Oggi è 28/03/2024, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INSULTI...per capirci meglio...
MessaggioInviato: 25/11/2014, 22:47 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 03/10/2010, 7:41
Messaggi: 502
Interessi fermodellistici: nn
Città di residenza: nn
Provincia di residenza: nn
Premetto fin d'ora che userò, nelle ultime righe di questo post, delle espressioni colorite, volgari, senza rivolgerle a qualcuno all'infuori di me, per cui, chi si dovesse sentire già offeso, è bene che NON LEGGA AVANTI.

L’antefatto:
a seguito della pubblicazione di un post (da parte di Giuseppe Petronio) nel quale si pubblicavano alcune foto che ritraevano i VVFF accorsi in un incidente fra un treno ed una macchina, protestavo affinchè dette foto venissero rimosse poiché non consone allo spirito del forum e non in linea con la sensibilità dei lettori perchè mostravano la macchina schiacciata con ancora il malcapitato dentro.
Dopo vari post, nei quali alcuni forumisti dichiaravano la loro solidarietà con l’autore e che le foto erano state scattate DOPO che la salma era stata estratta, Stefano, qualificandosi come Vigile del Fuoco, ci racconta di come, in realtà, quelle immagini ritraevano i VVFF DURANTE l’apertura del tetto della macchina per estrarre il cadavere, in presenza di un medico…

Ora riporto il mio post che è stato censurato: manca l’inizio dove riporto, citandolo, l’intervento del VF (Stefano) nel quale spiega a chiare lettere come in realtà stanno le cose raffigurate nelle foto:

Scusa Stefano se mi sono permesso di estrapolare alcune frasi contenute nel tuo intervento.
L'ho fatto per "far vedere a chi non vuol vedere".
Ora mi rivolgo a Petronio:
quello che lei ha pubblicato, è uno spettacolo macabro, che ci viene proposto gratuitamente, senza pensare che quì, sul forum, non leggono (e guardano) solo persone adulte.
(...)
Non ci venga a raccontare la scusa (come giustificazione per poter insistere nel fare quello che vuole) che i giornali e le TV fanno di peggio... e che l'argomento ha preso una piega diversa da quella che voleva lei.
Mi raccomando! Continui così! Giochi con i trenini!
Sono passati quattro giorni e non si è neanche pensato a sostituire le foto con dei link.
VERGOGNA!

A questo punto, sul forum sparisce tutto (o, almeno io, non trovo più nulla) ed iniziano ad arrivare dei messaggi poco chiari, in MP: la cosa si fa seria… qualcuno mi scrive dicendomi che è stato costretto ad intervenire in attesa di decisioni superiori…
(da chi? C’è qualche entità superiore del forum che non si può citare?) in attesa di decisioni superiori…vi faccio leggere gli MP.

Ma vediamo un po’ chi mi scrive e cosa rispondo…

Toh! Chi si vede! MMMM: il Maestro Modellista Mario Malinverno!

MI scrive, in MP:
(...)

Ora, io penso che Mario vorrebbe che rispondessi in MP ed invece no!
Preferisco fare una domanda facile e chiara, in pubblico, attraverso questa risposta, a Mario Malinverno e all’ “Entità Occulta”che governa lui e questo forum:

Cavolo Mario! Come sei sibillino! Ce l'hai con me?
Mi è sfuggito uno "OMISSIS" rivolto a qualcuno, oppure qualcuno lo ha detto a me?
Non trovo più nulla sul forum...come faccio a controllare di quale insulto scrivi?
Se, per caso, alludi all' "ignorante" ti faccio presente che esso è il participio presente del verbo IGNORARE e, nel caso specifico, è stato usato in modo onesto e non oltraggiante poichè è stato messo in relazione con colui che (cito esattamente) "calpesta la sensibilità e la coscienza altrui".
Cinque giorni fa, ho trovato mia figlia in lacrime davanti al computer per aver visto la prima delle tre immagini postate (sorvolo il fatto che lei, a 11 anni e a differenza di altri, aveva ben compreso che il VF stava sull'auto per cercare di capire come recuperare il disgraziato) che, purtroppo le ha riportato alla mente una disgrazia occorsa ad un suo compagno di classe, non molto tempo fa, nel quale proprio i VVFF erano intervenuti.
Mi domando: non si poteva inserirle con un link, anzichè "in chiaro"?
Era così difficile "correggere il tiro" dopo che avevo (4 giorni fa ) espresso chiaramente l'inopportunità delle immagini?
Invece trovo disquisizioni sul fatto che il morto non si vede bene ( evidentemente qualcuno si aspetta di trovarlo a mò di manichino dei crash-test ), che il post era stato scritto per analizzare la sicurezza della Circumetnea e non per dare spettacolo alla morte…ci trovo pure le Faccine divertite come questa: :mrgreen: .

Se questa non è "ignoranza che calpesta la sensibilità e la coscienza altrui" cos'è? Un insulto?
Sì, lo è!
Lo è per le PERSONE CIVILI, lo è per quelli che non vogliono essere costretti a vedere certe immagini, lo è per quelli che, anziché andare a vedere un incidente stradale, si fanno il segno della croce e rispettano la dignità di colui che, MORENDO, NON VUOLE DARE SPETTACOLO.
Allora, caro Mario, che a causa mia ti tocca interrompere il tuo gioco con i trenini per leggere e (spero) rispondere a questo OMISSIS (me lo dico da solo, tanto il regolamento lo consente ecco qua: Sono assolutamente inaccettabili insulti diretti o indiretti ad altri membri del forum !) con chi ce l'hai?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INSULTI...per capirci meglio...
MessaggioInviato: 25/11/2014, 23:40 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Ciao Nicolò,
la discussione si è aperta mentre i moderatori erano impegnati a Stoccarda e a Bologna, nelle varie iniziative.
Condivido l'inopportunità delle foto postate (non avevo personalmente notato il thread, nel dopo Stoccarda mi sono perso alcune discussioni), ed è stata semplicemente ritenuta non consona al forum sia l'esposizione delle foto, che il linguaggio utilizzato nel thread.
Il messaggio MP che ti è stato inviato voleva semplicemente segnalarti (per correttezza) che il thread veniva oscurato.
Mi sono permesso inoltre di modificare il tuo ultimo messaggio, occultando gli insulti.

Ho modificato anche il tuo post, stamane (ieri sera ti ho risposto verso mezzanotte) eliminando l'MP, perchè ritengo non corretto venga citata una conversazione privata (peraltro assolutamente innocente nei termini - tutti ringraziamo Mario per avere bene esercitato il suo ruolo di moderatore).

Prego tutti gli amici di non continuare la "discussione". Grazie.

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010