Oggi è 19/04/2024, 7:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/10/2020, 14:56 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:51
Messaggi: 2878
Interessi fermodellistici: scala N , italiano
Città di residenza: treviglio
Provincia di residenza: bergamo
Skype: Mario.Mancastroppa
Premetto che sinora me ne sono sempre stato fuori da questo tipo di polemiche,
in cui, alla fin fine, tutti hanno sempre una parte di ragione, ma ... non tenere conto dello tsunami
che ha provocato e sono sicuro provocherà questa maledetta epidemia Covid 19, in questo 2020, su tutto
il mondo industriale ed artigianale mi sembra davvero una sparare sul morto ... inutilmente.
Speriamo di venirne fuori al più presto, questo sì, ma personalmente la vedo ancora
molto lunga!
Un abbraccioNe ( anche se vietato ...)

Marione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/10/2020, 16:40 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Tutto vero, tutto ASSOLUTAMENTE VERO!!! Ma il problema - e non facciamo finta di nulla - dei tempi di consegna rispettati in maniera, diciamo eufemisticamente, opinabili rimonta a prima, ben prima, del Covid-19. Detto ciò rientro nei ranghi e mi rimetto - pazientemente - in attesa.

Apprezzo, ripeto, il comportamento di chi ha proposto l'ETR ma questo non cambia i termini della questione: i tempi previsti sono saltati più di una volta e in merito ad una data di consegna plausibile siamo ne mondo della più sfrenata fantasia! :twisted: :twisted: :twisted:

Asiatici saluti.
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/10/2020, 18:58 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 23:31
Messaggi: 6923
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Francesco....
Io ormai quando sento dire disponibile a gg-mm-aaaa , aggiungo dall'uno ai due anni per sicurezza... non mi faccio problemi ed attendo... ma... non do caparre!
Comunque capisco il tuo dispiacere che si tramuta in impazienza, giustamente.

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/10/2020, 20:42 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3896
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D Sinceramente il problema virus è indubbio, ma avevo in corso ordini di rotabili e nonostante tutto la Fleischmann sta abbastanza mantenendo
i tempi , ciò che aspettavo è arrivato o sta arrivando con massimo 2/3 settimane di ritardo, speriamo continui così, ciao Francesco!!!!!! :P :P :P


Ultima modifica di Francesco Falcone il 14/10/2020, 18:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/10/2020, 4:22 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 17:43
Messaggi: 1294
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Temo ci sia poco da fare: siamo di fronte all'ennesima p*gliacciata che possiamo solo subire ... del resto questo (aspettare) è il ruolo degli appassionati, almeno dei fermodellisti. Ma a loro ... CHE JE FREGA?!?!?! :twisted: :twisted: :twisted:

Nel mio specifico caso poi, con quindici mesi che manco dall'Italia e mancherò sino a non so quando, avere qualche certezza (di farlo arrivare qui, in qualche modo) ... non basta ma aiuta.

Asiatici e meteorologici -il tifone Nangka, formatosi sul Mar Cinese Meridionale è, previsto nel pomeriggio, in arrivo. Il suo omologo al sud, formatosi nel mare delle Filippine sembra aver fatto 28 vittime e sembra ci siano anche una quarantina di dispersi - saluti.
Francesco.

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/10/2020, 11:45 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 14:44
Messaggi: 855
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Francesco Zezza ha scritto:
Ciao,

Temo ci sia poco da fare: siamo di fronte all'ennesima p*gliacciata che possiamo solo subire ... del resto questo (aspettare) è il ruolo degli appassionati, almeno dei fermodellisti. Ma a loro ... CHE JE FREGA?!?!?! :twisted: :twisted: :twisted:

Nel mio specifico caso poi, con quindici mesi che manco dall'Italia e mancherò sino a non so quando, avere qualche certezza (di farlo arrivare qui, in qualche modo) ... non basta ma aiuta.

Asiatici e meteorologici -il tifone Nangka, formatosi sul Mar Cinese Meridionale è, previsto nel pomeriggio, in arrivo. Il suo omologo al sud, formatosi nel mare delle Filippine sembra aver fatto 28 vittime e sembra ci siano anche una quarantina di dispersi - saluti.
Francesco.

Buona fortuna col meteo avverso, e speriamo davvero che qualcosa si muova anche in casa Anrold/Hornby, perchè l'etr sarebbe veramente una gradita aggiunta alle collezioni di molti di noi.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/10/2020, 12:44 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 14:29
Messaggi: 8225
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Ciao Francesco,
come detto in questo caso io però sono molto comprensivo, i problemi legati al Covid non sono una bufala.

Mi hanno comunque confermato come nuova data di uscita primavera 2021...

