Oggi è 16/04/2024, 7:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 08/03/2013, 11:53 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 11:29
Messaggi: 2139
Interessi fermodellistici: scala n FS; scala Nm Rhb ed Fcl
Città di residenza: roma
Provincia di residenza: roma
Skype: danieleadorni
Massimo Biolcati ha scritto:
per i "ritardatari" e per chi non sopporta l'eccessiva distanza tra le carrozze:
a giugno/luglio altra infornata di GE, vedi news Kato
http://www.katomodels.com/product/poste ... 2013_6.jpg
Hobby Search ha riaperto le prenotazioni (oppure tenete d'occhio Jun - PlazaJapan)
per chi non se la sente di intervenire con la modifica irreversibile "Tomix", è possibile prenotare il set ganci corti, non ho immagini per ora, ma presumo vadano sostituiti come al solito agli arnold originali, la distanza si riduce sicuramente ma non scompare (sicuramente migliora e la modifica non è invasiva)
http://www.1999.co.jp/eng/10219203

ma la distanza fra le ruote come si riduce??? :lol: :lol: :lol:

_________________
Daniele
.....perfida H0 non mi avrai mai!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 11/03/2013, 22:53 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2010, 22:34
Messaggi: 501
Interessi fermodellistici: Italo/Svizzero
Scala N epoca III, IV, V, VI
Città di residenza: Dormelletto
Provincia di residenza: Novara
Finalmente arrivati i ganci ho iniziato a mettere mano al mio convoglio.
http://nuovo.nparty.it/index.php/forum/ ... -kato#6868
Prossimo passo decoder!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 24/08/2013, 6:33 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8225
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Segnalo che Michael Bange (AB Modell, http://www.n-schmalspur.de) ha preparato la conversione in Nm per i set di carrozze e loco Kato.
Fantastico! 8-)

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 09/10/2013, 17:35 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 14:31
Messaggi: 1142
Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Ecco il Glacier Express che si arrampica sui tornanti dell’Albula in direzione St. Moritz mentre sulla strada, in direzione opposta, cioè verso Filisur, scende il vecchio bus postale suonando il caratteristico clacson pluritonale.
La prima neve ha già spolverato le cime più alte di questo inizio di autunno.

Ciao a tutti. Dario.


Allegati:
P1120843.JPG
P1120843.JPG [ 509.84 KiB | Osservato 2360 volte ]
P1120848.JPG
P1120848.JPG [ 569.3 KiB | Osservato 2360 volte ]
P1120851.JPG
P1120851.JPG [ 466.04 KiB | Osservato 2360 volte ]
P1120852.JPG
P1120852.JPG [ 588.8 KiB | Osservato 2360 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 09/10/2013, 17:39 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:58
Messaggi: 12607
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
:shock: :o :? ;) :roll: :mrgreen:sembra tanto il tuo!

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 10/10/2013, 7:29 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2010, 1:08
Messaggi: 1040
Interessi fermodellistici: DB e SBB epoca III e IV
Città di residenza: Paderno d'Adda
Provincia di residenza: Lecco
antonio rampini ha scritto:
Segnalo che Michael Bange (AB Modell, http://www.n-schmalspur.de) ha preparato la conversione in Nm per i set di carrozze e loco Kato.
Fantastico! 8-)



Sicuramente notevole elaborazione, ma ahimè un po' "meno fantastico" il costo, anche se sicuramente giustificato

429,00 e 269,00 rispettivamente start set e set aggiuntivo trasformazione in nm e ganci corti
559,00 e 479,00 come sopra con in più illuminazione delle carrozze e elaborazione interni con passeggeri

_________________
Saluti
ANdrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 10/10/2013, 9:08 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8225
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Andrea Brunner ha scritto:
antonio rampini ha scritto:
Sicuramente notevole elaborazione, ma ahimè un po' "meno fantastico" il costo, anche se sicuramente giustificato

429,00 e 269,00 rispettivamente start set e set aggiuntivo trasformazione in nm e ganci corti
559,00 e 479,00 come sopra con in più illuminazione delle carrozze e elaborazione interni con passeggeri


Ciao Andrea, attenzione che la cifra che riporti è comprensiva anche dell'acquisto dei modelli...

Per la sola trasformazione le cifre sono diverse (trasformazione che non include la sostituzione dei ganci con i Micro Trains):
- 219,00 trasformazione in Nm della sola loco
- 189,00 trasformazione in Nm delle 6 carrozze.
Certo oggettivamente restano cifre importanti - ma abbordabili, risultano circa 30 euro a carrozza (per i prezzi della Nm abbordabilissimi). Il vero problema è nella differenza di sagoma che farà inevitabilmente "stonare" i modelli accanto ad altre carrozze RhB.
Io comunque sto pensando alla trasformazione :mrgreen:

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 10/10/2013, 9:22 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8225
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Tra l'altro Michael Bange ha ora disponibili anche i ganci corti Kato, per sostituire i terribili e lunghissimi ganci forniti di serie:

http://www.n-schmalspur.de/neu-kato2.pdf

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 10/10/2013, 21:08 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 14:31
Messaggi: 1142
Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Andrea Brunner ha scritto:
antonio rampini ha scritto:
Segnalo che Michael Bange (AB Modell, http://www.n-schmalspur.de) ha preparato la conversione in Nm per i set di carrozze e loco Kato.
Fantastico! 8-)



Sicuramente notevole elaborazione, ma ahimè un po' "meno fantastico" il costo, anche se sicuramente giustificato

429,00 e 269,00 rispettivamente start set e set aggiuntivo trasformazione in nm e ganci corti
559,00 e 479,00 come sopra con in più illuminazione delle carrozze e elaborazione interni con passeggeri


Attenzione, io ho comprato il Glacier Express con quei terribili ganci lunghi (penserò alla trasformazione quando sarò a Stoccarda) solo perchè un gentile amico, trovandosi a Tokio, mi ha informato che in un negozio c'era la doppia confezione (quindi l'intero convoglio) a soli 100 € in totale contro i 300 del solo convoglio (senza kit di trasformazione) qui in Italia e credo anche in Europa. A questo prezzo si può comprare anche con i terribili ganci e la scala in 1:150.
Pensate 100 €, poi il 22% di IVA, la spedizione e tutto il resto se lo guadagnano i negozi europei. Sempre ammesso che il prezzo in Giappone, direttamente alla Kato, sia uguale a quello dei negozi di Tokio.
Quindi chi lo vuole lo cerchi in internet nei negozi giapponesi.

