o incrinatura degli ingranaggi di plastica della trasmissione, difetto non da poco. Non conosco la qualità delle ultime loco prodotte.
Rolando Caleffi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/01/2020, 0:50 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 22:31
Messaggi: 6918
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Intanto aspetterei l'uscita del 600... quello sarà un ottima base per valutare serietà e tecnologie odierne ;)

Il passato... è passato ;)

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/01/2020, 12:01 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 11:29
Messaggi: 2139
Interessi fermodellistici: scala n FS; scala Nm Rhb ed Fcl
Città di residenza: roma
Provincia di residenza: roma
Skype: danieleadorni
antonio rampini ha scritto:
Io sono invece fondamentalmente ancora eccitato per la notizia, rivoluzionaria per il mercato della scala N, e della scala N italiana.
Congratuliamoci con Arnold per il coraggio :mrgreen:

concordo pienamente :D

_________________
Daniele
.....perfida H0 non mi avrai mai!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/01/2020, 13:31 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2014, 21:12
Messaggi: 211
Interessi fermodellistici: Plasticista in stile tedesco, epoche III e IV, comando digitale.
Città di residenza: Alessandria
Provincia di residenza: Alessandria
Anche se mi sono buttato sulla Germania e ho un plastiken tetesken, il Caimano Arnold non me lo perdo di sicuro. Insieme alla Tartaruga è sempre stata la mia loco italiana preferita, meno con la livrea XMPR. Vuol dire che sfreccerá nella stazione di Boblingen al traino di carrozze FS e a pantografi rigorosamente abbassati. Chissenefrega!! :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/01/2020, 13:50 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 07/01/2010, 1:00
Messaggi: 397
Interessi fermodellistici: scala n epoca V/VI
Città di residenza: narni
Provincia di residenza: terni
Non vedo l’ora...non vedo l’ora!..
Comunque io ho sia le vecchie loco che le nuove di Arnold e non mi hanno dato mai problemi...se posso permettermi un appunto sulle nuove..è che sono un pò dure da aprire per mettere il decoder ( le vecchie neanche lo avevano l’attacco NEM)

Marco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/01/2020, 13:59 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 18/01/2013, 18:22
Messaggi: 484
Località: Villa Pitignano
Interessi fermodellistici: FS epoca IV
Città di residenza: Villa Pitignano
Provincia di residenza: Perugia
daniele adorni ha scritto:
antonio rampini ha scritto:
Io sono invece fondamentalmente ancora eccitato per la notizia, rivoluzionaria per il mercato della scala N, e della scala N italiana.
Congratuliamoci con Arnold per il coraggio :mrgreen:

concordo pienamente :D

Proprio così!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/01/2020, 21:18 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/03/2018, 19:11
Messaggi: 78
Interessi fermodellistici: HO Epoca IV/V ed N Epoca IV
Città di residenza: Vistarino
Provincia di residenza: Pavia
Buonasera a tutti
Ora voglio proprio vedere la reazione dei responsabili di ACME, che a Novegro sostennero che una locomotiva italiana in scala N si sarebbe venduta solo in Italia e non anche all'estero. Ho l'impressione che l'E656 di Arnold porterà diverse notti agitate ai produttori nostrani, come avvenne ai tempi dell'E626 Roco per la scala H0.
Saluti
Renato


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/01/2020, 22:18 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2010, 10:37
Messaggi: 5240
Interessi fermodellistici: Scala N/H0 epoca III/IV
Città di residenza: tropea
Provincia di residenza: (VV)
Skype: latorre1976
Anche i prezzi sono molto interessanti... ;)


Allegati:
caimano.jpg
caimano.jpg [ 93.62 KiB | Osservato 1446 volte ]

_________________
IL MIO BLOG: http://fermodellismo.over-blog.net/

(AXEL)
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/01/2020, 7:46 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/03/2018, 19:11
Messaggi: 78
Interessi fermodellistici: HO Epoca IV/V ed N Epoca IV
Città di residenza: Vistarino
Provincia di residenza: Pavia
Buongiorno
I prezzi dei nuovi Caimani Arnold si spera che siano adeguati alla qualità di tipo industriale. Ed io lo credo. D'altronde, io posseggo già due E656 di Locomodels, e le ho pagate ciascuna ben più dei prezzi di Arnold. Quindi, se tanto mi da tanto...
Saluti
Renato


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/01/2020, 9:44 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2010, 10:37
Messaggi: 5240
Interessi fermodellistici: Scala N/H0 epoca III/IV
Città di residenza: tropea
Provincia di residenza: (VV)
Skype: latorre1976
Renato Paolini ha scritto:
Buongiorno
I prezzi dei nuovi Caimani Arnold si spera che siano adeguati alla qualità di tipo industriale. Ed io lo credo. D'altronde, io posseggo già due E656 di Locomodels, e le ho pagate ciascuna ben più dei prezzi di Arnold. Quindi, se tanto mi da tanto...
Saluti
Renato

