Oggi è 19/04/2024, 15:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/04/2021, 18:48 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2012, 12:34
Messaggi: 488
Località: Tarquinia
Interessi fermodellistici: Scala N Epoca III e IV italiana, svizzera, tedesca, austriaca
Città di residenza: Tarquinia
Provincia di residenza: Viterbo
Skype: vittorio.peruzzi
Questi annunciano, annunciano.... sto aspettando ancora il coccodrillo annunciato 2 anni fa. Disdicevole politica commerciale.

_________________
Saluti cari.

Vittorio

www.scalaenne.collezioneperuzzi.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 20:02 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5424
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Dopop tanto tempo non dovrebbe più essere in "pre order" ma in "delivery" !!!!

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 20:56 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2545
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Scusate, ma posto che nessun anticipo è stato richiesto e che negli ultimi 15 mesi il mondo si è fermato (guardate i dati del prodotto interno lordo nei vari paesi), mi sembrano assolutamente fuorvianti le varie filippiche nei confronti delle varie case produttrici. Vero che spesso siamo stati illusi da annunci più o meno allettanti ma, se ci riflettete, certe pratiche fanno parte delle normali, anche se criticabili, indagini di mercato, il cui risultato condiziona poi la produzione. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 21:15 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2010, 0:13
Messaggi: 2838
Interessi fermodellistici: Scala N, FS, epoca II-III
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
In Francia, Arnold ha promesso e consegnato in relativo accordo coi programmi (messe a catalogo 2020 e consegnate a dicembre 2020) le carrozze DEV inox: prima riproduzione di una certa qualità dopo la versione di Lima.
Nel catalogo di quest'anno, Arnold ha messo la vaporiera 141 R di cui c'è già una maquette.
Anche per Frecciargento e Caimano abbiamo visto dei prototipi e delle stampate.
Resto fiducioso.

_________________
gianni


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 21:27 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 14:29
Messaggi: 8225
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Condivido quanto ha scritto Francesco, il modello sarebbe stato pronto l'anno scorso se il Covid non ci avesse messo un carico pesante sopra, come sappiamo.
E' annunciato in consegna per l'estate 2021 :mrgreen:


Allegati:
Frecciarossa_low.jpg
Frecciarossa_low.jpg [ 64.25 KiB | Osservato 922 volte ]

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 21:47 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 14:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
visto l'andazzo...c'è la possibilità che finisca prima io il mio frecciarossa

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 22:07 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 14:44
Messaggi: 855
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Perdonatemi ma il discorso di "non hanno chiesto acconto, quindi non c'è da lamentarsi" non funziona. Questo per il semplice fatto che non sono cose che costano 2 euro, e molte persone pianificano il loro budget in base proprio a quelle date di consegna indicate al momento della prenotazione (senza contare che alcuni venditori chiedono il 30% di acconto).
Faccio il mio esempio: quando ho prenotato l'etr nel 2019, idealmente come regalo per l'inizio della pensione a mio padre a inizio estate 2020, il venditore (persona onestissima e che ringrazio) mi aveva avvisato di non credere a quegli annunci e che sicuramente non sarebbe arrivato per la primavera 2020 (questo ancora nel 2019, pre covid). Così facendo fortunatamente sono riuscito a ripiegare su un altro articolo che desiderava da tanto, preso sulla baia proprio col budget dell'etr, avendo cosi un bel regalo che è stato apprezzato.
Se invece avessi seguito gli annunci sul sito Arnold, mi sarei ritrovato tristemente con il nulla in mano.
Non ho disdetto la prenotazione, in quanto comunque il modello mi piace e lo terrei volentieri io ora, ma il vedere costantemente rimandate le date di uscita mi lascia molto perplesso: inverno 2022 per le carrozze aggiuntive è una cosa fuori dal mondo.. vuol dire che non siamo nemmeno alla progettazione.. ripeto, a me non importa più ormai quando arriverà, mi basta che arrivi (magari prima della mia, di pensione ;) )


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 22:12 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 23:55
Messaggi: 4545
Località: Milano
Interessi fermodellistici: scala N tutte le epoche e tutte le amministrazioni
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
arriverà...basta solo avere pazienza...come ho scritto in passato...x fortuna non si tratta di un bene di prima necessità ;)

_________________
ciao a tutti da Teo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 22:14 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1403
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Luca Biraghi ha scritto:
Purtroppo ho visto quella nota aggiornarsi da:
- preorder spring 2020
- preorder autumn 2020
- preorder sping 2021
- preorder summer 2021
E infatti, siamo già arrivati a winter 2022: 3 anni dalla data di preordine, per quanto riguarda le carrozze
Potrebbero scrivere Preorder sooner or later :lol: :lol: :lol:
non dovrebbero aggiornare l'annuncio e i clienti non si creerebbero false aspettative

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 22:34 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 14:29
Messaggi: 8225
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
I delay del 2020/2021 erano evidentemente dovuti al Covid.
Ne stiamo uscendo solo adesso, io un po' di ottimismo lo spenderei su questi modelli.
A breve vedremo comunque :mrgreen:

