Oggi è 27/04/2024, 12:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 05/11/2023, 14:50 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:51
Messaggi: 2881
Interessi fermodellistici: scala N , italiano
Città di residenza: treviglio
Provincia di residenza: bergamo
Skype: Mario.Mancastroppa
Massimo Bellotti ha scritto:
l'ho acquistata a montesilvano lo scorso ottobre, in verità non so se ho ancora la ricevuta e non ricordo neanche lo stand del venditore. E' possibile anche rimandarla direttamente alla Arnold? in questo caso qualcuno mi puo dare indicazioni? E se provassi a cambiare il decoder? da quanto ho letto è il next 18.
sempre grazie


Scusa Massimo, ma ho letto solo ora questa tua precisazione.
Volevo semplicemente sapere se l'acquisto a Montesilvano l'hai fatto da quel banchetto all'interno del palazzetto proprio fra le due entrate,
che, praticamente, vendeva una marea di scatole verdi di modelli Arnold ...
Ho avuto un 'simpatico' battibecco, ma cheddico 'piacevole' scambio d'opinioni col venditore... lasciando i modelli sul banco!
Ciao
Marione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 05/11/2023, 18:25 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 16/01/2017, 14:02
Messaggi: 27
Interessi fermodellistici: scala N
Città di residenza: alfedena
Provincia di residenza: aq
mario mancastroppa ha scritto:
Massimo Bellotti ha scritto:
l'ho acquistata a montesilvano lo scorso ottobre, in verità non so se ho ancora la ricevuta e non ricordo neanche lo stand del venditore. E' possibile anche rimandarla direttamente alla Arnold? in questo caso qualcuno mi puo dare indicazioni? E se provassi a cambiare il decoder? da quanto ho letto è il next 18.
sempre grazie


Scusa Massimo, ma ho letto solo ora questa tua precisazione.
Volevo semplicemente sapere se l'acquisto a Montesilvano l'hai fatto da quel banchetto all'interno del palazzetto proprio fra le due entrate,
che, praticamente, vendeva una marea di scatole verdi di modelli Arnold ...
Ho avuto un 'simpatico' battibecco, ma cheddico 'piacevole' scambio d'opinioni col venditore... lasciando i modelli sul banco!
Ciao
Marione


Buonasera Mario, no, l'ho acquistata al banco in fondo nell'angolo a dx.
Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 13:01 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 15:31
Messaggi: 1142
Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Sono passato in un noto negozio di Milano.
Premesso che già non ho intenzione di comprare le 668 di Arnold perchè ne ho già due in livrea Trenord da me fatte con il kit ASN e poi ne ho una splendida di Max Rail, ho chiesto di vedere i modelli 668 Arnold.
Parlando è saltato fuori che oltre il 30% delle 668 Arnold è tornato indietro per problemi di decoder.
E quindi ecco un commento che, forse sì e forse no, un po' O.T:
Ottimo, ci stiamo trasformando da modellisti ad elettronici ed informatici. :roll: :) Quest'ultima scienza poi ha una sola certezza: spegnere e riaccendere :lol: :lol: :lol:
i miei acquisti in digitale si sono fermati da tempo. Uso il digitale solo se sonoro con una decina di loco alle quali peraltro ho già dovuto sostituire 2 decoder. Una terza è tornata in analogico e va benissimo.

Ciao, Dario.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 13:45 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 14:44
Messaggi: 856
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
dario gremoli ha scritto:
Sono passato in un noto negozio di Milano.
Premesso che già non ho intenzione di comprare le 668 di Arnold perchè ne ho già due in livrea Trenord da me fatte con il kit ASN e poi ne ho una splendida di Max Rail, ho chiesto di vedere i modelli 668 Arnold.
Parlando è saltato fuori che oltre il 30% delle 668 Arnold è tornato indietro per problemi di decoder.
E quindi ecco un commento che, forse sì e forse no, un po' O.T:
Ottimo, ci stiamo trasformando da modellisti ad elettronici ed informatici. :roll: :) Quest'ultima scienza poi ha una sola certezza: spegnere e riaccendere :lol: :lol: :lol:
i miei acquisti in digitale si sono fermati da tempo. Uso il digitale solo se sonoro con una decina di loco alle quali peraltro ho già dovuto sostituire 2 decoder. Una terza è tornata in analogico e va benissimo.

