Oggi è 27/04/2024, 11:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04/04/2022, 16:49 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 19/02/2021, 21:59
Messaggi: 460
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Non lo sapevo :oops: ho corretto!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 04/04/2022, 16:59 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2018, 10:20
Messaggi: 359
Interessi fermodellistici: N Fine-Scale. Ferrovie SBB CFF FFS, BLS - Tutte le epoche. Nm Rhb
Città di residenza: San Donato Milanese
Provincia di residenza: MI
Un bel passaggio dell'ETR 610 FS a Wassen Svizzera.
La scritta Frecciargento non è attualmente più presente sulle fiancate degli elementi di testa (Livrea FS con doppia banda rossa).

phpBB [video]

_________________
http://www.instagram.com/nscale_swiss_railways/
https://www.facebook.com/NscaleSBB/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 04/04/2022, 18:59 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 14:44
Messaggi: 856
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Federico Cabrini ha scritto:
Anche a me personalmente piace di più la livrea Frecciargento (anche dal vivo), ma è solo un giudizio estetico.
La versione FFS può anche essere ambientata all'estero.
EDIT: Anche quella Trenitalia

Idem, per me la versione migliore ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/04/2022, 12:21 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:34
Messaggi: 919
Interessi fermodellistici: - Plastici, rotabili ed esercizio ferroviario
- Amministrazioni: FS, SBB, RhB, SNCF
- Scale N e Nm
- Epoche IV e V
Città di residenza: Givoletto
Provincia di residenza: Torino
Bel filmato Amedeo!
Mi ispira.

_________________
Ciao
Mario
http://cretaz-station.blogspot.com


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/04/2022, 13:54 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:51
Messaggi: 2881
Interessi fermodellistici: scala N , italiano
Città di residenza: treviglio
Provincia di residenza: bergamo
Skype: Mario.Mancastroppa
Mario Vason ha scritto:
Bel filmato Amedeo!
Mi ispira.


Confermo; davvero godibile!

Marione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/04/2022, 14:16 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 07/01/2010, 2:00
Messaggi: 408
Interessi fermodellistici: scala n epoca V/VI
Città di residenza: narni
Provincia di residenza: terni
Comunque,
Aldilà di tutto....un plauso ad Arnold per aver intrapreso questa strada “italica” sfornando modelli degni di tutto rispetto, non era affatto scontata l’uscita.... e la riuscita.
Grazie Arnold

Marco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/04/2022, 14:47 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 14:29
Messaggi: 8230
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
marco neri ha scritto:
Comunque,
Aldilà di tutto....un plauso ad Arnold per aver intrapreso questa strada “italica” sfornando modelli degni di tutto rispetto, non era affatto scontata l’uscita... e la riuscita.
Grazie Arnold

Marco

Condivido Marco, non era semplice credere e soprattutto investire nel nostro mercato (PS mi ha fatto piacere incontrarti e salutarti a Verona) :D

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/04/2022, 15:14 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5427
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Obiettivamente, giusto per cercare il pelo nell'uovo... Arnold ha puntato, furbescamente ed intelligentemente, all'unico rotabile italiano che potesse trovare un forte interesse anche... oltralpe (Svizzera) e anche più oltre (Germania).
Sarò curioso di vedere tra qualche tempo le percentuali di vendita delle 5 referenze tra Italia e Svizzera.

Evidentemente in questi anni di attesa ci sarà stata una buona risposta di preordini che ha convinto, successivamente, a puntare poi sui Caimani ed ora sulle ALn668.
Diciamo che hanno voluto rischiare avendo le spalle abbastanza coperte.
Come è giusto che sia, dopotutto, trattandosi di industriali e non di benefattori degli ennisti italiani.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/04/2022, 15:52 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 19/02/2021, 21:59
Messaggi: 460
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Sicuramente.
Andrebbe esteso il discorso anche a carrozze FS che in passato andavano all'estero: le X, le TEE, le tipo 1959, le Self Service...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 05/04/2022, 16:02 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 07/01/2010, 2:00
Messaggi: 408
Interessi fermodellistici: scala n epoca V/VI
Città di residenza: narni
Provincia di residenza: terni
antonio rampini ha scritto:
marco neri ha scritto:
Comunque,
Aldilà di tutto....un plauso ad Arnold per aver intrapreso questa strada “italica” sfornando modelli degni di tutto rispetto, non era affatto scontata l’uscita... e la riuscita.
Grazie Arnold

Marco

Condivido Marco, non era semplice credere e soprattutto investire nel nostro mercato (PS mi ha fatto piacere incontrarti e salutarti a Verona) :D


Idem…
piacere anche mio Antonio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/04/2022, 22:23 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 15:31
Messaggi: 1142
Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
massimo di giulio ha scritto:
Sarò curioso di vedere tra qualche tempo le percentuali di vendita delle 5 referenze tra Italia e Svizzera.


