Oggi è 16/04/2024, 8:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 367 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/01/2020, 9:08 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 05/02/2011, 16:26
Messaggi: 823
Interessi fermodellistici: Scala n, tutte le epoche
Città di residenza: Trento - trezzo s/a
Provincia di residenza: Trento - milano
Ma che bellissima notizia!! :D
L'ho ordinato anche io, su lippe lo danno per autunno 2020.
Spero che abbia un ottimo successo e che sia solo l'inizio di una produzione che riguardi anche l'Italia, che di mezzi belli e meritevoli ne ha a bizzeffe.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/02/2020, 10:15 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/11/2011, 22:53
Messaggi: 1514
Interessi fermodellistici: Scala N, FS epoca IV o giù di li (prima o poi il plastico arriverà).
Città di residenza: Cotignola
Provincia di residenza: Ravenna
graziano cucchi ha scritto:
Pino Sorce ha scritto:
Interessante. Non sapevo che il passo della E 636 fosse diverso dalle articolate più giovani. Tanto per cultura personale, quanto è la differenza al vero?

L'interperno è uguale.
Cambia il passo dei carrelli
E 636 = 3150mm
E 656 = 2850mm
Meccanicamente nel modellismo non cambia un gran che
Le differenze tra carrello corto e lungo sta nell'altezza dei due ingranaggi di rimando.
Es: nella 120 Fleischmann puoi montare il carrello della 140 (più lungo) o quello del 212 (corto)

Ciao, GraziaNo


Tanto per aggiungere un'informazione che molti già sapranno, ma qualcuno no...

La meccanica Lineamodel riproduce il passo del 636
Allegato:
Schermata 2020-02-08 alle 09.54.17.png
Schermata 2020-02-08 alle 09.54.17.png [ 762.38 KiB | Osservato 2319 volte ]

http://www.lineamodel.it/

_________________
Riducendo la scala, aumenta lo spettacolo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/08/2020, 11:37 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 14:27
Messaggi: 921
Interessi fermodellistici: Scala N, FS ep.V
Città di residenza: Genova
Provincia di residenza: Genova
Purtroppo sul sito Hornby ho visto che le consegne dell'etr610, previste per autunno 2020, sono slittate a primavera 2021.
Speriamo che il caimano non posticipi altrettanto.... ma visto il momento non mi stupirei!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/08/2020, 13:18 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 22:31
Messaggi: 6922
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Christian Corradi ha scritto:
Purtroppo sul sito Hornby ho visto che le consegne dell'etr610, previste per autunno 2020, sono slittate a primavera 2021.
Speriamo che il caimano non posticipi altrettanto.... ma visto il momento non mi stupirei!

Purtroppo si deve pazientare, e sperare...

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/08/2020, 14:07 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Cita:
Purtroppo sul sito Hornby ho visto che le consegne dell'etr610, previste per autunno 2020, sono slittate a primavera 2021.
Speriamo che il caimano non posticipi altrettanto.... ma visto il momento non mi stupirei!


Del Caimano - e di un suo eventuale ritardo - mi interessa il giusto ... molto di più mi "gira" per il ritardo (di cui, da qui, non ero ancora venuto a conoscenza) nella consegna dell'ETR610.

Che dire?!?!? ... Aspetterò, avendolo ordinato, ma in futuro ci penserò ben prima di (ri)mettermi in lista d'attesa. Feci lo stesso tentativo (waiting-list, presso un altro marchio prestigioso) con il "carro-cannone" (Leopold): un mare di assicurazioni, e poi ... sto ancora aspettando! :twisted: :twisted: :twisted: .

Del resto aggiungere un capitolo al libro delle fiabe (come qualcuno la ha, argutamente, definito) costa poco e richiede ancor meno impegno, quindi ... AVANTI COSI'!!!