Ciao, Dario.
Bravissimo, stesso mio pensiero. Passo già la giornata al pc per lavoro, quando mi metto a giocare sul plastico meno elettronica vedo più mi rilasso, e soprattutto, tutto ciò che non c'è non si può rompere. :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 14:13 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:51
Messaggi: 2881
Interessi fermodellistici: scala N , italiano
Città di residenza: treviglio
Provincia di residenza: bergamo
Skype: Mario.Mancastroppa
Luca Biraghi ha scritto:
dario gremoli ha scritto:
Sono passato in un noto negozio di Milano.
Premesso che già non ho intenzione di comprare le 668 di Arnold perchè ne ho già due in livrea Trenord da me fatte con il kit ASN e poi ne ho una splendida di Max Rail, ho chiesto di vedere i modelli 668 Arnold.
Parlando è saltato fuori che oltre il 30% delle 668 Arnold è tornato indietro per problemi di decoder.
E quindi ecco un commento che, forse sì e forse no, un po' O.T:
Ottimo, ci stiamo trasformando da modellisti ad elettronici ed informatici. :roll: :) Quest'ultima scienza poi ha una sola certezza: spegnere e riaccendere :lol: :lol: :lol:
i miei acquisti in digitale si sono fermati da tempo. Uso il digitale solo se sonoro con una decina di loco alle quali peraltro ho già dovuto sostituire 2 decoder. Una terza è tornata in analogico e va benissimo.

Ciao, Dario.
Bravissimo, stesso mio pensiero. Passo già la giornata al pc per lavoro, quando mi metto a giocare sul plastico meno elettronica vedo più mi rilasso, e soprattutto, tutto ciò che non c'è non si può rompere. :roll:


Non d'accordo, ma d'accordissimo! ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 14:31 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3263
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Sono perfettamente d'accordo.
Anche se fondamentalmente non ho niente contro il digitale, ritengo che da un po' di tempo stia diventando una moda (e le ditte se ne approfittano ...)
Personalmente ho le 668 analogiche e, almeno per ora (e toccando ferro...), vanno benissimo.

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 16:13 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 06/05/2022, 13:22
Messaggi: 285
Interessi fermodellistici: H0, DCC con sw - ep. IV
Città di residenza: GALLARATE
Provincia di residenza: VA
Ma siete rimasti anche con il bigrigio e la TV a tubo catodico?
Nessuno si trasforma in informatico. Si imparano solo un po' di cose nuove, che non fa mai male.
Ed inoltre i modelli (solo per evidenziare un paio dei diversi vantaggi) ad esempio viaggiano in modo più realistico senza strappi e mantengono le luci accese anche da fermi.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 17:19 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2550
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Roberto Macchi ha scritto:
Ma siete rimasti anche con il bigrigio e la TV a tubo catodico?
Nessuno si trasforma in informatico. Si imparano solo un po' di cose nuove, che non fa mai male.
Ed inoltre i modelli (solo per evidenziare un paio dei diversi vantaggi) ad esempio viaggiano in modo più realistico senza strappi e mantengono le luci accese anche da fermi.


Hai mai viaggiato su tratti acclivi? Hai mai pensato che luci accese significa consumo di lampade e di energia? - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 18:30 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3263
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Cita:
Ma siete rimasti anche con il bigrigio e la TV a tubo catodico?
Nessuno si trasforma in informatico. Si imparano solo un po' di cose nuove, che non fa mai male.
Ed inoltre i modelli (solo per evidenziare un paio dei diversi vantaggi) ad esempio viaggiano in modo più realistico senza strappi e mantengono le luci accese anche da fermi.

Beh, non è questione di essere rimasti indietro o meno... è una questione di utilità... personalmente ti dico che ho preso il diploma di programmatore di computer nel 1979, quando in Italia di computer ce n'erano pochissimi, quindi non ho un problema informatico. Dico solo che il digitale non è indispensabile, soprattutto se si limita a far andare i modelli senza strappi e tenere le luci accese da fermi... se poi si va a parlare del sonoro è veramente una novella, con suoni assolutamente irrealistici (chiedete a qualsiasi feroviere e vi dirà che il 99% dei suoni generati non li sentono nemmeno loro dalla cabina di guida figuriamoci da fuori...) e soprattutto, anche se riconosco che ognuno è libero di fare come vuole, lo ritengo assolutamente una moda quando lo vedo applicato su plasticini di 2 metri per 1, con la scusa che si possono comandare più treni contemporaneamente (cosa che tutti dicono sempre...)... una singola persona più di un treno alla volta non riesce a comandare, giratela come volete... che poi le 668 Arnold digitali pare abbiano una bella sequela di problemi è, direi, appurato, ma in questo caso non è colpa del digitale in quanto tale, ma a occhio di una progettazione e/o realizzazione non al top...

