Oggi è 13/05/2024, 16:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola critica al forum
MessaggioInviato: 25/05/2010, 23:28 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 21:22
Messaggi: 837
Località: Chiavari
Interessi fermodellistici: Modellismo ferroviario in generale scala N e TT in particolare ma soprattutto autocostruzioni
Città di residenza: Chiavari
Provincia di residenza: Genova
Essendo un quasi nuovo, vi descrivo i miei due contatti con i soci e l’associazione.
Novegro 2008: ero socio da pochi mesi e non conoscevo nessuno, mi sono presentato al tavolo e ho chiesto cosa era disponibile dell’ennegozio. Un signore molto gentile (Dario Gremoli, ma l’ho saputo qualche mese dopo) mi ha chiesto se ero socio e alla mia risposta affermativa mi ha descritto quello che era rimasto (era la domenica e le vendite erano andate bene) io non ho chiesto altro e il contatto è finito li.
Sono uscito un po’ deluso e ho manifestato la mia delusione a mia moglie che mi accompagnava.Mi ha detto “ma eri tu che dovevi farti avanti e chiedere di quelli che conoscevi tramite il forum”. :(
Novegro 2010: c’era stato un hanno in più di contatti tramite il forum e non ho ripetuto l’errore. Mi sono presentato a Mario Malinverno che era, per me, il più riconoscibile e poi ad altri, a volte sbagliando il riconoscimento come quando ho scambiato Carlo Maldifassi per il presidente. :o
Da tutti sono stato accolto benissimo. Mi è spiaciuto solo che il poco tempo a disposizione e l’elevato numero di presenti non mi ha permesso di conoscere tutti. :P
Con questo voglio dire che, secondo me, ai vari raduni, siamo noi, nuovi o quasi nuovi che arriviamo tra tanti che si conoscono che dobbiamo farci avanti e non sperare che come uno entra nello stand venga subito riconosciuto come socio e accolto di conseguenza.
Certo aiuterebbe tutti che l’avatar fosse una foto. Tanti di voi non li ho mai visti, ma a Novegro ( se ci sarò) quelli che hanno messo il loro bel faccino :D :D :D li riconoscerò di sicuro.
Ciao
Giuseppe

_________________
http://www.ferromodellista.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola critica al forum
MessaggioInviato: 25/05/2010, 23:35 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12625
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Massimo Salmi ha scritto:
Se posso dare un contributo a questa argomento di autocritica collettiva vorrei riportarvi all'argomento proposto qualche tempo fa da Luca Donati che chiedeva nella sezione PLASTICI N-ARMAMENTO se fosse meglio utilizzare Binari Fleischmann o Minitrix...
La sua domanda non è quasi stata presa in considerazione da quasi nessuno e ben presto la discussione è diventata una (bella) discussione su tutt'altro (un tutt'altro di grande pregio ma pur sempre non rispondeva alla domanda di Luca).
Non è una critica a quelli che hanno inserito un loro intervento in quella discussione ma semplicemente volevo sottolineare come un nuovo arrivato con molta modestia chiedeva: "sono un novellino (come chi scrive del resto), dovendo costruire un plastichino con materiale commerciale cosa mi consigliate: Fleischmann o Minitrix"?
....
Ciao
MassimoS

ricordo che in sostanza gli è stato detto Peco, ribadisco che è l'unica risposta saggia data da esperti che gli risparmierà, se la ascolterà, di acquistare Fleishmann o Minitrix per poi pentisrsene un giorno buttare tutto e ricominciare da capo, cosa che peraltro hanno fatto in tanti, me compreso perchè non frequentavo forum o associazioni ma solo negozi ai quali interessa solo vendere.
Ascolti i buoni consigli Luca Donati se è ancora in tempo, ci ringrazierà. :P