Asiatici - e scornati - saluti.
Francesco

PS: se (e quando) infine il "giocattolo" arriverà il saldo - non coi soldi del monopoli! - dovrà essere, praticamente, immediato ad evitare di perdere il "turno". Al 37° i ragazzi dicevano: muto, stecca e rassegnazione ...

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/11/2020, 13:49 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 07/01/2010, 1:00
Messaggi: 397
Interessi fermodellistici: scala n epoca V/VI
Città di residenza: narni
Provincia di residenza: terni
Facebook...poco fa
https://www.facebook.com/64545006214962 ... 774539049/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/11/2020, 15:16 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/11/2011, 22:53
Messaggi: 1514
Interessi fermodellistici: Scala N, FS epoca IV o giù di li (prima o poi il plastico arriverà).
Città di residenza: Cotignola
Provincia di residenza: Ravenna
marco neri ha scritto:


Questa volta hanno scritto come consegna un generico 2021. Chissà...

_________________
Riducendo la scala, aumenta lo spettacolo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/11/2020, 18:10 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8225
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Mah, domanda delle 100 pistole...
Se per l'ETR 610 si può ipotizzare la consegna a primavera, ne parlavamo sul thread dedicato, immagino che per il Caimano ci potrebbe volere qualche mese in più.
Peccato che la Fiera del Giocattolo di Norimberga si svolga (causa Covid) a luglio, altrimenti sono certo che avremmo potuto toccare un prototipo "fisico", oltre ai rendering.

Copio qui sotto i rendering postati ufficialmente via Facebook da Hornby (grazie Marco per il post), mi sembrano molto interessanti :mrgreen:
Dovremmo trovare anche su Tutto Treno un'anteprima degli stessi rendering, insomma Hornby sta spingendo parecchio sulla macchina (prevista anche una versione "sound" a quanto si legge), con le prenotazioni che stanno dando grandi soddisfazioni...


Allegati:
656_1.jpg
656_1.jpg [ 110.97 KiB | Osservato 740 volte ]
656_2.jpg
656_2.jpg [ 117.84 KiB | Osservato 740 volte ]
656_3.jpg
656_3.jpg [ 92.71 KiB | Osservato 740 volte ]
656_musi.jpg
656_musi.jpg [ 120.85 KiB | Osservato 740 volte ]
656_sotto.jpg
656_sotto.jpg [ 159.15 KiB | Osservato 740 volte ]
656_interno.jpg
656_interno.jpg [ 124.92 KiB | Osservato 740 volte ]

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/11/2020, 2:51 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Cita:
Copio qui sotto i rendering postati ufficialmente ...


Bene! Bene!! Bene!!! Un altro trenino virtuale ... :lol: :lol: :lol: . Avanti così!!! :| :| :|

Asiatici saluti
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/11/2020, 14:34 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 13:44
Messaggi: 854
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Francesco Zezza ha scritto:
Ciao,

Cita:
Copio qui sotto i rendering postati ufficialmente ...


Bene! Bene!! Bene!!! Un altro trenino virtuale ... :lol: :lol: :lol: . Avanti così!!! :| :| :|

Asiatici saluti
Francesco

Che bello questo nuovo Caimano, non vedo l'ora di poterlo veder girare sul plastico insieme all'etr 610. :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, sarebbero dei gran bei modelli, che io per primo preordinerei subito, se non fosse che la situazione sta veramente raggiungendo il ridicolo: se ad oggi siamo ancora ai rendering, probabilmente prima del 2022 non si vedrà nemmeno l'ombra di qualcosa di concreto.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/11/2020, 14:54 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8225
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Ciao Luca,
non parlerei di ridicolo e non sottovaluterei affatto la mazzata assestata dal Covid, sia in termini di blocco produttivo che di diminuita capacità di spesa degli utenti - io scrivo dalla Lombardia, qui siamo ancora in simil-lockdown - il tutto ha (comprensibilmente) rallentato le varie produzioni, non solo modellistiche.
Aspettiamo, ma con fiducia :D

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/11/2020, 15:37 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Cita:
... non sottovaluterei affatto la mazzata assestata dal Covid ...


