Oggi è 28/03/2024, 11:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/09/2019, 11:28 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Per il mercato italiano è una notiziona.
Ovviamente fondamentali, per la produzione, i numeri dalla Svizzera, ma lasciatemi pensare che sulla decisione abbiano pesato anche le PR e il lavoro di pushing che portiamo avanti da anni con i (sempre disponibilissimi) responsabili italiani di Arnold.

Ne parleremo a fondo anche sul nostro Bollettino :mrgreen:

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/09/2019, 12:40 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2012, 17:36
Messaggi: 1203
Interessi fermodellistici: Italiano dagli anni 80
e SBB CFF FFS dal dopoguerra.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Ciao, concordo sull'interesse dell'iniziativa; purtroppo il Cisalpino è un po' fuori dai miei orizzonti geografici e temporali, mai penserò seriamente al suo acquisto, per dare un segnale di gradimento del nuovo orientamento italiofilo ad Arnold. Così come, per lo stesso motivo, comprerò certamente uno o più carri container (vedremo i prezzi).

Credo che sia giusto rispondere con un po' entusiasmo a questo accenno di apertura al mercato italiano da parte una casa che credo e spero abbia ancora accesso a stampi ex RR da sogno.

Ciao a tutti

Ugo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/09/2019, 12:46 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 10/01/2010, 11:13
Messaggi: 333
Interessi fermodellistici: Scala N in genere
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
diego caligiuri ha scritto:
marco neri ha scritto:
Io ne ho giá prenotato uno in “pre order” direttamente sul loro sito...
Evento più che “storico” queste novitá Arnold....

Come hai fatto a fare pre order? Io non riesco a trovare la pagina, mi puoi girare il link?

Grazie mille

Diego


Anche su Tecnomodel si può ordinare con data presunta di consegna 15/12/2019 anche se Hornby dice Primo Trimestre 2020.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/09/2019, 13:21 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 11:29
Messaggi: 2139
Interessi fermodellistici: scala n FS; scala Nm Rhb ed Fcl
Città di residenza: roma
Provincia di residenza: roma
Skype: danieleadorni
andrea quatrini ha scritto:
diego caligiuri ha scritto:
marco neri ha scritto:
Io ne ho giá prenotato uno in “pre order” direttamente sul loro sito...
Evento più che “storico” queste novitá Arnold....

Come hai fatto a fare pre order? Io non riesco a trovare la pagina, mi puoi girare il link?

Grazie mille

Diego


Anche su Tecnomodel si può ordinare con data presunta di consegna 15/12/2019 anche se Hornby dice Primo Trimestre 2020.


si infatti la data di consegna mi sembra più un tentativo di incasso pre-natalizio per ordinare a botta sicura successivamente .... 8-)

_________________
Daniele
.....perfida H0 non mi avrai mai!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/09/2019, 22:02 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 18/01/2013, 18:22
Messaggi: 482
Località: Villa Pitignano
Interessi fermodellistici: FS epoca IV
Città di residenza: Villa Pitignano
Provincia di residenza: Perugia
Se ragionano anche in quest'ottica possono pensare a un bel ETR460 partendo dalla versione di origine con logo Inclinato a Foglia FS declinato successivamente in tutte le versioni ETR470 480 485 per il mercato Italiano Svizzero Finlandese Sloveno...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/09/2019, 9:01 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 05/02/2011, 16:26
Messaggi: 808
Interessi fermodellistici: Scala n, tutte le epoche
Città di residenza: Trento - trezzo s/a
Provincia di residenza: Trento - milano
Io spero pensino all'etr450 :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/09/2019, 17:00 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 20/03/2015, 17:03
Messaggi: 17
Interessi fermodellistici: Scala N
Italia/Svizzera
Epoche IV-V-VI
Città di residenza: Beura-Cardezza
Provincia di residenza: Verbania
Ciao a tutti..
Ho notato che manca la versione Sbb rossa e bianca classica ed è stato fatto solo il modello bianco rosso dedicato a Von Goethe
????????