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola critica al forum
MessaggioInviato: 25/05/2010, 23:39 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5429
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
No, Fabio ha ragione, non si tratta della tessera.
Ecco la Storia (la S maiuscola ci vuole!):
Quando, ai bei tempi, si facevano le Giornate Fiorentine, la gente si doveva prenotare per i vari Master e anche per il Treno Storico. Allora Antonio arrivava con una busta con i badge stampati all'occorrenza, con il logo ASN, e le bustine in cui inserirli. Ognuno si cercava il suo e lo portava per i due giorni della manifestazione.
Mi pare di ricordare che anche a Novegro a volte ci fossero dei badge per i soci.
Molti di noi hanno conservato quesi preziosi reperti, e li sfoggiano all'occorrenza.
Non sarebbe per niente male che venissero ristampati, con in nomi in bella vista, attingendo alla lista soci e, perchè no, anche a quella dei semplici forumisti.
Vi mostro il mio badge storico, poi usato per appuntarci un po' di pin...


Allegati:
badgeDGM.jpg
badgeDGM.jpg [ 39.21 KiB | Osservato 1532 volte ]

_________________
salutoNi
Massimo
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola critica al forum
MessaggioInviato: 25/05/2010, 23:45 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 16:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
ha però Massimo.....inizia a somigliare a quello di Riggel hehe :D

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola critica al forum
MessaggioInviato: 25/05/2010, 23:47 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5429
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Confesso, ho copiato l'idea da lui!!!

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola critica al forum
MessaggioInviato: 26/05/2010, 0:04 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2010, 15:44
Messaggi: 1769
Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS e DB epoche IV E V
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
quoto in pieno Giuseppe RISSO.
Anche io sono relativamente nuovo del forum e dell'Asn.
Anche io mi sono presentato alle mostre (la prima fu Stoccarda l'anno scorso, non
ero ancora socio) e sono stato accolto bene, ho rotto le scatole un
pò a tutti per chiedere consigli pareri ecc.; ho partecipato alla cena anche se non conoscevo praticamente nessuno, ma è stato veramente piacevole, l'atmosfera si è riscaldata e si è fatta
familiare in pochissimo tempo. Probabilmente era il contesto "teutonico" ma soprattutto
Europeo che si respira a Stoccarda, a fare la differenza.
Continuo a non conoscere personalmente altri soci, che magari
per un fattore caratteriale sono meno espansivi, ma credo che in futuro si possa risolvere.

Mi rendo conto di essere entrato, seppur in punta di piedi, in un gruppo di persone
che si conoscono e frequentano da tanto tempo. Questo implica (credo) un tempo di
"metabolizzazione" (oh madonna stavolta ho esagerato...) di familiarizzazione intendo,
o armonizzazione, chiamatela come volete.
Questo tempo si allunga sempre di più se non c'è assiduità ne frequentare gli appuntamenti tipo Novegro, Arluno ecc. dove non sempre riesco a recarmi.
Per cui, se per farmi riconoscere nelle mostre dovrò mettermi la maglietta della "lampre" che vesto a lato,ebbene, mi sacrifico :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, Giuseppe, hai ragione, siamo noi, nuovi arrivati che dobbiamo farci avanti,
e non aspettarci gli "sbandieratori" ma passare dalla comunità virtuale (il forum) a quella
reale, in modo assolutamente normale.

mentre finivo di scrivere, ho letto del badge di Massimo Di Giulio, ristampiamolo,
mi sembra un'ottima idea ;)
oppure molto più velocemente inseriamo nel forum un file jpg nel quale ognuno
possa scrivere il proprio nome, lo si stampa ed è pronto da usare nelle mostre
ed appuntamenti...


un salutoNe
Max

_________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new"
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo"
Albert


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola critica al forum
MessaggioInviato: 26/05/2010, 0:23 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 01/01/2010, 9:56
Messaggi: 284
Località: Veneto
Interessi fermodellistici: Plastico stive Tedesco
Locomotive digitali
Scala N epoca II - III
Città di residenza: Vicenza
Provincia di residenza: Vicenza
Bello, io volevo fare una cosa simile copiando dai tedeschi.
Sembra simile a quello del sito tedesco 1zu160
Se puo interessare questo e link del sito
http://www.1zu160.net/goodies/sticker.php
Ci sono 4 modelli da scegliere