Un abbraccio e attenzione per il tempo 8-)

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/10/2020, 19:29 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 15:27
Messaggi: 921
Interessi fermodellistici: Scala N, FS ep.V
Città di residenza: Genova
Provincia di residenza: Genova
Si sono per caso sbilanciati sulla data d'uscita dell'E656?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/10/2020, 19:55 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 14:29
Messaggi: 8225
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Ciao Christian,
il modello procede, non mi hanno specificato date di consegna ma purtroppo (a cascata) anche questo subirà ritardi, come d'altronde era ipotizzabile.
La prevendita sembra stia andando in maniera eccezionale, comunque...

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/10/2020, 20:58 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2010, 0:13
Messaggi: 2838
Interessi fermodellistici: Scala N, FS, epoca II-III
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Credo occorra mantenere un po' di pazienza.
Per fare un paragone, nel 2020 è uscito in vendita un modello francese che un'importante casa modellistica aveva annunciato per il 2018 in concomitanza con l'80° anniversario delle SNCF. E' prassi comune.
Incrociamo le dita. In fondo, credo che non siano stati richiesti o versati anticipi.

_________________
gianni


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/10/2020, 21:49 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 15:27
Messaggi: 921
Interessi fermodellistici: Scala N, FS ep.V
Città di residenza: Genova
Provincia di residenza: Genova
Cita:
Ciao Christian,
il modello procede, non mi hanno specificato date di consegna ma purtroppo (a cascata) anche questo subirà ritardi, come d'altronde era ipotizzabile.

Grazie Antonio, non avevo dubbi a riguardo e, visto il periodo, credo anche che possano essere giustificati (ma questa è una mia opinione personale).
Quello che invece condivido meno è che sul loro sito accettano prenotazioni con data prevista di consegna "autunno 2020".


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/10/2020, 12:54 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 27/10/2018, 11:03
Messaggi: 186
Interessi fermodellistici: Scala N e Marklin H0
Città di residenza: Sant'Antonio Abate
Provincia di residenza: Napoli
Skype: Ugo Caiazzo
Personalmente credo che il caimano lo si vedrà non prima dell'autunno 2021, ovvio che spero di sbagliarmi.
Il tutto considerato che dell'etr 610 si era già visto un modello quasi completo, ed è poi slittato di oltre 6 mesi rispetto a quanto previsto. Del 656 al momento restano le foto al vero. Tutta colpa del covid? Forse si. Però, proprio viste le contingenze, un po' più di comunicaziine "pubblica" bisognerebbe farla. Aggiungendo anche che Norimberga ci sarà la prossima estate, quasi tra un anno!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 16:06 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 14:44
Messaggi: 855
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Riprendo la questione in quanto di recente ho visto che Arnold (Hornby) sta pubblicando alcune nuove promesse relative a carrozze fs (x ardesia e fegato), e presunte date di consegna dei caimani.. ma degli etr non ne parla più nessuno?
Io ho preordinato il set completo (base + 3 carrozze aggiuntive) se non ricordo male addirittura nell'autunno 2019.. e nemmeno più viene menzionato dall'azienda.. rimane lì, in una ipotetica data di consegna che viene sistematicamente disattesa e posticipata di un trimestre alla volta.. e ormai siamo quasi a 2 anni di questo show. :roll:
Capisco il covid, capisco le difficoltà, e onestamente ormai accetto passivamente qualunque cosa succeda nello sviluppo di questo elettrotreno, l'importante è che prima o poi questo modello arrivi. :|
La mia paura purtroppo è che invece ad un certo punto esca dai radar, ed entri nella collezione delle promesse mai mantenute a cui nostro malgrado abbiamo dovuto abituarci negli anni..
Spero di essere smentito, perchè è un modello che davvero mi piacerebbe tantissimo avere nella collezione, vedendolo tutti i giorni in stazione ed avendoci viaggiato tante volte.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 16:40 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2010, 2:08
Messaggi: 1040
Interessi fermodellistici: DB e SBB epoca III e IV
Città di residenza: Paderno d'Adda
Provincia di residenza: Lecco
Sul sito Hornby è dato in "pre order for summer 2021", quindi forse siamo vicini al traguardo

_________________
Saluti
ANdrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/04/2021, 16:57 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 14:44
Messaggi: 855
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Andrea Brunner ha scritto:
Sul sito Hronby è dato in "pre order for summer 2021", quindi forse siamo vicini al traguardo

Purtroppo ho visto quella nota aggiornarsi da:

- preorder spring 2020
- preorder autumn 2020
- preorder sping 2021
- preorder summer 2021

... :roll: :cry:

E infatti, siamo già arrivati a winter 2022: 3 anni dalla data di preordine, per quanto riguarda le carrozze..

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010