Io non la sottolineo affatto, MA ... chiunque abbia un minimo di obiettività si rende conto che la situazione è, giustappunto, ridicola.

In questo momento, oltre ad essere un problema planetario, la pandemia è - nel piccolo mondo della ENNE - una eccellente, ulteriore, "motivazione" per rimandare tutto, ancora una volta, alle ... calende greche! Tanto l'appassionato è fesso (anche io sono un appassionato, per cui ... ;) ) ingozza, sta zitto e aspetta i comodi di lor signori.

I ritardi epocali di arrivo sul mercato di nuovi modelli esistono da BEN PRIMA della vicenda Covid, non facciamo finta di niente. Questo forum, e non solo questo, è pieno di "horror stroy fermodellistche" sull'argomento ... :lol: :lol: :lol: .

Ho ricevuto una mail in cui, tra l'altro, si annuncia come prenotabile un kit (abbastanza inusuale in scala ENNE) per riprodurre un box di una casa automobilistica che, un pò di anni fa, spadroneggiava nei rally. Sono un appassionato di motorismo, la realizzazione mi piace (realizzare il pit-stop di un rally sulla zona montuosa di un plastico mi intrigherebbe non poco) ma è "prenotabile", con consegna "prevista il ...".

Asiatici, e perplessi, saluti.
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/11/2020, 17:36 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 22:55
Messaggi: 4539
Località: Milano
Interessi fermodellistici: scala N tutte le epoche e tutte le amministrazioni
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
tra le virtù di ogni modellista non può mancare la pazienza...prima o poi arriverà tutto...è successo in passato, sta succedendo ora e succederà in futuro. Per fortuna non si tratta (almeno per chi non lo fa di mestiere) di beni di prima necessità...quindi che arrivino nei tempi previsti o in tempi successivi per svariati motivi non penso sia sufficiente come motivazione per definire una cosa ridicola e ancor meno per dare del fesso a qualcuno

_________________
ciao a tutti da Teo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/11/2020, 23:12 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 11:29
Messaggi: 2139
Interessi fermodellistici: scala n FS; scala Nm Rhb ed Fcl
Città di residenza: roma
Provincia di residenza: roma
Skype: danieleadorni
Matteo Mariani ha scritto:
tra le virtù di ogni modellista non può mancare la pazienza...prima o poi arriverà tutto...è successo in passato, sta succedendo ora e succederà in futuro. Per fortuna non si tratta (almeno per chi non lo fa di mestiere) di beni di prima necessità...quindi che arrivino nei tempi previsti o in tempi successivi per svariati motivi non penso sia sufficiente come motivazione per definire una cosa ridicola e ancor meno per dare del fesso a qualcuno

Concordo pienamente con Matteo , non condivido l’accanimento verso Arnold, anzi ne apprezzerei il più possibile lo sforzo produttivo. Nell’attesa abbiamo problemi più gravosi da risolvere mi sembra....

_________________
Daniele
.....perfida H0 non mi avrai mai!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/11/2020, 23:28 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:58
Messaggi: 12607
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
daniele adorni ha scritto:
Matteo Mariani ha scritto:
tra le virtù di ogni modellista non può mancare la pazienza...prima o poi arriverà tutto...è successo in passato, sta succedendo ora e succederà in futuro. Per fortuna non si tratta (almeno per chi non lo fa di mestiere) di beni di prima necessità...quindi che arrivino nei tempi previsti o in tempi successivi per svariati motivi non penso sia sufficiente come motivazione per definire una cosa ridicola e ancor meno per dare del fesso a qualcuno

Concordo pienamente con Matteo , non condivido l’accanimento verso Arnold, anzi ne apprezzerei il più possibile lo sforzo produttivo. Nell’attesa abbiamo problemi più gravosi da risolvere mi sembra....
Condivido!

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 367 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010