Le notizie che ho dalla Svizzera parlano di un volume di prenotazioni dell'ETR 610 di circa 5 volte superiori di quello italiano pur giudicando quello italiano di buon interesse. Il volume di prenotazioni in Germania si pone tra noi e la Svizzera.
Numeri (che però non vengono citati) più che convincenti per produrre. Ma adesso l'aumento del prezzo preoccupa e potrebbe ridurre le vendite rispetto al prenotato.
D'altro canto la riuscita ottimale del modello potrebbe spingere qualche vendita in più anche fra chi non ha prenotato.
La scelta di vendere successivamente le altre tre carrozze è, a mio modesto avviso, di puro marketing poichè consente di produrre l'aggiunta a numeri certi e sopratutto di venderla di sicuro diluendo nel tempo la spesa del modellista per un convoglio che si attesta oltre i 400 € in analogico.
Peccato dover aspettare ancora mesi per vedere il convoglio completo sui nostri plastici sempre sperando che non facciano strxxxate e ci lasciano con il convoglio monco. Mi incaxxerei tantissimo.

Ciao, Dario


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/04/2022, 9:50 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 14:44
Messaggi: 856
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
dario gremoli ha scritto:
massimo di giulio ha scritto:
Sarò curioso di vedere tra qualche tempo le percentuali di vendita delle 5 referenze tra Italia e Svizzera.


Le notizie che ho dalla Svizzera parlano di un volume di prenotazioni dell'ETR 610 di circa 5 volte superiori di quello italiano pur giudicando quello italiano di buon interesse. Il volume di prenotazioni in Germania si pone tra noi e la Svizzera.
Numeri (che però non vengono citati) più che convincenti per produrre. Ma adesso l'aumento del prezzo preoccupa e potrebbe ridurre le vendite rispetto al prenotato.
D'altro canto la riuscita ottimale del modello potrebbe spingere qualche vendita in più anche fra chi non ha prenotato.
La scelta di vendere successivamente le altre tre carrozze è, a mio modesto avviso, di puro marketing poichè consente di produrre l'aggiunta a numeri certi e sopratutto di venderla di sicuro diluendo nel tempo la spesa del modellista per un convoglio che si attesta oltre i 400 € in analogico.
Peccato dover aspettare ancora mesi per vedere il convoglio completo sui nostri plastici sempre sperando che non facciano strxxxate e ci lasciano con il convoglio monco. Mi incaxxerei tantissimo.

Ciao, Dario
Ciao Dario, se mi lasciano il convoglio monco dopo il prezzo pagato per la prima metà e i 3 anni di attesa vado alla fabbrica Hornby e me le faccio preparare a mano dal proprietario :lol: :lol: :lol: :lol:

phpBB [video]


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/04/2022, 10:02 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 04/01/2010, 23:01
Messaggi: 231
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
Scusa quale fabbrica ?
In Uk nel settore giocattoli non sanno neanche più cos’è un trapano a colonna dalla notte dei tempi.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/04/2022, 10:10 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 14:44
Messaggi: 856
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Lorenzo Colli ha scritto:
Scusa quale fabbrica ?
In Uk nel settore giocattoli non sanno neanche più cos’è un trapano a colonna dalla notte dei tempi.
Si scherzavo, immaginavo che venisse prodotto da terzisti cinesi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/04/2022, 12:47 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/01/2010, 18:51
Messaggi: 767
Interessi fermodellistici: Shinkansen, treni giapponesi, AV in scala N
Città di residenza: Pordenone
Provincia di residenza: PN
mi collego a quanto segnalato da Dario, immaginavo che le versioni svizzere avrebbero avuto maggior riscontro, + o - quanto è successo in H0
io non avevo prenotato nulla ed ho sentito Angelo Rigon solo dopo aver letto le prove su TT e visto le immagini ed i video di Verona, mi sono orientato sul RABe proprio perchè lo reputo il + facile da sbolognare se non soddisfatto, giudizio tutt'ora in sospeso in attesa dell add-on.
(sono troppo vecchio per credere ai vari botti, sold-out sulla carta, disegni in 3D, photoshoppate dell'H0, annunci e riannunci etc...),
il prodotto come tale alla fine è riuscito, ma le politiche di marketing, se non suicide, le ritengo quanto meno "singolari", neanche in mercati molto + sviluppati si sognano di uscire con 5 versioni dello stesso treno allo stesso momento e addirittura incomplete.
al potenziale bacino di vendita degli appassionati delle ferrovie dei 3 paesi dove il treno circola si aggiungono anche gli appassionati di AV in generale come me, con un prezzo + consono e l'uscita del treno completo nella singola confezione e nelle varie versioni ma spalmato nel tempo potevano puntare anche ai "collezionisti di figurine" con numeri che potrebbero essere ancora + buoni
(es. un paio a bimestre/trimestre non dovendo neppure porsi il problema della concorrenza diretta, i 2000-2200€ per 4-5 treni sono tanti se in rate da 1000€, abbordabili in rate da 500, fattibili in rate da 350-400€ senza il timore di restare con mezzo treno, facilitando anche lo smaltimento dei magazzini e, perchè no, tutelando anche il mercato dell'usato)

_________________
さよなら
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010