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 19:24 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 07/01/2010, 2:00
Messaggi: 408
Interessi fermodellistici: scala n epoca V/VI
Città di residenza: narni
Provincia di residenza: terni
Allora,
Io ho un plastichino di mt 1,70 X 70 e la trazione, ovviamente , è in digitale...gli scambi no visto che ci arrivo a mano, ma non è detto che un quadretto sinottico prima o poi lo faccio , gli interruttori gia’ li ho ( devo solo vedere come adattare le motori Fleischmann agli scambi Tomix :shock: )...non sono perito elettronico , non ci capisco nulla ma grazie a qualche manualetto acquistato in passato e oggi internet , bene o male so come agire (già ne avevo costruito uno qualche tempo fa, però con scambi Fleischmann che sono più semplici rispetto ai Tomix) .
Per quanto riguarda le 668 , parlando con una persona ( non si fanno nomi ) che abita qua vicino a me che il digitale lo costruisce e lo vende pure , il problema sarebbe (“sarebbe” appunto , da prendere con le molle) nei decoder ESU Loksound stessi e non nelle macchine che li montano....i problemi non sussistono con quelle digitali “non sound” ( provato di persona con le mie tre “ non sound”
Ciao

Marco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 20:03 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 06/05/2022, 13:22
Messaggi: 285
Interessi fermodellistici: H0, DCC con sw - ep. IV
Città di residenza: GALLARATE
Provincia di residenza: VA
Non voglio continuare perché qui si tratta di 668 Arnold, ma il digitale è il futuro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 20:56 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 06/05/2022, 13:22
Messaggi: 285
Interessi fermodellistici: H0, DCC con sw - ep. IV
Città di residenza: GALLARATE
Provincia di residenza: VA
Francesco Arone di Valentino ha scritto:

Hai mai viaggiato su tratti acclivi? Hai mai pensato che luci accese significa consumo di lampade e di energia? - Francesco


Perdonami Francesco, ma non capisco il significato del tuo commento.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 22:17 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1405
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Hai mai pensato che luci accese significa consumo di lampade e di energia?
Fanali e illuminazione interna ALn668 (motrice+rimorchiata) 19 mA * 13.8 V = 0.262 W da monitor ESU Ecos
Durata LED alcune decine di migliaia di ore. 10000h=27a5m a 1h/giorno

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 23:20 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2550
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Vittorio Vegetti ha scritto:
Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Hai mai pensato che luci accese significa consumo di lampade e di energia?
Fanali e illuminazione interna ALn668 (motrice+rimorchiata) 19 mA * 13.8 V = 0.262 W da monitor ESU Ecos
Durata LED alcune decine di migliaia di ore. 10000h=27a5m a 1h/giorno


A Vitto' non fare finta di non capire: è evidente che mi riferisco al reale ed è altrettanto evidente che rispondo alla deificazione di un sistema. Giusto per capirci meglio, parlando di sonoro non mi pare sia riprodotto l'effetto doppler che tanto caratterizza i treni in transito, né certi cambi di marcia così caratteristici delle motrici termiche su linee particolarmente tortuose. Tutto e relativo e il trattore non ha sostituito la zappa. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 668 Arnold
MessaggioInviato: 08/11/2023, 23:48 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12613
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
dario gremoli ha scritto:
.....
E quindi ecco un commento che, forse sì e forse no, un po' O.T:
Ottimo, ci stiamo trasformando da modellisti ad elettronici ed informatici. :roll: :) Quest'ultima scienza poi ha una sola certezza: spegnere e riaccendere :lol: :lol: :lol:
i miei acquisti in digitale si sono fermati da tempo. Uso il digitale solo se sonoro con una decina di loco alle quali peraltro ho già dovuto sostituire 2 decoder. Una terza è tornata in analogico e va benissimo.

Ciao, Dario.
ecco è basato dare il là e come al solito si continua OT
Torniamo a parlare dell'oggetto, prego!!!
Grazie

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010