Ho anche io il Caimano Lo.Co.Conosco Lorenzo Colli personalmente e durante una lunga chiacchierata avvenuta con lui a casa mia, mi ha spiegato in modo dettagliato tutti i processi costruttivi e realizzativi dei "suoi" rotabili.Beh ti garantisco che il prezzo di vendita è perfettamente coerente al prodotto.Arnold è ovviamente un marchio più grosso con tecniche produttive differenti rispetto agli artigiani del settore.Credo comunque sia sbagliato fare confronti.Ben venga quindi l'interesse Italico di Arnold, ma continuiamo sempre e comunque a sostenere Lo.Co. e altri artigiani bravi come Lorenzo, perchè senza di loro, di N Italiana ci sarebbe ben poco ;)

_________________
IL MIO BLOG: http://fermodellismo.over-blog.net/

(AXEL)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/01/2020, 10:34 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/09/2017, 22:15
Messaggi: 270
Interessi fermodellistici: Scala N - Principalmente epoca V/VI
Città di residenza: Ceriano Laghetto
Provincia di residenza: MB
Alex La Torre ha scritto:
Renato Paolini ha scritto:
Buongiorno
I prezzi dei nuovi Caimani Arnold si spera che siano adeguati alla qualità di tipo industriale. Ed io lo credo. D'altronde, io posseggo già due E656 di Locomodels, e le ho pagate ciascuna ben più dei prezzi di Arnold. Quindi, se tanto mi da tanto...
Saluti
Renato

Ho anche io il Caimano Lo.Co.Conosco Lorenzo Colli personalmente e durante una lunga chiacchierata avvenuta con lui a casa mia, mi ha spiegato in modo dettagliato tutti i processi costruttivi e realizzativi dei "suoi" rotabili.Beh ti garantisco che il prezzo di vendita è perfettamente coerente al prodotto.Arnold è ovviamente un marchio più grosso con tecniche produttive differenti rispetto agli artigiani del settore.Credo comunque sia sbagliato fare confronti.Ben venga quindi l'interesse Italico di Arnold, ma continuiamo sempre e comunque a sostenere Lo.Co. e altri artigiani bravi come Lorenzo, perchè senza di loro, di N Italiana ci sarebbe ben poco ;)


Concordo al 100%... ed aggiungo anche che in caso di eventuali problemi, con Colli, troverai sempre una persona disponibile e pronta a darti assistenza..
Per tornare alle Arnold invece, spero che la realizzazione di una meccanica per articolata faccia da apripista per tutta la serie di articolate di cui le FS sono ricche.. 8-) sarebbe davvero l'inizio di una nuova era..

_________________
"Sole, Whisky... e sei in Pole Position"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/01/2020, 11:19 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2012, 17:36
Messaggi: 1203
Interessi fermodellistici: Italiano dagli anni 80
e SBB CFF FFS dal dopoguerra.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Il pensiero di Davide ed il mio coincidono al 100%. Chi vivrà vedrà.... :)

Ciao

Ugo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/01/2020, 14:04 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 18/01/2013, 18:22
Messaggi: 484
Località: Villa Pitignano
Interessi fermodellistici: FS epoca IV
Città di residenza: Villa Pitignano
Provincia di residenza: Perugia
Davide Munegato ha scritto:
Alex La Torre ha scritto:
Renato Paolini ha scritto:
Buongiorno
I prezzi dei nuovi Caimani Arnold si spera che siano adeguati alla qualità di tipo industriale. Ed io lo credo. D'altronde, io posseggo già due E656 di Locomodels, e le ho pagate ciascuna ben più dei prezzi di Arnold. Quindi, se tanto mi da tanto...
Saluti
Renato

Ho anche io il Caimano Lo.Co.Conosco Lorenzo Colli personalmente e durante una lunga chiacchierata avvenuta con lui a casa mia, mi ha spiegato in modo dettagliato tutti i processi costruttivi e realizzativi dei "suoi" rotabili.Beh ti garantisco che il prezzo di vendita è perfettamente coerente al prodotto.Arnold è ovviamente un marchio più grosso con tecniche produttive differenti rispetto agli artigiani del settore.Credo comunque sia sbagliato fare confronti.Ben venga quindi l'interesse Italico di Arnold, ma continuiamo sempre e comunque a sostenere Lo.Co. e altri artigiani bravi come Lorenzo, perchè senza di loro, di N Italiana ci sarebbe ben poco ;)


Concordo al 100%... ed aggiungo anche che in caso di eventuali problemi, con Colli, troverai sempre una persona disponibile e pronta a darti assistenza..
Per tornare alle Arnold invece, spero che la realizzazione di una meccanica per articolata faccia da apripista per tutta la serie di articolate di cui le FS sono ricche.. 8-) sarebbe davvero l'inizio di una nuova era..

È proprio questo il succo!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/01/2020, 14:23 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/03/2018, 19:11
Messaggi: 78
Interessi fermodellistici: HO Epoca IV/V ed N Epoca IV
Città di residenza: Vistarino
Provincia di residenza: Pavia
Buongiorno
Io non volevo dire che il prezzo delle locomotive di Colli fosse eccessivo. Volevo solo dire che, se tanto mi da tanto, allora i prezzi di arnold non sono eccessivi neppure loro. Io non voglio criticare alcuno, ho fatto solo un piccolo paragone.
Saluti
Renato


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 367 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010