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/09/2019, 8:39 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

daniele adorni ha scritto:
si infatti la data di consegna mi sembra più un tentativo di incasso pre-natalizio per ordinare a botta sicura successivamente .... 8-)


Ci sto facendo un pensierino, anche perchè giovedì prossimo 20 settembre (ri)parto per Ha noi. Sino al prossimo agosto non ho urgenze specifiche ... :lol: :lol: :lol: . Spero solo mi vada meglio, anche perchè in questo caso è richiesto un discreto anticipo, che con il "carro cannone" (Leopold) che ho prenotato da un pò ma le cui tracce sembrano essersi perse nelle nebbie del tempo. :twisted:

Piuttosto - sono come noto un ... "modellista pasticcione" ed un "appassionato generico" :oops: di treni veloci - di ETR italici prenotabili ce ne sono due. Personalmente penso al primo (AV Ep. VI), mi piacerebbe mettere in collezione un convoglio italiano, voi quale scegliereste? :?


:arrow: Arnold HN2473 FS ETR 610 Trenitalia Frecciargento AV ep.VI Scala N 1/160
Arnold HN2474 FS ETR 610 Trenitalia Frecciargento 2 ep.VI Scala N 1/160

Asiatici - ormai ci risiamo, quasi! ;) - saluti.
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/09/2019, 19:27 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 03/10/2018, 16:13
Messaggi: 7
Interessi fermodellistici: Scala N italiana e tedesca
Città di residenza: Napoli
Provincia di residenza: Napoli
io ci stavo facendo un pensiero ora ho ricevuto l'offerta di Pirata mi sembra ci sia un 10% ma non mi è chiaro e poi sul sito sembra a prezzo pieno. qaulcuno ha capito come funziona?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/09/2019, 11:34 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 17:15
Messaggi: 956
Interessi fermodellistici: Scala N italiana epoche 4, 5 e 6
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
Ciao
L'offerta Pirata sui convogli Cisalpino funziona cosi:
Se si prenota entro il 30/09 verrà scontato dal prezzo di acquisto, quello che vedete sul sito un 10% e si ha diritto a un ulteriore sconto del 10% su un altro acquisto a piacere sul sito.

Quindi ad esempio l'HN2473 che costa di listino 259.00 € lo pagherete al momento della consegna 233,00 €, inoltre riceverete subito uno buono sconto del 10% per comprare altro materiale sul sito.

promozione valida fino al 30/09, il buono potrà essere utilizzato fino al 31/12

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16/10/2019, 4:04 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Ho provato a sondare la disponibilità del modello (per vedere se potesse collimare, almeno grossolanamente, con le mie presenze in Italia) per poi "sottoscrivere" (e versale l'acconto).

La situazione - come da celere e cortese risposta che ho ricevuto - è la seguente: "Expected: Spring 2020"

https://www.hornby.com/uk-en/arnold-fs-4-unit-base-set-emu-class-etr-610-in-av-frecciargento-livery-period-vi.html

La notizia è di fonte Hornby, quindi dovrebbe essere affidabile. Ci aspetta un'ennesima "Never Ending Story" o ... ... ... peggio?!?!? :(

Asiatici saluti
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10/10/2020, 23:17 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 13:44
Messaggi: 850
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Francesco Zezza ha scritto:
Ciao,

Ho provato a sondare la disponibilità del modello (per vedere se potesse collimare, almeno grossolanamente, con le mie presenze in Italia) per poi "sottoscrivere" (e versale l'acconto).