Ciao, Dario.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 09/01/2014, 22:56 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8225
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
A Stoccarda, in una delle vetrine (quella AB Modell) ho avuto modo di verificare la compatibilità di dimensioni tra le carrozze Kato e i rotabili in Nm. Erano una accanto all'altra la Ge 4/4 III di Schlosser e alcune carrozze del Glacier di Kato, con ruote modificate.
L'effetto risulta decisamente interessante, certo le carrozze sono un pochino più larghe del dovuto, ma le altezze sono assolutamente compatibili.
Il colpo d'occhio è buono, come si vede dalla foto non sfigureranno in un plastico in Nm.


Allegati:
Commento file: Loco Nm e carrozza Kato affiancate
Ge44+glacier_web.jpg
Ge44+glacier_web.jpg [ 85.2 KiB | Osservato 2137 volte ]

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 13/10/2014, 9:08 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 10:50
Messaggi: 80
Interessi fermodellistici: ScalaN FS ed OBB epoca IV e V
Città di residenza: Cerveteri
Provincia di residenza: RM
In previsione di un prossimo acquisto, sono alla ricerca di alcune delucidazioni circa la questione ganci.
Meglio i tomix oppure i kato? Pregi e difetti di entrambe le soluzioni?
E ancora, qualcuno produce la linea aerea rhb in scala N?
Grazie infinite e buon modellismo a tutti ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 23/06/2015, 16:25 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 8:38
Messaggi: 154
Interessi fermodellistici: Scala N epoche da decidere
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Ciao a tutti, domanda per i possessori della Ge 4/4 versione DCC con decoder "Digitrax": ho giocato un po' con le curve ma no ho trovato nulla che fosse minimamente paragonabile ai "minimi" e alla fluidità di manovra / movimento delle loco di Fleischmann, è un limite del decoder, del motore oppure solo di curve ?
Se fosse di curve avete una "curva" da consigliarmi.
Io il massimo del risultato lo ho ottenuto con questa (che è quella "standard" che trovo sulle istruzioni del decoder) ma che però non mi soddisfa per nulla.

Allegato:
tabella-glacier.jpg
tabella-glacier.jpg [ 145.17 KiB | Osservato 1847 volte ]


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 03/11/2018, 15:44 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 14:34
Messaggi: 913
Interessi fermodellistici: - Plastici, rotabili ed esercizio ferroviario
- Amministrazioni: FS, SBB, RhB, SNCF
- Scale N e Nm
- Epoche IV e V
Città di residenza: Givoletto
Provincia di residenza: Torino
Ambientazione da sogno e rumori di sottofondo ovattati fanno da cornice al trasferimento a vuoto di questo Glacier Express, ripreso poco prima della galleria del Grauson da un giovanissimo fotografo intento a giocare con la neve!


Allegati:
Glacier Express Kato - 2018-1.jpg
Glacier Express Kato - 2018-1.jpg [ 1.18 MiB | Osservato 1262 volte ]

_________________
Ciao
Mario
http://cretaz-station.blogspot.com
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Glacier Express
MessaggioInviato: 03/11/2018, 19:24 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 14:28
Messaggi: 1403
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Gigi Mach ha scritto:
Ciao a tutti, domanda per i possessori della Ge 4/4 versione DCC con decoder "Digitrax": ho giocato un po' con le curve ma no ho trovato nulla che fosse minimamente paragonabile ai "minimi" e alla fluidità di manovra / movimento delle loco di Fleischmann, è un limite del decoder, del motore oppure solo di curve ?
Ciao Gigi, solitamente intervengo pesantemente su tutti i CV, ad es. personalizzo la curva dei CV 67-94, oltre a controllo di trazione e altro.
Avevo equipaggiato 4 Kato con decoder Digitrax e cercato in tutti i modi, non dico di personalizzare la curva velocità per avere V indicata = V reale, quasi impossibile, ma almeno il controllo di trazione, per evitare che andasse con veocità ondeggiante in salita e discesa.
Dismessa ogni speranza, ho fatto installare decoder ESU Lokpilot V4 (presso Essemme, lavoro piuttosto complesso), e sembra proprio un'altra macchina. Anzi, secondo mio figlio (non bambino) "è" un'altra macchina.
Escludo che sia colpa del motore (4 loco diverse?) che invece è ottimo, direi sui livelli dei migliori Fleischmann, una volta cambiato il decoder.
Se vuoi vedere come si muovono, guarda il video in viewtopic.php?f=42&t=8744&hilit=plastico+di+vittorio&start=15 (Part1 -> 9:20). Verso la fine c'è anche la partenza di una sound Fleischmann, così paragoni i due motori/decoder (Fleischmann nella mia classifica appena dopo LokPilot V4, ma meglio di LokPilot standard, distanziati gli altri...)
Un motore mediocre, e non è il caso di Kato, fa la sua figura con un buon decoder, mentre non vale il viceversa, anche se, forse, si risparmiano 5 € (su almeno 200 € per un treno completo) :oops: :(

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010