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 23:33 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1403
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Scusa Antonio, ma per un modello che viene annunciato adesso come "previsto" per inverno 2022, cioè tra un anno e mezzo, vuol dire che finora hanno fatto solo il disegnino.
Arrivo a capire che esigenze di Marketing, in qualsiasi campo, consiglino di creare aspettativa, ma non mi ricordo di avere visto annunci di auto o di cellulari dilazionati oltre la data di annuncio. E nemmeno di annunci di disponibilità a un anno e mezzo.
Questa questione, nel merito, non mi interessa proprio, e quindi non ne parlo con acrimonia, ma guardandola da spettatore mi sembra proprio una presa per i fondelli.
E spero che sia così, perché l'alternativa, cioè l'incapacità di pianificazione (era così già in periodi pre-covid) sarebbe anche peggio.

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 01/05/2021, 7:32 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Sono, parlando forbitamente, dei chiacchieroni, punto!

Sarei tentato (se non fosse che mi sentirei di recitare la parte di quello che per far dispetto alla moglie ... :lol: :lol: :lol: ) di disdire e lasciare il mio posto/prenotazione al prossimo che ci crede.

C'è il Covid, è vero ma c'è anche (ci DEVE essere) il tentativo di andare avanti! Se qualcuno, nonostante tutto, si sforza (o vorrebbe sforzarsi) di comprare trenini anche questa azione va letta come una infinitesima parte di tale tentativo.

Le Maestranze e la Arnold stessa (ma non solo) vivono di fatturati, da cui discendono continuità industriale, nuovi investimenti, progetti, retribuzioni ... invece, dopo un'infinità di tempo, cosa abbiamo? Annunci, disegnini, fotografie e rendering ... A Partenope usa(va?) dire che "Chiacchere e tabacchiere di legna il Banco di Napoli non ne impegna".

Quest'estate, dopo due anni (DUE!!!), sarò brevemente in Italia è già so che ripartirò senza il mio ETR :roll: :roll: :roll: , Non credo ci sia altro da aggiungere ...

Asiatici saluti.
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/07/2021, 10:30 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 14:44
Messaggi: 855
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Apprendo con stupore e amarezza dal forum tedesco che Hornby ha deciso un aumento del 10% sui prezzi di tutto il proprio catalogo a partire da fine agosto, e si applicherà anche agli ordini in corso:

"La carenza globale di container e materie prime, causata principalmente dalla pandemia di Covid-19, è stata collegata a una drastica inflazione dei prezzi di spedizione e container, nonché l'aumento dei costi dei materiali corre con la scarsità.
Come azienda, abbiamo assorbito questi aumenti di prezzo estremamente forti negli ultimi sei mesi nella speranza che la carenza di container e altre materie prime sarebbe stata un problema a breve termine, ma dopo aver consultato i nostri agenti di spedizione e le nostre materie prime fornitori di materiali, purtroppo questo sembra essere il nostro Paese o non essere all'estero. Siamo quindi costretti a rivedere le nostre previsioni di costo per questo esercizio e, vista la continua spirale dei costi di trasporto e delle materie prime, aumenteremo i nostri prezzi per tutti i marchi tranne Humbrol di circa il 10%.

Si prega di notare che non è stata una decisione facile da prendere per noi, ma ignorare un tale aumento dei costi di spedizione e dei materiali sia per l'importazione che per l'esportazione non solo ritarderebbe l'inevitabile ma anche i guadagni di redditività su cui Hornby ha così tanto negli ultimi tre o quattro anni.

L'aumento entrerà in vigore il 31 agosto 2021 e includerà tutti i prodotti visibili sugli ordini in corso, tuttavia, tutte le spedizioni entro la fine di agosto verranno comunque applicate ai prezzi precedenti all'aumento. Si prega di contattare il rappresentante di vendita locale per i dettagli
È chiaro che i danni causati dalla pandemia di Covid sono di gran lunga maggiori del virus stesso e purtroppo resteranno così ancora per molto tempo.”


(Tradotto automaticamente dal francese da un'e-mail ai rivenditori francesi)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/09/2021, 16:54 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 14:44
Messaggi: 855
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Luca Biraghi ha scritto:
Andrea Brunner ha scritto:
Sul sito Hronby è dato in "pre order for summer 2021", quindi forse siamo vicini al traguardo

Purtroppo ho visto quella nota aggiornarsi da:

- preorder spring 2020
- preorder autumn 2020
- preorder sping 2021
- preorder summer 2021

... :roll: :cry:


https://it.arnoldmodel.com/products/arn ... er-hn2474s

Purtroppo a distanza di 6 mesi, come tristemente profetizzato, ecco avverarsi l'aggiornamento della data di consegna: da summer 2021 ad "autumn 2021"...
Pronti a vedere winter 2021 tra tre mesi? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/09/2021, 17:12 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2010, 0:13
Messaggi: 2838
Interessi fermodellistici: Scala N, FS, epoca II-III
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
No worry...

_________________
gianni


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010