La situazione - come da celere e cortese risposta che ho ricevuto - è la seguente: "Expected: Spring 2020"

https://www.hornby.com/uk-en/arnold-fs-4-unit-base-set-emu-class-etr-610-in-av-frecciargento-livery-period-vi.html

La notizia è di fonte Hornby, quindi dovrebbe essere affidabile. Ci aspetta un'ennesima "Never Ending Story" o ... ... ... peggio?!?!? :(

Asiatici saluti
Francesco
Purtroppo, a distanza di un anno, mi duole constatare che ad oggi ancora i tempi di consegna di questo etr sono avvolti nel mistero.. peccato, era un modello che aspettavo con ansia. :(


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/10/2020, 4:51 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Cita:
Ci aspetta un'ennesima "Never Ending Story" o ... ... ... peggio?!?!? :(


Lo scrissi - ahimè - parecchio tempo fa, a quanto pare ci ho ... "azzeccato"!.

Cita:
Purtroppo, a distanza di un anno, mi duole constatare che ad oggi ancora i tempi di consegna di questo etr sono avvolti nel mistero ...


Di che ti stupisci?!?!? Questa è la norma, purtroppo e c'è poco da fare se non subirla. Chi produce ha ben chiaro che gli appassionati, ovvero chi li fa vivere, abbozzano (come si dice, in simili situazioni, sotto quel Cupolone che mi manca sempre più) e basta. Insomma ... PAGA E STAI ZITTO!!!

Mi sembra, come posso dire, un modo di fare poco serio (eufemismo)!

Asiatici, e "disappuntati", saluti.
Francesco

PS: ma arriverà mai 'sto benedetto ETR?!?!?! :? :? :?

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/10/2020, 13:19 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
I tempi di consegna purtroppo si sono legati al blocco (mesi) delle produzioni e all'emergenza da Covid, che ha rallentato in modo significativo le economie di tutti i paesi del mondo.
Ho notato che su alcuni siti (negozi on-line) la data di consegna del modello è stata spostata alla primavera 2021.

Peccato perchè (come chi riceve il nostro Bollettino sa) il modello l'avevamo visto da vicino a Norimberga, fine gennaio, ed è splendido.
In questo caso non me la prenderei eccessivamente con il produttore, per quanto sopra detto.
Certo, se fosse stato pagato un anticipo, il diritto a sapere quando il modello sarà a disposizione sarebbe incontestabile.

Abbiamo chiesto un aggiornamento sulle tempistiche di distribuzione direttamente ad Arnold / Hornby, vi teniamo aggiornati...

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11/10/2020, 13:42 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Cita:
I tempi di consegna purtroppo ...


I tempi di consegna vengono buttati li alla "come viene", chi compra può solo aspettare e magari ... rodersi il fegato! Intendo dire che può succedere di sbagliare una/due/tre previsioni ... ma la storia di questo forum (e non solo) racconta di "millantamila" previsioni finite in barzelletta. Sulle problematiche di consegna di una loco italiana, di produzione artigianale c'è un thread - a tratti abbastanza acceso - che, probabilmente, passa le trenta pagine ... e credo che la fine della vicenda sia ancora lontana dall'essere stata scritta.

NON faccio di ogni erba un fascio - e non mescolo, per evidenti motivi, un valente artigiano con una impresa di dimensioni planetarie - mi limito a constatare che quello delle consegne ritardate è un (mal)vezzo comune ... Recita un proverbio - troppo spesso dimenticato - che la puntualità è la cortesia dei re.

Mi sono lasciato convincere a pre-ordinare solo e soltanto per la signorilità di chi - che avesse immaginato qualcosa? - ha accettato una pre-ordine senza anticipo cosa che, oggi, non è cosa comune, insomma ... CHAPEAU! ... ma io voglio il mio trenino!!! :twisted: .

Aggiornamenti in materia saranno più che graditi sperando che - fondamentalmente - portino ad una data (di consegna) certa e non all'ennesimo rinvio alle calende greche. Staremo a vedere.

Asiatici saluti.
Francesco

PS: spero - da ultimo - che questi tempi combacino con uno dei miei rari rientri in Patria! Ma mi rendo perfettamente conto che questo è un mio specifico problema ... ;)

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010