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola critica al forum
MessaggioInviato: 26/05/2010, 12:42 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 14:29
Messaggi: 8243
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
massimo di giulio ha scritto:
Non sarebbe per niente male che venissero ristampati, con in nomi in bella vista, attingendo alla lista soci e, perchè no, anche a quella dei semplici forumisti

In effetti dopo Firenze non abbiamo più realizzato i badge per gli associati...
Per il prossimo Novegro prepareremo i nuovi badge, con variante per i forumisti :D

Un salutoNe,
Antonio

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola critica al forum
MessaggioInviato: 27/05/2010, 9:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:04
Messaggi: 4906
Interessi fermodellistici: epoca attuale
Città di residenza: Enneberg/Mareo
Provincia di residenza: BZ
Mario Malinverno ha scritto:
ricordo che in sostanza gli è stato detto Peco, ribadisco che è l'unica risposta saggia data da esperti che gli risparmierà, se la ascolterà, di acquistare Fleishmann o Minitrix per poi pentisrsene un giorno buttare tutto e ricominciare da capo, cosa che peraltro hanno fatto in tanti, me compreso perchè non frequentavo forum o associazioni ma solo negozi ai quali interessa solo vendere.
Ascolti i buoni consigli Luca Donati se è ancora in tempo, ci ringrazierà. :P


Mario, risposta saggia e professionale, sopratutto quando descrivi la tua esperienza
e se ricordo bene è un motivo che ti ha portato a distruggere il plastico di Pinerate.
Inoltre l'armamento indicato da Mario, che ha 2 tipologie di traversine diverse: legno/cemento
permette di rendere meno monotono il nostro impianto, mettendo sulla linea principale o di corsa le traversine in cemento,
sui tratti secondari o sugli scali quella in legno, come succede al vero.

buoN lavoro, GraziaNo

_________________
Ciao, GraziaNo ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola critica al forum
MessaggioInviato: 30/05/2010, 1:34 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/01/2010, 9:20
Messaggi: 261
Località: Milano
Interessi fermodellistici: SOLO Scala N, SOLO amministrazione FS, tutte le epoche
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Ciao a tutti.
Siamo veramente in tanti iscritti al forum, e io ne conosco veramente pochi di iscritti, nel senso delle loro facce.
Mi capita di conoscere alcuni per nome, ma il loro volto è per me oscuro, con un grosso punto interrogativo sopra.
Perchè allora non linkiamo tutti una foto al nostro nome e cognome nel forum, in modo che le prossime volte che ci vediamo ad una fiera, ad un meeting, o in un'occasione diversa, abbiamo anche il piacere di riconoscerci??
Ciao
Sergio Pauluzzi

_________________
"Nessuno nasce imparato, ma io resto sempre ignorante (:LOL:)"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola critica al forum
MessaggioInviato: 30/05/2010, 1:47 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/01/2010, 9:20
Messaggi: 261
Località: Milano
Interessi fermodellistici: SOLO Scala N, SOLO amministrazione FS, tutte le epoche
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
EHI, MASSIMO DI GIULIO!!! (cito nome e cognome in nome della Massima Chiarezza per tutti)
Ho visto il tuo badge "storico": ma come lo conservi bene!!!!!
Sembra quasi una reliquia!!!
Il mio invece è ormai rovinato e illeggibile, e lo sai perchè??
Ci si sono riversate sopra annate intere di boccalate di birra alle varie fiere di Stoccarda ecc.. ecc.. ( :lol: :lol: :lol: :lol: )
--
Quindi accolgo con favore la proposta di Antonio-Rampini-presidente-ASN di ristampare i badges per soci e anche forumisti. Magari con la carta plastificata, così le prossime vagonate di birra scivoleranno via senza lasciare il segno (sul mio badge).
Sergio Pauluzzi

_________________
"Nessuno nasce imparato, ma io resto sempre ignorante (:LOL:)"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010